SIENA-MEZZOCORONA 4-0 - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

SIENA-MEZZOCORONA 4-0

Stagioni > 2009-2010 > Amichevoli

SIENA - MEZZOCORONA, LA ROBUR FA BENZINA
27/07/2009 - 00.13
Dimaro (TN), 26 luglio 2009 - Ventiquattro ore dopo lo 0 a 0 con l’Aris Salonicco a Bolzano, la Robur cambia pelle e lancia il guanto di sfida all’ex Gabetta, che siede sulla panchina del Mezzocorona.
Teatro dell’amichevole è il campo di Dimaro, che al mattino ha ospitato il defaticante di chi è sceso in campo al “Druso” e la seduta prepartita degli altri bianconeri.
Avanti con il tridente: dopo Giannetti, Paolucci, Ghezzal, ecco Reginaldo, Calaiò, Maccarone. Un passo indietro Jarolim, Codrea e Jajalo. Davanti a Pegolo ci sono Capogrosso, Ficagna e Brandao, con Garofalo che fa il pendolo sulla sinistra e disegna la difesa a tre o quattro, a seconda della situazione di gioco.
Palla bassa e un paio di tocchi in linea mediana: il verbo è chiaro; la messa in pratica non può che risentire delle gambe pesanti, ma il primo tempo lascia in dote un Siena comunque volenteroso, che allarga il gioco e cala un poker di goal: Calaiò, Maccarone su rigore, di nuovo Big Mac e ancora Calaiò.
Gli attaccanti si cercano e spesso si trovano, con Reginaldo che cerca di imitare i compagni di reparto senza trovare la via della rete. Se nel Mezzocorona si fa notare il giovane portiere Nodari, nel Siena fa bella mostra di sé Garofalo, che in Trentino sta ben figurando, in partita come in allenamento. Bene Jajalo: alla prima esperienza nel nostro calcio ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi, ma sembra avere fiches importanti da mettere sul tavolo verde. Conferme anche per Capogrosso, che cerca di sfruttare ogni occasione concessa al terzino destro da mister Giampaolo.
Il secondo tempo aggiunge poco o niente alla partita, che si chiude con il punteggio maturato all’intervallo scemando di pari passo con le energie.
Obiettivo numero uno, come del resto a Bolzano, mettere minuti nelle gambe dei bianconeri: 45’ ciascuno alla prima uscita, 60’ contro la rappresentativa dei senza contratto e 90’ nel week end. Obiettivo raggiunto: la Robur sta facendo benzina, prima di iniziare una corsa lunga e con poche soste. (Tommaso Refìni)
Fonte: Fedelissimo Online

Siena: poker al Mezzocorona
Dom 26 Lug, 08:14 PM
I bianconeri giocano un primo tempo da favola e trovano la rete con doppiette di Calaiò e Maccarone. I toscani partono a razzo e dopo appena 10’ sono già in vantaggio per 2-0. Il vantaggio lo sigla Calaiò al 2’ con una magistrale rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 5’ raddoppio di Maccarone che trasforma un calcio di rigore. Al 39’ è lo stesso attaccante che non vuole perdere il vizio del gol e realizza la sua doppietta personale con un colpo di testa. Subito dopo Jajalo affonda sulla sinistra pennella un bel cross al centro e Calaiò in tuffo realizza il 4-0. Nella ripresa poche azioni degne di nota complici i molti cambi.
fonte datasport


Siena-Mezzocorona 4-0: Calaiò e Maccarone, Maccarone e Calaiò. Lo spartito è già chiaro...
I toscani hanno piegato per 4-0 la squadra trentina.

26/lug/2009 20.23.46
Massimo Maccarone esulta dopo il goal in Siena-Torino - Serie A (Grazia Neri)
Due reti di Emanuele Calaiò, altrettante di Massimo Maccarone. Sotto i colpi dei bomber del Siena è crollato il Mezzocorona, club che milita in Seconda Divisione ed è allenato da Claudio Gabetta.
Toscani in vantaggio dopo appena due minuti grazie a Calaiò, schierato in avanti al fianco di "Big Mac" e Reginaldo. Pochi minuti dopo è stato Maccarone a raddoppiare trasformando un calcio di rigore.
Lo stesso Maccarone ha rimpinguato il punteggio al 40' prima che Calaiò lo chiudesse nel finale della prima frazione.
Nella ripresa i ritmi si sono abbassati, Giampaolo ha poi sostituito i due bomber utilizzando tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione del portiere della Primavera, Ivanov. Tra i pali ha giocato Pegolo, mentre sull'out di sinistra è stato impiegato Garofalo, arrivato dal Grosseto.
Per il giovane scuola Juve Ekdal, Giampaolo ha ritagliato una ventina di minuti.
IL TABELLINO
SIENA-MEZZOCORONA  4-0
MARCATORI: 2' Calaiò, 6' Maccarone su rigore, 40' Maccarone, 42' Calaiò
SIENA (4-3-3): Pegolo, Capogrosso (68' Blanchard), Ficagna, Brandao, Garofalo; Jarolim, Codrea; Jajalo, Reginaldo (70' Ekdal), Maccarone (80' Arnoe),Calaiò (80' Larrondo). Allenatore: Giampaolo
fonte goal


Torna ai contenuti | Torna al menu