Menu principale:
PORTANOVA: "BERETTA HA RICARICATO LA SQUADRA"
10/12/2007 - 23.39
Daniele Portanova, che domenica con il Genoa ha raggiunto le 100 presenze in maglia bianconera, parla dell’aria che si respira nella squadra all’indomani del successo sul Genoa. Il giocatore lo ha fatto parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Siamo contentissimi per la vittoria di ieri a Genova e soprattutto convinti delle nostre possibilità di salvezza. Portanova riconosce al nuovo tecnico del Siena, Mario Beretta, di aver ricaricato la squadra: “Il mister ha dato a noi più consapevolezza, una carica giusta per affrontare il campionato”.
Il prossimo avversario del Siena sarà il Napoli: “Domenica affronteremo il Napoli e non ci sarà Lavezzi, per fortuna: un calciatore formidabile, a mio avviso la vera rivelazione del campionato. Ma il Napoli non è solo Lavezzi: gli azzurri hanno grandi giocatori”. Sulle voci di mercato e dell’arrivo di Zampagna al Siena, dice: “Più siamo, meglio è. Conosco Riccardo ed il suo valore”
Fonte: Fedelissimi
Siena, la grinta di Beretta: "Dopo Genova bisogna continuare così"
Mario Beretta non si tira indietro a parlare del suo Siena, dopo la bellissima vittoria a Marassi contro il Genoa.
La grinta del tecnico bianconero che con un occhio guarda agli impegni prima di Natale e con l'altro strizza al mercato di gennaio.
MONTERIGGIONI - Vincere 3 a 1 a "Marassi" farebbe sorridere chiunque, anche Mario Beretta non si tira indietro e, ai margini della cena di beneficenza dell'Associazione Riccardo Neri & Alessio Ferramosca, parla di questo momento del Siena.
"Veniamo da una bella vittoria - dice l'allenatore della Robur (nella foto da acsiena.it - che ha fatto molto morale tra i ragazzi. Ora l'importante è continuare su questa strada anche nei prossimi impegni prima di Natale. Due partite non facili, prima il Siena in casa e poi la Juventus a Torino ma il gruppo c'è. Gli ultimi risultati lo hanno dimostrato."
Parlando della classifica commenta così: "La classifica corta per non retrocedere aiuta e non poco, piu' squadre ci sono nel mucchio meglio è. Tutti così giocano con la paura di perdere e questo può aiutare a uscire dalle paludi della classifica il prima possibile. C'è da tenere conto che il mese prossimo c'è il mercato." Proprio parlando del mercato di gennaio e della necessità, già evidenziata dallo stesso tecnico alla fine della gara con la Lazio, di sfoltire la rosa della Robur Beretta chiosa in questo modo: "Abbiamo due gare importanti, ma dobbiamo certamente anche parlare del mercato del Siena. La nostra rosa è ampia, molto e alcuni non trovano spazio. Sicuramente per gennaio ci sarà da lavorare, ma facciamo una cosa per volta.".
Aggiornato 11/12/2007 11:12 Scritto da Andrea Trapani
fonte calciotoscano
11-12-2007 18:47
Beretta: Affrontare ogni gara con lo spirito giusto
“La classifica non può cambiare con una sola partita, però è importante rimanere sempre nel gruppo di squadre che lotteranno con noi per evitare di retrocedere.” – ha dichiarato Mario Beretta – “E’ molto importante la prestazione che ha fatto la squadra a Genova e che ha determinato un risultato decisamente positivo. Questo ci deve portare alla consapevolezza dei propri mezzi, all’autostima ed alla fiducia, senza perdere di vista che comunque ci sono dei problemi e dobbiamo continuare a lavorare per risolverli. Naturalmente tutti si augurano di vedere sempre un Siena di questo tipo, sarebbe veramente il massimo, e porterebbe a conquistare punti importanti, anche se ci sono sempre da considerare gli avversari e, come si dice, ogni partita fa storia a sé. Noi lavoriamo per questo e cercheremo di riproporre il più possibile prestazioni di questo tipo anche se ovviamente non è facile. Quantomeno però oltre ai tre punti, la partita di domenica ci dà grande serenità e grande tranquillità.”
Un altro aspetto importante è stato il modulo con il quale si è presentato il Siena con due punte e un trequartista, questo significa voler fare la partita e non aver paura anche in un campo difficile come quello di Genova
Questo è il messaggio che volevamo dare. La squadra può reggere questo sistema di gioco, può farlo bene e lo può far bene nel momento in cui gioca da squadra come ha giocato domenica e come aveva fatto anche la domenica precedente, cioè quando tutti danno una mano a cominciare dagli attaccanti. In questo modo si può giocare un po’ più spregiudicati e noi dobbiamo avere questa mentalità; giocare contro chiunque per cercare di fare la partita rispettando ogni avversario ma cercando di far capire che ci siamo anche noi.
Grande partita nel primo tempo, ma anche nel secondo tempo la difesa non ha avuto grandi problemi
Domenica hanno lavorato tutti molto bene. La difesa ha retto l’urto anche perché come dicevo prima, gli attaccanti si sono sacrificati nel lavoro di ripiegamento, i centrocampisti hanno lavorato molto bene in pressione senza mai concedere la possibilità di giocare palle facili ai loro centrocampisti. Il lavoro come sempre è di tutta la squadra, se lavorano bene centrocampo e attacco anche la difesa ha più facilità. Giocare a Marassi non è mai facile, noi non abbiamo mai perso la testa anche quando eravamo un po’ più sotto pressione, siamo stati sempre molto ordinati, senza mai rischiare più di tanto e senza mai sbandare. E anche questo è un aspetto importante.
Da oggi si comincia a pensare al Napoli con qualche problema al centrocampo visto che Vergassola sarà squalificato e Alberto ha un problema muscolare
Sì, valuteremo le condizioni di Alberto e Vergassola sarà squalificato. Ritengo di avere a disposizione una rosa che in questo momento dà la possibilità di poter cambiare gli uomini, è chiaro che Vergassola per noi è un giocatore molto importante sia dal punto di vista tecnico, sia per il carisma, che tatticamente, però sono anche convinto che chi giocherà al suo posto saprà farsi valere. Questo è un gruppo coeso, compatto e determinato e tutti stanno lavorando bene e tutti vogliono raggiungere l’obiettivo, chi lo sostituirà farà la sua parte.
Il Napoli sta facendo molto bene
E’ un’ ottima squadra, davanti ha giocatori importanti così come a centrocampo, credo che sia una squadra ben assemblata in tutti i reparti e sta facendo bene. Sapevamo di avere un cammino complicato in questo periodo, l’importante è affrontare ogni partita con lo spirito giusto.
fonte acsiena
Si ferma Maccarone: distorsione
12 dicembre 2007 - Durante la seduta pomeridiana Maccarone ha abbandonato il campo per una lieve distorsione alla caviglia sinistra che sarà valutata domani. Risentimento alla spalla per Eleftheropolous. Oggi la squadra ha lavorato sia al mattino sia al pomeriggio: assenti Guadalupi (operato alla caviglia sinistra) e Alberto (lesione muscolare), che torneranno disponibili solo dopo la pausa natalizia. Assente anche Forestieri, impegnato assieme al Primavera Marco Di Crescenzo, per la gara amichevole dell’Under 19 Italia-Francia in programma oggi a Rende (Cosenza). Annullato il test amichevole, che il Siena non aveva però annunciato, con il Gracciano programmato per giovedì pomeriggio. I bianconeri disputeranno la consueta partitella infrasettimanale sempre alle ore 15 a Colle Val D’Elsa contro la formazione degli Allievi. Venerdì seduta pomeridiana, sabato la rifinitura. (a.l.)
fonte gazzetta
MERCATO IDEA CARVALHO
13/12/2007 - 09.42
Come annunciato più volte in queste ore da tutti gli organi di informazione, l'Inter è vicinissima all'acquisizione (a parametro zero) delle prestazioni del trequartista brasiliano Daniel Carvalho, attualmente in forza al CSKA Mosca. La novità è che la società di via Durini, avrebbe già impostato una soluzione alla Julio Cesar per l'arrivo in Italia del giocatore: dopo aver passato le visite mediche, fondamentali dato il grave infortunio patito, Carvalho dovrebbe infatti essere "parcheggiato" presso una società amica: il Siena di Mario Beretta, fino al termine della stagione, nell'ottica di poterlo finalmente ingaggiare da Giugno senza occupare la casella relativa agli extracomunitari. Ottima notizia,questa, anche per la società toscana, che potrà contare su un rinforzo di valore assoluto in vista della corsa alla salvezza.
Fonte: Sky Sport
De Biasi: "Riganò al Siena? Se lo chiede lui..."
Dalla Spagna, il tecnico del Levante, Gianni De Biasi, ha spiegato la situazione del club valenciano ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "I problemi economici del Levante sono legati soltanto alla disponibilità di liquidi del club, che ha un potenziale da 250 milioni di euro. È una questione di un mese, un mese e mezzo poi si dovrà anche riqualificare lo stadio, di proprietà della società. Riganò al Siena? Non credo, a meno che non esprima lui il desiderio di tornare in Italia”.
fonte tuttomercatoweb
Inter, Carvalho "parcheggiato" a Siena
Fonte: Sky Sport
Come annunciato più volte in queste ore da tutti gli organi di informazione, l'Inter è vicinissima all'acquisizione (a parametro zero) delle prestazioni del trequartista brasiliano Daniel Carvalho, attualmente in forza al CSKA Mosca. La novità è che la società di via Durini, avrebbe già impostato una soluzione alla Julio Cesar per l'arrivo in Italia del giocatore: dopo aver passato le visite mediche, fondamentali dato il grave infortunio patito, Carvalho dovrebbe infatti essere "parcheggiato" presso una società amica: il Siena di Mario Beretta, fino al termine della stagione, nell'ottica di poterlo finalmente ingaggiare da Giugno senza occupare la casella relativa agli extracomunitari. Ottima notizia,questa, anche per la società toscana, che potrà contare su un rinforzo di valore assoluto in vista della corsa alla salvezza.