Giugno - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Giugno

Notizie > 2010



Ufficiale Ferdinado Coppola   30/06/2010
Il Siena ha ufficializzato  acquisito a titolo temporaneo Ferdinando Coppola dall’A.C. Milan.
Queste le sue prime dichiarazioni del portiere rilasciate a www.acsiena.it “In questa avventura mi accompagnerà un grande entusiasmo, non mi pesa assolutamente scendere di categoria perché sono convinto che a Siena ci siano le condizioni ideali per soddisfare le aspettative di tutti. Sono molto contento di ritrovare il mister Antonio Conte e il preparatore dei portieri Marco Savorani: con loro c’è un feeling importante e questo è un motivo in più per essere fiduciosi. Ai miei nuovi tifosi posso solo dire che spero di essere apprezzato per quello che farò in campo e fuori, con l’auspicio che sia un cammino ricco di soddisfazioni”.
Fonte: Fedelissimo online

Troianiello: Felicissimo di vestire la maglia del Siena
“Sono felicissimo di venire a Siena, è una grande piazza e una bellissima città. Ringrazio il presidente Mezzaroma, il direttore sportivo Perinetti e l’allenatore Conte: mi hanno voluto fortemente, spero di riuscire a ricambiare nel migliore dei modi tanta fiducia”. Sono le prime parole di Gennaro Troianiello, che ha sottoscritto con l’Ac Siena un contratto triennale e si presenta così: “Sono un esterno offensivo che punta molto sulla velocità e che cerca spesso la via della rete. Sono un destro, ma mi adatto a giocare anche a sinistra se c’è bisogno”. E poi una dichiarazione rivolta ai tifosi bianconeri: “Mi piace parlare poco e pedalare molto. L’unica certezza che posso garantire è che darò sempre il massimo per onorare la maglia bianconera”.
fonte acsiena

Mastronunzio: sul campo dimostrerò tutto il mio valore
Salvatore Mastronunzio, neo attaccante bianconero, si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Per ora saluto tutti senza fare proclami, l’appuntamento vero è sul campo dove spero di farmi conoscere per quello che valgo”. La scelta di Siena rappresenta, afferma Mastronunzio, una tappa importante della sua carriera: “Lascio Ancona, dove sono stato benissimo, per una realtà ambiziosa che ha realizzato una straordinaria e lunga esperienza in serie A. Spero con le mie reti di contribuire a centrare l’obiettivo di tutta la squadra”. La scelta è stata rapida, per Mastronunzio: “Pochi giorni dopo la fine del campionato, il mio procuratore mi ha detto che mi cercava con insistenza una squadra importante come il Siena. E a convincermi ancora di più è stato il fatto che mi abbia indicato direttamente l’allenatore”.
fonte acsiena

L'Ac Siena acquista Mastronunzio e Troianiello
Il Siena ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante Salvatore Mastronunzio dall’Ancona e l’esterno offensivo Gennaro Troianiello dal Frosinone.
Mastronunzio è nato a Empoli il 5 settembre 1979, nelle ultime tre stagioni ha segnato 59 reti con la maglia dell’Ancona. Ha sottoscritto un contratto triennale.
Troianiello è nato a Napoli il 21 marzo 1983, nell’ultimo campionato ha realizzato 11 reti in 34 partite con il Frosinone. Ha sottoscritto un contratto triennale. Passano al Frosinone Caetano Prosperi Calil a titolo definitivo e Gianluca Sansone in compartecipazione.
fonte acsiena

Siena, nessun accordo col Napoli. Calaiò alle buste
A decidere le sorti dell'attaccante palermitano quasi sicuramente le buste. Le due società infatti non hanno ancora trovato l'accordo
Calaiò alle buste. Sembra profilarsi questa situazione per decidere il futuro del cecchino siciliano. Anche per questo motivo il Siena continua  amonitorare a vista Mastronunzio. La "vipera" ha dato il suo assenso per un trasferimento alla corte di Conte. Perinetti lo attende. Così come attende buone nuove da Trigoria dove spera di arrivare all'esterno Marco D'Alessandro l'ultima stagione in forza ai cugini grossetani. In dirittura d'arrivo la trattativa col Bari.
Fonte: corrieredellosport



Kristijan Kraus ad un passo dal Siena   22/06/2010
Il giovanissimo centravanti Kristijan Kraus (1993), under 17 della Slovenia e tesserato per il NK Jarenina è ad un passo dalla firma di un contratto triennale con il siena.
Il giovanissimo attaccante ( più di 30 reti nel campionato di categoria sloveno) è da tempo nel mirino di Giorgio Perinetti che, secondo indiscrezioni, avrebbe già strappato il si del giocatore e della società di appartenenza.
Alcuni giorni fa, la Gazzetta dello sport aveva dato per concluso il suo passaggio al Bari, ma dalla società slovena ci fanno sapere che la notizia è priva di fondamento confermando che il club più vicino a Kraus è il siena, anche se ancora manca la firma.
Kristijan Kraus andrebbe a rinforzare la Primavera di Michele Mignani (nn)
Fonte: Fedelissimo Online

Vitiello primo acquisto del Siena   09/06/2010

E’ Roberto Vitiello (1983), il primo acquisto del Siena 2010-2011.
Le indiscrezioni che da tempo giravano sul web trovano conferme anche se manca ancora l’ufficialità da parte della società bianconera.
Roberto Vitiello ha 27 anni e ha disputato la sua carriera prevalentemente in serie B con le maglie del Vicenza e del Rimini.
Ruolo: difensore
Posizione: destra centrale
Piede di calcio: destro
Nazionalità: Italia
Nato il :08/05/1983
a: Scafati (NA)
Altezza: 177 cm
Peso forma: 70 Kg
Società di appartenenza: Rimini
Scadenza di contratto: 2010
Presenze in serie B: 203
Presenze in serie C1: 58
Fonte: Fedelissimo online




Torna ai contenuti | Torna al menu