Olbia - Siena 1-2 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Olbia - Siena 1-2

Stagioni > 2017-2018 > Andata
Super Robur, vittoria a Olbia: è festa con il tandem Marotta           
Siena, 8 ottobre 2017 - Soffre ma alla fine conquista tre  punti che la proiettano momentaneamente in testa alla classifica del  girone A la Robur che sbanca lo stadio Nespoli di Olbia grazie alle reti di Marotta e Guberti.  La terza vittoria di fila lontano dal Franchi è figlia di una ripresa  iniziata col piede sull’acceleratore (dopo un primo tempo equilibrato e  con poche palle gol): Marotta su azione di corner sblocca il match al 7’  del secondo tempo, vanificando poco dopo l’occasione del raddoppio,  così come Campagnacci (a sorpresa schierato al posto di Neglia).
Il 2-0 arriva però al 23’ con Guberti, che  approfitta di un errore del portiere Aresti e mette in ghiaccio il  match. In realtà la sfida si riapre poco dopo visto che un errore del  portiere Pane causa il rigore per i padroni di casa. Ragatzu è freddo  dal dischetto e alla mezzora la gara è riaperta. Il finale è di  sofferenza e fortuna, vista la traversa al 90’ in mischia di Dametto.  Al triplice fischio la gioia bianconera è però grande. Ci sarà però  poco tempo per festeggiare: venerdì nell’anticipo televisivo arriva al  Franchi la Pro Piacenza.
Olbia - Robur Siena 1-2
OLBIA (4-3-1-2): Aresti; Pisano, Leverbe, Dametto,  Cotali; Feola, Muroni, Pennington; Murgia (27’st Arras); Ogunseye,  Ragatzu.A disposizione: Idrissi, Van der Want, Pinna, Manca, Oliveira,  Vispo, Senesi, Biancu, Marongiu.Allenatore Mereu.
ROBUR SIENA (4-3-1-2): Pane; Rondanini, Sbraga,  Terigi, Iapichino; Bulevardi (45’st Guerri), Gerli, Vassallo (45’st  Panariello); Guberti (29’st Cristiani); Campagnacci (41’st Lescano),  Marotta.A disposizione: Crisanto, Rossi, Romagnoli, Mahrous, Cruciani,  Damian, Neglia, Emmausso. Allenatore Mignani.
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco (Cartaino e Vono).
Reti: 7’st Marotta, 23’st Guberti, 30’st Ragatzu (rig.).
Note: ammoniti: Feola, Bulevardi, Pennington. Recuperi: 0 e 3.
                
                         
    
Una Robur da serie B, vittoria a Olbia                     
Olbia-Robur Siena 1-2
Olbia (4-3-1-2): Aresti 5,5; Pisano 6,5, Dametto 6,  Leverbe 6,5, Cotali 6; Muroni 6, Pennington 6, Feola 6; Murgia 6 (28'st  Arras 6); Ogunseye 6, Ragatzu 6,5. In panchina: Idrissi, Van der Want,  Pinna, Manca, Vasco Oliveira, Vispo, Senesi, Biancu, Marongiu.  Allenatore: Mereu.
Robur Siena (4-3-1-2): Pane 6; Rondanini 6,5, Sbraga  6,5, Terigi 6, Iapichino 6; Bulevardi 6,5 (45'st Guerri n.g.), Gerli 6,  Vassallo 6 (45'st Panariello n.g.); Guberti 7 (30'st Cristiani n.g.);  Campagnacci 6 (86' Lescano), Marotta 6,5. In panchina: Rossi, Crisanto,  Emmausso, Mahrous, Cruciani, Romagnoli, Neglia, Damian. Allenatore:  Mignani.
Arbitro: Garofalo di Torre del Greco (Cartaino di Pavia e Vono di Soverato).
Reti: 7'st Marotta (S), 23'st Guberti (S), 32'st rigore Ragatzu (O).
Note: spettatori 500 circa (una ventina gli ospiti). Ammoniti: Feola. Pennington (O); Bulevardi (RS). Recupero: 0' e 4'.
Una Robur straordinaria vince anche a Olbia e prosegue la sua marcia  nei piani altissimi del campionato di serie C, balzando in prima  posizione in attesa di Livorno-Arezzo che si giocherà questa sera alle  20.30. E' stata una bella partita, lottatissima nel primo tempo con i  padroni di casa che hanno cercato di mettere in difficoltà i bianconeri  anche se il Siena ha giocato di qualità.
All'inizio del secondo, Marotta subito protagonista che sfrutta un  corner e di testa insacca lo 0-1. Al "profeta" fa eco un grande Guberti  che raddoppia al 68' sfruttando una palla giunta su cross. I padroni di  casa accorciano con il talento di Ragatzu su calcio di rigore dopo una  sciagurata uscita di Pane.
L'Olbia pressa, ma il Siena tiene. I bianconeri conquistano tre punti  d'oro, seconda vittoria fuori casa e momentaneamente è capolista.
                  
Torna ai contenuti | Torna al menu