Menu principale:
Stagioni > 2009-2010 > Acquisti
Gli inizi
Cresce nelle giovanili del Pro Sesto che gli da fiducia, facendolo esordire in prima squadra a soli 17 anni nel 1999-2000. Passa due anni con la squadra lombarda totalizzando 42 presenze in serie C2. Nel 2001 viene acquistato dal Treviso in Serie C1, dove non riesce ad affermarsi come titolare anche a causa di un infortunio. In due anni scende in campo 30 volte e contribuisce alla promozione in Serie B della compagine veneta. È nelle due stagioni nella serie cadetta che mostra a pieno le sue qualità, trovando anche i primi due gol da professionista: nella stagione 2004-2005 salta solo due partite ed aiuta il Treviso a raggiungere una storica promozione in Serie A, arrivata grazie alla retrocessione del Genoa in Serie C1 per frode sportiva.
L'approdo in Serie A
L’11 settembre 2005 arriva l'esordio in Serie A, in Treviso-Livorno 0-1. Nonostante i soli 22 anni, conferma la sua personalità imponendosi come titolare fisso nella squadra, che non riesce ad evitare la retrocessione in B, arrivata con diverse giornate d’anticipo. Tra i gol siglati, figura quello contro la Juventus nella gara persa 3-1. Il Treviso torna in Serie B ma lui non lo segue, venendo acquistato dalla Fiorentina che poi, nell'ambito della trattativa per Santana, gira metà del cartellino al Palermo. Nel girone d'andata non trova molto spazio, giocando solo 207 minuti distribuiti in 8 partite.
Nel mercato di riparazione di gennaio passa in prestito al Parma, dove trova come allenatore Claudio Ranieri che gli da subito fiducia: gioca infatti 15 partite, andando anche in gol in Udinese-Parma 3-3 con un gran tiro dalla distanza, e dando un contributo fondamentale alla miracolosa salvezza dei gialloblù. Al termine della stagione il Palermo riscatta la seconda metà del giocatore dalla Fiorentina, e subito lo rivende al Parma per 1,5 milioni di euro, dove rimane anche nella stagione 2008-2009 nonostante la rerocessione in Serie B. Il 2 febbraio, ultimo giorno del calciomercato passa all'Atalanta, in uno scambio di prestiti, nel quale arrivano in maglia gialloblù Antonio D'Agostino e Alessio Manzoni.
Il 26 giugno passa al Siena.
fonte wikipedia
Menu di sezione: