Menu principale:
Notizie > 2007 > Agosto
articoli da www.acsiena.it
10-08-2007 18:45
Forestieri convocato nell'Under 19
Il Tecnico Federale Francesco Rocca ha convocato Forestieri per uno stage della Nazionale Under 19, in programma a Roma dal 26 al 30 agosto.
11-08-2007 18:05
Programma delle prossime amichevoli
Tre le amichevoli ancora da disputare per i bianconeri. Impegnati domani sera, domenica 12 agosto, alle ore 20.30, a Perugia contro la squadra locale, il Siena disputerà un’amichevole fuori casa sabato 18 agosto alle ore 16.00 con la perdente del primo turno di Coppa Italia tra Ravenna e Chievo Verona, che si terrà mercoledì 15 agosto. Mercoledì 22 agosto i ragazzi di mister Mandorlini saranno impegnati nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato contro la Colligiana, sul campo di Colle Val D’Elsa, alle ore 20.30.
12-08-2007 20:40
Amichevole Perugia - Siena 0-3
PERUGIA Uggioni, Ritto, Cherubini, Bernini, De Martis, Accurzi, Boldrini, Delnevo, Ginestra, La Vista, Matteo. A disposizione: Bianchi, Taurino, Palazzo, Angeli, Mocarelli, Sy, Porro, Morfù, Campagnacci. Allenatore: Cuccureddu
SIENA Manninger (dal 1' st Eleftheropoulos), Bertotto (dal 1' st Alberto), Portanova (28' st Ficagna), Loria (dal 1' st Lucarelli), Grimi (17' st Rossi), Vergassola (28' st Esposito G.), Veron (dal 1' st Jarolim), Galloppa (dal 1' st Caetano), Frick (17' st Guadalupi), Maccarone (17' st Corvia), Chiesa (dal 1' st Locatelli). Allenatore: Mandorlini Arbitro: Palazzino di Ciampino Assistenti: Dobosz, Giallattini
Rete: 23' pt Maccarone, 6' st Maccarone su rigore, 42' st Corvia
Finale di partita: Perugia - Siena 0-3
13-08-2007 12:12
Terminato il ritiro precampionato
Con l’amichevole di ieri sera a Perugia, vinta dal Siena 3-0, si è concluso il ritiro precampionato. I bianconeri avranno due giorni di riposo e si ritroveranno il pomeriggio del 15 agosto alle 18 allo stadio Franchi per una seduta di allenamento. Nuovo allenamento anche il 16 mattina. Sabato 18 agosto, alle ore 16.00, è in programma un’amichevole fuori casa con la perdente del primo turno di Coppa Italia tra Ravenna e Chievo Verona.
13-08-2007 13:57
Bettega a Monza
Alessandro Bettega domani si aggregherà al Monza in attesa di definire il suo trasferimento in prestito alla società lombarda.
13-08-2007 18:15
Prosegue la campagna abbonamenti
La società rinnova l’invito ai tifosi per ritirare il proprio abbonamento, onde evitare spiacevoli inconvenienti dovuti a possibili code all’ingresso dei Punti Vendita durante l’ultima settimana. Sono 5.500 i tifosi che hanno già sottoscritto l’abbonamento e che si sono assicurati, a prezzi convenienti, un posto al Franchi in vista della prossima e appassionante stagione calcistica.
La vendita degli abbonamenti proseguirà fino al 23 agosto.
Articoli dal sito www.sienaclubfedelissimi.it
ALTRE VOCI SUL CALCIOMERCATO BIANCONERO
10/08/2007 - 14.59
Secondo alcune indiscrezioni di mercato trovate su tuttomercatoweb nell'ambito della trattativa che potrebbe portare nelle prossime ore Christian Bucchi al Siena, il Napoli avrebbe chiesto due giocatori ai toscani: Vergassola e Portanova. A rivelarlo è stato l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ai microfoni di Radio Goal su Radio Kiss Kiss. Vergassola è un giocatore fondamentale per l'organico di Mandorlini quindi sembrerebbe più probabile una eventuale cessione di Portanova. Il Siena potrebbe sostituire Portanova con Claudio Terzi (1984) difensore centrale del Bologna che Mandorlini ha già allenato quando era tecnico della squadra rossoblu. Il Siena, appena riuscirà ad acquistare un nuovo attaccante, potrebbe cedere al Bari l'attaccante Mario Frick. La punta del Liechtenstein, che rischia di trovare poco spazio il prossimo anno, è molto apprezzato in B. A Bari troverebbe come ds Giorgio Perinetti che lo aveva portato a Siena. Prima di cedere Daniele Portanova in cambio di Bucchi io ci penserei molto bene. Con questo scambio non vorrei indebolire la difesa senza rinforzare l’attacco.
Fonte: Fedelissimi
ZANZI SMENTISCE CESSIONE PORTANOVA
10/08/2007 - 18.44
Il direttore generale Zanzi ha fortemente smentito la possibilità di cedere Portanova e Vergassola al Napoli in cambio di Bucchi. L'attaccante probabilmente arriverà, ma solo per rinforzare la squadra in un reparto, non per indebolirla in altri due. Secca smentita anche riguardo l'interesse del Catania verso Alberto, il brasiliano dovrebbe restare salvo sorprese a Siena. Infine ci sono problemi sul visto di Andres Mendoza: se non verranno risolti il peruviano non approderà alla corte di Mandorlini.Fonte: www.gazzetta.it
STRONATI SPIEGA IL CASO DI NAPOLI
12/08/2007 - 13.08«La polemica sulla questione Di Napoli è completamente inutile. Il problema è che il Siena negli anni passati non ha mai avuto relazioni di lavoro con società di A e B, se non con alcuni dirigenti che adesso non fanno più parte del mondo del calcio. Adesso stiamo cercando in tutti i modi di costruirci certi rapporti che sono fondamentali in ottica futura. L’operazione che ha portato l’attaccante Arturo Di Napoli alla Salernitana, tengo a precisare che per la nostra società è stata a costo zero, non fa parte come ha detto il direttore generale Roberto Zanzi al vostro giornale del nostro mercato, ma è piuttosto una cortesia fatta nell’ambito di un rapporto privilegiato che stiamo costruendo sia con la Salernitana che con altre società, per avere in futuro una corsia preferenziale nel momento in cui ci saranno magari giovani interessanti da acquisire e lanciare nel grande palcoscenico del calcio». (P.B.)
Fonte: La Nazione
BUONA PROVA DEL SIENA. PERUGIA BATTUTO 3-0
13/08/2007 - 01.40
La partita inizia a ritmo molto blando, ma è il Siena ha fare la gara, non rischiando niente ma essendo poco pericoloso in avanti dove solo Chiesa impensierisce il portiere avversario con una punizione calciata sul palo. L’inserimento di Veron a centrocampo rallenta molto l’azione e solo un buon Frick velocizza il gioco sulla fascia desta. Proprio da una incursione di Supermario il Siena va in vamtaggio. Va via a due avversari e crossa al centro per la battuta al volo di Galloppa, sulla respinta di Uggiotti è pronto Maccarone a ribattere in porta. Ad inizio di secondo tempo con l’inserimento di Jarolim, Caetano e di un ispirato Locatelli la partita si accende. Al 6’ Jarolim salta l’uomo in area con un dribbling secco e viene atterrato. Rigore netto battuto splendidamente da BigMac e raddoppio. Per i bianconeri continuano le sostituzioni ma la partita rimane gradevole e brillante grazie anche a delle splendide giocate di Locatelli e Caetano, ma anche l’ex Guadalupi ha fatto vedere alcuni numeri interessanti. Sul finire il gol più bello della partita. Corvia riceve palla al limite dell’aria spostato sulla destra e lascia andare un missile che si insacca battendo sotto la traversa. Considerando che questa partita chiudeva un ritiro durato un mese si è visto sicuramente un buon Siena, contro una delle squadre di C1 più accreditate alla promozione.
Corradi torna a... casa
Si sta per concludere il ritiro di Norcia per il Siena di Andrea Mandorlini. Sabato, penultimo giorno nella località umbra, doppia seduta di allenamento, secondo il consueto schema che prevede un lavoro atletico al mattino e una seduta tecnico tattica nel pomeriggio. Domenica, invece, la comitiva bianconera lascerà il ritiro alla volta di Perugia, dove in serata affronterà in amichevole la squadra locale (serie C1 girone B). Intanto ci sono novità sul fronte del mercato: alcune voci vicine al club riferiscono di un forte interessamento per Bernardo Corradi, che, riducendosi l'ingaggio, potrebbe tornare nella città dove è nato.
fonte: sportal.it
Il Siena convince col Perugia
Andrea Mandorlini può essere soddisfatto, è andato bene il test con il Perugia del suo Siena. I bianconeri hanno infatti battuto la formazione umbra 3-0. Il match winner è stato Massimo Maccarone, autore di due delle tre reti (al 23' e al 51' su rigore). Il terzo gol porta la firma di Daniele Corvia, all'87'. La prossima amichevole per i toscani è in programma sabato 18 agosto con la perdente dell'incontro di Coppa Italia Ravenna-Chievo. Il gruppo approfitterà ora di due giorni di riposo e ritornerà in campo mercoledì per una seduta pomeridiana. Giovedì invece allenamento mattutino e venerdì doppia seduta.
fonte: sportal.it
Bologna, richieste in A per Claudio Terzi
10.08.2007 13.15 di Appi .
Sono arrivate due richieste per Claudio Terzi, e il Bologna ci sta pensando. La più importante per il giocatore arriva dal Siena, allenato dall'ex tecnico rossoblù Mandorlini; la seconda da una squadra di B ancora non identificata.
fonte tuttomercatoweb
Siena: Frick potrebbe partire
10.08.2007 14.39 di Marcello Mastrocola
Il Siena, appena riuscirà ad acquistare un nuovo attaccante, potrebbe decidere di cedere al Bari l'attaccante Mario Frick. La punta del Liechtenstein, che rischia di trovare poco spazio il prossimo anno, è molto apprezzato da società di B, con i pugliesi in prima fila.
fonte tuttomercatoweb
Il Siena propone al Napoli lo scambio Locatelli-Bucchi
12.08.2007 00.43 di Giuseppe Di Napoli Proseguono le trattative sull'asse Napoli-Siena: al di là dei depistaggi pare che Mandorlini voglia a tutti i costi Christian Bucchi che ormai pare essersi rassegnato a lasciare la casacca azzurra non rientrando nei piani tattici di Reja. Il dg Marino vorrebbe che nella trattativa fossero inseriti Portanova e Vergassola, mentre i senesi offrono Locatelli. Non è esclusa nemmeno l'ipotesi di De Zerbi in bianconero.
fonte tuttomercatoweb
Bucchi al Siena in prestito?
12.08.2007 12.13 di Gianpaolo Ettorre
Il Siena è molto interessato a Christian Bucchi e negli ultimi giorni la corte si sta facendo pressante. Nelle ultime ore ci sono delle novità sulla formula del trasferimento, la società toscana potrebbe prendere in prestito il giocatore e accollarsi l'intero ingaggio. Salterebbero così le possibilità di scambio che avrebbero visto coinvolti i vari Locatelli, Vergassola e Portanova.
Successo sul Perugia per 3-0
Doppietta di Maccarone, gol di Corvia
Torna l'aria di Serie A al Curi di Perugia e il Siena rende onore alla squadra umbra di casa vincendo 3-0 in amichevole. Le reti della formazione bianconera sono state realizzate da Maccarone al 23' e al 51' su calcio di rigore, e all'87'da Corvia. Ora il gruppo di Andrea Mandorlini avrà due giorni di riposo prima di tornare in campo mercoledì pomeriggio.
fonte tgcom
Il Siena termina il ritiro precampionato. Bettega in prestito al Monza
Con l’amichevole di ieri sera a Perugia, vinta dal Siena 3-0, si è concluso il ritiro precampionato. I bianconeri avranno due giorni di riposo e si ritroveranno a Ferragosto. E’ terminato ieri anche il ritiro della formazione Primavera della Robur.
Con l’amichevole di ieri sera a Perugia, vinta dal Siena 3-0, si è concluso il ritiro precampionato. I bianconeri avranno due giorni di riposo e si ritroveranno - come ci informa acsiena.it - il pomeriggio del 15 agosto alle 18 allo stadio Franchi per una seduta di allenamento. Nuovo allenamento anche il 16 mattina. Sabato 18 agosto, alle ore 16.00, è in programma un’amichevole fuori casa con la perdente del primo turno di Coppa Italia tra Ravenna e Chievo Verona. E’ terminato ieri anche il ritiro precampionato della formazione Primavera. Dopo la preparazione estiva, che si è svolta ad Arcidosso, i giovani di Marco Baroni hanno qualche giorno di riposo e torneranno ad allenarsi la mattina del 17 agosto sul campo di Buonconvento. Un'ultima notizia dal mercato. Alessandro Bettega domani si aggregherà al Monza in attesa di definire il suo trasferimento in prestito alla società lombarda.
fonte calciotoscano
Menu di sezione: