Articoli del 20/06/2007 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Articoli del 20/06/2007

Notizie > 2007 > Giugno

Il Siena tratta il prestito di Grimi
Il nuovo tecnico Andrea Mandorlini avrebbe dato il proprio placet all'arrivo del cursore brasiliano Leandro Grimi, arrivato in Italia nel mercato di Gennaio senza ritagliarsi però spazio nel Milan. L'affare potrebbe concludersi unicamente con una formula a titolo temporaneo: più probabile il prestito rispetto alla comproprietà libera.
fonte tuttomercatoweb

ENTRO OGGI LE COMPROPRIETA’
Oggi è l’ultimo giorno disponibile per risolvere le comproprietà per tutte le formazioni di A e B. Alle 19 di oggi infatti scatterà lo stop alle trattative dopo il quale le società saranno costrette alle buste che saranno aperte giovedì 21 alle ore 16. Queste le compartecipazioni a cui è interessato il Siena:
CODREA: Siena- Palermo
KONKO: Siena- Genoa
MASIELLO: Genoa-Siena
CORVIA: Siena-Roma

IL SIENA RISCATTA DANIELE CORVIA
Il Siena ha riscattato dalla Roma la metà del cartellino di Daniele Corvia per mezzo milione di euro. Lo ha dichiarato il suo agente Zavaglia.
fonte: fedelissimi

Corvia cresce a Siena
Daniele Corvia rimarrà in Toscana per un altro anno. Roma e Siena, infatti, hanno deciso di rinnovare l'accordo di comproprietà per l'attaccante, che resta a dsposizione del nuovo tecnico Andrea Mandorlini. Prodotto del vivaio giallorosso, classe 1984, lanciato in massima serie a 19 anni in un Brescia-Roma 1-0 del 31 gennaio 2004, in 20 partite in bianconero nell'ultimo campionato la punta capitolina ha messo a segno una rete, l'unica sinora della sua breve carriera in A. A Terni, nel 2005-2006, tre i centri cadetti.
fonte sportal


Siena, Zanzi e Gerolin al lavoro per risolvere le comproprietà

Il neo dg Zanzi e il ds Gerolin cercheranno nelle prossime ore di definire la situazione dei giocatori in comproprietà, possibilmente evitando la “roulette” delle buste. Se per Corvia le speranze di un rinnovo sono ottime, per Masiello, Konko, Codrea e Gastaldello si andrà con tutta probabilità alle buste. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vedono il laterale argentino del Milan Grimi vicino al club bianconero. L’accordo prevederebbe il prestito per un anno.
Definiti quadri dirigenziali e tecnici a Siena si comincia a lavorare per dar forma alla rosa che disputerà il prossimo campionato di serie A. Quest’anno come non mai sarà vietato sbagliare nella programmazione e nel calciomercato estivo visto il blasone delle tante squadre che parteciperanno al massimo torneo (Juve, Milan, Inter, Roma, Fiorentina, Lazio, Samp , Genoa, Torino, Napoli, Palermo, Catania, ecc..). Sbagliare la campagna acquisti oggi significherebbe partire ad handicap e giocare un campionato tutto in salita. Gli uomini arrivati a Siena, Zanzi e Gerolin, sono una garanzia, i loro curriculum parlano da soli. Il primo a lungo nell’Atalanta e il campionato passato all’Udinese, Gerolin invece capo osservatori del club friulano e scopritore di veri e propri talenti: Felipe, Muntari, tanto per citarne qualcuno. Il popolo bianconero ripone massima fiducia in loro e spera che possano riottenere gli stessi successi se non ancora maggiori. Sciolto il primo nodo, ovvero la decisione su chi allenerà la formazione bianconera, Zanzi e Gerolin si dedicheranno fino alle 19 di stasera alla risoluzione delle comproprietà. Per Corvia in compartecipazione con la Roma, buone le possibilità di rinnovo. Per Konko e Masiello con il Genoa, per Codrea a metà con il Palermo e Gastaldello con la Juve difficilissimo arrivare ad un accordo. La soluzione più probabile salvo sorprese saranno le buste. In entrata si lavora per ottenere il prestito del laterale argentino Grimi, arrivato a gennaio al Milan ma quasi mai utilizzato. Altri obiettivi di mercato il centrocampista Nocerino e l’attaccante Osvaldo. Per quest’ultimi però bisognerà aspettare la risoluzione delle comproprietà, visto che il primo è a metà tra Juve e Piacenza e il secondo, vecchio pallino di Zanzi, in compartecipazione tra Atalanta e Lecce. In uscita, invece,si cercherà di piazzare Ciccio Cozza al miglior offerente.


GASTALDELLO RISCATTATO DALLA JUVE
La Juventus ha ufficialmente riscattato dal Siena la metà di Daniele Gastaldello, che ora molto probabilmente verrà ceduto in prestito altrove. Si parla della Sampdoria.
fonte: fedelissimi

Siena: Maccarone non si muove
Sarà ancora Massimo Maccarone l'ariete del Siena per la prossima stagione, l'ex del Boro si è trovato bene in terra toscana e la dirigenza è pronta ad investire su di lui anche per il futuro

Douglas Ricardo Packer e Andrea Rossi:
il Siena ha esercitato il suo diritto di opzione acquisendo la metà dei loro cartellini;







Torna ai contenuti | Torna al menu