Menu principale:
GALLOPPA E GRIMI VERSO IL SIENA
Manca l’ufficialità ma è cosa fatta la conferma di Daniele Galloppa in maglia bianconera. Il Siena ha acquistato la meta del cartellino per circa 1,2 milioni euro. E’ praticamente fatta anche per il prestito con diritto di riscatto di Leandro Grimi difensore esterno sinistro del Milan. Molte voci invece stanno animando il calciomercato bianconero quella più fantasiosa riguarda il possibile ritorno ha Siena di Massimo Marazzina, un giocatore che non ha lasciato certamente un bel ricordo. E’ di qualche giorno fa la condanna del giocatore per l’aggressione al giornalista del Corriere di Siena Piero Ruffoli. Il Siena sta cercando di convincere l'Atalanta a cedere Simone Loria, difensore col vizio del gol che ha impressionato gli addetti ai lavori nel corso della scorsa stagione. Il possente centrale, il cui contratto scade nel 2008, potrebbe dunque essere sacrificato dal club orobico e il DG Zanzi che lo conosce bene è in agguato. L’allenatore Andrea Mandolini vorrebbe portare a Siena, Vasco Faisca, ventisettenne difensore portoghese che lo stesso Mandrolini ha allenato lo scorso campionato al Padova. Arrivato giovanissimo in Italia all'Inter, Faisca ha giocato al Vicenza, è poi tornato in patria al Belenenses, tornato in Italia lo scorso gennaio, proprio al Padova, dove Mandrolini ha apprezzato le sue qualità ritenendole adatte anche per un campionato difficile come la serie A di quest’anno.
fonte:fedelissimi
MARIO BERETTA VERSO PIACENZA
Mario Beretta resta il favorito, ma l'accordo con lui non è ancora stato trovato. Restano infatti diversi ostacoli da superare, prima di sancire il nuovo contratto. In primis servono chiarimenti in seno alla società, dove ci sono due correnti di pensiero: quella dell'amministratore delegato Maurizio Riccardi, fresco anche di patentino da direttore sportivo, e quella del responsabile dell'area tecnica Renzo Castagnini. E' Riccardi a spingere per l'assunzione di Beretta, mentre Castagnini per sostituire Iachini ha portato sul tavolo altri nomi, soprattutto quelli di Maurizio Sarri e di Guido Carboni. Al momento sembra più forte la linea di Riccardi, ma senza schiarite; Beretta ieri ha lasciato la Liguria, dove sta trascorrendo le vacanze dopo la sofferta salvezza di Siena, ed è venuto a Milano, dove però non avrebbe visto i dirigenti del Piacenza. Inoltre — e questo è il secondo ostacolo nella trattativa — il tecnico deve risolvere la sua posizione con il Siena, avendo ancora un anno di contratto, ma ufficialmente di contatti per il divorzio definitivo ancora non ce ne sono stati. Questo dunque lascia pensare che i tempi si allungano, ma non si dovrebbe andare oltre questa settimana per sciogliere il rebus.
fonte: gazzetta dello sport
Siena, Mandorlini chiede Marazzina
Andrea Mandorlini, neo tecnico del Siena, punta su Massimo Marazzina per rinforzare il reparto offensivo. Il giocatore, ex Chievo e Torino, che ha avuto qualche problema al Bologna nella scorsa stagione, potrebbe così lasciare l'Emilia per raggiungere l'ex interista in Toscana.
fonte tuttomercatoweb
Milan, Grimi andrà al Siena
Il Milan ha trovato un accordo di massima con il Siena per il prestito del mancino argentino Leandro Grimi (22), ex Racing Avellaneda. Il giocatore era stato richiesto anche dallo Sporting Lisbona.
fonte tuttomercatoweb
Siena, pressing su Loria
Il Siena sta cercando di convincere l'Atalanta a cedere Simone Loria, difensore col vizio del gol che ha impressionato gli addetti ai lavori nel corso della scorsa stagione. Il possente centrale, il cui contratto scade nel 2008, potrebbe dunque essere sacrificato dal club orobico.
fonte tuttomercatoweb
Siena: rinforzo portoghese in difesa?
Il nuovo tecnico del Siena Andrea Mandorlini avrebbe proposto alla dirigenza bianconera l'acquisto di Vasco Faisca, ventisettenne difensore portoghese che lo stesso Mandrolini ha allenato lo scorso campionato al Padova. Arrivato giovanissimo in Italia all'Inter, Faisca ha giocato al Vicenza, è tornato in patria al Belenenses, ed è tornato in Italia lo scorso gennaio, proprio al Padova, dove Mandrolini ha apprezzato le sue qualità.
fonte tuttomercatoweb
Grimi in prestito al Siena
Il Milan ha trovato l'accordo per prestare al Siena il terzino sinistro argentino Leandro Grimi, che era richiesto anche dallo Sporting Lisbona.
Siena, Vergassola:"Non romperò mai con il Siena, ma se arrivasse un'offerta importante..."
”Tengo subito a precisare che non ho rotto e non intendo rompere con il Siena, una società in cui sto benissimo, una bellissima città, con i tifosi che non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto. Sono legato ancora al Siena e intendo onorare il contratto firmato, ma nello stesso tempo, per la sincerità con cui mi rapporto sempre con gli altri, dico che ho fatto presente alla società che se si facesse avanti qualche squadra con ambizioni maggiori della Robur mi farebbe piacere discuterne. Non parlo di squadre che militano in serie B, o in serie A ma sono dello stesso livello del Siena, mi riferisco a squadre di media-alta classifica. Nel caso si presentasse una situazione così, avendo io superato i 30 anni, mi farebbe piacere giocarmi quest’ultima carta, salvaguardando gli interessi del Siena. Se ciò avverrà sarò ben lieto di valutare la richiesta insieme alla società e di prendere una decisione comune. Per quanto mi riguarda garantisco che non creerò alcun problema al Siena. Qualche settimana fa una società importante ha sondato il mio procuratore ma da allora né io e né lui abbiamo saputo più niente. Credo che l’interesse sia scemato”. Queste le parole del centrocampista bianconero Simone Vergassola (nella foto Massimiliano Pratelli) all'interno di un'intervista realizzata dal sito internet del Siena Club I Fedelissimi. Il centrocampista del Siena sarebbe pronto a trasferirsi alla Lazio, squadra interessata anche al difensore Portanova, ma la società bianconera tiene duro, anche mister Mandorlini lo ritiene un perno fondamentale della squadra per la prossima stagione.
Siena, dal Milan arriva Leandro Grimi
Giovanissimo, nato nell'85, Leandro Grimi arriva in prestito dal vivaio milanista per rinforzare il reparto arretrato del nuovo Siena di mister Mandorlini. Un terzino sinistro che nello scorso campionato ha collezionato tre presenze con la casacca rossonera, dopo essersi fatto le ossa nel campionato argentino, per tre stagioni, con Huracan e Racing Avellaneda.