Michele Paolucci - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Michele Paolucci

Stagioni > 2009-2010 > Acquisti

Michele Paolucci (Recanati, 6 febbraio 1986) è un calciatore italiano, attaccante del Siena.

CARRIERA

Ascoli

Dopo esser cresciuto nelle giovanili della Juventus, di cui è il migliore marcatore all-time del settore giovanile con 184 reti[senza fonte], nell'estate del 2006 viene girato in prestito alla squadra marchigiana, nella quale esordisce in Serie A il 10 settembre 2006 in Atalanta-Ascoli. Al termine della stagione conta 6 reti in 32 presenze nella massima serie. Da segnalare la dichiarazione di Nedo Sonetti allora tecnico dell'Ascoli che, al termine della partita con il Messina dove Paolucci realizzò una doppietta, commentò: "Mi sembra Van Basten questo ragazzo".
Terminato il prestito, nell'estate 2007 viene girato ancora in comproprietà all'Udinese, dove però viene scarsamente utilizzato e quindi girato in presito all'Atalanta il 25 gennaio 2008. Termina la stagione con solo 11 presenze in campionato e 4 con due reti in Coppa Italia.
Il 24 giugno 2008 prolunga il contratto con la Juventus fino al 2013 e viene rinnovato anche l'accordo per la compartecipazione con l'Udinese[1]. Il giorno successivo viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino al Catania[2].
Catania

La prima gara ufficiale con il Catania è datata 23 agosto 2008 in Coppa Italia contro il Parma, non è tra i titolari ma, subentrato a partita in corso, sigla una doppietta nei tempi supplementari, regalando il passaggio del turno alla squadra rossazzurra. Segna il suo primo gol stagionale in Serie A nell'anticipo della terza giornata del 20 settembre 2008, proprio contro la sua ex squadra dell'Atalanta, in Catania-Atalanta 1-0. Il 1° marzo 2009 durante il "derby di Sicilia" contro il Palermo (0-4) realizza la quarta ed ultima rete dei rossazzurri. Nella stessa stagione, nella partita di ritorno tra Catania e Lazio giocatasi proprio a Catania segnò il gol vittoria, raggiungendo a sette gol in campionato il suo nuovo record di reti nella massima serie.
Juventus

Il 26 giugno 2009 la Juventus riscatta la comproprietà del giocatore con l'Udinese per 3,5 milioni di euro.
Siena

Soltanto fra pochi giorni dovrebbe essere ceduto sempre in comproprietà per la cifra di 4,0 milioni di euro al Siena.

Nazionale

Ha giocato nelle rappresentative giovanili italiane. Conta anche una presenza in Nazionale Under-21, con la quale ha esordito il 12 dicembre 2006 nella gara contro Lussemburgo.
fonte wikipedia


Michele Paolucci
(Recanati, 6 febbraio 1986) è un calciatore italiano, attaccante del Catania. Cresce nelle giovanili della Juventus, in cui è uno dei migliori marcatori. Esordisce in Serie A il 10 settembre 2006 in Atalanta-Ascoli, vestendo la maglia della squadra marchigiana, dove è arrivato nell'estate in prestito dai bianconeri. Al termine della stagione conta 6 reti in 32 presenze nella massima serie. Terminato il prestito, nell'estate 2007 viene girato ancora in comproprietà all'Udinese, dove pero` viene scarsamente utilizzato e quindi girato in presito all'Atalanta il 25 gennaio 2008. Termina la stagione con solo 11 presenze in campionato e 4 con due reti in Coppa Italia. Il 24 giugno 2008 prolunga il contratto con la Juventus fino al 2013 e viene rinnovato anche l'accordo per la compartecipazione con l'Udinese. Il giorno successivo viene ceduto in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino al Catania. La prima gara ufficiale con il Catania è il 23 agosto 2008 in Coppa Italia contro il Parma , Paolucci non è tra i titolari ma subentrato a partita in corso sigla una doppietta ai tempi supplementari regalando il passaggio del turno alla squadra rossazzurra. Segna il suo primo gol stagionale in Serie A nell'anticipo della terza giornata del 20 settembre 2008, proprio contro la sua ex squadra dell'Atalanta, in Catania-Atalanta 1-0. Ha giocato nelle rappresentative giovanili italiane. Conta anche una presenza in Nazionale Under-21, con la quale ha esordito il 12 dicembre 2006 nella gara contro Lussemburgo.
fonte www.michelepaolucci.fan-club.it


Torna ai contenuti | Torna al menu