Crotone - Siena 0-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Crotone - Siena 0-0

Stagioni > 2013-2014 > Ritorno

Serie B, Crotone-Siena 0-0. Crisetig fallisce un rigore contro i toscani in dieci
Crotone, 27 gennaio 2014
Posticipo della 22esima giornata: espulso Lamanna, l'Under 21 si fa sbarrare la strada dal dischetto dal neo entrato Farelli. Il portiere bianconero protagonista di una serata super
Il Crotone sbatte contro Farelli, l’ex di turno che para tutto, anche l’imparabile. A nulla valgono i 14 tiri in porta e i 15 calci d’angolo, Farelli è insuperabile anche quando Crisetig si presenta sul dischetto per calciare un rigore. Ma andiamo per ordine. Drago butta nella mischia l’ultimo arrivato Diop e sostituisce lo squalificato Cataldi con Matute. Bernardeschi è preferito a De Giorgio. Beretta ha gli uomini contati e perde anche Belmonte. Difesa a tre e centrocampo a cinque, in attacco i soli Rosina e Rosseti. Il primo brivido della gara arriva al 15’ quando Del Prete, sugli sviluppi di un tiro d’angolo, incrocia un diagonale che esce di poco fuori. Al 26’ buona intesa tra Bidaoui e Mazzotta con tiro finale di quest’ultimo che accarezza la traversa terminando fuori. Al 36’ Matute intercetta un pallone a centrocampo e prende di infilata la difesa senese servendo in profondità Diop che viene affrontato da Lamanna in uscita che non sa fare di meglio che atterrarlo causando rigore ed espulsione. Farelli subentra a Giacomazzi e va a intercettare il tiro dal dischetto di Crisetig deviandolo in calcio d’angolo. Beretta ridisegna il suo Siena con un 4-3-2 con Matheu e Feddal nel pacchetto di difesa. Il Siena resiste e si va al riposo sul nulla di fatto.
la ripresa — Nel secondo tempo, al 2’ pericoloso Bernardeschi con un sinistro che passa non distante dal palo destro. Al 18’ Crotone pericoloso prima con Bernardeschi che su punizione chiama Farelli ad un difficile deviazione e poi sul calcio d’angolo con un colpo di testa di Suagher che Farelli alza sulla traversa. Alla mezzora Ishak sbaglia un gol clamoroso quando sul cross di Del Prete impatta di sinistro a due metri dalla porta con Farelli fuori causa sbagliando incredibilmente mira. Al 33’ arriva il primo tiro in porta del Siena con Gomis che con difficoltà respinge la conclusione dalla distanza di Valiani. Al 34’ Giannone entra e di testa impegna Farelli che devia in angolo. In pieno recupero miracolo di Farelli che toglie letteralmente da sotto l’incrocio dei pali un sinistro di Giannone da fuori area. Dopo 3’ di recupero arriva il fischio finale in una gara dove è mancato solo il gol e la vittoria strameritata per il Crotone.
Luigi Saporito fonte gazzetta.it

Corriere dello Sport: Show di Farellì stop al Crotone Siena indenne 28/01/2014
CROTONE (4-3-3): Gomis 6; Del Prete 6,5 Suagher 6,5 Ligi 7 Mazzotta 6,5; Matute 6,5 Crisetig 6,5 Dezi 6,5; Bernardeschi 6,5 Diop 6 (24' st Ishak sv) Bidaoui 6 (22' st De Giorgio 6). A disp.: Secco, Galardo, Cremonesi, Saric, Pettinari, Konè. Ali.: Drago 6.
Falli commessi: 12. Fuorigioco fatti: l
SIENA (3-5-2): Lamanna 5; Matheu 6,5 Giacomazzi 5,5 (35' Farelli 8,5) Dellafiore 6,5; Angelo 6,5 Pulzetti 6,5 Vergassola 6,5 Valiani 5,5 (44' st Schiavone sv), Feddal 5; Rosina 6,5 Rosseti 5 (22 st Plasmati sv). A disp.: Buduroiu. Scapizzi, Mllos, Morero, Schiavone, Spinazzola. Ali.: Beretta 6
Falli commessi: 8. Fuorigioco fatti: 0 ARBITRO:
Pairetto di Nichelino 6,5 Guardalinee: Di lorio-Raparelli Quarto uomo: Dei Giudici
ESPULSO: 35' pt Lamanna (S) fallo da ultimo uomo
AMMONITI: 5'?pt Crisefig (C), 8' pt Giacomazzi (S) gioco falloso, 21' pt Diop (C) fallo di mano NOTE: Al 35' pt Farelli (S) para il rigore al Crisefig (C). Biglietti venduti 2.095, incasso 12.615 , abbonati 2271 per un rateo di 13.670 . Calcia d'angolo 13-2 (pt 4-1) per il Crotone. Recupero: pt V, st 3'
di Luigi loele
CROTONE - Un grande, grandissimo Farelli salva il Siena e impedisce, parando l'imparabile, al Crotone di vincere una partita che ha ampiamente dominato sul campo. Un Crotone super ed un Siena che ha giocato in dieci per tre quarti di gara. Finisce zero a zero, un ottimo risultato per la formazione di Beretta che si è difesa bene impedendo ai padroni di casa di andare in gol, grazie ánclie e soprattutto all'ex portiere che, entrando in campo a freddo nel finale del primo tempo, ha subito fatto capire di che pasta è fatto parando il rigore della possibile svolta. Il Siena si è visto poco rischiando però nel finale di vincere una gara che Drago ha dominato per buona parte.
LA GARA - Partita tutta o quasi di marca crotoniate. Tranne in rare occasioni, il pallino è stato tutto nelle mani di Bernardeschi e compagni. La squadra di Drago ha avuto anche la possibilità di andare in vantaggio al 35quando Matheu e non Lamanna, come hanno evidenziato le immagini televisive, nel tentativo di fermare l'esordiente Diop ha commesso un fallo sull'attaccante rossoblu. Pairetto, tratto in inganno, ha espulso il portiere senese. Beretta ha tolto Gia.comazzi e ha mandato in campo Farelli, un ex insieme ad Angelo. Sul dischetto va Crisetig che calcia forte sul palo alla sinistra di Farelli che devia in angolo. Al quarto d'ora Del Prete riceva da Suagher e calcia di poco a lato. Al 19' fallo si Diop, calcia Crisetig,e palla sulla traversa. Al 26' scambio Bidaoui-Matute, tiro e palla sulla traversa.
RIPRESA - La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo. In due minuti, prima Dezi colpisce l'esterno della rete e Bernardeschi ci prova con un tiro centrale. E' un assedio (del Crotone) seppure sterile. Il Siena cerca di reagire, ma l'assenza di Giacomazzi, qualche giocatore non all'altezza (soprattutto Rosina) e il fatto di dover giocare in dieci offrono il destro ai padroni di casa. Beretta cerca di uscire ma la squadra di casa stringe i tempi. Intorno al quarto d'ora Bernardeschi prova con una bomba e Farelli si supera e devia in angolo. Entra tra i toscani anche Plamsati. Ma al 29' Ishak sbaglia clamorosamente un gol fatto. Al 36 cross diDe Giorgiò, tiro di Giannone e Farèlli si supera ancora prima di deviare impercettibilmente un tiro di Del Prete infine una conclusione di Giannone. Sul capovolgimento di fronte è il Siena a costruire un'azione da gol in ripartenza, ma questa volta è Gomis a salvare il Crotone.
Fonte: Corriere dello Sport

Crotone-Siena 0-0 27/01/2014
CROTONE (4-3-3): Gomis, Del Prete, Suagher, Mazzotta, Ligi, Matute, Dezi, Crisetig Bernardeschi (78’ Giannone), Diop (69’ Ishak), Bidaoui (66’ De Giorgio). All. Drago. A disp.: Secco, Cremonesi, Konè, Pasqualini, Galardo, Pettinari.
SIENA (3-5-2): Lamanna, Matheu, Giacomazzi (17’ Farelli), Dellafiore, Angelo, Pulzetti, Vergassola, Valiani (88’ Schiavone), Feddal, Rosina, Rosseti (69’ Plasmati). All. Beretta. A disp.: Bucuroiu, Belmonte, Spinazzola, Milos, Scapuzzi, Morero.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino (Di Iorio, Raparelli, Dei Giudici)
AMMONITI: Crisetig, Giacomazzi, Diop
ESPULSI: Lamanna
MARCATORI:
CORNER: 12-2
RECUPERO: 1’, 3’
SPETTATORI: 4.366 di cui 2.271 abbonati e 2.095 paganti. Senesi 4
Svanito il sogno di Coppa, iniziato e finito in terre toscane e cullato per cinque lunghi mesi, la Robur si risveglia nella cruda realtà. La prima uscita dell’anno non è delle più semplici; sulla rotta della Robur, tempestata di voci di mercato e cessioni illustri, spunta una delle rivelazioni del campionato cadetto.
Spinazzola o Plasmati? Beretta scioglie il dubbio con una terza soluzione a sorpresa: 3-5-2 con Vergassola ad infoltire la mediana (il capitano era assente da due mesi, trasferta di Carpi). Assenti Thomas, Mannini, D’Agostino e Grillo dati in partenza.
Drago risponde con un arrembante 4-3-3. Recupera Del Prete, Ligi festeggia le 100 da professionista e Matute, doppietta a Siena un girone fa, sostituisce lo squalificato Cataldi. In avanti il nuovo arrivato Diop insieme a Bernardeschi e Bidaoui.
Al 4’ il primo giallo della gara per Crisetig, che abbatte Rosina. Al 7’ Giacomazzi ferma irregolarmente Diop e si prende il cartellino. Primo brivido al 14’, Del Prete raccoglie un pallone vagante su calcio d’angolo e scarica un destro che passa di poco alla destra di Lamanna. Al 19’ finisce alle stelle la punizione di Crisetig. Al 19’ giallo a Diop per un fallo di mano. Al 25’ Mazzotta tenta uno strano pallonetto che sorprende Lamanna, ma la palla termina di poco alta. Al 29’ termina alto il tiro da 30 metri di Del Prete. Al 34’ Diop entra in area e viene spinto da Matheu, ma l’arbitro punisce l’uscita di Lamanna, espellendo il portiere e indicando il dischetto. Beretta sacrifica Giacomazzi e Farelli, appena entrato, va a parare il rigore di Crisetig. Al 39’ arriva il primo tiro bianconero; lo firma Pulzetti, palla troppo alta.
Al 17’ Farelli respinge una punizione di Bernardeschi. Al 21’ dentro De Giorgio e fuori Bidaoui. Al 24’ fuori Rosseti e dentro Plasmati, poi fuori Diop e dentro Ishak. Al 29’ Ishak si mangia un gol su cross di Del Prete, appoggiando fuori da pochi metri. Al 32’ sassata dalla distanza di Valiani, Gomis respinge di pugno. Al 33’ esce Bernardeschi ed entra Giannone, che si rende subito pericoloso con un colpo di testa ravvicinato deviato in angolo da Farelli. Al 43’ fuori Valiani e dentro Schiavone. Al primo dei 3 minuti di recupero Farelli devia una botta da fuori di Ligi, poi il Siena fallisce un contropiede 3 contro 2. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fedelissimo online             

Dallo Scida:
Simone Farelli

Così il portiere bianconero, l'eroe della serata, ha parlato dopo la gara di Crotone:
"È stato emozionante tornare a Crotone e ricevere gli applausi della curva, che non ha dimenticato quanto fatto anni fa quando vincemmo un campionato con grande sacrifico. Sono stato felice di ciò, così come del punto preso: abbiamo interpretato la gara al meglio, interpretandola nel giusto modo, soprattutto tenuto conto che siamo rimasti in dieci fin da metà primo tempo. Siamo felici di aver portato via il pari, è stata dura perchè affrontavamo una buona squadra come il Crotone. Sapevamo che gara ci attendeva e siamo stati bravi a calarci nella parte, soffrendo come richiesto per gran parte della partita. (Luca Casamonti)
mister Beretta

Beretta ha parlato dopo la gara di Crotone. Queste le sue parole:
La gara? Il Crotone ha fatto bene, ma credo che abbia influito anche l’espulsione. Sapevamo che loro erano bravi e dotati di gran qualità. Noi stasera eravamo reduci dalla gara di Coppa Italia con la Fiorentina, dove avevamo speso molto. Nonostante questo abbiamo tenuto bene anche nella ripresa e nonostante l0infoeriorità numerica, tanto che nel finale abbiamo avuto anche qualche palla gol.
Farelli? Sono contento per lui. Aveva già fatto bene in Coppa Italia e quando chiamato in causa in campionato e anche oggi ha fatto una gran gara. Ma questo perché lui si allena sempre bene, come se dovesse sempre giocare. Non posso che fargli i complimenti e dire che è un gran professionista e un grande uomo.
Mercato? Speriamo che ora arrivi un attaccante: abbiamo perso Plasmati, ma abbiamo perso Giannetti e Paolucci che sono in procinto di partire. Sono due giocatori importanti e adesso spero che arrivi un nuovo attaccante per aiutarci.
Penalizzazione? Non dobbiamo pensarci. Ma ho la fortuna di avere una squadra con ragazzi fantastici: anche oggi, sopratutto dopo l'espulsione, non hanno smesso di correre, darsi una mano e lottano. Si divertono e c’è armonia tra sé: guadiamo gara dopo gara e alla fine tireremo le somme. Non è facile, ma non ci dobbiamo pensare. (Luca Casamonti)
Fonte: Fedelissimo Online


Serie B: Crotone-Siena, pari senza gol
Allo Scida finisce 0-0 ma non mancano le occasioni da gol. Toscani, in dieci per un'ora, salvati da Farelli che para un rigore
Tante emozioni, ma si chiude 0-0 il posticipo della 22.a giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno, tra Crotone e Siena. Allo Scida ne viene fuori un pari a reti bianche con grande protagonista Farelli, secondo portiere dei bianconeri che entra al 35' dopo l'espulsione di Lamanna e respinge il rigore di Crisetig. In classifica la squadra di Drago sale a 33 punti mentre quella di Beretta si porta a 28 (7 punti di penalità).
Allo stadio Scida mister Drago schiera il Crotone col 4-3-3 con Bidaoui, Diop e Bernardeschi di punta mentre Beretta risponde sistemando il Siena col 5-3-2 con Giacomazzi da libero e in avanti Rosina con Rosseti, vista l'assenza di Paolucci e Giannetti, pronti a partire. I calabresi sfondano facilmente a sinistra con Bidaoui e Diop e proprio al 14' Giacomazzi è bravo ad anticipare l'ex attaccante del Torino. Sugli sviluppi del corner successivo il diagonale di Del Prete è a lato di poco. Al 36' il solito Bidaoui vede il taglio in area di Mazzotta che riceve e gira subito con l'esterno sinistro mettendo alto di poco. Episodio importante al 35': Matute lancia Diop che brucia Matheu e viene steso da Lamanna in uscita. Per l'arbitro è rigore ed espulsione di Lamanna. Beretta leva Giacomazzi e inserisce Farelli: il portiere di riserva è subito decisivo perchè devia in angolo il penalty di Crisetig. La prima frazione si chiude sullo 0-0 ma i toscani sono con un uomo in meno. Nella ripresa il Crotone riparte fortissimo alla caccia del gol, forte di un uomo in più. Al 47' Bernardeschi mette sul fondo di poco poi, poco dopo il quarto d'ora, Farelli respinge la punizione dello stesso Bernardeschi e l'incornata di Suagher. Al 75' è clamoroso l'errore del neo entrato Ishak che sul cross di Del Prete mette sul fondo col sinistro a due passi dalla rete. Nel finale si vede anche il Siena: al 78' Gomis respinge di pugno il missile di Valiani. Il protagonista è però sempre Farelli che nega due volte il gol a Giannone, appena arrivato dalla Pro Patria, prima su colpo di testa e poi su tiro da fuori di controbalzo. L'ultimo brivido lo firma il Siena: contropiede di Angelo, cross da destra, si inserisce Rosina che incorna a botta sicura e trova la respinta di Gomis, lucido e bravo ad evitare una clamorosa beffa per i calabresi. Nel prossimo turno il Crotone fa visita al Cesena mentre il Siena ospita il Novara.
fonte spormediaset

Crotone-Siena 0-0, Farelli evita la sconfitta ai toscani
Il portiere di riserva entra al 35' dopo l'espulsione di Lamanna, para un rigore a Crisetig e con altri tre interventi decisivi impedisce ai calabresi di portare a casa una meritata vittoria. Lo 0-0 tiene in corsa per i play-off gli uomini di Beretta
CROTONE – Novanta minuti all’attacco e un’ora in superiorità numerica non bastano al Crotone per piegare il Siena. I calabresi vengono bloccati allo Scida sullo 0-0 e falliscono una buona occasione per scalare posizioni in zona play-off. Il punto, invece, fa gioco ai toscani che si mantengono in scia dell’8° posto.
CRISETIG FALLISCE UN RIGORE – I rossoblu fanno la partita fin dalle prime battute e, dopo aver sfiorato per due volte il bersaglio con Del Prete e Mazzotta, si procurano al 35’ la migliore delle occasioni per passare con Diop che si fa stendere in area da Lamanna. Inevitabili espulsione e rigore ma dal dischetto Crisetig si fa ipnotizzare dal neo-entrato Farelli che gli devia la conclusione con un plastico volo sulla sinistra.
FARELLI PROTAGONISTA – L’occasione sfumata non fa diminuire l’intensità della pressione dei padroni di casa che vanno ancora vicini al vantaggio con Bidaoui, Bernardeschi (2), Suagher, De Giorgio, Ishak, Del Prete e Giannone (3) che, un po’ per imprecisione e un po’ per le strepitose parate di Farelli, non riescono a infilare il pallone in rete.
ROSINA SFIORA IL COLPACCIO AL 91’ – Il Siena si difende a denti stretti e nel finale, clamorosamente, sfiora anche il colpaccio: prima con una gran botta da fuori di Valiani e poi, al 91’, con Rosina che manda addosso a Gomis un colpo di testa da due passi. Ma, dopotutto, sarebbe stato troppo.
CROTONE-SIENA
Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Suagher, Ligi, Mazzotta; Matute, Crisetig, Dezi; Berardeschi (34′ st Giannone), Diop, Bidaoui (21′ st De Giorgio). In panchina: Secco, Galardo, Cremonesi, Saric, Pettinari, Kone’, Ishak. Allenatore: Drago.
Siena (3-5-2): Lamanna; Matheu, Giacomazzi (36′ pt Farelli), Dellafiore; Angelo, Pulzetti, Vergassola, Valiani (44′ st Schiavone), Feddal; Rosina, Rossetti (24′ st Plasmati). In panchina: Bucuroiu, Scapuzzi, Milos, Morero, Spinazzola. Allenatore: Beretta.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
Note: Spettatori: 4371 per un incasso di 26.285 euro.
Espulso: 36′ pt Lamanna per fallo da rigore su Diop.
Ammoniti: Crisetig, Giacomazzi, Diop.
Angoli 15-2 per il Crotone.
Recupero: 1′; 3.
fonte repubblica



Torna ai contenuti | Torna al menu