Menu principale:
Notizie > 2007 > Novembre
Bertotto e Portanova a parte
6 novembre 2007 - Il Siena ha ripreso nel pomeriggio a Colle Val D’Elsa la preparazione in vista della gara interna di domenica prossima con il Livorno. Assenti Vergassola per un'influenza e Rossi alle prese con una tonsillite. Ficagna è rientrato in gruppo; Bertotto, che risente di una tendinite al rotuleo destro, ha svolto un lavoro differenziato. Seduta a parte anche per Portanova con lavoro in piscina al mattino. Forestieri e Guadalupi proseguono nel loro programma personalizzato di recupero. I bianconeri torneranno in campo domani per una doppia seduta di allenamento. (a.l.)
fonte gazzetta
Una giornata a Codrea
Paul Costantin Codrea è stato squalificato per una giornata effettiva di gara. E’ questa la decisione del Giudice Sportivo in merito alla gara di domenica scorsa contro il Parma. La squalifica arriva per somma di ammonizioni
fonte acsiena
Mandorlini: Faremo di tutto per vincere
Parma è stata un’altra delle tante partite buone che abbiamo fatto, abbiamo commesso degli errori , li abbiamo pagati ma siamo stati bravi a recuperarla.” – ha dichiarato Andrea Mandorlini – “La squadra ha sempre dimostrato, a parte qualche partita, un buon calcio”.
Cosa manca a questa squadra per andare a pieno regime?
Ci mancano 4-5 punti che dovevamo avere e che ci avrebbero permesso di giocare con maggiore tranquillità.
Ci sono nomi importanti come Bucchi, Maccarone e Frick, cosa manca per far gol?
La palla che entra in rete. A parte le battute, credo che ci siamo vicini e spero di essere un buon profeta, mi auguro che sia il momento giusto visto che Bucchi domenica ha avuto buone occasioni, Maccarone a parte il rigore sbagliato, sta facendo bene e Frick sta rientrando, mi auguro che vada tutto per il verso giusto.
Ci sono giovani interessanti, Galloppa si candida come vice di Big Mac e De Ceglie è in crescita
Galloppa è un giocatore importante, di Big Mac sono contento anche se potrebbe fare molto molto di più. Paolo è una rivelazione, abbiamo puntato sui giovani e siamo sicuri di non avere sbagliato. E’ importante avere ritrovato anche Locatelli che potrà essere molto importante per noi.
Domenica arriva il Livorno
Dobbiamo rispettare tutti ma non dobbiamo temere nessuno. Il Livorno farà la sua partita e noi faremo di tutto per vincere, come abbiamo sempre fatto, abbiamo un centrocampo in difficoltà con la squalifica di Codrea e non sappiamo se potremo recuperare Vergassola, ma abbiamo tutta la settimana davanti per trovare le possibili soluzioni, l’importante è lavorare con serenità.
fonte acsiena
Ripresa la preparazione
La squadra si è ritrovata nel pomeriggio a Colle Val D’Elsa per riprendere la preparazione in vista della gara interna di domenica prossima con il Livorno.
Assenti Vergassola per una sindrome influenzale e Rossi alle prese con una tonsillite. Ficagna è rientrato in gruppo, Bertotto che risente di una tendinite al rotuleo destro, ha svolto un lavoro differenziato, allenamento differenziato anche per Portanova con lavoro in piscina al mattino. Forestieri e Guadalupi proseguono nel loro programma personalizzato di recupero.
I bianconeri torneranno in campo domani per una doppia seduta di allenamento.
fonte acsiena
A Mandorlini non tornano i conti
Andrea Mandorlini non perde la calma e guarda al futuro con fiducia, convinto che presto il suo Siena raccoglierà i frutti del lavoro svolto fin qui.
"Ci mancano 4-5 punti che dovevamo avere e che ci avrebbero permesso di giocare con maggiore tranquillità, comunque la squadra c'è - dice il tecnico bianconero -. Segniamo poco? E' vero, ma ci andiamo sempre vicino, mi auguro che presto arrivi il momento giusto per i vari Bucchi, Maccarone e Frick".
"Domenica col Livorno faremo di tutto per vincere, come abbiamo sempre fatto - aggiunge poi Mandorlini -. A centrocampo siamo un po' in difficoltà con la squalifica di Codrea e non sappiamo se potremo recuperare Vergassola, ma abbiamo tutta la settimana davanti per trovare le soluzioni, l'importante è lavorare con serenità".
fonte sportal
Menu di sezione: