Menu principale:
Notizie > 2007 > Agosto
Siena e Corradi più vicini, possibile anche il ritorno di D'Aversa
Proprio sul filo di lana potrebbe arrivare per il Siena l'ultimo rinforzo in attacco. Sembra sempre più probabile infatti che si concretizzi per Bernardo Corradi, senese doc, la possibilità di tornare nella sua città con la formula del prestito dal Manchester City, squadra dove attualmente sta trovando spazio con difficoltà. Possibile anche il ritorno in bianconero dal Messina del centrocampista Roberto D'Aversa, che ha già militato per più stagioni nella Robur.
fonte calciotoscano
Siena, nuove difficoltà per Corradi e D'aversa
Si complicano due affari che sembravano fatti
Corradi e D'Aversa: sembravano due affari fatti per il Siena, e invece nelle ultime ore entrambe le vicende hanno subito uno stop. L'attaccante in forza al Manchester City, senese doc, pareva già destinato a rientrare in Italia e proprio nel club della sua città. L'arrivo dal Napoli di Christian Bucchi ha però bloccato al momento la trattativa, tanto che sul centravanti pare aver puntato ora la propria attenzione il Parma. Affare comunque complicato per via dell'alto ingaggio del giocatore. Quasi sfumato il rientro a Siena dell'ex capitano D'Aversa. Poteva essere l'acquisto più importante per la scoietà toscana e invece la trattativa con il Messina si è arenata.
www.controcampo.tv
Siena vicino a Corradi e D'Aversa
D'Aversa al 50%, Corradi al 60%.
Per il primo è cosa fatta col Messina, per il secondo resta da risolvere il problema dell'ingaggio. Queste, comunque,sono le possibilità di vedere i due esperti giocatori alla corte di Mandorlini. Sarebbero due rinforzi importanti che alzerebbero notevolmente il tasso tecnico della squadra. Entrambi, poi, sarebbero molto legatii alla maglia e aiuterebbero i più giovani a inserirsi. I due andrebbero a rimpinguare, però, reparti già affollati come centrocampo e attacco. In avanti nella rosa senese ci sono già Frick, Chiesa, Caetano, Maccarone, Corvia e Bucchi.
fonte tuttomercatoweb
CON LA SAMP PERSA UNA PARTITA, NON LA SERIE A
29/08/2007 - 10.49
Abbiamo detto subito, senza nasconderci dietro un dito, che il Siena visto domenica scorsa non ci era piaciuto. Tutto qui, non abbiamo detto che era tutto da rifare, che niente andava bene via dicendo, abbiamo solo constatato che anche un semplice punticino poteva andare bene contro la Samp soprattutto in previsione delle prossime due proibitive partite. Per fare questo, quindi, speravamo in un Siena più vivo ed un po' meno offensivo, ma detto questo finiamola qui, e' stata solo una partita, una partita su 38, la prima di un lungo e duro campionato. Tra l'altro, nonostante la scarsa lucidità dei nostri, la potevamo anche pareggiare o addirittura vincere, se la fortuna ci avesse dato una mano. Non si può negare, aggiungiamo, la grande voglia di fare dei nostri ragazzi, usciti dal campo sconfitti ma stremati dalla fatica e dall'agonismo. Tutto questo per dire che per contestare di brutto, per gettare a mare il lavoro di una società e di un allenatore quando siamo solo ad agosto, bisogna aspettare tranquilli. Come Fedelissimi possiamo affermare di avere la coscienza pulita e di avere sempre detto a chi sedeva in panchina o dietro la scrivania, la proprio opinione, bella o brutta che fosse. In questo caso, però, tutto il lato peggiore del nostro carattere senese sta venendo fuori. Come si fa a polemizzare con cattiveria e durezza dopo solo novanta minuti? Il discorso vale anche se dovessimo perdere le prossime due gare che giocheremo, è bene ricordarselo, con due tra le più forti squadre d'Europa. Quando sarà il tempo, se necessario, faremo sentire la nostra voce. Per ora pensiamo a tifare la Robur ed a goderci gli ultimi acquisti fatti per rinforzare la rosa a disposizione del mister Mandorlini. A questo proposito dichiariamo subito, senza problemi, che saremo entusiasti che arrivasse Bernardo Corradi. La punta brucaiola potrebbe rappresentare un salto di qualità e di esperienza notevole (o per qualcuno non va bene nemmeno questo e si aspettava di strappare Ronaldinho al Barcellona?). Concludiamo ricordando che l'attaccamento del vero tifoso si vede in questi momenti. Ci siamo sempre distinti da altre tifoserie per la passione ma soprattutto per l'obbiettività nel giudicare certe situazioni. Continuiamo a farlo, godiamoci il quinto anno di un sogno come sappiamo fare noi. (a.g.)
Fonte: Fedelissimi
CAGLIARI-SIENA SI PUO’ SEGUIRE SU RADIOSIENA
29/08/2007 - 11.38
Questa sera l’emittente radiofonica RADIOSIENA seguirà la partita di Coppa Italia Cagliari-Siena con uno speciale a partire dalle ore 20.00. La trasmissione curata in studio da Luciano Sardone e Tommaso Salomoni, e con la partecipazione di Federico Castellani (Fefy), prevede interventi in diretta dallo stadio di Cagliari.
Fonte: Fedelissimi
Siena, si tratta per Corradi
Diifficoltà per D'Aversa, il problema è l'ingaggio
di Niccolò Ceccarini
Bernardo Corradi si avvicina a Siena, anche se l'ipotesi Parma è ancora dietro l'angolo. La trattativa tra il direttore sportivo Roberto Zanzi e il suo procuratore Moreno Roggi va avanti. Certo, non è semplice anche perchè l'attaccante ha un ingaggio importante, pari a 1,7 milioni di euro a stagione. La situazione però si sta bloccando perchè il Manchester City ha già dato l'ok per farlo partire in prestito, ma soprattutto è pronto a pagare più della metà dell'ingaggio di Corradi. Gli investimenti su Bianchi e Bojinov gli hanno tolto molto spazio. E le cose non sono cambiate neppure dopo l'infortunio dell'attaccante bulgaro. Sven Goran Eriksson non lo considera una prima scelta e Corradi ha deciso che la soluzione migliore è tornare in Italia. Il giocatore preferirebbe andare a Siena, perchè è la sua città e sarebbe orgoglioso di vestire la maglia bianconera. Corradi però ha lasciato un buon ricordo anche a Parma, che ha già sondato il terreno nel caso non dovesse riuscire ad arrivare ad Obinna, che resta il primo obiettivo del presidnete Ghirardi. Intanto il Siena continua a lavorare su D'Aversa. L'accordo con il Messina era stato raggiunto nei giorni scorsi per un prestito secco, poi però sono sorti problemi sull'ingaggio e quindi la trattativa si è un po' arenata. Le parti continuano a sentiri e presto potrebbero esserci novità.
fonte controcampo
29-08-2007 13:13
Manninger convocato in nazionale
Il portiere bianconero Alexander Manninger è stato convocato dalla nazionale austriaca per le due gare amichevoli in programma il 7 settembre ore 20,30 contro il Giappone a Klagenfurt e l’11 settembre a Vienna contro il Cile.
fonte acsiena
29-08-2007 13:14
Nazionale anche per Codrea
Ritiro a NorciaPaul Costantin Codrea è stato convocato dalla nazionale rumena per l’incontro ufficiale contro la Bielorussia di sabato 8 settembre a Minsk e per la gara amichevole contro la Germania in programma mercoledì 12 settembre a Koln.
fonte acsiena
29-08-2007 13:02
Prevendita Roma- Siena
L’ A.C. Siena comunica che da oggi, mercoledì 29 agosto, saranno in vendita, al costo unitario di € 25,00, i biglietti del settore ospiti per la gara Roma– Siena in programma domenica 2 settembre 2007 alle ore 15,00.
Sarà possibile per i tifosi bianconeri acquistare i biglietti entro le ore 19,00 di sabato 1 settembre presso i seguenti Punti Vendita:
- Tabacchi Panfili Claudio, Via Fiorentina 8, Siena – tel. 0577/41619
- Tabacchi Montagnani, Via Pisana 61, Poggibonsi – tel. 0577/939541
L’ .C.Siena. ricorda, inoltre, che per le disposizioni vigenti, i biglietti dei settori riservati agli ospiti non possono essere venduti il giorno della partita.
fonte acsiena
29-08-2007 22:49
Tim Cup: Cagliari-Siena
Perdendo 2-1 a Cagliari il Siena esce dalla Tim Cup. Primo tempo 1-0.
Decisivo il giovane Acquafresca con una doppietta (17’p.t. e 15’s.t.), per i bianconeri la rete è stata messa a segno da Maccarone al 47’ del secondo tempo.
C'è Firmani per Mandorlini?
Prosegue la ricerca del Siena, a caccia di un centrocampista per completare il reparto mediano a disposizione di Andrea Mandorlini. Incassato il no dalla Fiorentina per Massimo Gobbi, il club bianconero ha infatti bussato alla porta della Lazio per chiedere informazioni su Fabio Firmani.
Classe 1978, il giocatore non ha trovato molto spazio in biancoceleste nelle ultime due stagioni e potrebbe essere ceduto. Quella del Siena sarebbe la settima maglia della cariera di Firmani, che in passato ha già vestito, oltre a quella della Lazio, anche le casacche di Vicenza, Bologna, Chievo, Venezia e Catania.
fonte sportal
Siena: assalto decisivo a Manuel Mancini
Il Siena è pronto a dare l'assalto decisivo a Manuel Mancini, centrocampista del Taranto, già cercato dai senesi nelle scorse settimane. Il Siena è fortemente interessato al tarantino, e farà il possibile per accapararrarselo.
fonte tuttomercatoweb
Menu di sezione: