Menu principale:
Notizie > 2007 > Novembre
A parte Grimi e Bertotto
7 novembre 2007 - Doppia seduta di allenamento per il Siena a Colle val d'Elsa. Ancora assente Vergassola per influenza, seduta a parte per Grimi (contusione coscia destra) e Bertotto (tendinite rotuleo destro) comunque recuperabili. Proseguono nel lavoro di recupero Guadalupi e Forestieri. Durante la partitella Alberto ha riportato una ferita al mento e al ciglio: gli sono stati applicati sette punti. Domani nuova seduta pomeridiana. (a.l.)
fonte gazzetta
Fermi Alberto e Vergassola
8 novembre 2007 - Seduta pomeridiana di allenamento a Colle val d'elsa per il Siena, che sta proseguendo nella preparazione verso il derby di domenica con il Livorno. Fermi Alberto (sette punti di sutura rimediati ieri in uno scontro in partitella) e Vergassola (influenza), riposo programmato per Ficagna, mentre proseguono nel alvoro differenziato Forestieri e Guadalupi. Domani nuova seduta pomeridiana, semrpe a Colle val d'elsa. (a.l.)
fonte gazzetta
08-11-2007 17:02
Jarolim: Abbiamo bisogno di vincere una partita
“Un derby è sempre una partita importante per i giocatori e quello di domenica lo è anche per la nostra classifica.” – ha dichiarato il centrocampista – “Abbiamo bisogno di una vittoria in casa, speriamo di fare bene e di conquistare la vittoria.”
Con il Livorno si chiude un quartetto di partite importanti, nelle altre tre sono arrivati tre punti, speravate in qualcosa in più?
Si, penso che abbiamo una buona partita contro la Reggina, nel primo tempo siamo stati bravi ci è mancato solo il gol, e questo avrebbe cambiato tutto. Anche contro il Catania abbiamo fatto bene e abbiamo preso un gol a fine partita. Manca una vittoria e spero che arrivi questa domenica.
Il Livorno è ultimo in classifica
Questo non è importante, penso che anche il Milan e la Lazio in questo momento non stanno bene in classifica, ma l’anno è lungo e ci sono tante partite che possono cambiare la situazione attuale.
Il Siena crea tante occasioni da gol, ma non riesce sempre a concretizzare
Spero che dopo la partita a Parma la fortuna sia girata un po’ dalla nostra parte e adesso dobbiamo approfittarne.
Hai giocato sia laterale nel centrocampo che in posizione più centrale, dove ti trovi meglio?
Ho sempre giocato nel 4-4-2 e sempre nel centro del campo ed è la posizione che preferisco, qui si gioca con il 4-3-3 e c’è solo un posto più laterale.
Domenica non ci sarà Codrea e forse nemmeno Vergassola, potresti proporti come centrale di centrocampo
Vediamo come deciderà il mister. Ragazzi come Codrea e Vergassola hanno molta esperienza e sono importanti per la squadra, spero che facciamo bene anche per loro.
Hai provato qualche volta a trovare la via del gol ma la rete non è ancora arrivata
Spero di segnare il più veloce possibile perché fare un gol è importante anche per la fiducia. Perché no questa domenica?
fonte acsiena
09-11-2007 12:15
Girardi per Siena-Livorno
Sarà il Sig. Oscar Girardi di San Donà, l’arbitro di Siena-Livorno valida per la 12^ giornata del campionato di serie A e in programma domenica 11 novembre alle 15.00.
Impiegato, 37 anni, 25 gare in serie A, Girardi ha arbitrato il Siena quattro volte di cui tre in serie A (Sampdoria-Siena 3-3 del 23/10/ 05; Siena-Livorno 0-0 del 14/05/06 e Livorno-Siena 0-0 del 22/10/2007) ed una in C1 (Albinoleffe-Siena 1-1 del 12/9/99).
Ha diretto il Livorno 9 volte (5 in C, 1 in B ed 3 in serie A) con un bilancio di 4 vittorie, 2 sconfitte ed 3 pareggi.
Assistenti: Cini - Alessandroni
IV Ufficiale: Bergonzi
fonte acsiena
09-11-2007 11:16
De Ceglie convocato in Under 21
Paolo De Ceglie è stato convocato nella nazionale Under 21 per le due gare di qualificazione al Campionato Europeo di categoria in programma il 16 novembre alle 21,00 a Fermo contro l’Azerbaijan e il 21 novembre alle 13,00 a Torshavn contro le Isole Faroe.
fonte acsiena
DE CEGLIE INTERVISTATO DA SKY
09/11/2007 - 08.56
Il centrocampista ha risposto ieri alle domande della redazione sportiva di Sky, concedendosi di spaziare su tanti temi e partendo, ovviamente, dal match pareggiato dalla "sua" Juventus contro l'Inter domenica scorsa. "A fine partita - ha detto durante l'intervista - ho mandato un messaggio a Chiellini dicendogli che ha annullato Ibrahimovic. Ha fatto una grande prestazione, l’ho visto perfetto, ha fatto una grande partita. Ibrahimovic è il giocatore in Italia che sta facendo meglio e lui praticamente lo ha annullato. Io mi sento con Chiellini, Zanetti e Nedved. Ogni tanto con Pavel ci mandiamo qualche messaggio, ci sentiamo per telefono, anche perché ha preso casa a Pila dove abito io, e qualche volta ci si vede". E' una stagione della consacrazione, quella che attende il giovane azzurrino, consapevole che questo sia davvero un momento fondamentale per la sua crescita."Quest’anno sto facendo anche l’ala sinistra, ma ci vorrà del tempo per dimostrare di essere un giocatore avvicinabile a Nedved. Quest’anno mi stanno impiegando da centrocampista e da attaccante e sono molto contento di aver realizzato 2 goal. Il primo resta sempre, sono subentrato dalla panchina e alla prima palla che ho toccato ho fatto goal. Noi Juventini ci siamo distribuiti qui in Toscana, tra Siena e Empoli siamo in tanti, ci stiamo mettendo in mostra, ma sicuramente dobbiamo fare ancora tanta strada per tornare alla Juve. Undici anni sono undici anni ed è ovvio che tifi bianconero e quest’anno sono tifoso della Juve. I colori sono rimasti gli stessi e speriamo, visto che sono abituato, di mantenere gli stessi". Magari tornando in campo in una partita di Champions League, visto che ha già avuto modo di esordire. "Quel momento lo ricordo perché fino a due anni prima ero in mezzo al campo che scuotevo il telone della Champions nel prepartita, e poi mi sono ritrovato in panchina ad ascoltare l’inno".
Fonte: Sky
Menu di sezione: