Menu principale:
Prato-Robur Siena 0-0
Prato (4-3-1-2): Bardini; Ghidotti (87' Formato), Ghinassi, Boni, Benucci; Cela (64' Gabbianelli), Cavagna, Gaiola; Serrotti; Ogunseye, Kouame (75' Benedetti).
A disposizione: Capecchi, Matteo, Knudsen, Rinaldini.
All. De Petrillo.
Siena (3-4-2-1): Montipò; Paramatti, Portanova, Celiento; Pellegrini, Burrai, Bastoni (80' Opiela), Boron (67' Masullo); Piredda (57' Mendicino), Yamga; Bonazzoli.
A disposizione: Bindi, Silvestri, La Vista, Opiela, Libertazzi.
All. Atzori.
Arbitro: Sozza di Seregno (Li Volsi-Cecchi)
Spettatori: 457. Senesi 45
Note: Corner 3-6. Ammoniti: Burrai 19'pt; 43'st Portanova (S); Gaiola 24'pt; Cela 6'st; Cavagna 9'st (P). Burrai sbaglia un calcio di rigore al 32' della ripresa. Recupero: 1'pt; 4'st.
La Robur schierata con il consueto modulo 3-4-2-1 con Portanova, Celiento, Paramatti sulla linea difensiva davanti a Montipo. A centrocampo Burrai e Bastoni agiscono nel mezzo al campo con Boron e Pellegrini sulle fasce. In avanti Piredda e Yamga dietro a Bonazzoli.
5' bella punizione di Bastoni sche sfiora l'incrocio dei pali
15' Bella combinazione Bonazzoli, Piredda che serve Boron che tira ma il portiere para con difficoltà
18' Cross di Piredda da destra, ma nessun bianconero ci arriva
20' Primo cartellino della gara, per Salvatore Burrai
23' Serrotti ci prova da fuori, blocca facile Montipò
25' Ammonito Gaiola per un'ostruzione a centrocampo su un frizzante Burrai
30' Ogunseye da posizione defilatissima non crea problemi a Montipò
32' Bastoni mette in mezzo, la palla rimane in area piccola ma Bonazzoli, in girata, non riesce ad insaccare. Bardini, all'esordio tra i pro, salva il Prato
34' Boron sfonda a sinistra e mette in mezzo; sulla sfera si avventa Bonazzoli che di testa colpisce il palo!!
35' Grande intervento di Celiento in scivolata a ridosso dell'area. Ogunseye sarebbe stato solo contro il portiere
43' Serrotti ha spazio nella trequarti, ma il suo tiro termina lontanissimo dallo specchio della porta
45' Un minuto di recupero
Termina il primo tempo di Prato-Siena. Ai punti meglio i bianconeri, con Bonazzoli protagonista delle due occasioni migliori (palo e tap in sbagliato sotto porta). Bene Piredda, Bastoni e Bordon. Il Prato si rende pericoloso con le scorribande in contropiede, ma al momento Portanova e compagni fanno buona guardia.
Ripreso il secondo tempo, nessun ingresso dalle due panchine
6' ammonito Cela per un duro intervento su Boron
8' Cela ci prova da fuori ma il tiro rimpallato termina tra le mani di Montipò. Nell'azione seguente giallo per il capitano del Prato Cavagna
12' primo cambio del match: fuori Piredda e dentro Mendicino
19' primo cambio anche per De Petrillo: Gabbianelli rileva Cela, che esce tra gli applausi
22' fa il suo esordio anche Masullo, che sostituisce Boron
30' Benedetti sostituisce Kouame
32' Boni interviene da dietro su Bonazzoli, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Burrai manda clamorosamente a lato!!
35' Montipò ribatte un insidioso tiro di Ogunseye
36' fuori Bastoni e dentro Opiela
39' clamoroso incrocio dei pali di Gabbianelli, si salva il Siena
42' cambio per il Prato, fuori Ghidotti e dentro Formato
44' dribbling a limite area di Benedetti, Paramatti spende il giallo. La punizione seguente di Gavagna viene murata dalla barriera
45' saranno quattro i minuti di recupero
49' è finita al Lungobisenzio: Prato-Siena 0-0
La Robur impatta col Prato alla prima ufficiale della stagione 2015/2016. Un primo tempo di leggero dominio bianconero, con Bonazzoli protagonista. L'ex Miami Fusion prima si fa ingannare dal '96 Bardini, alla sua prima partita da professionista, poi torna indietro di 10 anni e scaraventa sul palo un'incornata su cross di un buon Boron. Nella ripresa l'occasione più ghiotta nei piedi di Burrai, che dal dischetto spiazza il portiere ma calcia a due metri dal palo sinistro. Nel finale il Siena attenua la sua carica offensiva e si fa vivo il Prato con Ogunseye, il migliore dei suoi, che colpisce l'incrocio dei pali a Montipò battuto. (Giuseppe Ingrosso)
Fonte: Fedelissimo Online
Atzori: “Grande passo avanti. Burrai? Anche Pirlo sbaglia i rigori. Ponte mi farà un regalo di mercato”
“E’ stato un test che mi ha fatto capire molto, abbiamo fatto un bel passo avanti”. Appare soddisfatto mister Atzori, in sala stampa al termine della prima uscita ufficiale della sua squadra. “Ci sono tanti nuovi e siamo ancora in costruzione, ma mi è piaciuto l’atteggiamento. Mi è dispiaciuto che dopo il rigore ci siamo ammosciati, ma ci può stare. Dopo l’episodio di Burrai siamo calati soprattutto mentalmente, abbiamo perso un po’ di fiducia. Credo che mentre dopo le prime amichevoli avevamo fatto piccoli passi, ora ne abbiamo fatto uno grande”.
I giocatori - “Pellegrini? E’ stato sfruttato poco. Potevamo far male sull’esterno e invece siamo stati troppo precipitosi.
Piredda è una seconda punta, l’ho tolto per incidere di più con Mendicino, che è un attaccante. E’ ancora fuori condizione, va aspettato.
Sacilotto? Necessita di un lavoro a parte, sulla condizione. I suoi compagni sono avanti in preparazione di 3 settimane e mezzo.
Burrai continuerà ad essere il nostro rigorista, anche Pirlo a volte sbaglia. Non si può giudicare da questo episodio.
Yamga è arrivato da poco, è un ’96, non gli si può chiedere troppo. Lui punta? Ha sempre fatto l’attaccante esterno, sia a destra che a sinistra”.
L’avversario e la sorpresa finale – “Il Prato poteva perdere, ma anche vincere nel finale. L’ho visto bene, ma ho visto una bella partita in generale. Aspettiamo la fine del mercato per prendere il 24esimo giocatore. Sono sicuro che il presidente mi farà un grande regalo”. (Giuseppe ingrosso)
Fonte: Fedelissimo Online
14-08-2015
PRATO ROBUR SIENA-SALA STAMPA
Atzori
"Sono soddisfatto della prestazione della squadra che ha mostrato un bel passo avanti rispetto alle amichevoli fin qui giocate. Se mi aspettavo di essere a questo punto? Sì, dopo la preparazione che abbiamo fatto direi proprio di sì. Potevamo vincere noi è chiaro perché l'occasione più grossa l'abbiamo avuta noi, ma potevano vincere anche loro quindi va bene coì. E' un passo importante verso la ricerca del nostro obiettivo che è il consolidamento della categoria. Abbiamo accusato psicologicamente il rigore sbagliato, peccato ma non dobbiamo certo farne una colpa a Burrai che comunque rimarrà il rigorista della squadra."
Celiento
"Sono soddisfatto della mia prova e di quella della squadra che se ci fosse stato un verdetto ai punti avrebbe senz'altro meritato di vincere.Peccato per il rigore sbagliato da Burrai che da quando lo conosco è il primo che mette fuori. Le mie giocate d'anticipo? Sono fatte in tranquillità perché al mio fianco ho un giocatore come Portanova.
Yamga
"Giocare in un campionato professionistico è certamente cosa differente che giocare in un campionato primavera. E' molto più difficile e bisognerà lavorare ancora molto anche per far crescere la mia condizione. Preferisco giocare sull'esterno e destra o sinistra non ha importanza."
fonte RoburSiena.it
Coppa Italia, finisce 0-0 tra Prato e Siena
Tante occasioni nei primi 45 minuti dell'incontro. Nella ripresa i bianconeri hanno l'occasione per vincere ma falliscono un rigore
14 agosto 2015
PRATO. Esordio a reti bianche per il Prato, opposto al Siena nel primo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Partita subito interessante con numerose occasioni da entrambe le parti. In particolare al 32' quando Bonazzoli ha girato di testa sul palo una palla sulla quale Bardini non sarebbe arrivato. Buoni spunti anche di Serrotti, da fuori, Ogunseye da sottomisura, e di Kouame, molto attivo sulla fascia sinistra.
Nel secondo tempo ritmi più blandi e azioni ristagnanti a centrocampo, almeno fino al 31', quando su un'improvvisa verticalizzazione dei bianconeri la difesa laniera si è fatta trovare impreparata e il centravanti ospite Bonazzoli è stato steso in area. Burrai si è incaricato di battere il penalty, ma lo ha fallito spedendo la palla fuori dallo specchio, alla destra di Bardini. Immediata la risposta del Prato che si è reso pericoloso dopo un minuto con una staffilata di Gabbianelli da fuori area, deviata in corner da Montipò. E al 35' Benedetti colpisce la traversa. Nessun altra emozione fino al triplice fischio finale. Il 23 agosto il Prato affronterà la Lupa Roma in trasferta.
fonte il tirreno
Il Prato in coppa pareggia 0-0 con la Robur Siena
Burrai nella ripresa sbaglia un calcio di rigore, palo di Benedetti
Il Prato in coppa pareggia 0-0 con la Robur Siena
AC PRATO: Bardini, Ghidotti (40'st Formato), Benucci, Gaiola, Ghinassi, Boni, Cela (19'st Gabbianelli), Cavagna, Ogunseye, Serrotti, Kouame (29'st Benedetti) A disposizione: Capecchi, Matteo, Knudsen, Rinaldini. Allenatore: Alessio De Petrillo.
ROBUR SIENA: Montipo', Paramatti, Boron (23'st Masullo), Burrai, Celiento, Portanova, Pellegrini, Bastoni (35'st Opiela), Bonazzoli, Piredda (12'st Mendicino), Yamga. A disposizione: Bindi, Silvestri, La Vista, Libertazzi. Allenatore: Gianluca Atzori.
ARBITRO: Simone Sazza di Seregno assistito da Lorenzo Li Volsi di Firenze e Marco Cecchi di Pistoia.
NOTE: Corner 3-6. Ammoniti: Burrai 19'pt; 43'st Portanova (S); Gaiola 24'pt; Cela 6'st; Cavagna 9'st (P). Spettatori: 457. Burrai sbaglia un calcio di rigore al 32' della ripresa. Recupero: 1'pt; 4'st.
Primo impegno stagionale per il nuovo Prato di Alessio De Petrillo, che propone in campo la coppia Ogunseye-Kouame di punta e con Knudsen in panchina. Bardini debutta in porta. Si gioca in notturna, come non accadeva da tempo al Lungobisenzio che rivede il Siena dopo tanti anni di assenza. La luce non è un gran che, ma per una coppa di Lega Pro e per 457 spettatori è più che sufficiente. Una punizione di Bastoni al 5’ finita fuori inaugura il tabellino di questo derby, che appare equilibrato. Il primo squillo laniero arriva all’11° con uno spunto di Kouame che si chiude con un cross che Serrotti non sfrutta. Azione analoga al 15’ con l’assist di Piredda che Yamga non riesce a deviare in porta. Due minuti dopo, azione Robur sull’asse Burrai-Yamga, è reattivo Bardini a chiudere in angolo. Al 21’, Serrotti ci prova da fuori, Montipò para. Primi cartellini gialli dopo 20' per Burrai e Gaiola, a conferma dell’importanza della posta in palio. Al 27' Benucci a sinistra lancia Ogunseye che prova una conclusione decentrata al volo di mancino che non sorprende però Montipò. Alla mezzora sale in cattedra la Robur e Bonazzoli che al 31’ prima con un tentativo mancato di testa e soprattutto al 34’ con un palo colpito dall’attaccante senese su cross di Boron spaventano i lanieri.
La ripresa comincia con i cartellini gialli estratti a Cela e Cavagna. Mendicino debutta in bianconero rilevando al 10’ Piredda. Dieci minuti dopo entra anche Gabbianelli per Cela. Ritmi più blandi nella ripresa, con le due squadre abbottonate a metà campo. Entra anche Masullo per Boron nella Robur. Al 25’, timido squillo laniero con Gabbianelli che mostra subito tutta la sua voglia di far bene, incuneandosi nella tre quarti avversaria, il suo cross è spizzato da Kouame e controllato da Monitpò. Due minuti dopo, sponda di Ogunseye (dopo aver ricevuto da Ghidotti) per Gabbianelli che da centro area prova la conclusione al volo, ne viene fuori però un tiro sporco: grande chance laniera. Esce Kouame ed entra Benedetti al 74’. La partita potrebbe cambiare volto alla mezzora quando Bonazzoli è atterrato in area da Boni: Burrai spedisce a lato però dagli 11 metri. Subito dopo grande reazione del Prato con un tiro dai 25 metri di Gabbianelli deviato in corner da Montipò. Entra Opiela per Bastoni. Al 35’ punizione di Cavagna, splendida conclusione di Benedetti al volo e palla sulla traversa. Nel finale, in uno scontro in area, si fa male Ghidotti e al suo posto il tecnico De Petrillo fa debuttare Formato. A due minuti dalla fine, Portanova è costretto a ricorrere al fallo (punito con il giallo) per fermare una splendida azione di Benedetti, sulla susseguente punizione di Cavagna la palla è ribattuta dalla barriera. . 4’ di recupero, 0-0 il finale. Il 23 agosto, lanieri di nuovo in campo in trasferta con la Lupa Roma.
fonte notiziediprato.it
PRATO – ROBUR SIENA 0-0
PRATO (4-3-1-2) Bardini; Ghidotti (dal 40′ s.t. Formato), Ghinassi, Boni, Benucci; Cela (dal 18’ s.t. Gabbianelli), Gaiola, Cavagna; Serrotti; Kouame (dal 29’ s.t. Benedetti), Ogunseye. (Capecchi, Matteo, Knudsen, Rinsaldino. All. De Petrillo.
ROBUR SIENA (3-4-2-1) Montipò; Paramatti, Portanova, Celiento; Pellegrini, Bastoni (dal 35’ s.t. Opiela), Burrai, Boron (dal 22’ s.t. Masullo); Piredda (dal 11’ s.t. Mendicino), Yamga; Bonazzoli. (Bindi, Silvestri, La Vista, Libertazzi). All. Atzori.
ARBITRO Sozza di Seregno.
NOTE Spettatori 400 circa, incasso non comunicato. Ammoniti Burrai, Gaiola, Cela, Cavagna e Portanova. Angoli 3-6.
PRATO – Un punto per uno, equa divisione anche dei legni. Finisce 0-0 la prima uscita ufficiale di Prato e Robur Siena. Prima parte di gara in cui la squadra di Atzori mette sul piatto una discreta supremazia territoriale. Manca solo il gol, negato dal palo centrato da Bonazzoli. Il Prato esce nella seconda parte di gara, ma sono i bianconeri a recriminare: Burrai fallisce dal dischetto la palla del potenziale successo.
Pollice alto Bonazzoli Due squadre dall’indole differente. Che hanno il potere di annullarsi vicendevolmente. La Robur Siena cerca di conquistare campo e possesso con la sua manovra avvolgente, sempre mirata ad appropriarsi delle corsie esterne. Strategia che, quando funzione coi giusti meccanismi, crea non pochi problemi al Prato. Su una di queste situazioni Pellegrini disegna una traiettoria interessante, Yamga arriva tardi all’appuntamento sul secondo palo. I biancazzurri lavorano più per vie centrali, dove Serrotti cerca spazio fra le due linee; ma non solo: Ogunseye e Kouname sono scomodi clienti per la loro rapidità. Pericolosi se lanciati nello spazio, ideali per giocare sulla ripartenza. Lo svilupparsi della gara, delinea i ruoli: la Robur produce, il Prato riparte. Sempre le corsie esterne come terreno fertile per i bianconeri. Bonazzoli protagonista: nella prima trova Bardini, nella seconda coglie la base del palo. Una girata di testa come un curriculum.
Ripresa Avvio di seconda parte di gara equilibrato. Atzori si gioca la prima carta al minuto numero 12, si vuol dare sostanza al triangolo offensivo: fuori Piredda dentro Mendicino. La gara però subisce una normalizzazione, meno intensità, sfida che tende ad appiattirsi. Il Prato cerca di scuotersi dopo un primo tempo passato più a difendersi che attaccare. L’ingresso in campo di Gabbianelli aggiunge brillantezza alla manovra dei biancazzurri. Ma è la Robur ad avere la possibilità di sbloccare. Palla coi giri giusti di Bastoni, Bonazzoli è steso da Boni in area. Burrai incrocia fuori dallo specchio. Siamo al 31’. L’errore dal dischetto ricarica le batteria del Prato. Gabbianelli impegna Montipò; Benedetti, su gli sviluppi di una palla ferma, calcia al volo scheggiando la traversa.
fonte sienasport
Il Prato pareggia in Coppa Italia con la Robur Siena
di Roberto Nardi
PRATO – Prima uscita ufficiale del Prato che sotto i riflettori del Lungobisenzio affronta la Robur Siena nel primo turno di Coppa Italia. Finisce a reti bianche un match combattuto e tutto sommato piacevole, con un Prato linea verde che ha tenuto bene il campo al cospetto di un avversario quotato. Se i bianconeri senesi possono recriminare per il palo di Bonazzoli e il rigore fallito da Burrai i biancazzurri hanno avuto le sue buone chance con il gran tiro di Gabbianelli deviato in angolo da Montipò e la traversa nel finale di Benedetti.
De Petrillo si affida al 4-3-1-2 con Bardini tra i pali e difesa a quattro con Ghidotti, Ghinassi, Boni e Benucci. A centrocampo agiscono Cela, Gaiola, Cavagna con Serrotti in posizione più avanzata alle spalle della coppia di attacco formata da Ogunseye e Kouame. Il Siena di mister Atzori replica con un 3-4-2-1 con l’esperto Bonazzoli in attacco supportato da Piredda e Yamga mentre l’ex leccese Sacilotto va in tribuna.
La cronaca si apre al 5′ con un fallo di Ghinassi al limite dell’area su Bonazzoli. La punizione di Bastoni sfiora la traversa. All’11’ buona giocata di Kouame che si libera dell’avversario e mette al centro ma non trova compagni pronti per la deviazione. Al 20′ Piredda mette un buon pallone in area con Yamga che tenta una deviazione di tacco da buona posizione. Al 27′ Ogunseye lanciato da Benucci colpisce in diagonale. Montipò para a terra.
Intorno alla mezzora Siena pericoloso in due occasioni. Al 31′ Bonazzoli servito da Bastoni impegna Bardini. Al 34′ ancora l’ esperto attaccante bianconero protagonista con un colpo di testa su cross di Boron che si stampa sul palo. Primo tempo equilibrato con gli ospiti che si fanno preferire sul piano dell’impostazione e un Prato attento e pronto alle ripartenze. Stessi undici a inizio ripresa.
La gara prosegue sulla solita falsariga della prima frazione ma nel primo quarto d’ora non si registrano occasioni degne di nota. Il Siena inserisce l’ultimo arrivato Mendicino mentre De Petrillo si affida a Gabbbianelli che rileva l’ammonito Cela. Al 25′ bel triangolo in area tra Ogunseye e Gabbianelli che svirgola il tiro. Al 31′ fallo in area di Boni su Bonazzoli. Il rigore calciato da Burrai si perde sul fondo.
Replica biancazzurra con Gabbianelli che da fuori area impegna Montipò in una difficile deviazione in angolo. Cala il ritmo e si fa sentire la stanchezza e il caldo ma al 36′ il Prato crea una ghiotta occasione. Punizione di Cavagna millimetrica in verticale per Benedetti che in mezza rovesciata scheggia il palo. Finisce 0-0 e domenica prossima il Prato giocherà la seconda partita sul campo della Lupa Roma mentre il Siena osservarà il turno di riposo.
«Sono contento della prestazione – dice a fine gara De Petrillo – perchè la squadra è stata bene in campo contro una squadra forte. Queste prove aiutano nel percorso di crescita del gruppo che è il nostro obbiettivo. C’era in campo una squadra giovane ma che ha saputo mantenere le distanze creando anche qualche buona occasione. Dobbiamo continuare su questa strada».
Tabellino: Prato – Siena 0-0. Prato (4-3-1-2): Bardini; Ghidotti (40’s.t. Formato), Ghinassi, Boni, Benucci; Cela (19’s.t. Gabbianelli), Gaiola, Cavagna; Serrotti; Ogunseye, Kouame (29’s.t. Benedetti) A disposizione: Capecchi, Matteo, Knudsen, Rinaldini. Allenatore: De Petrillo. Siena (3-4-2-1): Montipò; Paramatti, Portanova, Celiento; Pellegrini, Burrai, Bastoni (35’s.t. Opiela) Boron (23’s.t. Masullo); Piredda (12’s.t. Mendicino), Yamga; Bonazzoli. A disposizione: Bindi, Silvestri, La Vista, Libertazzi. Allenatore: Atzori. Arbitro: Sozza di Seregno. Assistenti: Li Volsi di Firenze e Cecchi di Pistoia. Note: serata calda, spettatori paganti: 457. Al 32’s.t. Burrai calcio fuori un rigore. Ammoniti: Burrai, Gaiola, Cela, Cavagna. Angoli: 3-5. Recupero: 1’p.t.; 4’s.t.
fonte www.bloogger.it