Menu principale:
Notizie > 2007 > Agosto
A Siena è caccia aperta ad un bomber che sia "Alto, grosso e di poche pretese"
Il club toscano lavora per ingaggiare un centravanti di peso.
Il Siena ha un solo chiodo fisso: il centravanti. La società toscana si sta guardando attorno da tempo alla ricerca di una punta di peso, che possa riempire il vuoto lasciato da Bogdani, partito nello scorso mese di gennaio. E' stato il presidente Lombardi a svelare i piani di mercato del club bianconero, all'emittente locale Antenna Radio Esse, rassicurando i tifosi: Non si devono deprimere. Stiamo cercando di prendere una punta di peso per integrare il nostro parco attaccanti. Il nostro tallone di Achille lo scorso campionato era proprio il reparto avanzato e su questo stiamo lavorando".Senza dimenticare chi, in attacco, c'è già. Lombardi, come giusto che sia, stravede per tutte le bocche da fuoco senesi: "Maccarone parte dall'inizio, avendo fatto una preparazione completa, poi abbiamo un Frick rigenerato e soprattutto io credo molto in Corvia, che è un ragazzo che risolti i problemi fisici ci può dare molte soddisfazioni. Anche Chiesa può essere importante con la sua esperienza. Il pupillo del presidente, però, è un altro: "Forestieri sarà un grandissimo. Secondo me farà moltissime partite".Insomma, per essere al completo manca solo un tassello. Il massimo dirigente del Siena, in tal senso, ha le idee chiare: "Se ci capita un attaccante grosso, di sfondamento, da colpo di testa quando arrivano molti palloni in area, lo prendiamo. Ma dobbiamo sempre tenere d'occhio il budget, e sono pochi i giocatori che non hanno contratto troppo onerosi".
FONTE GOAL.COM
04-08-2007 20:54
Amichevole Ascoli - Siena 0-1
ASCOLI Taibi (dal 17' st Bremec), Foglio (dal 17' Melucci), Bellusci, Micolucci, Giallombardo, Guberti (dal 13' st Perrulli), Luci (dal 35' st Giorgi), Centi (dal 13' st Vitiello), Pesce, Bernacci (dal 13' st Maniero), Soncin (dal 24' st Job Iyock). A disposizione: Oretti, Raffaello, Uliano, Paoloni. Allenatore: Iaconi
SIENA Manninger (dal 17' st Eleftheropoulos), Bertotto (dal 29' st Rossi), Portanova (dal 17' st Lucarelli), Loria (dal 33' st De Lazzari), Grimi (dal 33' st Scardovelli), Vergassola (dal 1' st Jarolim), Codrea, De Ceglie (dal 1' st Galloppa), Caetano (dal 17' st Veron), Maccarone (dal 29' Forestieri), Chiesa (dal 17' st Corvia).
Allenatore: Mandorlini
Arbitro: Ciampi di Roma Assistenti: Conca, Ponziani
Marcatori: 21' st Corvia
Ammoniti: Loria, Foglio
Angoli: 8-4
Primo tempo 13': cross di Chiesa, Maccarone colpisce di testa alto sulla traversa 23': passaggio di Caetano a Chiesa che fa filtrare il pallone servendo Maccarone che con il sinistro impegna Taibi costretto a deviare in calcio d'angolo 34': Codrea da fuori area tira alto sopra la traversa 35': pallonetto morbido di Chiesa che finisce tra le braccia di Taibi 39': Pesce impegna Manninger che devia di piede 40': tiro cross di Guberti con Manninger che alza sopra la traversa
Finale primo tempo: Ascoli - Siena 0-0
Secondo tempo 9': cross di Jarolim Caetano non arriva a prendere il pallone 12': Codrea dal limite calcia alto sopra la traversa 15': giro al volo di Soncin, tiro centrale, Manninger non ha difficoltà a bloccare la palla 21': Galloppa serve Corvia che di sinistro batte Taibi. Ascoli - Siena 0-1 23': tiro pericoloso di Maniero, Eleftheropoulos blocca in due tempi
Finale di partita: Ascoli - Siena 0-1
05-08-2007 17:12
Pavarini autorizzato a lasciare il ritiro
Nicola Pavarini è stato autorizzato dalla società a lasciare il ritiro bianconero di Norcia per raggiungere Parma in attesa di definire la sua posizione contrattuale.
05-08-2007 18:04
Amichevole: Valle del Giovenco - Siena 2-1
VALLE DEL GIOVENCO Mandrelli, Ogliari (27' st Troffolino), Lonardo (dal 1' st Filippi), Celli, Ponponi (27' st Pezzana), Sansone (27' st Piolanti), Censori (27' st Arcamone), Giordano (13' st Petitto), Lavoragine (13' st De Angelis), Dipasquale (21' pt Berra), Bettini (27' st Cissè). A disposizione: Bifulco.
Allenatore: Cappellacci
SIENA Manninger (45' st Jaccola), Ficagna (35' st Campisi), De Lazzari, Lucarelli, Scardovelli (dal 1' st Rossi), Jarolim (37' st Pepe), Veron (27' st Esposito G.), Galloppa (25' st Bettega), Forestieri (18' st Iadaresta), Corvia (27' st Esposito F.), Locatelli (12' st Packer). A disposizione: Portanova Allenatore: Mandorlini
Arbitro: Aloisi di Avezzano
Assistenti: Lattanzi e Calabrese
Marcatori: 19' pt Bettini su rigore, 19' st Bettini, 91' st Iadaresta
Angoli: 0-4
fonte acsiena
IL SIENA PENSA A CHRISTIAN RIGANO’
04/08/2007 - 18.09
Saltato definitivamente il serbo Ljuboja e non convincendo a fondo il peruviano Andrés Mendoza (29), svincolatosi dagli ucraini del Metalurg Donetsk e nemmeno Simone Inzaghi o l’albanese Tare, secondo l’informatissimo sito tuttomercatoweb il Siena si sarebbe buttato dritto su Riganò. Da diversi giorni ormai Christian Riganò ha raggiunto l'accordo con il Livorno, ma il Messina chiede almeno 1 milione di euro per il proprio bomber e la società di Spinelli ha preso tempo, non offrendo più di un biennale. Cerca di approfittarne il Siena che è letteralmente piombato nella trattativa offrendo al "bomber di Lipari" un triennale da ben 800 mila euro a stagione. Si attendono sviluppi a breve.
Fonte: Fedelissimi
MACCARONE A BUON PREZZO
04/08/2007 - 22.38
Quando fu acquistato Maccarone diversi furono i commenti negativi – non i nostri- sull’operazione portata avanti dall’allora D.S. Perinetti. Non veniva messo in discussione il giocatore ma l’ingaggio dello stesso, secondo qualcuno, al di fuori della portata della Società. La campagna trasferimenti tuttora in atto mette in evidenza la grande difficoltà, di tutte le squadre, nel reperire una punta affidabile sul mercato a meno che non si entri nell’ordine di idee di sborsare dei bei soldoni per acquisire le prestazioni di ultratrentenni (Amoroso, Riganò’ Bogdani, Tare, eccc) o di illustri sconosciuti provenienti dai campionati esteri, e riconoscergli uno stipendio pari o addirittura superiore a quello di Maccarone, giunto a Siena, non dimentichiamolo, a costo zero. Lo dicemmo allora e lo ripetiamo ora: l’operazione Maccarone è stata uno dei colpi migliori in assoluto da quando il Siena ha abbandonato la serie C1 e solo chi poco capisce di calcio o non è in buona fede, poteva mettere in discussione.
Fonte: Fedelissimi
UNA PUNTA PER IL SALTO DI QUALITA’
05/08/2007 - 16.02
La campagna acquisti del Siena ha raccolto un buon consenso tra i tifosi bianconeri anche se ancora deve essere riempita, da quello che leggiamo ed ascoltiamo, una casella tra gli attaccanti. Il reparto avanzato del Siena conta su buone individualità e la ricerca di un nuovo elemento non fa che sperare che si insegua un nome che possa permettere un salto di qualità, un giocatore gradito al tecnico e collocabile nel modulo che intende applicare. Da come si sono mossi finora sul mercato siamo molto fiduciosi circa l’operato del duo Zanzi-Gerolin che, sicuramente, sapranno portare a Siena un giocatore, al di là del nome o della provenienza, che possa dare un sostanziale contributo alla causa bianconera.
Fonte: Fedelissimi
STRONATI PARLA DEL MERCATO
06/08/2007 - 12.14
Riportiamo uno stralcio dell’intervista realizzata questa mattina da Alessandro Pagliai per Antenna Radio Esse.
Ieri si è giocata l’amichevole Valle del Giovenco-Siena quasi un derby per lei?
Per la Valle del Giovenco è stata una partita importante, mentre il Siena è sceso in campo con molte seconde linee avendo giocato anche sabato una buona partita ad Ascoli.
Come è stata la partita?
Non è stata una partita molto piacevole disturbata anche dal vento. Il Siena è parso un po’ imballato dalla preparazione moto dura che mister Mandolini sta facendo.
La società ha attuato una politica dei giovani che piace ai tifosi è soddisfatto?
Abbiamo trovato pochi giocatori di proprietà e quei pochi con contratti molto onerosi. Stiamo cercando di cambiare la politica societaria acquisendo dove è possibile giocatori di proprietà, possibilmente giovani, abbiamo speso molto, ma più di tanto non possiamo spendere.
Che campionato si aspetta?
Quest’anno il campionato sarà difficilissimo con molte incognite per tutti. Molte squadre hanno cambiato molto, sono cambiati molti allenatori soprattutto nelle formazioni che con noi lotteranno per la salvezza. Noi ce la metteremo tutta cercando di centrare l’obiettivo prima possibile. Per questo sarà molto importante l’appoggio dei tifosi.
C’è la possibilità che ci sano cessioni importanti?
A chi si riferisce?
Si sente spesso parlare che per Vergassola ci sono molte richieste
Simone Vergassola non si muove da Siena
Ci conferma che c’è l’interesse per un attaccante da inserire nella rosa?
Stiamo cercando di prendere una punta di peso per integrare il nostro parco attaccanti. Il nostro tallone di Achille lo scorso campionato era proprio il reparto avanzato e su questo stiamo lavorando. Volevo sottolineare che comunque abbiamo un buon gruppo considerando che Maccarone parte dall’inizio avendo fatto una preparazione completa e noi confidiamo molto in lui, un Frick rigenerato e soprattutto io credo molto in Corvia che è un ragazzo che risolti i problemi fisici ci può dare molte soddisfazioni. Anche Chiesa può essere importante con la sua esperienza. Poi abbiamo preso Forestieri che sarà un grandissimo. Secondo me farà moltissime partite. Comunque siamo consapevoli che il problema dello scorso anno è stato l’attacco, quindi se ci capita un attaccante grosso, di sfondamento, da colpo di testa quando arrivano molti palloni in area lo prendiamo. Ovviamente dobbiamo sempre tenere d’occhio il budget.
Più Bogdani o più Rigano?
Secondo me nessuno dei due.
Un calendario che in partenza sembra molto difficile. Preoccupato?
Tutte le squadre le dobbiamo affrontare due volte. Forse è preferibile affrontare le grandi all’inizio. Il finale invece è tosto ma vedremo a maggio se siamo stati fortunati o no in base agli obiettivi per cui lotteranno le squadre che andremo ad affrontare.
Fonte: Fedelissimi
SIENA: OBIETTIVO MENDOZA
06/08/2007 - 16.30
Nell’edizione delle 13 i Italia Uno Sport anno detto che svanito Ljuboja, il Siena sta cercando un altro attaccante. Il primo obiettivo è diventato Andrés Mendoza, svincolatosi dal Metallurg Donetsk e cercato anche dal Duisburg. Mendoza, che ha preso parte anche all'ultima Coppa America. presto otterrà lo status di comunitario, visto che prenderà il passaporto belga.
Fonte: Fedelissimi
Taranto, mega offerta del Siena per Mancini
Il presidente Blasi ha respinto un'offerta di 600mila euro da parte del Siena per assicurarsi il gioiellino Manuel Mancini. Il fantasista di Ostia è ritenuto indispensabile per il progetto promozione, stella di un mosaico già interessante ma che verrà completato con altri tasselli nei prossimi giorni.
fonte tuttomercatoweb
Il Siena piomba su Riganò
Da diversi giorni ormai Christian Riganò ha raggiunto l'accordo con il Livorno, ma il Messina chiede almeno 1 milione di euro per il proprio bomber e la società di Spinelli ha preso tempo, non offrendo più di un biennale. Cerca di approfittarne il Siena che è letteralmente piombato nella trattativa offrendo al "bomber di Lipari" un triennale da ben 800 mila euro a stagione. Si attendono sviluppi a breve.
fonte tuttomercatoweb
Siena, Loria esalta l'arrivo di Forestieri
Fonte: www.acsiena.it
Simone Loria, uno dei pezzi pregiati del mercato targato Siena, ha fatto un'analisi personale sul mercato della compagine bianconera: “Un inizio di campionato abbastanza difficile però penso che partite facili in serie A non ce ne siano.” – ha dichiarato il difensore – “Possono essere un po’ più abbordabili di Roma e Milan, ad esempio Atalanta o Cagliari o altre, però quando inizi un campionato di serie A è sempre difficile perché ci arrivi da una preparazione in cui hai faticato tanto per cui non puoi dire che era più facile giocare con una squadra sulla carta più debole, forse anzi è meglio incontrare le forti prima perchè sono in difficoltà anche loro.” Io penso che chiunque sia qua si debba giocare il posto da titolare ed è anche giusto così. Il mister deciderà in base a chi sta meglio durante la settimana o chi ha visto meglio in ritiro. Credo sia una sana competizione, nessuno deve pensare di partire da titolare anche perchè sennò non ci sarebbero stimoli in più per fare meglio. Penso che sia una buona difesa. L’anno scorso quella del Siena se non sbaglio è stata la settima difesa del campionato, sono rimasti giocatori di esperienza come Daniele e Valerio e siamo stati acquistati io, Alessandro, Grimi e Ficagna, mi sembra sia un reparto affidabile. Poi comunque per far bene in difesa ci vuole sempre una squadra, se fai bene dietro è per merito di tutta la squadra così come se fai bene davanti, se fanno bene tutti e tre i reparti vuol dire che l’intera squadra fa bene. Ho visto che ci sono tanti buoni giocatori, l’ultimo arrivato Forestieri ha 17 anni ed ha già buoni colpi, ma non vorrei far nomi rischio di dimenticarmi qualcuno perché siamo parecchi, però ci sono giovani di grande qualità".
Siena: tre obiettivi per l'attacco
Uno fra Riganò, Bogdani e Cacìa rinforzerà l'attacco del Siena. Tutti è tre gli obiettivi dei senesi sono non facili da raggiungere. Se per Riganò c'è da superare la concorrenza del Livorno, il Napoli è da tempo sia su Bogdani che su Cacìa, seguito a sua volta anche dalla Reggina.
fonte tuttomercatoweb
TMW A CALDO - Siena, Mandorlini: "Qualche elemento potrebbe arrivare..."
Fonte: Luigi Mancini
L'amichevole tra Ascoli e Siena è finita 0-1 per i toscani, ma sostanzialmente il "segno" giusto da assegnare alla gara sarebbe una bella X, perchè una discreta prova sul campo è stata offerta da ambedue le squadre, così come indicazoni positive sono state tratte da entrambi gli allenatori. Dopo un'ora tutto sommato allegra e ben giocata (tenuto presente che siamo in piena preparazione) dalle due "bianconere" in campo, l'equilibrio è stato rotto dall'ex romanista Corvia, con una deviazione ravvicinata. Poche le dichiarazioni dei due trainer in sala stampa. Andrea Mandorlini, indimenticato ex dell'Ascoli negli anni d'oro di Costantino Rozzi, è soddisfatto della prestazione dei suoi: "La forma non è al top, ovvio, infatti i miei hanno bisogno di entrare nel ritmo partita e possono farlo solo giocando; per questo nell'amichevole di domani (oggi, ndr) scenderanno in campo anche molti che hanno giocato stasera". Il trainer senese sul mercato non si sbilancia: "E' un mercato difficile, qualche elemento potrebbe arrivare ma non so specificare né ruoli né tantomeno nomi".
Siena, Gennaro Esposito prolunga?
Il Siena sta pensando di prolungare il contratto al centrocampista Gennaro Esposito, per non perderlo a costo zero il prossimo giugno. Dopo l'eventuale firma del contratto il giocatore campano potrebbe essere prestato al Taranto, che lo sta cercando da tempo.
fonte tuttomercatoweb
Riganò e Storari potrebbero ritrovarsi
Fonte: Gazzetta del Sud
Uno l'offerta ce l'ha già bella e pronta da diversi giorni. Ma tentenna. L'altro, invece, ha ricevuto la chiamata da poco ed è pronto a dire di sì. Da un lato il Livorno, dall'altro Riganò e Storari, il primo centravanti (ancora per poco) del Messina e l'altro ex portiere protagonista dei momenti belli del recente Messina. I due potrebbero ritrovarsi tra breve compagni di squadra agli ordini di Nando Orsi. Quella di Riganò è una storia "vecchia" qualche settimana, ma già da domani potrebbero esserci importanti novità. Il bomber, di fronte alla ricca offerta del club amaranto per i prossimi due anni, sta riflettendo a lungo, perché chiede un ingaggio maggiore (un milione a stagione), stuzzicando nel frattempo l'interesse di altre società. Il Siena, per esempio, si è fatto sotto con un ricco triennale, ma la precedenza ce l'ha il Livorno, che adesso ha fretta di chiudere per sistemare un reparto rimasto orfano di Cristiano Lucarelli. Se Riganò è vicino al Livorno, lo è di più Marco Storari, numero uno per quasi cinque stagioni della squadra peloritana e oggi terzo portiere, scontento, di un Milan che pare abbia trovato l'acquirente giusto per accontentare la voglia di giocare del giocatore. Il Livorno, infatti, sta per salutare Marco Amelia, sempre più attratto dalle sterline del Manchester City di Sven Goran Eriksson, dove troverebbe anche l'ex reggino Bianchi, Corradi e Bojinov. Così il club toscano nei giorni scorsi ha cominciato la caccia al nuovo guardiapali, direzionando le attenzioni verso Milanello. Storari, 30 anni, 143 presenze in campionato tra A e B con la maglia del Messina, è quindi vicino ad accettare l'offerta di Aldo Spinelli, anche perché – (quasi) conclusa la prestigiosa esperienza nelle file del Milan (tre presenze in campionato e la partecipazione, da spettatore, alla trionfale finale di Champions ad Atene) – ha tanta voglia di tornare protagonista nel massimo campionato. Il Livorno, quindi, è vicino a centrare un doppio colpo, mettendo nuovamente assieme due giocatori che hanno condiviso i primi cinque mesi dell'ultimo Messina in serie A, iniziati bene prima di una terribile caduta verso la B. Riganò e Storari, chi firma per primo?
Siena: seconde linee sconfitte dal Pescina
Dom 05 Ago, 09:01 PM
Il Siena di Andrea Mandorlini rimedia una sconfitta per 2-1 contro il Pescina Valle del Giovenco, formazione di C2. I bianconeri presentano una formazione imbottita di riserve dopo il successo ottenuto nell`amichevole di ieri sera per 1-0 contro l`Ascoli. Per il Pescina, altra squadra di proprieta` del Patron del Siena Giovanni Lombardi Stronati, decisiva una doppietta di Bettini, in gol al 19` su calcio di rigore procurato dallo stesso attaccante, e al 64`. Per il Siena rete nei minuti di recupero del giovane attaccante Pasquale Iadaresta.
Intanto la societa` ha comunicato di avere autorizzato il portiere Nicola Pavarini a lasciare il ritiro di Norcia per consentirgli di raggiungere . E` prossimo infatti il trasferimento dell`estremo difensore alla squadra ducale.
fonte yahoo
Siena: Lombardi Stronati `Prendiamo un attaccante`
Lun 06 Ago, 04:51 PM
Non sara` Rigano`, e neanche Bogdani, ma il Siena avra` una punta in piu` per la prossima stagione. L`amministratore delegato della societa` toscana, Giovanni Lombardi Stronati, parla all`emittente locale Antenna Radio Esse: ` I tifosi non si devono deprimere, stiamo cercando di prendere una punta di peso per integrare il nostro parco attaccanti. Il nostro tallone di Achille lo scorso campionato era proprio il reparto avanzato e su questo stiamo lavorando `.
Il materiale a disposizione, in ogni caso, non e` certo da buttare via: ` Abbiamo gia` un buon gruppo, considerando che Maccarone parte dall`inizio, avendo fatto una preparazione completa, e noi confidiamo molto in lui. E poi abbiamo un Frick rigenerato e soprattutto io credo molto in Corvia, che e` un ragazzo che risolti i problemi fisici ci puo` dare molte soddisfazioni. Anche Chiesa puo` essere importante con la sua esperienza. Poi abbiamo preso Forestieri che sara` un grandissimo. Secondo me fara` moltissime partite `.
Quello che manca e` un attaccante di peso: ` Se ci capita un attaccante grosso, di sfondamento, da colpo di testa quando arrivano molti palloni in area, lo prendiamo. Ma dobbiamo sempre tenere d`occhio il budget, e sono pochi i giocatori che non hanno contratto troppo onerosi `.
Tifosi tranquillizzati anche sul fronte cessioni: ` Escludo ogni partenza e vi posso assicurare che, anche se richiesto, Vergassola non si muovera` da `.
fonte yahoo
Menu di sezione: