Articoli del 14-15/08/07 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli del 14-15/08/07

Notizie > 2007 > Agosto

dal sito www.acsiena.it

14-08-2007 18:46
Prevendita Colligiana-Siena

Saranno in vendita da venerdì 17 agosto i biglietti per la partita amichevole Colligiana-Siena in programma mercoledì 22 agosto alle ore 20.30 allo stadio Manni di Colle Val D’Elsa. I biglietti per il settore di gradinata potranno essere acquistati al prezzo unitario di 5 euro presso: Sogno Siena, via dei Termini 54 – tel 0577.225703 Siena Club Fedelissimi, Via Mencattelli 11 – tel. 0577.236677 (dalle 21.30)

14-08-2007 18:35
La signora Raciti a Siena per il Palio dell'Assunta

La signora Raciti, vedova dell'ispettore capo Filippo Raciti, sarà a Siena per il Palio dell’Assunta. Ospite dell’Amministrazione Comunale, del Siena Club Fedelissimi e dell’A.C.Siena, arriverà nella tarda mattinata di domani. Alle 16.45 sarà ricevuta in forma privata dal Sindaco, alle 17 incontrerà il Presidente dell’A.C. Siena Pier Luigi Fabrizi ed il Presidente del Siena Club Fedelissimi Lorenzo Mulinacci ed a seguire il Questore di Siena. Nei mesi scorsi l’A.C.Siena ha consegnato alla Signora Raciti il frutto di una raccolta fondi (€ 6.586,91) promossa dal Siena Club Fedelissimi insieme alla società bianconera, alla quale gli sportivi hanno partecipato non richiedendo il rimborso dei biglietti per la gara Italia-Romania, annullata in seguito ai fatti di Catania, o lasciando il loro contribuito nei punti di raccolta che furono istituiti per l’iniziativa di solidarietà.

15-08-2007 19:57
Ripresa la preparazione

La squadra si è ritrovata nel pomeriggio allo stadio Franchi per riprendere la preparazione dopo i giorni di riposo concessi dal tecnico Mandorlini al termine del ritiro precampionato. I bianconeri hanno effettuato un lavoro atletico incentrato sulla corsa. La squadra si allenerà nuovamente domani mattina, sempre al Franchi, e venerdì effettuerà una doppia seduta.

ANCORA IL VALZER DELLE PUNTE
15/08/2007 - 16.03
Salvo sorprese l’attaccante che manca a Mandorlini dovrebbe essere uno tra Bucchi, Corradi o Gomes. Per Cristinan Bucchi il problema più grosso è forse l’ingaggio (750 mila euro) per un giocatore che in serie A deve dimostrare tutto il suo valore forse sono un po troppi. Bernardo Corradi il Siena gli si è messo alle costole nelle ultime ore: ha disponibilità economiche per pagargli (800 mila euro) l'ingaggio e un disperato bisogno di sistemare l'attacco. Il Livorno tornerà alla carica dopo aver perso Riganò. Ieri sera intervistato telefonicamente da Franco Masoni ha detto che tornerebbe molto volentieri a Siena ma che si devono mettere d’accordo le due società. Sembra infatti che tra il giocatore e il Siena ci sia l’accordo economico ma il Manchester City non abbia intenzione di lasciarlo andare via a costo 0, e questo complica la soluzione positiva della trattativa. Infine l’ipotesi Nuno Gomes, la punta attualmente al Benfica sarebbe disposta a tornare in Italia ma la società portoghese chiede 2 milioni per il cartellino del 31enne attaccante anche della nazionale portoghese. Da circa un mese tutti i giorni vengono associati al Siena nomi di centravanti alcuni conosciuti altri meno, qualcuno del tutto sconosciuto. La nostra idea è nota da tempo, se si acquista una nuova punta deve essere un giocatore che fa la differenza altrimenti meglio dare fiducia a Daniele Corvia su cui la società a dimostrato di credere investendo quasi un milione.
Fonte: Fedelissimi

Il Siena tira il fiato
L'amichevole disputata contro il Perugia è stata il test che ha concluso il ritiro estivo di preparazione al campionato del Siena di Andrea Mandorlini. Gli allenamenti riprenderanno al Franchi mercoledì pomeriggio, i bianconeri vi torneranno giovedì mattina, per prepararsi all'amichevole in programma per sabato contro la perdente della sfida di Coppa Italia tra Ravenna e Chievo. Nel frattempo, Alessandro Bettega si trasferirà a Monza. Il giocatore si aggregherà alla squadra brianzola, in attesa che sia perfezionato il suo prestito.
fonte sportal

C'è Bucchi per il Siena
Potrebbe essere a Siena il futuro di Cristian Bucchi.
Lo fa capire il direttore sportivo del club toscano, Roberto Zanzi, che strizza l'occhio alla punta attualmente in forza al Napoli.
"Abbiamo già un ottimo parco attaccanti, ma se sarà possibile aggiungere un altro elemento per migliorare la rosa ben venga - afferma il dirigente bianconero -. Bucchi? E' un calciatore che per le sue caratteristiche rientra nei parametri del giocatore che stiamo cercando".
fonte sportal

Siena: spunta Nuno Gomes
L'ultimo nome spuntato in casa del Siena per rinforzare l'attacco è quello del 31enne portoghese ex Fiorentina Nuno Gomes al quale, negli ultimi giorni, il Betis Siviglia sembrava molto vicino. Lo rivela il Corriere dello Sport, che parla di una richiesta del Benfica che si aggirerebbe intorno ai 2 milioni di euro. Le alternative sono sempre legate ai nomi di Riganò, Bucchi e Mendoza.
fonte tuttomercatoweb

Corsa a tre per Christian Bucchi
Il suo procuratore è stato chiaro: Bucchi vuole solo la A. E il giocatore verrà accontentato. Il Siena aveva indirettamente confermato la trattativa e sembrava in pole. Sotto traccia sta in realtà lavorando anche il Cagliari mentre è probabile anche un rlancio del Livorno dopo aver perso Riganò. Che il giocatore non rientri più nei piani del Napoli è confermato dal fatto che l'attaccante non siederà nemmeno in panchina nel match di stasera di Coppa Italia.
fonte tuttomercatoweb

Corradi diviso tra Siena e Livorno
Bernardo Corradi, attaccante del Manchester City, potrebbe tornare in Italia. Sulle sue tracce, il Siena, squadra della sua città, e il Livorno, che ha perso definitivamente il bomber Riganò, passato al Levante.
fonte tuttomercatoweb

Il Siena è già tornato al lavoro
Oggi lavoro atletico sulla corsa
Dopo i giorni di riposo concessi da Andrea Mandorlini il Siena si è ritrovato oggi al lavoro. La squadra si è radunata nel pomeriggio allo stadio Franchi per riprendere la preparazione dopo la pausa concessa dal tecnico bianconero al termine del ritiro precampionato. I giocatori hanno effettuato oggi un lavoro atletico incentrato sulla corsa. La squadra si allenerà nuovamente giovedì mattina, sempre al Franchi.
fonte tgcom

Siena: arrivera` uno tra Bucchi e Nuno Gomes
Mar 14 Ago, 04:42 PM
Andrea Mandorlini ha espressamente richiesto un attaccante per la prossima stagione. Cosi` la dirigenza toscana si sta muovendo in tal senso e i nomi che stanno circolando sono di quelli importanti. Il primo e` quello di Christian Bucchi, che con l`arrivo al  dell`argentino Lavezzi rischia di dover scaldare a lungo la panchina nel prossimo campionato. L`ex capocannoniere della serie B con il Modena accetterebbe il trasferimento a Siena, visto che avrebbe maggiori garanzie di impiego. Alla dirigenza toscana nelle ultime ore e` stato proposto anche l`ex viola Nuno Gomes, ma pare difficile che il nazionale portoghese approdi in bianconero.
I giocatori senesi si ritroveranno il pomeriggio del 15 agosto alle 18 allo stadio Franchi per una seduta di allenamento. Nuovo allenamento anche il 16 mattina. Sabato 18 agosto, alle ore 16.00, e` in programma un’amichevole fuori casa con la perdente del primo turno di Coppa Italia tra Ravenna e Chievo Verona.
fonte yahoo

Siena, Mandorlini ha scelto: e' Bucchi il nome per l'attacco
Mar 14 Ago, 10:54 PM
Il  e'' sempre a caccia di un ariete offensivo. Il dg bianconero Roberto Zanzi e'' al lavoro per accontentare il tecnico Mandorlini, e i nomi sul suo taccuino sono di assoluto valore: in cima alla lista dei sogni c''e'' quello di Christiano Bucchi, bomber che garantisce qualita'' e quantita sotto porta. Al Napoli l''arrivo di Lavezzi potrebbe ridurre le sue possibilita'' di giocare titolare, per questo l''ex modenese starebbe seriamente pensando di trasferirsi a Siena, in una realta'' di forti prospettive. Meno garanzie offre sicuramente l''altro nome, comunque decisamente suggestivo: si tratta di  Gomes, del Benfica, che ha militato gia'' in A con la maglia della  e ha grande esperienza internazionale.
fonte yahoo




Torna ai contenuti | Torna al menu