Menu principale:
Nell'anticipo della 12° giornata il Trestina sconfitto 2-1 dalla Robur Siena.
Nell'anticipo della 12° giornata del campionato di Serie D (Girone E) Il Trestina è stato sconfitto 2-1 dalla Robur Siena. Il match è stato disputato allo stadio Bernicchi di Città di Castello ed ha fatto registrare una bella cornice di pubblico. Dopo un primo tempo avaro di emozioni la sfida si è accesa nel corso della ripresa. Il Siena è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Crocetti, poi il direttore di gara ha allontanato per reciproche scorrettezze l'attaccante ospite Titone ed il portiere dei tifernati Nicola Ceccagnoli. Nonostante l'inferiorità numerica il Siena ha prima sbloccato il risultato con Russo e poi firmato il raddoppio con Cason. Il Trestina ci ha provato fino alla fine e pur accorciando le distanze con il gol di Alessio Ceccagnoli non è riuscito ad evitare la sconfitta.
Trestina-Robur Siena 1-2. Bianconeri primi in classifica
Sabato 22 Novembre 2014 17:26 Notizie - Cronaca
Il Siena ha vinto 2-1 in trasferta a Città di Castello contro il Trestina e si è portato in testa alla classifica in attesa del match di domani tra Sansepolcro e Poggibonsi. Partita difficile per la Robur che ha chiuso il primo tempo sullo 0-0 e ha iniziato in modo pessimo la ripresa con l'espulsione di Crocetti al sesto minuto per una spinta al portiere avversario. Al 14esimo poi, con il nervosismo alle stelle, il direttore di gara ha espulso anche Titone e il portiere del Trestina Ceccagnoli. In 9 contro 10 la squadra di Morgia è passata in vantaggio al 18esimo con la rete di Russo, poi al 32esimo ha raddoppiato con Cason. Sul finale di partita, al 44esimo, Alessio Ceccagnoli per il Trestina ha accorciato le distanze. La Robur domenica prossima affronterà al Rastrello la Voluntas Spoleto, con una piccola emergenza in attacco viste le squalifiche di Crocetti e Titone.
fonte radiosiena
Robur: cuore e vittoria
Data: 22 novembre 2014 20:11
Foto Gara 300x199 Robur: cuore e vittoriaTRESTINA (4-2-3-1): Ceccagnoli N; Morise, Tempesta, Matarazzi (25’st Mancini), Cignarini; Morvidoni, Vinagli; Salis (17’st Fiorucci), Ceccagnoli A., Guerri (38’st Beccattini); Sciapi All. Valori A disp.: Fiorucci, Pacciarini, Monsignori, Simoni, Orecchiuto, Mariangeli, Beccattini, Polverini, Mancini
ROBUR SIENA (3-4-3): Viola; Cason, Giovanelli (6’st Russo), Nocentini; Rascaroli, Diomande, Zane, Varutti; Minincleri, Crocetti, Titone All. Morgia A disp.: Fontanelli, Mileto, Pasaric, Varricchio, Bonechi, Vianello, Russo, Silvestri, Venuto
ARBITRO: Paterna (Avellani – Piccirilli)
AMMONITI: 35’ Giovanelli (R), 42’ Vinagli (T) ESPULSI: 7’st Crocetti (R), 14’st Titone (R) e Ceccagnoli (T)
MARCATORI: 18’st Russo (R), 33’st Cason (R), 44’st Ceccagnoli (T)
di Filippo Tozzi
CITTA’ DI CASTELLO (PG). La Robur Siena di Massimo Morgia si presenta sul terreno del Corrado Bernicchi di Città di Castello forte di nove punti conquistati nelle ultime tre giornate. Ad attendere i bianconeri, la penultima forza del campionato, il Trestina di Paolo Valori. Al calcio d’inizio, gli ospiti ripropongono la stessa formazione che ha battuto il San Donato Tavarnelle, mentre gli umbri devono fare i conti con le squalifiche di Piccinelli e Botteghi e le precarie condizioni fisiche di Mancini e Polito. Il primo acuto è per gli ospiti, che all’8’ cercano la porta con Titone, ma la sua deviazione con la coscia termina alta. Tre minuti più tardi, il pericolo per Nicola Ceccagnoli arriva dalla destra. Rascaroli converge e sceglie la soluzione con il sinistro che va a pochi centimetri dallo 0-1 grazie all’intervento di Ceccagnoli. La replica dei padroni di casa arriva al 28’, quando Vinagli chiama in causa Viola per un intervento tutt’altro che impegnativo. Il primo tempo termina così a reti bianche, ma non prima di un episodio da moviola al 41’ quando Minincleri cade in area e Paterna lascia proseguire. La ripresa si apre con il colpo di testa di Varutti, che non inquadra la porta su cross di Diomande. Morgia sostituisce l’ammonito Giovanelli con Russo per evitare guai peggiori. Guai che si materializzano comunque con l’espulsione di Crocetti al 7’ ed il doppio cartellino rosso sventolato dal direttore di gara all’indirizzo di Titone e del portiere Ceccagnoli. Proprio quando la gara sembra essersi messa in salita per gli ospiti in 10 contro 9, arriva il gol del vantaggio. Al 18’st l’assist di Rascaroli è perfetto per tempi e modi e proprio Russo batte il neoentrato portiere Fiorucci per l’esplosione di gioia dei circa 400 tifosi bianconeri in trasferta. Al 23’st è di nuovo l’ex Taranto e Parma a rendersi protagonista, ma Fiorucci respinge prima che l’assistente Piccirilli vanifichi il tap-in di Minincleri per fuorigioco. Il Trestina si fa vivo con la splendida punizione mancina di capitan Alessio Ceccagnoli, che trova un altrettanto splendida risposta da parte di Viola. Passano pochi secondi e la Robur raddoppia. Minincleri sfugge sulla sinistra e crossa al centro. La difesa di Valori perde Cason che di testa batte Fiorucci per la seconda volta e firma lo 0-2. I padroni di casa provano ad accorciare le distanze con Morvidoni al 42’st, ma Viola devia in angolo nonostante un rimbalzo insidioso. Il gol degli umbri arriva tre minuti più tardi, quando la combinazione tra il neoentrato Mancini e Alessio Ceccagnoli porta in gol il capitano. L’assalto del Trestina si conclude sulla girata di Sciapi neutralizzata da Viola. Il triplice fischio di Paterna certifica la quarta vittoria consecutiva per i bianconeri, sempre più lanciati verso la vetta della classifica e detentori del primato almeno fino al responso dello scontro tra Poggibonsi e Sansepolcro.
fonte ilcittadinoonline
Robur in testa alla classifica con la vittoria sul Trestina
La Robur Siena espugna il campo di Città di Castello, batte il Trestina e si piazza in testa alla classifica, in vista della sfida di domani fra Sansepolcro e Poggibonsi. Partita complicata, con un primo tempo equilibrato e finito a retoi inviolate. Nella ripresa, invece, fuochi d’artificio. L’espulsione di Crocetti prima (al 52′ fallo di reazione sul portiere Ceccagnoli), poi la doppia espulsione per una “baruffa” in campo: è il 59′ quando il direttore di gara manda negli spogliatoi Titone nel Siena e N. Ceccagnoli per i locali. Nonostante questo il Siena passa con Russo al 63′. Dopo un’azione sulla sinistra di Rascaroli che mette nel mezzo, Russo insacca con la complicità di Fiorucci. In nove la Robur soffre, ma trova il raddoppio al 77′ : ennesimo cross di Varutti per Cason che di testa trafigge l’estremo difensore Fiorucci. Nel finale i locali trovano il gol con Ceccagnoli, che dai 20 metri trova la deviazione di un difensore bianconero ed infila Viola. Ma troppo poco il tempo poi a disposizione e la Robur esce con i tre punti in saccoccia. Il Siena infila la quarta vittoria consecutiva e, attualmente, è in testa alla classifica.
fonte sienasport
TRESTINA ROBUR SIENA 1-2
NONOSTANTE UNA BUONA PRESTAZIONE IL TRESTINA ESCE DAL CONFRONTO CON LA ROBUR SIENA CON UN PUGNO DI MOSCHE.
DOPO UN PRIMO TEMPO NEL CORSO DEL QUALE GLI OSPITI HANNO AVUTO UNA SUPREMAZIA TERRITORIALE MA HANNO CREATO BEN POCO IN FATTO DI OCCASIONI DA RETE, NEL SECONDO TEMPO, DOPO L´ESPULSIONE DELL´ATTACCANTE LORENZO CROCETTI PER FALLO DI REAZIONE, IL TRESTINA, IN SUPERIORITA´ NUMERICA, SEMBRAVA POTER CONQUISTARE UN RISULTATO POSITIVO MA L´ASSURDA DECISIONE DEL DIRETTORE DI GARA DI ESPELLERE IL PORTIERE NICOLA CECCAGNOLI E L´ATTACCANTE MARIO TITONE DELLA ROBUR SIENA REI DI NON SI SA CHE COSA VISTO CHE SI TROVAVA A UNA QUARANTINA DI METRI PER CUI NON SI RIESCE A CAPIRE CHE COSA ABBIA POTUTO VEDERE DATO CHE TRA I DUE NON C´E´ STATO ASSOLUTAMENTE NULLA.
INGRESSO DEL PORTIERE CRISTIAN FIORUCCI E IMMEDIATA RETE DEL SIENA CON NICOLA RUSSO E DOPO POCHI MINUTI IL RADDOPPIO CON STEFANO CASON SENZA PERALTRO COLPE DA PARTE DEL NEO ENTRATO PORTIERE TRESTINESE.
IL FORCING FINALE DEI BIANCONERI LOCALI PORTAVA ALLA RETE DEL 2 A 1 DI ALESSIO CECCAGNOLI E NEL FINALE IL TRESTINA HA ANCHE SFIORATO IN UN PAIO DI OCCASIONI IL PARI.
SICURAMENTE NULLA DA DIRE SULLA LEGITTIMITA´ DELLA VITTORIA DEGLI OSPITI MA BISOGNA ANCHE DIRE CHE LA DIREZIONE DEL SIGNOR DANIELE PATERNA DI TERAMO HA SCONTENTATO UN PO TUTTI E, OLTRE AD AVER CONDIZIONATO LA GARA ODIERNA, CONDIZIONERA´ SENZA DUBBIO I PROSSIMI INCONTRI IMPORTANTISSIMI SIA PER LA ROBUR SIENA CHE PER IL TRESTINA.
PER QUANTO RIGUARDA LE POLEMICHE SULLA SISTEMAZIONE DELLA TIFOSERIA OSPITE CHE HA ADDOSSATO TUTTE LE COLPE ALLA DIRIGENZA BIANCONERA, DOBBIAMO DIRE CHE SICURAMENTE NON E´ STATA UNA SCELTA DEL TRESTINA, VISTO CHE ANCHE IN ALTRE GARE COME TRESTINA AREZZO, E CITTA´ DI CASTELLO PERUGIA, SEMPRE IN SERIE D,MA SICURAMENTE CON PIU´ AFFLUENZA DI PUBBLICO LA SISTEMAZIONE E´ STATA IDENTICA, E TORNO A RIPETERLO NON PER SCELTA DEL TRESTINA MA PER IL FATTO DI DOVER DIVIDERE LE TIFOSERIE.
CONCLUDIAMO CON UNA NOTIZIA DIVERSA VISTO CHE IL TRESTINA HA DEVOLUTO PARTE DELL´INCASSO ALL´ASSOCIAZIONE "PARENT PROJECT ONLUS" (GENITORI CONTRO LA DISTROFIA MUSCOLARE DUCHENNE E BECKER)
Fonte: Trestina Calcio