Menu principale:
Stagioni > 2004-2005 > Ritorno
www.acsiena.it
19-03-2005 21:00
dalla sala stampa: gli allenatori
DE CANIO
E’ una vittoria importante. Il primo tempo è stato equilibrato mentre il secondo più acceso e combattuto sia dal punto di vista agonistico che tecnico. Il Siena aveva assoluto bisogno di far risultato pieno ma doveva anche guardarsi dai pericoli portati dalla Lazio. Siamo stati bravi a mantenere attenzione e determinazione per tutta la gara. Dopo aver trovato il gol abbiamo cercato di contenere le sfuriate della Lazio tentando anche di arrotondare il nostro bottino. C’è andata bene, siamo soddisfatti. Per vincere occorre anche un po’ di fortuna, quella stessa che ci è mancata tante altre volte. Mi auguro che questa vittoria ci dia ancor più convinzione per continuare con lo stesso impegno e spirito di sacrificio che la squadra ha sempre dimostrato. Dite che le sostituzioni sono state determinanti? Io credo che tutta la squadra abbia disputato una partita di buon livello. Tutti hanno dato il loro contributo nel momento in cui serviva. E’ una vittoria del collettivo che deve mantenere anche nelle prossime settimane lo spirito dimostrato questa sera in campo.
PAPADOPULO
E’ successo quello che purtroppo ci succede spesso, una disattenzione collettiva su calcio d’angolo ci è costata il gol e poi non siamo riusciti a concretizzare le numerose occasioni da gol che abbiamo creato. Per quanto abbiamo espresso avremmo meritato un risultato diverso. Abbiamo avuto una lunga supremazia territoriale ma, mentre nel primo tempo la manovra era più fluida senza però trovare sbocchi tra le maglie strette del Siena, nel secondo tempo ci siamo espressi con troppa rabbia e senza la necessaria lucidità. In alcune occasioni abbiamo avuto anche poca fortuna. Le nostre occasioni da gol anche nel finale sono state molte mentre non ricordo tiri del Siena verso la nostra porta. E’ vero comunque che con squadre di prima fascia ci esprimiamo meglio mentre con le altre fatichiamo troppo. E’ probabile che a questa squadra manchi anche un po’ di fame, di determinazione cioè e di cattiveria agonistica.
De Luca
Tre punti importanti e una grande emozione. Sarebbe stato bello incontrare Papadopulo in un momento di maggior tranquillità di classifica, allora sì, sarebbe stata una bella festa, ma comunque penso sia lo stesso contento dell’abbraccio che il Rastrello gli ha tributato.
Questi tre punti sono un brodino e ci permettono di guardare con maggior tranquillità nel futuro, non solo per ciò riguarda la classifica, quanto per la fiducia che la squadra dopo Brescia ha ritrovato nei propri mezzi.
Manninger
Nel primo tempo eravamo tesi, avevamo paura di sbagliare per questo stavamo molto stretti dietro: non ho toccato una palla, ci si chiudeva con grande attenzione.
Non posso dire che questa gara sia una svolta, abbiamo ancora tante da partite da venire e questo è solo un passo positivo: dobbiamo restare concentrati in allenamento e la domenica quando scendiamo in campo.
L’uscita su Rocchi? Forse l’intervento più difficile, la palla era sporca e poi era al limite dell’aria e si è rischiato un po’.
Portanova
Tre punti importantissimi. Prima della gara avevo detto che sarebbe stata una partita maschia, operaia. Così è stato. Mancano 9 gare alla fine, abbiamo ancora qualche scontro diretto, dobbiamo migliorarci di volta in volta, dobbiamo salvarci.
www.sienanews.it
CALCIO - Siena - Lazio 1 a 0. Tre punti per sperare nella salvezza
Dopo un primo tempo spento, al 58' arriva il gol di Tudor su calcio d'angolo battuto da Chiesa
Sono tre punti d'oro quelli conquistati dalla Robur al Franchi. Vantaggio insperato quello siglato da Tudor al 58' su calcio d'angolo battuto da Chiesa, giunto in un momento di grande sofferenza della Robur messa sotto dalla Lazio durante tutta la gara. Dopo un primo tempo privo di iniziative, i bianconeri dimostrano di esserci solo al momento dell'1 a 0 e, nonostante la prevedibile reazione laziale, riescono a difendere con i denti il risultato. Recuperate due posizioni in classifica.
www.gazzetta.it
Spunta Tudor, Lazio sconfitta
Il Siena torna alla vittoria battendo 1-0 la squadra di Papadopulo grazie a un gol di testa del difensore croato nella ripresa. Buona la prestazione dei romani
SIENA, 19 marzo 2005 - Igor Tudor è un marpione dell'area di rigore. Quando giocava nella Juventus era il jolly preferito da Marcello Lippi. Da oggi anche di Luigi De Canio. Grazie a un suo gol, il Siena batte 1-0 la Lazio che recriminerà a lungo sul risultato, perché tutto sommato i romani non meritavano la sconfitta. Ma è la praticità del Siena, alla fine, ad avere la meglio.
Rileggendo la gara, De Canio modifica qualcosa. In difesa schiera Mignani sulla destra, mentre in attacco rinuncia a Taddei per Maccarone. L'ex Giuseppe Papadopulo, invece, conferma quanto detto nella vigilia: il suo solido 4-4-2 con i Filippini sulle fasce e le punte Bazzani e Rocchi. Analizzando il primo tempo, funziona meglio il modulo della Lazio contro un Siena poco convinto e, soprattutto, senza idee convincenti. I biancocelesti, con una difesa attenta e robusta, riparte in velocità sfruttando le fasce e la precisione di Liverani, mentre i toscani, zoppicando sulle incertezze di Cozza e la lucidità approssimativa di Maccarone, non creano problemi a Sereni. Ne risulta una prima frazione di gioco mediocre senza occasioni vere da gol. La conferma, semmai ce ne fosse stato bisogno, che l'anticipo delle 18 è statisticamente l'antipasto meno appetitoso del campionato.
Dopo la tazza di tè dell'intervallo, Siena e Lazio si ripresentano senza cambi, ma con identica impostazione: Lazio più ordinata, con Zauri che spaventa Manninger, Siena che cerca di mordere sui corridoi laterali, alla ricerca di un cross ideale per il terminale Chiesa. Ma la sensazione è che il destino della gara dipenda dal colpo del singolo, mancando, nonostante un pizzico di brio in più, un finalizzatore ispirato. De Canio gioca la sua prima carta sostituendo Falsini con Taddei; mossa coraggiosa, ideale per placare il furore di Emanuele Filippini. Accade poco prima del gol di Tudor che di testa, alla sua maniera, trafigge Sereni raccogliendo una palla calciata dalla bandierina.
La Lazio si arricchisce così di Cesar, che va a fare il quarto di centrocampo, fuori Antonio Filippini. Grazie a Tudor la partita si risveglia con azioni da una parte e dall'altra. Sul piano tattico non c'è storia, domina la Lazio, che sfiora ripetutamente il pari. Lo meriterebbe Liverani al 29' con un sinistro dopo un elegante stop. Così Papadopulo toglie Oddo per Pandev, puntando sul tridente. De Canio risponde con Pasquale per Chiesa: deve difendere il vantaggio, soprattutto tenere duro su Pandev. Spazio anche a Cirillo per Alberto, e la difesa del Siena diventa un muro. Per la Lazio k.o. con l'amaro in bocca; il Siena sorride: questi tre punti valgono oro.
www.yahoo.it
Serie A: la Lazio cade a Siena
Sab 19 Mar, 7:50 PM
Nel primo anticipo della 29.a giornata del campionato di serie A, allo stadio Franchi il Siena ha sconfitto per 1-0 la Lazio. Decisiva una rete di Igor Tudor in apertura di ripresa (60`). Dopo un primo tempo privo di emozioni, la due squadre hanno dato vista a una gara decisamente movimentata nella seconda frazione: Maccarone ha mancato l`occasione del raddoppio, mentre la Lazio ha sfiorato il pari con Liverani.
Siena: 150a gara in Serie A per Cozza
Sab 19 Mar, 7:52 PM
Traguardo importante per Francesco Cozza. Il fantasista del Siena, schierato oggi dal tecnico De Canio nell`anticipo contro la Lazio, ha raggiunto la 150a presenza in Serie A. Il 31enne giocatore di Cariati (Cosenza) ha esordito nel massimo campionato con la maglia della Reggiana, nella stagione 1994-1995, dopo due anni passati al Milan (nessuna presenza in rossonero). Cozza è arrivato in Toscana a gennaio, dopo mezzo campionato passato in Serie B con la maglia del Genoa.
Serie A: Siena-Lazio 1-0
Sab 19 Mar, 8:11 PM
Fondamentale vittoria del Siena che torna a credere con forza nella salvezza: l’1-0 di misura su una Lazio troppo compassata porta la firma di Tudor (60’). Primo anticipo della 29° giornata con l’amarcord di Giuseppe Papadopulo: con la sua Lazio ritorna in quel di Siena, ospite dei toscani anch’essi impegnati nella lotta per non retrocedere. Siena che propone il tridente Taddei-Chiesa-Cozza, Flo non ce la fa. Lazio in formazione tipo: Siviglia recupera, Bazzani-Rocchi in avanti, come fronte del 4-4-2 di Papadopulo. La gara parte con un ritmo contenuto, la Lazio tiene subito alto il baricentro pressando i portatori di palla senesi; bianconeri guardinghi ed attenti nel contenere ripartendo in velocità con Chiesa e Maccarone. La prima occasione capita a Cozza all’8’: tiro cross al volo, che Maccarone non corregge a rete. Palla sul fondo. All’11’ ci prova Chiesa da posizione angolatissima: palla sull’esterno della rete: Siena che si vede poco ma punge. Papadopulo chiede ai suoi più iniziativa, gradevole ma leziosa la Lazio di avvio gara. Intanto Tombolini placa coi cartellini gialli ogni possibile tentativo di rendere la partita rude. Non ci sono molte emozioni, le squadre si annullano lottando a centrocampo e le difese hanno buon gioco. Al 38’ lampo laziale: punizione a girare di Oddo, palla di poco a lato con Manninger immobile. Non accade più nulla di rilevante fino alla fine del primo tempo.
Un pareggio serve a poco e nella ripresa le squadre partono forte: prima un tiro a lato di Zauri al 47’, poi un forcing di vari minuti del Siena che tiene in apprensione Sereni&c. Al 52’ si vede la Lazio al tiro: diagonale di Bazzani, para Manninger a terra. Al 56’ ci prova Chiesa: il suo destro velenoso viene parato in due tempi da Sereni. Al 60’ Siena in vantaggio: corner perfetto di Chiesa da destra, testa vincente di Tudor. Esplode il “Franchi”. La Lazio rialza subito al testa e due minuti dopo Liverani sfiora il palo con un sinistro a girare. Al 74’ Lazio pericolosissima con Liverani, che con un tocco delicato anticipa tutti su cross di A. Filippini ma la sua conclusione attraversa lo specchio della porta e si perde sul fondo. Il Siena inserisce anche Pasquale per Chiesa dopo l’ingresso di Cesar nella Lazio; biancocelesti che avanzano, senesi in ripiegamento a difesa del vantaggio. Passano i minuti, la Lazio perde lucidità ed è il Siena a farsi pericoloso con un tocco del neoentrato Cirillo con Sereni che esce a vuoto su cross di Taddei, ma la palla non entra. Vani e fiacchi gli ultimi assalti laziali, tre punti fondamentali per il Siena
Lazio: Papadopulo `Grave disattenzione sul gol`
Sab 19 Mar, 8:46 PM
E` scuro in volto Giuseppe Papadopulo alla fine della gara di Siena. " E` stata una partita che si è messa proprio come non avremmo mai voluto che si mettesse. Abbiamo commesso un altro grave errore su palla inattiva e il Siena ha capitalizzato al massimo il gol segnato. Per quello che si è visto in campo avremmo meritato qualcosa di più. Nel primo tempo abbiamo avuto una certa supremazia territoriale e avremmo potuto segnare un gol, poi nella ripresa la troppa rabbia ci ha tolto la razionalità e, anche se abbiamo spinto molto, non siamo stati in grado di creare occasioni da rete. Il mio ritorno a Siena? E` stato piacevole, ma io pensavo solo alla Lazio" .
Serie A: le pagelle di Siena-Lazio
Sab 19 Mar, 8:50 PM
Le pagelle di Siena-Lazio, terminata 1-0.
SIENA
Manninger 6 - Praticamente inoperoso nel primo tempo. Liverani lo grazia due volte nella ripresa.
Alberto 6 - Un po` impacciato in fase difensiva, alcuni buoni sganciamenti offensivi.
Falsini 5.5 - Discreta propulsione in avvio, si spegne presto. Nella ripresa lascia il posto a Taddei.
Mignani 6.5 - Ordinaria amministrazione sul versante in cui la Lazio non spinge. Non crolla quando la pressione biancoceleste si fa più intensa.
Portanova 6.5 - Centrale a volte rude ma efficace. Buona prestazione.
Tudor 6.5 - Qualche sbavatura, ma nel complesso se la cava bene. Ha il grande merito di segnare il gol vittoria. Può fare ancora di più.
Cozza 6.5 - Dai suoi piedi i pochissimi lampi di genio di una gara non eccezionale. Si spegne nella ripresa, ma la condizione sta crescendo.
D`aversa 5 - Imballato ed inopportuno quando rimedia un`evitabile ammonizione. Prestazione sotto tono.
Vergassola 5 - Giostra a vuoto a centrocampo, non sfrutta bene due ottimi palloni in area laziale.
Chiesa 5.5 - Buon inizio di gara con un paio di pericolose incursioni. Nella ripresa gira al largo: un buon assist per Maccarone e nulla più.
Maccarone 6.5 - Veloce e vivace, ma troppo spesso isolato.
Cirillo s.v. - Dall`82` al posto di Alberto. Difende bene nell`assedio finale.
Pasquale s.v. - Entra nel corso della ripresa. Non appare tranquillo.
Taddei 6 - Dal 58` al posto di Falsini. Qualche buona sgroppata, ma il miglior Taddei è un`altra cosa.
All.De Canio 6.5 - Mette in campo una squadra molto ordinata che rende la vita difficile alla Lazio. Bravo a rispondere ai cambi di Papadopulo con contromosse azzeccate.
LAZIO
Sereni 6 - Nel primo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa. Nel finale sbaglia una uscita clamorosa.
Couto 6.5 - Attivo ed intraprendente in tutte le zone del campo. Prestazione positiva del capitano biancoceleste.
Oddo 6.5 - Uno dei più pericolosi della Lazio del primo tempo, con la sua punizione di poco a lato ed i suoi cross pennellati. La sua sostituzione è un vero dilemma.
Siviglia 5.5 - Lotta come un leone al centro della difesa, ma cade clamorosamente nelle occasioni cruciali.
Dabo 6 - Gara di oscuro ma importante lavoro a centrocampo.
Filippini A. 6.5 - Generoso e brillante nelle aperture nel primo tempo. Nella ripresa finisce la benzina.
Filippini E. 5.5 - Rincorre gli avversari con grande determinazione, ma non riesce a fare filtro come dovrebbe.
Liverani 7 - Qualità e quantità. Giocatore fondamentale per questa squadra. Regala tocchi di classe e un paio di conclusioni fuori di poco. In questo momento la Lazio è lui.
Zauri 6 - Un po` in dificioltà in difesa, molto meglio in costruzione. Non è ancora al meglio.
Bazzani 6 - Lavoro di appoggio, umiltà al servizio della squadra, mal ricambiata.
Rocchi 5 - Serata no. Non riesce mai a farsi vedere in zona tiro.
Cèsar A. 5 - Dal 62` al posto di A.Filippini. Dovrebbe portare velocità e fantasia, ma riesce solo a fare scena muta.
Seric s.v. - Dal`87` al posto di Zauri. Ingiudicabile.
Pandev s.v. - Dal 75` al posto di Oddo. Non incide.
All.Papadopulo 5 - La squadra vive di sole individualità. Liverani cerca di dare ordine alla manovra, ma si ritrova spesso troppo solo. Sbaglia a togliere Oddo.
ARBITRO
Tombolini 7 - Direzione praticamente perfetta, non gli sfugge nulla. Molto scrupoloso ed attento nel sopprimere ogni pericolo di scorrettezza in campo con un uso molto efficace del cartellino giallo. Serata di grazia per lui, soprattutto di questi tempi. Un solo errore: una rimessa laterale invertita nel finale di gara.
Siena: De Canio `Abbiamo meritato di vincere`
Sab 19 Mar, 8:59 PM
E` soddisfatto il tecnico del Siena Luigi De Canio dopo il successo di misura sulla Lazio: " La prima frazione è stata equilibrata" , commenta a fine gara, " mentre la ripresa è stata più accesa. Tutto sommato la nostra vittoria è stata meritata. Abbiamo cercato il gol senza lasciare spazi alla Lazio. Se vogliamo salvarci dobbiamo continuare a giocare con questa determinazione. Ho rivisto lo stesso atteggiamento del derby vinto contro la Fiorentina" .
Infine un giudizio sull`operato dell`arbitro Tombolini: " E` stato all`altezza della situazione, nonostante non fosse una partita facile da arbitrare"
Il Siena batte la Lazio 1-0 nel primo anticipo della 29/a di A
Sab 19 Mar, 9:33 PM
Il Siena supera 1-0 la Lazio nel primo anticipo della 29/a giornata di serie A. La rete che permette ai toscani di trovare tre punti preziosissimi per la lotta salvezza porta la firma di Tudor. L'ex juventino realizza il goal decisivo al 60' di testa su calcio d'angolo battuto da Chiesa. Alla luce dei 90 minuti del Franchi forse sarebbe stato piu' giusto un pareggio.Gara brutta nel primo tempo con le due squadre che hanno faticato a produrre un gioco efficace. Nella ripresa la partita si e' svegliata pur senza raggiungere alti picchi di spettacolarita'. Nella Lazio prova generosa di Liverani mentre nel Siena l'ex biancoceleste Chiesa si e' dato molto da fare.
Siena, De Canio e' realista: "Dobbiamo ancora migliorare"
Sab 19 Mar, 9:33 PM
Gigi De Canio e' soddisfatto del successo del suo Siena sulla Lazio, ma e' anche consapevole che la strada verso la salvezza e' ancora lunga. "Dobbiamo cercare di vincere qualche partita per salvarci e per farlo bisogna rischiare qualche cosa. Oggi l'abbiamo fatto. Nel primo tempo siamo stati un po' timorosi forse perche' avevamo paura di prendere troppi rischi. Per una squadra come noi che lotta per la salvezza e' normale che sia cosi'".L'allenatore del Siena poi guarda al futuro e alle cose che vanno perfezionate per raggiungere il traguardo della permanenza in serie A: "Dobbiamo migliorare nella fase difensiva. Abbiamo preso tre goal in casa dal Brescia e due dal Cagliari e questo non va bene. Dobbiamo mettere in campo l'agonismo e la concentrazione per salvarci. A volte abbiamo troppa paura dell'avversario e ci tremano le gambe".
Lazio: Rocchi "Il Siena ha avuto più fame di noi"
Sab 19 Mar, 9:34 PM
E` amareggiato Tommaso Rocchi dopo la sconfitta di Siena per 1-0. "Forse i toscani hanno avuto più fame di noi - ha detto l`attaccante ex Empoli - Noi non ci siamo espressi al massimo, soprattutto nella prima parte. Eppure il Siena non l`ho visto benissimo a livello di gioco, solo dopo il gol si è sbloccato" . Poi fa autocritica: "Per quanto mi riguarda non riesco a rendere come qualche mese fa, faccio più fatica ad andare verso la porta con la palla" .
Siena: Tudor "Felice per il gol"
Sab 19 Mar, 9:38 PM
Igor Tudor ha regalato al Siena una vittoria importante in chiave salvezza. Il croato ha segnato la rete dell`1-0. "Nel primo tempo il gioco era molto lento - ha spiegato - Nella ripresa si sono viste più azioni offensive e per noi trovare il gol è stato importante. La Lazio ha reagito bene, creando alcune occasioni da gol. Quando ho visto che riuscivamo a difenderci ho capito che avremmo vinto" .
www.virgilio.it
CALCIO/ TUDOR, GOL PESANTE: SIENA-LAZIO 1-0
19/03/2005 - 20:14 I toscani agganciano il Parma al quartultimo posto, Lazio 14.ma
Roma, 19 mar. (Apcom) - Il Siena ha sconfitto la Lazio per 1-0 nel primo anticipo della 29.ma giornata del campionato di Serie A. Al "Franchi" di Siena decide il successo toscano una rete di testa realizzata al 60' dal croato Igor Tudor su calcio d'angolo. I bianconeri, in virtù dei 3 punti conquistati, salgono a quota 29 in classifica agganciando il Parma al quartultimo posto; la Lazio resta invece quattordicesima con 34 punti.
Calcio: De Canio, una vittoria del collettivo
19/03/2005 - 22:43 Tecnico Siena, 'squadra deve proseguire su questa strada'
(ANSA) - SIENA, 19 MAR - 'E' una vittoria del collettivo, che deve proseguire su questa strada'. Cosi' il tecnico del Siena, De Canio, dopo il successo con la Lazio. 'Siamo stati bravi - spiega sul sito - a mantenere attenzione per tutta la gara. Mi auguro che questa vittoria ci dia ancor piu' convinzione per continuare con lo stesso impegno e spirito di sacrificio che la squadra ha sempre dimostrato'. L'allenatore ha concluso osservando che 'tutti hanno dato il loro contributo nel momento in cui serviva'.
Calcio: Papadopulo, ci e' mancata la cattiveria
19/03/2005 - 21:50 Allenatore Lazio, avremmo meritato risultato diverso
(ANSA) - ROMA, 19 MAR - 'A questa squadra manca un po' di di cattiveria agonistica'. E' il commento del tecnico della Lazio, Papadopulo, dopo il ko a Siena. 'Mentre nel primo tempo la manovra era piu' fluida - ha detto a fine gara, secondo quanto riferisce il sito del Siena - nella ripresa ci siamo espressi senza lucidita''. Papadopulo osserva che 'una disattenzione su calcio angolo ci e' costata il gol, poi non abbiamo concretizzato le occasioni che abbiamo creato. Avremmo meritato un risultato diverso'
www.kataweb.it
Tudor pesca il jolly
Il Siena piega la Lazio
Pertita che nel secondo tempo si rianima dopo 45' assai brutti. Sostanziale equilibrio, l'ex juventino di testa però segna al 15' della ripresa un gol pesantissimo che i romani non possono recuperare nonostante l'assalto finale
SIENA - Tiepidina, come nessuno osava aspettarselo: Siena-Lazio doveva essere partita vera, visto che i toscani se non vincevano chiudevano le loro speranze di salvarsi ancora, e invece le due squadre ci hanno messo un tempo per entrare nel clima giusto. Alla fine i toscani ce l'hanno fatta, pescando un vero e proprio jolly con il golletto di testa di Tudor al 15' della ripresa. E devono ringraziare qualcuno lassù che è stato dalla loro parte.
C'è stato assai poco di cui divertirsi, com detto, nel primo tempo soprattutto. Perché i toscani tutto avevano tranne che il sacro fuoco a scaldare piedi e petti. Titic titoc, io non faccio male a te, tu non farne a me. Era questa l'aria dominante per tutto il primo tempo.
Prino tempo che così di chiudeva praticamente senza un solo brivido: il Siena attaccava senza far male, la Lazio non aveva interesse ad alimentare il match, ovviamente.
Poi, improvvisamente, in avvio di ripresa, le squadre, evidentemente sonoramente rimbrottate nell'intervallo dai tecnici, ci mettevano anima e cuore. Era ora.
Si vedeva finalmente qualcosa. Per carità, niente di speciale, però la Lazio cresceva perchè capiva che tecnicamente ne aveva di più.
E. come spesso accade, lasciava qualche spazietto di troppo dietro (nel primo tempo era invece stata impeccabile). E il Siena in quegli spazietti si tuffava.
Da un angolo, uno dei tanti, spuntava la testolina di Tudor in mischia e da centro area metteva in gol il pallone più pesante di sempre.
A quel punto, solo a quel punto (era il 15' della ripresa) la Lazio s'accorgeva che poteva perdere. E allorea innescava il turbo di Oddo, a destra. Lui faceva sconquassi, mettendo mille palloni in mezzo, palloni sui quali era bravissimo Manninger nelle uscite alte. A quel punto, chissà perché, Papadopulo lo metteva fuori, lui (Oddo) ci restava di sale e ancor di più, ci restava la Lazio, che si ficcava in un inbuto centrale dal quale non ricavava più nulla. O meglio, ricavava solo la sconfitta. E così' finiva. Meglio.
Siena-Lazio 1-0 (0-0)
Siena (3-4-2-1): Manninger 7.5, Mignani 6, Tudor 7, Portanova 6, Alberto 5.5 (37' st Cirillo sv), D'Aversa 6, Vergassola 7, Falsini 5 (13' st Taddei 6), Cozza 6, Chiesa 6 (32' st Pasquale sv), Maccarone 5.5 (14 Fortin, 18 Foglio, 19 Di Donato). All.: De Canio 7.
Lazio (4-4-2): Sereni 5.5, Oddo 5 (30' st Pandev sv), Siviglia 5.5, Couto 6, Zauri 5.5 (41' st Seric sv), A.Filippini 5.5 (17' st Cesar 6), Dabo 5.5, Liverani 6, E.Filippini 5, Rocchi 5, Bazzani 5 (15 Casazza, 3 Talamonti, 17 Manfredini, 11 Muzzi). All.: Papadopulo 5.
Arbitro: Tombolini di Ancona 5.5.
Reti: nel st 14' Tudor.
Note: angoli: 7-5 per la Lazio. Ammoniti: Falsini, D'Aversa, Dabo, A.Filippini, Zauri, Siviglia per gioco falloso. Recupero: 0' e 3'. Spettatori: 10.500.
Menu di sezione: