Menu principale:
Galloppa in comproprietà
E’ stato formalizzato questo pomeriggio con la A.S. Roma l’accordo per la compartecipazione di Daniele Galloppa. Il centrocampista era arrivato a Siena in prestito nel mercato di gennaio e con la maglia bianconera ha disputato 10 partite.
fonte acsiena
MERCATO SI CONTINUA A LAVORARE
Terminata la prima fase del marcato, Zanzi e Gerolin tornati da Milano riprenderanno lunedì a lavorare per consegnare a Madorlini una rosa più completa possibile gia da mercoledì 11 giorno del raduno. Fatta per Grimi che firmerà il contratto al suo ritorno dall’Argentina previsto per martedì. Gli altri obbiettivi sono ormai noti a tutti:
- Simone Loria difensore centrale dell’Atalanta ha già raggiunto l’accordo con il Siena sulla base di un triennale, deve convincere la società nerazzurra a lasciarlo andare. Ieri a Milano c’è stato un vivace faccia a faccia tra il giocatore e la società che si è concluso con un nulla di fatto.
- Graziano Pellè centravanti del Lecce richiesto da mezza serie A ma per ora ha rifiutato tutti i trasferimenti perché ha un accordo quadriennale già raggiunto con il Siena ed il giocatore vuole giocare ed in serie A e la società bianconera è quella che gli garantirebbe più di tutte questa possibilità. Lunedì riparte l’attacco alla società salentina per convincerla a cederlo in comproprietà.
Wanderson Scardovelli difensore ventitreenne di fascia sinistra pescato nel Campo Grande società brasiliana di serie B che arriverebbe al Siena a costo zero.
La società sta rispettando i programmi allestendo una squadra con più giocatori possibile di proprietà giovani ma anche di esperienza, avendo conservato integro il gruppo storico che tante soddisfazioni ci ha dato.
Fonte: Fedelissimi
NEGRO:VORREI SENTIRE UN VERO INTERESSE
Con un goal liberatorio a pochi minuti dalla fine della partita Paolo Negro ha riportato il Siena in serie A per la gioia di tifosi e società. Sono passati ormai molti giorni da quel Siena-Lazio, giorni di vacanza e di riposo per tutti i giocatori, ma per chi, come Negro, ha il contratto scaduto sono anche momenti in cui si convive con la preoccupazione di definire il proprio futuro. Incontriamo casualmente Negro a poche ore dal Palio di Provenzano, un avvenimento a cui non ha voluto mancare e di cui è rimasto affascinato.
Allora Paolo è fatta?
”Ad essere sincero è tutto in alto mare e sinceramente sono molto dispiaciuto perché credo di avere dato un buon contributo alla causa bianconera.”
Abbiamo letto sui giornali e ce lo ha confermato il Direttore Generale Zanzi che il Siena ti ha fatto una proposta che tu stai valutando.
“Si è vero, il Siena mi ha fatto una proposta ma non è precisamente quello che mi aspettavo. Guarda che io non cerco la luna nel pozzo, vorrei solo che la società mi facesse capire che crede ancora in me. Un giocatore della mia età e della mia esperienza la prima cosa che cerca è l’avvertire quella bella sensazione che è il sentirsi importante per un progetto. Io credo nel progetto del Siena, nei programmi dei nuovi proprietari, e vorrei che ci fosse in loro la stessa convinzione che ho io di farne parte.”
In questi giorni hai avuto contatti con la società?
“Mi sono sentito un paio di volte con il D.S Gerolin e spero di risentirlo quanto prima anche perché tra pochi giorni parte la nuova stagione e vorrei avere definito in un modo o nell’altro. Io ho dato la mia disponibilità e la priorità assoluta a Siena, città meravigliosa in cui mi sono trovato molto bene e mi dispiacerebbe enormemente doverla lasciare. Ripeto che non si tratta di un problema economico, o almeno non solo di quello, vorrei sentire che dietro ad un’offerta del Siena c’è veramente la volontà di avermi nelle sue fila. Non cerco un contratto di fine carriera, anche perché credo di avere ancora molto da dare al calcio, vorrei avvertire convinzione e fiducia per far parte del nuovo progetto del Siena.” (Nicnat)
Fonte: Fedelissimi
DANIELE GALLOPPA: “FELICE DI RIMANERE”
Nella scorsa stagione, dopo il suo arrivo a Siena, a Daniele Galloppa erano state sufficienti poche partite per conquistare il pubblico bianconero. Tecnica e cattiveria agonistica non mancano a questo promettente centrocampista classe 1985 ed il suo ritorno, in comproprietà con la Roma, rappresenta una garanzia. La voglia di ricominciare è tanta e Galloppa si sta già allenando in vista del ritiro.
Sei contento di restare?
«Molto, era questa la volontà che avevo espresso alla Roma a fine stagione. Al posto del solito prestito, volevo sentirmi parte di un progetto e creare un legame importante con la società del Siena».
Zanzi e Gerolin hanno dimostrato di credere molto in te…
«Sì, mi sono sempre stati vicini. Il loro forte interessamento mi ha lusingato e fatto capire che questa era la scelta giusta. Avevo altre offerte, ma non le ho neppure prese in considerazione».
Che ne pensi del mercato sin qui condotto dalla dirigenza bianconera?
«Sono stati fatti passi importanti. La priorità, secondo me, era l’arrivo di un difensore centrale, viste le numerose partenze in questo reparto. Alessandro Lucarelli è un gran bel colpo e, assieme a Portanova, formerà una coppia di alto livello».
A centrocampo, invece, siete in tanti. Temi la concorrenza?
«Assolutamente no. In serie A è normale che si debba lottare per conquistare una maglia da titolare. Ognuno dovrà dare il massimo per il bene del Siena. Ce la metterò tutta, poi la decisione spetterà all’allenatore».
Quale posizione prediligi?
«Sono mancino e per rendere al meglio dovrei giocare come interno sinistro di centrocampo. Lo scorso anno mi sono adeguato anche da esterno, riuscendo a fare bene, ma il merito era soprattutto di Molinaro che mi assicurava un’adeguata copertura. Anche se il mister dovesse adottare il 4-3-3 quella di interno rimane la mia posizione preferita».
I compagni di squadra con cui avevi legato di più sono rimasti?
«Sì, molti sono stati confermati, anche se mi trovo bene un po’ con tutti. Mi sento spesso con Portanova e conosco da tempo Corvia. Quest’estate, poi, ho trascorso le vacanze, prima in Sardegna e poi a Sharm el Sheikh, con Maccarone e Locatelli».
Di mister Mandorlini cosa pensi?
«Non lo conosco di persona, ma ne ho sentito dire un gran bene. Pazzini e Montolivo, che hanno lavorato con lui all’Atalanta, mi hanno assicurato che è bravo. In allenamento fa divertire i giocatori e permettere loro di esprimere un ottimo calcio».
Da tifoso interista, ricordi Mandorlini in versione calciatore?
«Purtroppo no. Avevo soltanto quattro anni quando il mister vinse lo scudetto nell’Inter di Trapattoni».
Gli chiederai un autografo?
«Addirittura! Mi sembrerebbe un po’ troppo. Comunque sono onorato di poter lavorare con lui».
Fonte: La Nazione (Giacomo Luchini)
Grimi in arrivo, idea Andreolli
Anche Loria è molto vicino alla firma
Pochi gli obiettivi ancora da raggiungere, soprattutto in difesa. L'argentino Grimi, in arrivo dal Milan, dovrebbe firmare nella giornata di lunedì. Molto vicino anche Loria: il difensore dell'Atalanta avrebbe pronto un contratto triennale da firmare. L'alternativa è Andreolli, giovane centrale difensivo dell'Inter, che i nerazzurri potrebbero vedere bene a farsi le ossa da titolare in una piccola squadra di Serie A.
fonte tgcom
Siena, frenata per Loria
Il difensore centrale con il vizietto del goal Simone Loria è uno dei principali obiettivi del Siena per assestare il pacchetto arretrato, ma la trattativa ha però subito una brusca frenata. La dirigenza senese avrebbe infatti ritenuto troppo esose le richieste economiche dell'Atalanta che pretende circa 700 mila euro per cedere l'ex cagliaritano.
fonte tuttomercatoweb
Siena, Negro: "Spero in un segnale della società"
Fonte: Datasport
Paolo Negro aspetta un segnale da parte del Siena: `Sono dispiaciuto, credevo di essere importante`. Il difensore, che lo scorso maggio ha regalato la salvezza ai toscani con la rete della decisiva vittoria ottenuta contro la Lazio, non e` stato confermato dalla dirigenza bianconera e sta aspettando un segnale in vista della prossima stagione. Intervistato dal sito `sienaclubfedelissimi`, Negro attacca: `Al momento tutto e` in alto mare e sinceramente sono molto dispiaciuto perche` credo di avere dato un buon contributo alla causa bianconera. Il Siena mi ha fatto una proposta ma non e` precisamente quello che mi aspettavo, vorrei solo che la societa` mi facesse capire che crede ancora in me. Un giocatore della mia eta` e della mia esperienza la prima cosa che cerca e` l’avvertire quella bella sensazione che e` il sentirsi importante per un progetto. Io credo nel progetto del Siena, nei programmi dei nuovi proprietari, e vorrei che ci fosse in loro la stessa convinzione che ho io di farne parte.`Negro aspone la sua situazione personale: `Mi sono sentito un paio di volte con il D.S Gerolin e spero di risentirlo quanto prima anche perche` tra pochi giorni parte la nuova stagione e vorrei avere definito in un modo o nell’altro. Io ho dato la mia disponibilita` e la priorita` assoluta a Siena, citta` meravigliosa in cui mi sono trovato molto bene e mi dispiacerebbe enormemente doverla lasciare. Ripeto che non si tratta di un problema economico, o almeno non solo di quello, vorrei sentire che dietro ad un’offerta del Siena c’e` veramente la volonta` di avermi nelle sue fila. Non cerco un contratto di fine carriera, anche perche` credo di avere ancora molto da dare al calcio, vorrei avvertire convinzione e fiducia per far parte del nuovo progetto del Siena`.
Siena: caccia a Loria
Sono pochi gli obiettivi di mercato ancora da raggiungere per il Siena. I toscani hanno ancora bisogno di qualche ritocco soprattutto in difesa. L`argentino Grimi, in arrivo dal Milan, dovrebbe firmare lunedi`. Molto vicino anche Loria: il difensore dell`Atalanta avrebbe pronto un contratto triennale da firmare. L`alternativa e` Andreolli, giovane centrale difensivo dell`Inter, che i nerazzurri potrebbero vedere bene a farsi le ossa da titolare in una piccola squadra di Serie A.
fonte yahoo