Luglio - Robur Siena - A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904

Vai ai contenuti

Menu principale:

Luglio

Notizie > 2011





Obiettivi Strasser e A. Masiello
9 luglio 2011 - “Siena me l'hanno consigliata Legrottaglie e Guzman, che sono Atleti di Cristo come me”. Queste le prime parole di Gaetano D'Agostino, che questa mattina ha effettuato le visite mediche a Siena (per lui quadriennale da 800mila euro, arriva in comproprietà dall'Udinese per 2,5 milioni). “L'obiettivo è la salvezza, ma mai dire mai. Ho tanta voglia di giocare con continuità, voglio essere un punto di riferimento dentro e fuori dal campo”. Parla anche il tecnico Sannino: "Lavoreremo molto e parleremo poco. La rosa? Partiamo in 25, qualcuno è di passaggio magari, ma sarà sostituito, a me interessa un'alternativa per ruolo”. Il ds Giorgio Perinetti. “Il mercato va a rilento, qualcosa abbiamo fatto e qualcosa faremo, soprattutto per quanto riguarda il difensore centrale. Ci manca qualcosa anche in mezzo e in avanti, ma c'è tempo”. Sfumato Bertani (Novara), a centrocampo piace Strasser (Milan), in difesa si punta su A.Masiello del Bari, alternativa a Domizzi che l'Udinese non vuole cedere. Oggi test sul campo di Colle val d'Elsa per alcuni giocatori, domani il raduno a Siena e la partenza per Ridanna (Bolzano).
fonte gazzetta

Siena, Perinetti: "Ancora da riempire qualche casella"

09.07.2011
Alla vigilia della partenza del Siena per il ritiro, il d.s. del club Giorgio Perinetti ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. "Dobbiamo ancora riempire qualche casella - le dichiarazioni del dirigente riportate dal sito ufficiale della società - ma il mister può iniziare il lavoro con un gruppo composto da elementi importanti e che saranno protagonisti in questa stagione. Lunedì dovremmo risolvere le questioni burocratiche per Brkic, che farà così le visite e si aggregherà al ritiro. Cerchiamo un difensore di esperienza e personalità, a centrocampo manca ancora un'unità, in attacco Bertani a questo punto direi che è sfumato. Ci guardiamo intorno in attesa di cogliere l'opportunità giusta, com'è accaduto per D'Agostino, quando un lavoro di buoni rapporti durato mesi si è concretizzato velocemente grazie al blitz del presidente Mezzaroma. Come l'anno scorso, non ci deve essere spazio per le individualità, ma solo per il gruppo. E' il segreto per assorbire le sconfitte e lottare per la salvezza. Dovremo lottare tutti uniti per mantenere la categoria, partendo dalla convinzione che il bilancio è la salute della società. Poi con tutte le nostre energie dovremo supportare Sannino nel suo lavoro".
fonte tuttomercatoweb

Siena, Mezzaroma: "Il nostro mercato non è ancora finito"

09.07.2011 19.36 di Antonio Gaito
Per parlare dell´accordo sui diritti televisivi è intervenuto a Radio Sportiva Massimo Mezzaroma, presidente del Siena
DIRITTI TV - Per me è una situazione strana perchè ho trovato le stesse situazioni di un anno e mezzo fa: non mi aspettavo una fumata bianca ma sono contento che abbia prevalso il buon senso, soprattutto di Milan e Juve, grazie al grande lavoro di Udinese e Palermo. Speriamo si possa proseguire su questo solco. Con l´accordo ci guadagna il calcio perchè nella situazione contingente vedere venti presidenti che litigano per spartirsi 200 milioni è brutto: è un accordo che adesso soddisfa tutti quanti, ma sulla questione dei parametri è complicato spiegare la questione. Il messaggio importante è che le società hanno dimostrato la voglia di evidenziare che anche il calcio può trovare delle linee comuni. Ora non vorrei che certe volontà di personalizzazione delle problematiche prendessero campo e impedissero di trovare degli accordi: l´importante è chiudere tutti i fronti aperti e tornare a parlare di calcio.
SIENA - Siamo tornati in serie A per tre persone innamorate di Siena come me, Perinetti e Antonio Conte. Nello stesso solco siamo andati avanti io e Perinetti, cambiando il mister con Sannino e prendendo altri giocatori, ma non abbiamo finito qua.
OBIETTIVI - Cercheremo di rimanere in A divertendoci: secondo me la serie A ha molto più bisogno di Siena di quanto Siena abbia bisogno della serie A. Vogliamo toglierci qualche soddisfazione e ottenere una salvezza tranquilla, il mercato non è finito e andremo avanti per la nostra strada per migliorare la squadra.
CONTE - L´esperienza senese di Antonio Conte è stata eccezionale, lui è un grande uomo e ha fatto una scelta di vita. Per lui la Juve era un sogno e un amico come me non poteva negarglielo: gli auguro le migliori fortune per tutte le partite tranne che per le due col Siena.
CENTROCAMPISTA - Perinetti è in un week end di godimento per l´acquisto di D´Agostino, poi ci godremo qualche altro buon nome che possa dimostrare che si viene a Siena per giocare a pallone. Come Mattia Destro, che sarà il nuovo centravanti della nazionale italiana e che è il miglior prodotto del vivaio italiano: abbiamo investito molto ed è giusto far giocare i ragazzi italiani, perchè altrimenti non usciremo dalla buca in cui ci troviamo adesso.
fonte tuttomercatoweb

06/07/2011
Perinetti è intervenuto pochi minuti fa a Radio Sportiva, parla di Bertani e D'Agostino:

BERTANI – “Siamo interessati, c´è la concorrenza della Samp. Siamo avanti col Novara e col suo procuratore, sarà un testa a testa con la Samp”.
D´AGOSTINO – “Ieri abbiamo cominciato una trattativa seria, il ragazzo è cercato anche da altre società”.
[Calcionews.24]

06/07/2011
Il Siena si regala tre giocatori: dall'Udinese arrivano il portiere Brkic (i friulani l'avevano preso dal Vojvodina) e il difensore Angella, dal Varese l'attaccante Grossi. E oggi tocca a Bertani: c'è l'accordo con il Novara, mancano gli ultimi dettagli. E il d.s. Perinetti non si ferma: con l'Udinese aperte le trattative per Domizzi e D'Agostino.
[La Gazzetta dello Sport]

Sky - Siena, trattativa per Aneff

Il Siena è sulle tracce del giovane attaccante uruguayano Sasha Aneff (20). Il calciatore, di proprietà del Defensor Sporting, è nel giro della Celeste Under-20. Il centravanti sudamericano lo scorso novembre è stato accostato anche al Napoli.

Mercato, Siena: si cercano Brkic, Angella e Grossi 06/07/2011

CALCIOMERCATO SIENA PERINETTI BRKIC ANGELLA GROSSI BERTANI / SIENA – Grandi manovre in casa Siena. Dopo aver ufficializzato l’arrivo, in prestito con diritto di riscatto, dal Genoa di Mattia Destro, il direttore sportivo Giorgio Perinetti è vicino a concludere altri tre acquisti. Dall’Udinese, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, dovrebbero arrivare il portiere Brkic e il difensore Angella, mentre dal Varese si attende Paolo Grossi, nella scorsa stagione all’Albinoleffe. E sembra vicino anche l’ingaggio del bomber del Novara Bertani, anche se la Sampdoria non molla la presa.
fonte calciomercato.com



Torna ai contenuti | Torna al menu