Menu principale:
Messina - Siena 0-1 Coppa Italia Andata
Televideo Rai
MENEGAZZO IL GIUSTIZIERE
Colpaccio del Siena che si impone sul campo del Messina (1-0 il finale) nella gara d'andata del 2 turno di Coppa Italia. La rete della vittoria è stata siglata al 22' della prima frazione da Menegazzo con una perfetta conclusione di sinistro. A fine partita il tecnico dei bianconeri Simoni parla del successo della sua squadra:
"E' una soddisfazione più morale che pratica. E' stato un buon test per valutare l'organico. I ritmi sono stati molto bassi, i gol li hanno ravvivati. Siamo stati bravi a contenere la reazione del Messina".
Televideo Mediaset
SIMONI: "UN BEL TEST"
"Soddisfazione pi` morale che pratica" La vittoria in Coppa Italia sul Messina (0-1, Menegazzo al 22') non fa girare la testa al tecnico del Siena Simoni:"E' una soddisfazione pi` morale che pratica". I bianconeri non sembrano interessati al torneo, e lo stesso allenatore spiega: "Sia io sia Mutti abbiamo schierato giocatori che di solito non vanno in campo la domenica. Avevo 3 attaccanti indisponibili, ma non penso che li avrei impiegati. E' stato un buon test per valutare l'organico"
Fonte www.acsiena.it
Una rete di Fernando al 22’ del primo tempo decide la gara giocata questa sera tra Messina e Siena e valida per il primo turno eliminatorio di Tim Cup.Il gol è arrivato durante una mischia in area con il brasiliano che ha girato in rete un pallone proveniente dalla destra.Esordio di Manninger con la maglia bianconera.
www.sienanews.it
Il Siena espugna lo stadio San Filippo di Messina grazie alla rete di Fernando Menegazzo al 21’ del primo tempo. Per il resto della prima frazione di gioco succede poco o niente nell’andata del secondo turno di Coppa Italia, fra gli isolani neopromossi in serie A e i bianconeri di Gigi Simoni. Nel secondo tempo il Messina prova a impensierire Manninger, bravo a salvare la porta senese in almeno tre occasioni.
Ma il Siena è ben schierato e, con una gara ordinata, riesce a difendere il vantaggio. Dopo la sconfitta rimediata in campionato domenica con il Palermo, dunque, la Robur chiude con una vittoria questa lunga trasferta siciliana. Il ritorno si giocherà il 30 settembre. Chi passa il turno affronterà la Roma.
Come preannunciato entrambi i tecnici ricorrono ampiamente al turn over, facendo riposare quasi tutti i giocatori che avevano disputato il turno di campionato. I padroni di casa scendono in campo con Eleftheropoulos, Zoro, Zanchi, Conte, Aronica, Donati, Sullo, Rafael, Cucciari, Zampagna, Di Napoli. Simoni schiera invece Manninger, Foglio, Colonnese, Argilli, Camorani, Falsino, Ardito, Esposito, Serafini, Menegazzo, Flo.
www.yahoo.it
La vittoria ottenuta in Coppa Italia a Messina (0-1, gol di Menegazzo al 22`) non fa certo girare la testa al tecnico del Siena Gigi Simoni: "E` una soddisfazione prettamente morale più che pratica". I bianconeri non sembrano particolarmente interessati al torneo, e lo stesso allenatore spiega: "Sia io sia Mutti abbiamo schierato giocatori che di solito non vanno in campo la domenica. Avevo tre attaccanti indisponibili, ma probabilmente non li avrei nemmeno impiegati".
Dunque, una continuazione delle amichevoli estive? Secondo Simoni, in pratica, sì: "E` stato, insomma, un buon test per valutare l`organico. E` stata una partita dai ritmi molto bassi. Il nostro gol ha vivacizzato un po` gli animi e nella ripresa siamo andati un po` in affanno perché il Messina ha cercato di venire fuori e pareggiare. Dopo un attimo un po` così, però, ci siamo chiusi molto bene".
www.yahoo.it
Un Siena molto pratico porta a casa un`ottima vittoria esterna ed inizia a cullare il sogno di poter passare il turno di Coppa Italia. La rete che ha regalato la vittoria alla squadra di Simoni è giunta al 22` della prima frazione di gioco, quando Menegazzo ha superato il portiere siciliano con un preciso tiro mancino da dentro l`area di rigore.
Per tutto il primo tempo il Messina non riesce a rendersi pericoloso, e così si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di una rete. Nella ripresa padroni di casa più motivati che vanno subito vicini al gol: è il 5`st quando Rafael coglie in pieno la traversa. Ma i troppi errori sotto porta non permettono ai peloritani di recuperare lo svantaggio; Iliev avrebbe ben tre occasioni per segnare, ma la mira, per lui, è un optional.