A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904


Vai ai contenuti

Menu principale:


Siena - Sampdoria 0-3

Stagioni > 2009-2010 > Amichevoli

Siena-Sampdoria 0-3
sab, 08 ago 23:36:00 2009
La Sampdoria, trascinata da Cassano, batte 3-0 il Siena al Franchi in un'amichevole che sa di anticipo di serie A. Il talento barese risponde sul campo al commissario tecnico azzurro Marcello Lippi, che non l'ha inserito nell'elenco dei convocati per l'amichevole della Nazionale italiana contro la Svizzera. Dopo un buon inizio del Siena, che si vede annullare per fuorigioco al 26' un gol di testa di Portanova, sale in cattedra Cassano. Al 28' trasforma con freddezza un calcio di rigore procurato da Pazzini. Prima dell'intervallo fulmina Curci con una mezza rovesciata su perfetto assist di Palombo. A chiudere il conto ci pensa nel finale Franceschini, che approfitta di un'indecisione di Curci su un lungo traversone di Stankevicius. La Samp finisce in dieci uomini: nel finale espulso Sammarco (doppia ammonizione).
fonte datasport


Siena-Sampdoria 0-3: Del Neri scopre il VERO Cassano
Bella vittoria dei blucerchiati contro la compagine di Giampaolo.

08/ago/2009 23.12.13
Era in programma stasera allo stadio Artemio Franchi di Siena l'incontro valido per il trofeo Montepaschi tra Siena e Sampdoria.
Il match ha visto vittoriosa la compagine di Del Neri per 3-0: di Cassano (doppietta) e Franceschini le reti blucerchiate.
I primi venti minuti di gioco sono abbastanza equilibrati, con Ghezzal e Tissone in evidenza nelle due squadre. Al 28' minuto l'episodio che sblocca il match: Pazzini viene steso da Curci, e Cassano realizza dagli undici metri.
Il Siena sfiora il pareggio con Maccarone, ma è la Sampdoria che poco prima della fine del tempo sigla il raddoppio ancora con Cassano: il talento barese, servito da un delizioso cucchiaio di Palombo, si inventa una acrobazia con la quale batte per la seconda volta Curci.
Nella seconda frazione di gioco i soliti cambi spezzettano eccessivamente il gioco e rendono il match molto meno divertente. Castellazzi intraprende un vero e proprio duello con Maccarrone, ma nelle due occasioni nelle quali viene impegnato il portiere è attento.
Cassano, poco prima di uscire, innesca Bellucci, che però è poco preciso. Il match si chiude poi con il gol del 3-0 realizzato da Franceschini, che mette in rete un bell'assist di Stankevicius. Espulso nel finale Sammarco.
fonte goal.com

Tre schiaffi dalla Samp
8 agosto 2009 - Nella prima uscita ufficiale allo stadio "Artemio Franchi" Montepaschi Arena, il Siena capitola (3-0) al cospetto di una Samp più in forma. Le gambe dei bianconeri girano poco e quella che la scorsa stagione era stata una delle migliori difese del campionato, barcolla sotto i colpi dei vari Cassano e Padalino. Il genio barese, in forma eccezionale, segna su rigore la rete che apre l'incontro e poi raddoppia. Di Franceschini il terzo gol. Giampaolo si affida inizialmente al "vecchio" 4-3-1-2 con Ghezzal trequartista. Passa poi alla difesa a tre nel corso della ripresa. Tra i bianconeri Maccarone il migliore: l'attaccante ha dimostrato di essere già in forma e pronto più che mai alla nuova stagione. Questa la formazione schierata da Giampaolo (4-3-1-2): Curci; Rossettini (dal 26' st Garofalo), Portanova (dal 1' st Ficagna), Brandao, Del Grosso (dal 43' st Rossi); Fini (dal 1' st Jarolim), Codrea (dal 1' st Genevier), Vergassola (dal 43' st Ekdal); Ghezzal (dal 19' st Reginaldo); Paolucci (dal 1'st Jajalo), Maccarone (dal 36' st Calaiò).
fonte gazzetta


Home Page | Stagioni | Notizie | Storia | Foto e Video | Privato | Links | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu