SIENA-SELEZIONE FCS 9-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

SIENA-SELEZIONE FCS 9-0

Stagioni > 2011-2012 > Amichevoli

SIENA-SELEZIONE FCS 9-0 23/07/2011
SIENA: Farelli, Del Prete, Rossettini, Checchi, Rossi, Troianiello, Codrea, D’Agostino, Sestu, Paolucci, Calaiò. All. Sannino.
Siena (secondo tempo): Brkic, Angelo, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Reginaldo, Bolzoni, D’Agostino, Brienza, Calaiò, Destro
SELEZIONE FCS: Lazzeri, Batistata, Danieli, Margoni, Perezzani, Oselini, Repetto, Daccordo, Neri, Vampari, Tosi. (Tuttolomondo, De Tomaso, Del Pero, Macri, Federzoni, Zeni, Seyed Ayati, Chiesara, Montresor, Marostica, Caligine, Guglielmo) Al. Scomparin.
MARCATORI: 16? pt Calaiò, 28? pt D’Agostino, 36? pt Calaiò, 37? pt Calaiò, 4? st D’Agostino, 15? st Destro, 18? st Reginaldo, 21? Destro, 30? st Terzi.
ARBITRO: De Cassan di Bolzano (Leto-Oliva)
Per la quarta amichevole stagionale mister Sannino propone un Siena iniziale quasi completamente diverso da quello visto a Bressanone contro il Palermo. A partire dalla porta dove c'è Farelli. In difesa Del Prete e Rossi sono gli esterni, in campo anche Checchi. Sulle fasce Troianiello e Sustu, in aavanti il tandem Paolucci-Calaiò.
Il Siena parte bene: al 4’ bell'azione in velocità dei bianconeri sulla destra, Troianiello passa a Paolucci che appoggia in rete. E' alzata però la bandierina del fuorigioco. Al 12' D'Agostino, faro del centrocampo bianconero, in crescita di condizione, scambia con Rossi che gli restituisce palla. La difesa salva in angolo. Al 15’ il lancio perfetto di Codrea libera Calaiò, l'Arciere colpisce in pieno il palo alla sinistra del portiere. Un minuto, e, su punizione di Rossi, l'estremo difensore della Fcs anticipa in uscita Troianiello. Sulla respinta si avventa Calaiò che al volo di sinistro segna a porta vuota. Al 23’ punizione di D’Agostino, ancora il numero 11 ci prova di testa, salva il portiere. Al 24’ nuovo spunto ancora dalla sinistra: cross di Sestu per il palermitano che stacca bene ma di testa manda alto. Al 28’ Troianiello da fondo campo rimette indietro e D’Agostino dal limite dell’area segna con un sinistro di prima. Al 32’ conclusione di Codrea dal limite, palla fuori di poco. Al 36' e 37', c'è ancora spazio per vedere due reti di Calaiò.
Nella ripresa Sannino cambia di nuovo, il mister continua a girare i suoi uomini: Brienza gioca esterno alto a sinistra, dall'altra parte c'è Reginaldo. Bolzoni si stanzia in mezzo (Vergassola è assente perché al funerale del padre di Massimo Maccarone). Ed è goleada. Subito, al 4' arriva la rete di D'Agostino: Angelo scambia con Reginaldo in una bella azione sulla fascia destra, e parte il cross. Il sinistro del centrocampista non lascia scampo al portiere. Al 12' il traversone di Del Grosso non trova nessun compagno. Due minuti dopo bella conclusione di Reginaldo, che non supera però l'estremo difensore di casa. Al 15' anche Destro mette il suo nome tra quello dei marcatori: trasforma alla perfezione il cross di Brienza. Al18' Calaiò dà a Destro che carica, sulla ribattuta Reginaldo non sbaglia. Al 20' Destro serve D'Agostino che tira al volo: paratona dell'estremo difensore avversario. Al minuto successivo sul cross dell'ex Udinese Destro insacca l'ottava rete. Al 30' timbra anche Terzi. Applausi per Brkic al 33': tocca palla per la prima volta. Al 35' esce del Grosso: il Siena rimane in 10. Al 37' fuori il colpo di testa di Destro. Al 38' Reginaldo apre per Brienza dall'altra parte: al volo l'esterno manda alto. Al 41' Calaiò scambia con Destro, poi colpisce a girare: troppo alto. Al 44' il portiere salva su Destro. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line

Dalla zona mista Sannino, Troianiello, Angelo 23/07/2011
“La squadra ha fatto quello che volevo, in queste partite non mi interessano le reti ma la costruzione delle azioni da rete. E la squadra ha provato a mettere in pratica quello che facciamo durante gli allenamenti”. Così l’allenatore bianconero Giuseppe Sannino dopo l’amichevole con la Selezione Fcs. “E’ normale che in questa fase manchino le gambe – ha aggiunto – ma ho visto applicazione per tenere le distanze e per fare giocate rapide. Stamani avevamo lavorato molto, in campo si è vista un po’ di fatica”. Quanto è decisiva la presenza di giocatori importanti e cosa si aspetta dal mercato? “In questa squadra tutti sono fondamentali – ha risposto Sannino – e da tutti mi aspetto un apporto importante. Quando ne arriveranno altri, li inseriremo nel gruppo”.
Gennaro Troianiello si aspetta di poter crescere: “Posso fare molto di più, penso di essere ancora al 50 per cento. Come tutti, cerco di apprendere più velocemente possibile gli schemi del mister, ancora ci manca un po’ di ritmo”. Sannino? “Ci stimola continuamente, ci trasmette sempre tutta la sua grinta. E’ una presenza positiva e stimolante quando ci alleniamo e mentre giochiamo”.
Angelo si dice soddisfatto: “Dobbiamo essere contenti del lavoro svolto finora, partite come questa servono a migliorare il lavoro che facciamo tutti i giorni in allenamento”. La posizione in campo? “Mi piace quello che mi chiede mister Sannino, perché cura molto la fase difensiva ma mi consente anche di essere propositivo in avanti. Posso fare l’esterno basso o l’esterno alto, io penso a lavorare e a mettermi a disposizione”. A Siena che ambiente ha trovato? “Un ambiente ottimo, mi sono inserito benissimo nel gruppo”.
Fonte: AC Siena

Torna ai contenuti | Torna al menu