Menu principale:
SIENA-CITTA' DI MARINO 5-0 03/08/2011
SIENA: Brkic, Angelo (7? st Vitiello), Rossettini (7? st Pesoli), Terzi (23? st Del Prete), Del Grosso (7? st Rossi), Reginaldo (7? st Troianiello), Bolzoni, D’Agostino (7? st Codrea), Brienza (7? st Sestu), Calaiò (24? st Destro), Destro (7? st Paolucci). All. Sannino.
CITTA' DI MARINO: Perrotta (33? st De Brasi), Scozzese, Quadrini (1? st Buttarazzi), De Cristofaro (1? st La Ruffa), Paolacci, D’Ambrosio, Boncompagni (1? st Kalambay), Sireno (1? st Capolei), Marzeglia (33? st Saccavino), Giurdanella (19? st Casale), Fanasca (1? st Gallinaro). All. Mobili.
ARBITRO: Caioli di Firenze.
RETI: 39? pt Brienza, 2? st Destro, 12? st Calaiò, 26? st Paolucci, 40? st Destro.
Per il test amichevole con il Città di Marino, il secondo in programma sul Monte Amiata, Sannino ritrova Brkic in porta e Del Grosso in difesa. Non ce la fa Larrondo che, nonostante il rientro in gruppo, non compare nemmeno in panchina. Siena per nove undicesimi è allora lo stesso anti-Pianese. E anche la trama della gara, non si discosta più di tanto da quella di tre giorni fa: il Città di Marino è ben chiuso dietro, per la Robur è difficile trovare gli spazi. Si parte subito con la bella verticalizzazione, al 3', di Angelo per Destro, che viene anticipato da Perrotta. D'Agostino ci prova su punizione al 9': non arpiona Calaiò, comunque in fuorigioco. Al 13' Destro fa tutto bene, parte, dribbla l'avversario, ma poi alza troppo la conclusione. Sulla sinistra Del Grosso prova a spingere: al 19' il cross del terzino per poco non trova Calaiò, poi sempre l'Arciere su passaggio di Angelo non riesce a coordinarsi al meglio. Al 32' Brienza scalda il motore: ben imbeccato da Terzi, carica il diagonale, fuori di pochissimo. Al 34' Angelo serve Calaiò che stacca di testa ma al di là della linea dei difensori. Da annotare al 35' la prima parata di Brkic, peraltro facile. Al 39' fuori il tiro dalla lunga distanza di Del Grosso. Questione di secondi: Calaiò parte in contropiede, serve Brienza e di sinistro porta la Robur in vantaggio. Al 41' Reginaldo recupera caparbiamente una bella palla in area. D'un soffio Bolzoni non centra lo specchio della porta.
A inizio ripresa Sannino non cambia uomini: ne cambia sette dopo sette minuti. Nel mentre c'è spazio per il raddoppio di Calaiò: preciso il traversone di Del Grosso, l'Arciere non sbaglia. Al 12' è la volta di Sestu: il suo destro sul secondo palo finisce però a lato. L'aria sa di gol e infatti un minuto dopo Calaiò parte in velocità, punta il portiere avversario e scocca la freccia. Sestu martella la difesa del Città di Marino: Pesoli lo serve, lui si libera del diretto avversario e conclude in torsione: niente da fare. Al 26' il Siena cala il poker: su passaggio di Destro Paolucci in spaccata non sbaglia. Al 31' dopo un batti e ribatti in area, con Troianiello vicinissimo alla cinquina, Vitiello spreca con un tiro alle stelle. Al 32' per poco Del Prete non beffa Perrotta costretto per istinto a rifugiarsi in angolo. Spinge la Robur. La cinquina arriva invece al 40': dopo un'ottima triangolazione con troianiello Destro di prima mette il suo nome nella lista marcatori. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line