Menu principale:
SIENA-PIANESE 7-0 31/07/2011
SIENA (primo tempo): Pegolo, Angelo, Rossettini, Terzi, Rossi; Reginaldo, Bolzoni, D'Agostino, Brienza; Destro, Calaiò. All. Sannino.
SIENA (secondo tempo): Pegolo (dal 15' st Farelli), Vitiello (dal 27' st Rossi), Pesoli, Rossettini, Del Prete, Troianiello, Codrea, D'Agostino (dal 15' st Terzi), Sestu, Paolucci, Calaiò (dal 27' st Reginaldo)
PIANESE (formazione iniziale): Verdelli, Santelli, De Nardin, Rosi, Guidotti, Cersosimo, Boccini, Ingrosso; Giomarelli, Nieto, Del Giusto. All. Bacci
A disp.: Caneschi, Tommassini, Magini, Montagnoli, Truffolo, Sacchi, Vallone, Golfo, Coppi, Stolzi
MARCATORI: 44' pt Calaiò (S), 45' pt Angelo (S), 16' st Calaiò rig. (S), 28' st Paolucci (S), 32' st Reginaldo (S), 36' st Reginaldo (S), 39' st Paolucci rig. (S)
ARBITRO: Sassoli di Arezzo (Pancioni-Scatragli)
E' la prima amichevole della seconda parte del ritiro bianconero. La Robur affronta la Pianese, squadra che milita nel campionato di serie D. Un buon test per la squadra di Sannino che deve rinunciare ancora a Belmonte, Larrondo e Del Grosso, oltre naturalmente ad Angella, più gli infortunati dell'ultima ora Brkic e Vergassola.
Al pronti via Siena in maglia rossa, Pianese in maglia bianca. Al 2' minuto bello spunto di Brienza (che gioca di nuovo esterno alto di sinistra): lancia lungo per Rossi che crossa al volo. Spizzica la retroguardia di Bacci, Calaiò commette fallo in area e l'arbitro ferma il gioco. Al 3' bel cross di Reginaldo per Destro che manda sul fondo. La Pianese risponde con l'azione personale di Giomarelli che riesce a liberarsi dell'avversario e a crossare, Nieto manda alto di testa. Al 17' Terzi sugli sviluppi di un corner, spara in curva. La partita non offre grosse emozioni, entrambe le squadre viaggiano con il freno tirato. La Pianese si difende affidandosi alle ripartenze di Giomarelli, la Robur ci prova prima con qualche sgroppata senza pretese di Angelo, poi su calcio piazzato: al 30' la punizione di D'Agostino si stampa sulla barriera. Al minuto successivo quella di Reginaldo è fuori di poco. Al 34' Del Giusto di testa non crea problemi a Pegolo. Al 36' il Siena affonda: Calaiò passa a Reginaldo che tira a botta sicura, Verdelli si oppone con il corpo. Immediata la risposta della squadra di Bacci: Giomarelli parte sulla fascia e crossa per la testa di Del Giusto. Alta la conclusione. Ci vogliono 44' minuti per vedere l'1-0 della Robur, ma ne vale la pena: bellissima la rovesciata con cui Calaiò batte Verdelli. Gli applausi sono tutti per l'Arciere. Un minuto e arriva il raddoppio bianconero. Angelo riceve da Calaiò e batte con un pallonetto il portiere in uscita.
Nella ripresa mister Sannino cambia sette pedine dello scacchiere. In difesa a destra torna Vitiello, in mezzo esordio per Pesoli, a sinistra c'è Del Prete. Nei minuti iniziali prima Troianiello poi l'esterno ex Pescara tentano il traversone, spazza la retroguardia della Pianese. Al 13' Del Giusto tenta il colpo, Troianiello lo blocca. Al 15' finisce la partita di D'Agostino: rientra Terzi che si posiziona a fianco di Codrea. Rigore per il Siena al 16': Calaiò cade in area, si porta sul dischetto e segna la sua doppietta personale. Dalla mezz'ora, con la Pianese completamente rivoluzionata, il Siena inizia a spingere sull'acceleratore: a 28' dai piedi di Troianiello parte l'assist giusto per la rete di Paolucci. Bell'azione di Reginaldo al 32': parte in velocità, dribbla l'avversario diretto e segna il quinto gol della Robur. Al minuto successivo ci prova ancora Paolucci: in due tempi, a terra, para Caneschi. Al 36' doppietta anche per Reginaldo, ancora su azione personale. Al 39' altro rigore per il Siena: batte Paolucci (che si è guadagnato il fallo). 7-0 per i bianconeri di Sannino. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimi on line