Menu principale:
Serie D, il Siena supera la Colligiana 2-0
Domenica 28 Settembre 2014 17:31
Pareggiano il Poggibonsi in trasferta e la Pianese a Piancastagnaio
seried-lnd450Si è giocata oggi, domenica 28 settembre, la 4ª giornata del campionato di calcio di Serie D 2014/2015.
Nel girone E,
ancora una vittoria per la Robur Siena che supera nel suo primo derby stagionale l'Olimpia Colligiana con il risultato di 2-0.
Le reti sono di Collacchioni al 12' del primo tempo, e di Santoni al 93' e la Robur è al comando della classifica assieme al Foligno.
Pareggio casalingo per la Pianese contro la Virtus Flaminia con il risultato di 2-2. Vanno in vantaggio gli ospiti con Polidori al 40'. Il pareggio arriva prima dell'intervallo con Martinozzi al 45'. Nella ripresa passa davanti la formazione di Piancastagnaio con rete di Gorelli al 50'. Al 75' è Rinaldini che riporta il risultato in parità.
Per il Poggibonsi infine, pareggio esterno a Ponsacco con il risultato di 1-1. Va in vantaggio la squadra di casa al 15', realizza Falchini. All'89' arriva il pareggio dei Leoni con una rete di Valenti.
Il prossimo turno, in programma domenica 5 ottobre, vedrà la Robur impegnata in trasferta contro il Gualdo Casacastalda, l'Olimpia colligiana al ''Manni'' contro il San Donato Tavarnelle, il Poggibonsi in casa contro il fanalino di coda Bastia e la Pianese in trasferta a Ponsacco.
Risultati 4ª giornata del Campionato di calcio di Serie D girone E
Bastia-Foligno 1-4
Pianese-Virtus Flaminia 2-2
Ponsacco-Poggibonsi 1-1
Rieti-Gualdo Casacastalda 1-1
Robur Siena-Olimpia Colligiana 2-0
San Donato Tavarnelle-Gavorrano 3-2
Trestina-SanGiovanniValdarno 1-3
Villabiagio-Massese 0-0
Voluntas Spoleto-Vivialtotevere Sansepolcro 2-2
Classifica
Robur Siena e Foligno 10 punti; Ponsacco e Vivialtotevere Sansepolcro 8; Massese, SanGiovanniValdarno e Gavorrano 7; Pianese, Rieti e San Donato Tavarnelle 5; Poggibonsi, Olimpia Colligiana e Virtus Flaminia 4; Villabiagio e Trestina 3; Voluntas Spoleto e Gualdo Casacastalda 2; Bastia 0.
Prossimo turno (domenica 5 ottobre ore 15)
Foligno-Villabiagio
Gavorrano-Vivialtotevere Sansepolcro
Gualdo Casacastalda-Robur Siena
Massese-Rieti
Olimpia Colligiana-San Donato Tavarnelle
Poggibonsi-Bastia
Ponsacco-Pianese
SanGiovanniValdarno-Voluntas Spoleto
Virtus Flaminia-Trestina
fonte sienafree
Serie D girone E, 4a: Foligno e Siena a braccetto
Risultati e classifica della quarta giornata: Ponsacco beffato al novantesimo dal Poggibonsi; fatica il Sansepolcro a Spoleto (2-2)
Guarda risultati, classifica e marcatori del Girone E di Serie
Cambio al vertice del girone E dove il Ponsacco, raggiunto in extremis dal Poggibonsi (1-1) viene sorpassato in classifica dalla Robur Siena (2-1 in cassa con la Colligiana) e da un Foligno in grande spolvero sul campo del fanalino di coda Bastia (1-4 il risultato finale per i perugini). Pareggio a reti bianche tra Villabiagio e Massese, botta e risposta in un minuto tra Rieti e Gualdo (1-1), mentre fatica il Sansepolcro che deve recuperare due volte contro un vivace Spoleto (2-2 al 90’).
Dopo la quarta giornata di campionato Robur Siena e Foligno volano appaiate a 10 punti grazie ai successi contro la Colligiana (2-0 per i ragazzi di Morgia con un gol per tempo) e sul campo del Bastia (4-1 il finale in favore dei perugini, protagonista Monaco con una doppietta). Si riduce così il gruppo al comando del girone, perché il Ponsacco subisce al 90’ la beffa di Valenti che regala al Poggibonsi un insperato 1-1 (rossoblu avanti con Falchini al 15’), mentre il Sansepolcro deve addirittura rimontare due volte lo svantaggio sul campo dello Spoleto per portare a casa almeno un punto. Imprevisto stop esterno del Gavorrano (3-2) contro il San Donato (decisiva la rete di bomber Mitra al 50’), vola invece il San Giovanni Valdarno che espugna per 3-1 il campo del Trestina e agguanta la Massese, (0-0 fuori casa contro il Villabiagio) a quota 7 punti. Match scoppiettante, infine, tra Pianese e Flaminia (2-2), mentre in coda il Gualdo strappa un prezioso punticino sul campo del Rieti (1-1) rispondendo in un minuto al vantaggio locale.
Nel prossimo turno di campionato interessante sfida tra Gavorrano e San Sepolcro per rimanere nelle zone alte della classifica, mentre la Robur Siena proverà ad allungare la striscia positiva sul campo del Gualdo. Pronostico a senso unico in Foligno-Villabiagio, Ponsacco con il dente avvelenato e ancora in casa contro la Pianese, Bastia alla ricerca disperata del primo punto in classifica nel match esterno contro il Poggibonsi.
Redazione Datasport
Morgia: "A livello fisico ci manca ancora qualcosa"
"Se il primo tempo fosse finito tre o quattro a zero non ci sarebbe stato niente di strano. Abbiamo preso due traverse e il loro portiere ha fatto quattro interventi miracolosi. Nel finale di partita, dopo che noi abbiamo avuto un calo di fisico loro hanno avuto qualche occasione. Novanta minuti interi non li abbiamo ancora fatti: in genere facciamo bene solo per un tempo perchè ci manca ancora qualche cosa a livello fisico. Oltretutto abbiamo anche pochi ricambi, in particolare a centrocampo, che è il reparto in cui si gestiscono le partite. In questo momento a centrocampo di uomini più esperti abbiamo solo Riva, il resto sono tutti ragazzini e non è facile gestire le partite con ragazzi alle prime esperienze. Siamo sopra la media, in quattro partite abbiamo fatto tre vittorie ed un pareggio quindi siamo molto soddisfatti. Secondo me la prestazione di oggi è stata migliore rispetto alla partita di Civita Castellana, abbiamo affrontato una squadra in perfetta salute che però nel primo tempo ci ha creato pochi problemi. Nel secondo tempo la Colligiana ha avuto due occasioni ma anche il loro portiere ha fatto altri interventi importanti. Titone? Spende troppe energie in azioni personali, è normale che qualcosa paga quando deve aiutarci in fase difensiva. L'espulsione di Rascaroli? Mi dispiace, è un ragazzo molto sensibile, a fine partita piangeva perchè non può giocare la prossima partita. Per la prossima gara spero di recuperare almeno Zane che martedì tornerà ad allenarsi col gruppo". (Francesco Zanibelli)
Fonte: Fedelissimo Online
La Robur prevale nel derby contro la Colligiana
Collacchioni e Santoni firmano il successo degli uomini di Morgia
ROBUR SIENA (3-5-2): Viola; Cason, Collacchioni, Nocentini; Rascaroli, Riva, Vianello (16’st Diomande), Minincleri (37’st Giovanelli), Varutti; Crocetti, Titone (24’st Santoni)
All. Morgia
A disp.: Fontanelli, Giovanelli, Ceccuzzi, Mileto, Varricchio, Diomande, Silvestri, Mucci, Santoni
OLIMPIA COLLIGIANA (4-2-3-1): Paoletti; Cardarelli, Viviani, Kande, Menichetti; Thiongo, Barbero (27’st Pirone); Rotesi (35’st Cacchiarelli), Pietrobattista, Palavisini; Prandelli (35’st Costa)
All. Carobbi
A disp.: Squarcialupi, Puccetti, Alessandrini, Scortecci, Mazzanti, Faralli, Costa, Cacchiarelli, Pirone
ARBITRO: Annaloro (Beltramo - Beltramino)
AMMONITI: 6’ Menichetti (O), 23’Barbero (O), 2’st e 48’st Rascaroli (R)
ESPULSI: 47’st Rascaroli (R)
MARCATORI: 12’ Collacchioni (R), 49’st Santoni (R)
di Filippo Tozzi
SIENA. L’Artemio Franchi continua ad essere un rebus insoluto per la Colligiana, che soccombe ai gol di Collacchioni e Santoni nella riedizione di una sfida che non andava in scena dal 1953. Robur Siena - Colligiana consegna ai bianconeri una nuova settimana da capolista a quota 10. Al calcio d’inizio, Morgia sceglie di confermare Cason, nonostante l’infortunio alla spalla che lo ha colpito in settimana. Carobbi si affida agli ex primavera Prandelli e Pietrobattista, con l’inserimento dell’ultimo arrivato Thiongo in coppia mediana con Barbero. I padroni di casa comandano le operazioni fin dalle prime battute. Al 7’ Crocetti costringe Paoletti al primo intervento di giornata, impattando di testa sulla punizione di Minincleri. Al 12’ l’equilibrio si spezza. Collacchioni è abile a ribadire in gol il cross di Titone proveniente dalla destra. I bianconeri potrebbero dilagare in due occasioni, con i legni colpiti al 18’ da Rascaroli e da Crocetti al 27’. Prima del riposo, Paoletti è nuovamente protagonista con la parata sulla punizione di Minincleri e sul diagonale di Titone. Annaloro manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. La ripresa si inaugura con l’ammonizione di Rascaroli, mentre la Colligiana guadagna metri. La crescita degli ospiti si materializza al 18'st quando Prandelli può battere a rete indisturbato dal cuore dell’area. Solo una risolutiva parata di Viola impedisce il pareggio agli ospiti. La Robur risponde al 28’st con Crocetti, abile ad addomesticare il pallone, ma non a calciare in porta. Paoletti para facilmente. Al 47’st la Robur rimane in dieci per il secondo giallo a Rascaroli. Proprio all’ultimo dei 4 minuti di recupero concessi da Annaloro arriva il colpo del KO. Lo infligge Santoni, che si dimostra sempre più arma tattica dalla panchina, abile a capitalizzare un contropiede improvviso dopo un calcio di punizione in zona d’attacco per la Colligiana. Finisce 2-0. Il Franchi continua a dettare legge, con i biancorossi che rimediano la sesta sconfitta su altrettante gare giocate all’ombra della Torre del Mangia. La Robur si gode la vetta della classifica, in attesa del prossimo impegno di campionato.
fonte ilcittadinoonline