Menu principale:
L’APPELLO DEL SINDACO MAURIZIO CENNI
22/05/2007 - 15.09«Domenica prossima riempiamo lo stadio Franchi per far sentire il calore e la passione di un'intera città e spingere il Siena alla conquista della vittoria contro la Lazio che vale la permanenza in serie A». Con queste parole il Sindaco di Siena, Maurizio Cenni, lancia l'appello ai tifosi e a tutta la città per un Artemio Franchi da tutto esaurito in vista della decisiva partita in programma domenica prossima contro la Lazio.«L'iniziativa promossa dalla società di portare a solo un euro il costo dei biglietti di curva e gradinata - aggiunge Cenni - rappresenta un ulteriore stimolo per accogliere la squadra con uno stadio pieno e colorato di bianconero. Conquistare la quarta salvezza consecutiva nella massima serie rappresenta una vittoria di tutta la città. Per questo sono sicuro che i senesi non faranno mancare la loro massiccia presenza sugli spalti, facendo sentire chiaramente tutto il loro calore e l'incitamento che servono per dare alla squadra la fiducia necessaria per conquistare i tre punti».«Per Siena rimanere in serie A non ha un solo valore legato all'orgoglio sportivo. Si tratta anche di un vanto e di un'ulteriore spinta verso un processo di consolidamento che punta a porre la squadra stabilmente, e con progetti a lungo termine, nella elite del calcio. Per cui al mister e a tutti i giocatori chiedo di impegnarsi domenica prossima oltre ogni limite per onorare i colori che portano sulle maglie e che sono i colori della città. Accanto a loro, ne sono certo, come sempre, staranno tutti i nostri tifosi con la loro passione. Saranno loro a costituire l'uomo in più per una sfida difficile ma alla nostra portata. Forza vecchio cuore bianconero!».fonte: comune di siena
Ripresa la preparazione
fonte www.acsiena.it
La squadra ha ripreso nel pomeriggio la preparazione nel ritiro romano della Borghesiana dove si allenerà per tutta questa settimana. Non sono partiti per il ritiro gli infortunati Locatelli, Konko e Cozza, oltre a Frick che dovrà saltare la gara con la Lazio per squalifica. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto Locatelli hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra che rende indisponibile il calciatore per domenica. Konko, che accusa una tendinite al retto femorale della coscia destra, e Cozza, alle prese con un sovraccarico funzionale del bicipite femorale della coscia sinistra, si sono sottoposti ad accertamenti che hanno evidenziato la quasi completa regressione delle rispettive patologie ma entrambi i giocatori sono da ritenersi indisponibili per la partita con la Lazio. I bianconeri torneranno in campo domani pomeriggio.
Siena: niente ritiro per Locatelli e Cozza
Mar 22 Mag, 5:53 PM
Il Siena e` partito per il ritiro nella giornata di martedi`: non ci sono Frick, Locatelli, Konko e Cozza. La squadra bianconera ha ripreso nel pomeriggio la preparazione in vista del match decisivo di domenica contro la Lazio. Mario Beretta impegnera` i suoi tutta la settimana nel ritiro romano della Borghesiana. Non sono partiti gli infortunati Locatelli, Konko e Cozza, oltre a Frick che dovra` saltare la gara con la Lazio per squalifica.
Gli esami strumentali cui e` stato sottoposto Locatelli hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra che rende indisponibile il calciatore per domenica. Konko, che accusa una tendinite al retto femorale della coscia destra, e Cozza, alle prese con un sovraccarico funzionale del bicipite femorale della coscia sinistra, si sono sottoposti ad accertamenti che hanno evidenziato la quasi completa regressione delle rispettive patologie ma entrambi i giocatori sono da ritenersi indisponibili per la partita con la Lazio.
fonte datasport