Lucchese - Robur Siena 0-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lucchese - Robur Siena 0-0

Stagioni > 2015-2016 > Andata
 Pareggio per la Robur contro la Lucchese, è il quarto consecutivo
Sabato 26 Settembre 2015 22:26
LUCCHESE-ROBUR SIENA 0-0
Nella quarta giornata di campionato ancora un pareggio a reti inviolate per i bianconeri
stadio-DSC_0531Continuano i pareggi, e la carenza di gol, per il Siena, che nella quarta giornata del campionato di calcio 2015/2016 di Lega Pro girone B, si ferma sullo 0-0 contro la Lucchese. Allo stadio "Porta Elisa" i bianconeri giocano gli ultimi 20 minuti in dieci per l'espulsione di Boron per doppia ammonizione. Nel recupero salvataggio sulla linea di Montipò che salva il risultato. Da segnalare un palo di Bencivenga per la Lucchese al 19'.
Il bilancio della squadra di Atzori dopo quattro partite è di quattro punti con un solo gol all'attivo, quello realizzato nella prima giornata contro la Carrarese realizzato da Bastoni. In classifica solo la Spal a punteggio pieno a quota 12, seguita da Pisa e Rimini a 7.
"Sono contento della prova della squadra che ha dimostrato grande carattere, che nel momento della difficoltà ha fatto quadrato e non si è sfaldata - ha dichiarato Gianluca Atzori al termine della gara -. Abbiamo giocato quasi mezz'ora in dieci uomini e questo non bisogna dimenticarlo. In qualche frangente potevamo fare meglio è vero ma ritorna il discorso che i giovani devono crescere. Libertazzi ha lottato come un leone, come del resto tutta la squadra e Montipò, che in estate era in cima alla lista, ha dimostrato che su di lui non ci siamo sbagliati".
Il prossimo turno vedrà la Robur, domenica 4 ottobre, impegnata sul campo di casa contro il Rimini.
LUCCHESE: Di Masi; Benvenga, Ashong; Espeche, Mori, Mingazzini; Monacizzo, Nolè, Pozzebon, Fanucchi, Terrani. A disp.: Ferrara, Maini, Lorenzini, Melli, Marchesi, Calcagni, Bellardini, Rosseti, Vita, Sartore, Mengoni, Nottoli. All. Baldini.
ROBUR SIENA: Montipò; Celiento, Boron; Burrai, D'Ambrosio, Portanova; Avogadri, Bastoni, Libertazzi, Piredda, Opiela. A disp.: Bindi, Yamga, De Feo, Sacilotto, Torelli, Paramatti, Masullo, La Vista, Ficagna, Silvestri. All. Atzori.
fonte sienafree

Lucchese-Siena 0-0, poche emozioni. I rossoneri recriminano
Lucca, 26 settembre 2015 - Finisce a reti bianche il derby tra Lucchese e Siena. Un match senza grandi emozioni, con la Lucchese che recrimina su diverse occasioni per andare in vantaggio. Nel primo tempo le squadre giocano alla pari senza grandi azioni da rete. Il match sembra svegliarsi nella seconda frazione di gara. Al 7’ il neo entrato Marchesi calcia a rete dopo aer superato diversi giocatori, sulla traiettoria si trova Pozzebon che cerca di ribadire alle spalle di Montipò, ma il portiere bianconero riesce a raccogliere la palla tra le braccia. Un minuto più tardi ci prova ancora Pozzebon, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Il Siena rimane anche in dieci uomini per l’espulsione al 22’ di Boron. Sul finire al 47’ occasionissima per i padroni di casa Celieto rischia l’autorete, ma la palla colpisce il palo e salva il Siena.
fonte la nazione


Torna ai contenuti | Torna al menu