Robur Siena - Prato 0-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Robur Siena - Prato 0-0

Stagioni > 2015-2016 > Andata
 Robur Siena-Prato 0-0, primo punto dei lanieri in campionato
I biancazzurri escono con un pareggio dal Franchi, reti annullate a Celiento e Libertazzi
Il Prato cerca il primo punto in campionato. Il Siena cerca la prima vittoria dopo i due pareggi con Carrarese e Pistoiese. Questa la distinta delle due formazioni
Calcio d'inizio alle ore 20.30 con il Prato in maglia rossa. Immagini nello Speciale Lega Pro di Toscana Tv della domenica alle ore 20 sul canale 194 e alle 22.45 sul canale 18. Appuntamento anche nell'edizione del lunedì alle ore 20.45 sul canale 194 e alle ore 22.45 sul canale 18.
PRIMO TEMPO - Parte bene la Robur con un paio di occasioni importanti fra cui una punizione di Burrai deviata in corner da Rossi e un tentativo sotto misura di Portanova sugli sviluppi di un angolo terminato alto sopra la traversa. Il Prato non sta a guardare. Al 12' Kouame da sinistra tenta il tiro-cross che Capello sul secondo palo non riesce a deviare. Al 18' cross di Grifoni (che gioca avanzato, con Ghidotti dietro a destra) per Kouame il cui colpo di testa debole è bloccato da Montipò. Al 32' su angolo di Burrai, Portanova impegna Rossi di testa. Al 40' gol annullato al Siena: punizione di Burrai, spizza Bonazzoli per Celiento che mette dentro ma in posizione di offside.
SECONDO TEMPO - Subito ammonito Avogadri per un fallo su Kouame. (nel primo tempo, stessa sorte per Silvestri). All'11° entrano Gomes per Kouame e Yamga per De Feo. Poi esce Piredda ed entra Mendicino. Ammoniti Ghidotti e Celiento. Al 26' grande occasione per il Prato con il cross dal fondo di Grifoni, colpo di testa debole di Capello che spreca una grandissima occasione indirizzando il pallone a lato. Esce Bonazzoli ed entra Libertazzi al 32°. Sei minuti dopo, pericoloso tiro dai trenta metri di Burrai, bravo Rossi a deviare. Al 41° spazio ad Ogunseye per Capello. Nel finale, il Prato rischia e subisce un gol di Libertazzi annullato per fuorigioco. Alla fine, 5' di recupero.


Fra Siena e Prato derby a reti inviolate
I biancazzurri, per l'occasione in maglia rossa, conquistano il primo punto della stagione. Nonostante la 0-0 partita vibrante con due gol annullati per fuorigioco al Siena ma anche una clamorosa occasione di Capello al 25' del secondo tempo
PRATO. Siena e Prato tornando a sfidarsi in campionato dopo la gara di Coppa giocata appena tre settimane fa. Quando mancano una ventina di minuti al termine le due squadre sono ancora sullo 0-0. Annullato un gol al Siena per fuorigioco al 40'. Prato in completo rosso, Siena in maglia bianconera a scacchi, pantaloncini neri.
Queste le formazioni iniziali:
ROBUR SIENA: Montipo', Silvestri, Boron, Burrai, Celiento, Portanova, Avogadri, Bastoni, Bonazzoli, Piredda, De Feo. A disposizione: Bindi, Libertazzi, Mendicino, Yamga, Torelli, D'Ambrosio, Opiela, La Vista, Ficagna, Paramatti, Masullo. Allenatore: Giancluca Atzori.
AC PRATO: Rossi, Ghidotti, Benucci, Cavagna, Ghinassi, Boni, Grifoni, Knudsen, Capello, Serrotti, Kouame. A disposizione: Bardini, Gaiola, Gabbianelli, Gomes, Ogunseye, Matteo, Benedetti. Allenatore: Alessio De Petrillo.
ARBITRO: Vincenzo Fiorini di Frosinone.
Le azioni salienti. Al 2' Kouame fermato in posizione di offside ed imbeccato da un lancio splendido di Capello.
All'8' conclusione velenosa di Burrai direttamente su calcio di punizione dalla lunga distanza. Palla deviata da un difensore del Prato con Rossi preso in controtempo, ma bravo a deviare in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Portanova calcia alto da buona posizione.
Al 12' Prato vicino al vantaggio: Grifoni libera Kouame sulla sinistra, il cui cross deviato da un difensore bianconero per poco non prende di sorpresa Montipo'. Capello sul secondo palo non ci arriva per un soffio.
Al 15' grande intervento di Ghinassi che chiude in corner su uno scatenato De Feo scattato sul filo del fuorigioco.
Al 30' Sventola dalla distanza di Burrai. Pallone alto sopra la traversa. 32': Burrai mette in mezzo per la testa di Portanova che incrocia da buona posizione. Grande intervento di Rossi che si distende e blocca il pallone.
Al 40' il gol annullato al Siena per fuorigioco. Sulla punizione battuta da Burrai sulla sinistra il colpo di testa di Bonazzoli per Celiento fermato in offside prima del gol.
Secondo tempo. Al 11'sostituzione per il Prato: Gomes per Kouame. Al 25' occasione clamorosa per il Prato: Grifoni mette sul secondo palo per l'accorrente Capello che di testa colpisce male, sbagliando da buona posizione. Al 38'Siena pericolosa con un bel destro al volo di Burrai dalla distanza. Rossi è attento e devia in tuffo. Al 41'sostituzione per il Prato: Ogunseye per Capello.
Finale al cardiopalmo per i colori biancazzurri. Al 42' Siena ancora pericolosa. Questa volta con Mendicino che va al tiro da breve distanza dopo un cross dalla sinistra. Pallone in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Yamga calcia alle stelle da lontano. Due minuti dopo annullato ancora un gol per fuorigioco al Siena di Mendicino, il secondo della serata. L'arbitro concede cinque minuti di recupero. Finisce la gara Finisce la gara: il
Prato conquista il primo punto della stagione nel derby a Siena, pareggiando 0-0. Ma che fatica!
fonte il tirreno

DALLA SALA STAMPA, LE INTERVISTE DI ROBUR SIENA-PRATO
News 20-09-2015
Le interviste nel dopo gara tra Robur Siena e Prato, conclusa con il risultato di 0-0.
De Petrillo – Prato: “E’ stata una partita abbastanza tattica. Nel primo tempo, Piredda ci ha messo molto in difficoltà, la nostra tattica è stata quella di aspettare l’avversario per poi ripartire. Quelle poche volte che lo abbiamo fatto, abbiamo avuto anche l’opportunità di fare gol e se ci credevamo di più probabilmente potevamo anche vincere. Noi avevamo 5 o 6 giocatori esordienti e non è facile venire a giocarsela in un campo difficile come quello di Siena, rispetto alla gara di Coppa Italia, abbiamo fatto dei passi avanti.”
Boni – Prato: “Veniamo da due giornate dove abbiamo fatto ottime prestazioni ma non abbiamo raccolto punti. Siamo molto soddisfatti perchè il nostro obbiettivo era quello di uscire da questa grande piazza con un punto. Abbiamo creato anche qualche pericolo al Siena, ripartendo in contropiede. Piredda è un giocatore che ci ha dato molto fastidio perché si muove bene tra le linee, ma grazie al mister nel secondo tempo siamo riusciti a sistemare la situazione. Il Siena è una grande squadra che lotterà per le prime posizioni, quindi siamo contenti di questo risultato. Il nostro obbiettivo è quello di andare avanti passo per passo, fare più punti possibili per raggiungere la salvezza e poi magari togliersi qualche soddisfazione per i nostri tifosi.
Montipò - Robur Siena: “Una partita combattuta soprattutto a centrocampo. Il Prato ha fatto solamente un tiro in porta e questo è l’unico pericolo che abbiamo subito. Due gol li abbiamo fatti ma purtroppo l’arbitro li ha annullati, adesso bisogna valutare bene l’accaduto. Il Prato veniva da due sconfitte e quindi giocando contro la Robur Siena voleva dimostrare di esserci, noi invece sentivamo un pò la pressione di dover vincere per forza e siamo andati in palla. Adesso abbiamo tre punti in classifica che sono meglio di zero e non abbiamo mai perso. Andiamo avanti così, certi che il reparto offensivo comincerà a fare gol.”
Burrai - Robur Siena: “Rispetto a Pistoia abbiamo espresso un gioco più completo. Nel secondo tempo siamo ripartiti peggio che nel primo, purtroppo abbiamo sbagliato molto e il fatto di dover vincere ci ha portato ad essere frenetici, ma dobbiamo capire che la partita dura 90 minuti e si può sbloccare anche alla fine. Dobbiamo avere pazienza, è un momento sfortunato dove gli episodi non ci girano bene. Il pubblico ci ricorda che siamo il Siena, ma questo lo sappiamo anche noi. Purtroppo ci sono tanti giovani e a volte sentire questa pressione, non li aiuta. Chiedo ai tifosi di starci vicino e più lo faranno e più i risultati arriveranno.”
Atzori – Robur Siena: “I ragazzi si sono molto impegnati e volevano vincere questa partita a tutti i costi. Abbiamo fatto un discreto primo tempo, ma nel secondo tempo siamo stati troppo frenetici, nervosi, abbiamo sbagliato troppi passaggi e in una ripartenza del Prato abbiamo rischiato anche di subire il gol. La Robur ce l’ha messa tutta, abbiamo provato diverse soluzioni per passare in vantaggio, ma il Prato era tutto chiuso in difesa e quindi era molto difficile sbloccare la gara. Questa è una squadra che ha bisogno di tempo per crescere, sono ragazzi giovani e adattarsi ad una piazza come Siena non è facile. Voglio toglierli quella pressione che oggi loro, non sono in grado di sopportare, la stessa che li porta a fare degli sbagli banali che normalmente non farebbero. Questa è una buona squadra, ribadisco che non ho mai parlato di salvezza, mantenimento di categoria significa per me, arrivare ottavo, nono, quindi di fare un buon campionato e mi auguro che man mano che cresciamo questa squadra possa ambire anche a qualcosa di più importante.
Leonardo Carapelli
fonte oksiena

Robur spenta, finisce 0-0 contro il Prato
On 19 settembre 2015 Nessun commento
Siena – Prato 0-0
SIENA (3-4-2-1): Montipò; Celiento, Portanova, Silvestri; Avogadri, Bastoni, Burrai, Boron; De Feo (dall’11’ st Yamga), Piredda (dal 22’ Mendicino); Bonazzoli (dal 30’ st Libertazzi). A disposizione: Bindi, Torelli, D’Ambrosio, Opiela, La Vista, Ficagna, Paramatti, Masullo. All: Atzori.
PRATO (4-3-3): Rossi; Ghidotti, Boni, Ghinassi, Benucci; Knudsen, Cavagna, Serrotti; Grifoni, Kouame (dal 10’ st Gomes), Capello (dal 40’ st Ogunseye). A disposizione: Bardini, Gaiola, Gabbianelli, Benedetti. All: De Petrillo.
Arbitro: Fiorini di Frosinone.
NOTE. Spettatori: 3.200 circa. Ammoniti: Silvestri, Avogadri, Ghidotti, Celiento per gioco scorretto. Recupero: 0’ pt, 5’ st.
Non è stata una bella Robur. L’attesa vittoria non è arrivata e contro il Prato è venuto fuori uno 0-0 che soddisfa più gli ospiti rispetto ai padroni di casa.
Il Siena parte con un buon piglio e va vicino al gol dopo pochi minuti prima con un calcio di punizione di Burrai e poi con una deviazione su azione di calcio d’angolo di Portanova. Ma il Prato non sta a guardare e gioca la sua gara: Kouame si rende pericoloso con un tiro-cross deviato da Silvestri che mette paura a Montipò. Al 32’ bel colpo di testa di Portanova su calcio d’angolo: Rossi si distende e blocca il pallone. Al 36’ Knudsen tenta il pallonetto dai trentacinque metri ed il pallone sorvola di poco la porta difesa da Montipò. Al 40’ rete annullata per fuorigioco a Celiento. Il primo tempo si chiude senza reti, sullo 0-0. I bianconeri hanno finora giocato un discreto calcio, ma manca la finalizzazione ed il tocco decisivo sulla trequarti.
La ripresa regala, almeno all’inizio, meno emozioni. Sostituzioni: al 55’ minuto Kouame lascia il posto a Gomes, mentre nella Robur De Feo viene sostituito ed al suo posto fa l’ingresso in campo Yamga. Al 67’ Atzori inserisce Mendicino al posto di Piredda. Al 70’ l’attaccante del Prato Capello sbaglia di testa un gol clamoroso a due passi dalla porta di Montipò. La Robur non riesce a creare occasioni da rete: e allora Burrai tenta la conclusione da lontano, ma Rossi risponde con i pugni. All’86’ Libertazzi viene anticipato di pochissimo da una scivolata decisiva di Ghidotti. Un istante dopo ci prova Yamga con un destro dal limite, ma la conclusione termina altissima sopra la traversa. Ad un minuto dalla fine viene annullata una rete a Libertazzi per posizione di fuorigioco.
Finisce 0-0 una gara con pochissime emozioni.
fonte sienanes
Torna ai contenuti | Torna al menu