Menu principale:
Stagioni > 2004-2005 > Coppa Italia
Dal sito www.acsiena.it
30-09-2004 23:22
dalla sala stampa
Cirillo: "Ci tenevamo tantissimo a fare una bella figura, sono contento per il gol e spero che ne vengano altri della stessa importanza. Adesso siamo pronti per la partita di domenica contro il Messina, giocheremo contro una squadra che in campionato sta facendo grandi cose. Oggi si è visto il gioco che volevamo e soprattutto nel secondo tempo abbiamo fatto quello che il mister ci chiedeva. Sapevamo che passando il turno avremmo affrontato la Roma e ci teniamo a fare bella figura anche con loro. "
Serafini: "Oggi grande grinta, sono a disposizione del mister, sto lavorando duro, un po’ di fatica è giustificata. Domenica sarà una gara importante per fare risultato."
Chiumiento: "Stiamo crescendo. Domenica sarà un altro Siena e un altro Messina. Bisogna aspettare ancora un po’ e otterremo ottimi risultati."
Nicola: "Mi sto massacrando per mettermi al passo con gli altri. Questa sera ho cercato di dare spazio ad una continuità di manovra ed è andata bene. Sono a completa disposizione del mister."
Televideo Rai
SIMONI:"ALLA FINE QUALCHE SOFFERENZA"
Il Siena accede agli ottavi di finale di Coppa Italia dove se la vedrà con la Roma. Finisce 1-1 al Franchi (all'andata successo dei bianconeri per 1-0), al termine di una gara ben giocata dalla squadra di Simoni soprattutto nella ri presa, quando } arrivato il gol firmato da Cirillo al 69'. Di Amoruso, al 79', la rete dei siciliani.
A fine partita Simoni ha dichiarato: "Nel finale abbiamo sofferto. Il loro gol ci ha creato un po' di ansia, ma
abbiamo tenuto. Primo tempo bruttissimo da parte nostra, molto meglio nella ripresa".
Televideo Mediaset
BASTA UN PARI PER PASSARE
Coppa Italia: 1-1 col Messina I toscani passano il turno in Coppa Italia eliminando il Messina. 1-1 il risultato di una partita che è "iniziata" nella ripresa, perchè nel primo tempo non si è visto niente di eclatante. Al 69' toscani in vantaggio con Cirillo che devia di testa in rete una punizione di Chiumiento. Dopo 10 minuti i peloritani pareggiano con Amoruso, ma i toscani gestiscono il pari. Così Simoni a fine gara: "Bruttissimo primo tempo,
poi meglio nella ripresa".
www.sienanews.it
COPPA ITALIA - “Sono contentissimo di questo gol e di aver giocato 45 minuti”
Soddisfazione di Cirillo per la prestazione in campo
“Sono contentissimo di questo gol e di aver giocato 45 minuti”. Queste le parole di Cirillo nell’intervista del dopo partita nella sala stampa dell’Artemio Franchi. “Fare gol è particolare, ed oggi è arrivato – continua Cirillo -. Oggi si è visto il nostro spirito di gruppo che è la nostra forza. Ci sono le condizioni per fare bene durante il campionato e speriamo di poter continuare così”. Comunque soddisfatto della prestazione della sua squadra il tecnico Mutti: “Una gara più che positiva la nostra. Ci dispiace essere usciti dalla Coppa Italia, ma l’abbiamo fatto a testa alta. La gara di domenica prossima sarà su un livello diverso, con altre formazioni in campo”. “È stata una buona prova da parte di tutti – dichiara Amoruso, autore del gol del pareggio del Messina -. Il Siena è un’ottima squadra, ha giocato bene con elementi validi in campo”.
COPPA ITALIA – Siena-Messina, finisce 1-1 al Franchi
Robur qualificata agli ottavi di finale. Gol di Cirillo e Amoruso
Il Siena si qualifica agli ottavi di finale di Coppa Italia. È finita 1-1 tra Siena e Messina questa sera al Franchi, ma la vittoria della Robur nella gara di andata regala la qualificazione ai bianconeri, che giocheranno il 22 dicembre contro la Roma. Una partita non di grande impegno da parte delle due formazioni, che sono più concentrate sull’incontro di domenica in campionato. Prima del fischio d’inizio della gara in tutto lo stadio è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa della sorella del tecnico bianconero Luigi Simoni. Il primo tempo si conclude in parità, a reti inviolate, nonostante i bianconeri siano vicini al gol già dal 9’ grazie a un tiro fortissimo di Graffiedi. Sul finire dei primi 45’ attimi concitati vissuti in campo quando l’arbitro Rocchi non ha assegnato al Siena il rigore per il fallo di mano di Oliva. Nella ripresa la Robur entra con un cambio nella formazione, al posto di Mignani entra Cirillo autore al 69’ del gol del vantaggio, segnato su punizione di Chiumento battuta perfettamente. Il Messina non si dà per vinto e continua ad attaccare e a farsi pericoloso, tanto che solo dopo dieci minuti arriva la rete del pareggio con Amoruso. A questo punto per la Robur la situazione si fa critica per la qualificazione. Fortin tra i pali riesce bene a difendere un paio di occasioni della formazione siciliana. Brocchi fischia dopo tre minuti di recupero, e il Siena esulta.
www.yahoo.it
(ANSA) - SIENA, 30 SET - Il Siena ha pareggiato 1-1 col Messina nel ritorno del 2/o turno di coppa Italia e si e' qualificato agli ottavi dopo il 2-1 dell'andata. I toscani hanno guadagnato la qualificazione alla prossima sfida, contro la Roma, grazie a un gol di Cirillo che al 24' del secondo tempo ha sfiorato in rete una punizione di Chiumiento ed ha dato la tranquillita' dopo il successo ottenuto in Sicilia. Inutile il gol di Amoruso per il Messina al 35' della ripresa.
Siena: Simoni "Nel finale qualche sofferenza di troppo"
Il Siena si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il passaggio del turno è arrivato al termine di una gara molto sofferta, come conferma il tecnico Gigi Simoni: "Nel finale abbiamo sofferto molto. Il loro gol, arrivato su un nostro incidente, ci ha messo un po` di ansia".
Simoni non è contentissimo della prova dei suoi ragazzi: "Il nostro primo tempo è stato bruttissimo, meglio nella ripresa dove abbiamo fatto buone cose. Ci vuole comunque pazienza".
Tim Cup, 1-1 tra Siena e Messina. Toscani con la Roma agli ottavi
Finisce 1-1 il ritorno tra Siena e Messina ed i bianconeri di Gigi Simoni, grazie al successo per 1-0 ottenuto all'andata in riva allo Stretto, accedono agli ottavi di finale di Coppa Italia dove affronteranno la Roma. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, risultato sbloccato al 69' da un colpo di testa di Cirillo su calcio di punizione. Il pari dei messinesi all'80' con Amoruso, lesto a ribattere in gol una corta respinta della difesa sulla prima conclusione.
Coppa Italia: Siena e Messina in parità, toscani agli ottavi
E’ il Siena a qualificarsi per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Alla squadra toscana basta l’1-1 colto in casa con il Messina, già battuto all’andata con il punteggio di 1-0. Dopo un primo tempo povero di emozioni (solo Graffiedi pericoloso nel finale con un colpo di testa di poco alto sulla traversa), nella ripresa la gara si sbloccava al 69’ per merito di Bruno Cirillo, che deviava in rete di testa un cross su punizione.
All’80’ il platonico pareggio del Messina, che trovava la rete con Nicola Amoruso, che toccava forte di destro dopo un batti e ribatti in piena area. Negli ottavi di finale il Siena affronterà la Roma.
Menu di sezione: