Menu principale:
Notizie > 2007 > Giugno
TUTTE LE DATE DELLA COPPA ITALIA 2008
Il torneo, quest'anno, si svolgerà così:
parteciperanno le 42 societa` di serie A e serie B e non ci saranno più quelle di serie C.- 15/08/2007 con 22 squadre di B e le due di serie A classificatesi al secondo e terzo posto nel campionato di serie B di quest’anno in totale 24 squadre che tramite uno scontro diretto rimarranno in 12.- 18/08/2007 si scontreranno con scontro diretto le 12 squadre e ne rimarranno 6- 29/08/2007 queste sei si uniranno alle 10 squadre di serie A che non partecipano alle Coppe Europee e qui scende in campo il Siena- le restanti otto sfideranno le otto società che partecipano alle competizioni europee (4 di Champions League, 3 di Coppa Uefa e la Sampdoria). Queste le date: 05/12/2007-12/12/2007-19/12/2007-16/01/2008-23/01/200830/01/2008-16/04/2008-07/05/2008 sfide di andata e ritorno fino alla finale che sarà in gara unica il 24 maggio. La finale della Coppa Italia - Tim Cup 2007/2008 sarà in gara unica. Ad annunciare la novità Antonio Matarrese, che nella conferenza stampa immediatamente successiva al Consiglio di Lega ha anche precisato: "La finale in partita unica è una cosa che mi auspicavo dal 1982, finalmente ci siamo riusciti. Dove? Ci piacerebbe che fosse il Presidente della Repubblica a consegnare il trofeo alla formazione vincitrice".
fonte: fedelissimi
FICAGNA E GUADALUPI OGGI A SIENA
I calciatori Daniele Ficagna (nella foto a lato) e Mirko Guadalupi (foto sotto), sono stati avvistati oggi in città. Sono ormai molti giorni che le voci su un arrivo alla corte di Mandorlini di questi due giocatori si fanno sempre più insistenti e la loro presenza nella nostra città fa pensare che l'affare sia ormai concluso. Daniele Ficagna (Piombino 23 febbraio 1981) è un difensore alto 186 cm per 76 kg di peso e vanta una discreta esperienza in serie B (80 presenze) e in serie C1 (38 p.).Mirko Guadalupi (Brindisi 9 febbraio 1987) è un attaccante di 184 cm e 76 kg di peso e nelle ultime due stagioni ha militato nel Perugia in serie C1 collezionando 35 presenze e 5 reti.fonte: fedelissimi
TIFOSI DEL SIENA 3° NEL TROFEO FAIR PLAY
I tifosi del Siena sono arrivati 3° nella speciale classifica del Trofeo Fair Play “Gaetano Scirea” che premia le tifoserie della serie A più corrette per la stagione 06-07. Questa la classifica generale:
1- Chievo
2- Empoli
3- Siena
4- Udinese
5- Parma
6- Cagliari
7- Milan
8- Torino
9- Sampdoria
10- Messina
11- Inter
12- Livorno
13- Ascoli
14- Fiorentina
15- Palermo
16- Reggina
17- Lazio
18- Atalanta
19- Roma
20- Catania
fonte: fedelissimi
GRAZIANO PELLE' E' DEL SIENA
Manca l’ufficialità ma al 99% Graziano Pellè sarà un giocatore della Robur. Il centravanti della nazionale under 21 di proprietà del Lecce, ma quest’anno in prestito al Cesena, arriverà a Siena in comproprietà valutata circa 2 milioni di euro. fonte:fedelissimi
UFFICIALE: ARRIVA MIRKO GUADALUPI
Il Perugia Calcio ha ceduto in prestito al Siena il giocatore Mirko Guadalupi. Il contratto prevede il diritto di riscatto a favore della società toscana per la metà del giocatore.
fonte: www.perugiacalciospa.it
Siena, linea verde con Pellè
Il Siena tenta di ringiovanire un attacco che ha nella "chioccia" Chiesa e in Massimo Maccarone i suoi punti di forza, e in quest'ottica i dirigenti bianconeri hanno individuato in Graziano Pellè, ventunenne punta pugliese reduce dall'esperienza agli Europei Under 21 con la maglia azzurra, l'obiettivo primario. Ma sul giocatore del Lecce, che nell'ultima stagione ha giocato in B con la maglia del Cesena (10 reti in 38 presenze) ha messo gli occhi anche la Sampdoria. In difesa intanto è attesa da un momento all'altro l'ufficializzazione del prestito dell'argentino Grimi dal Milan, si cerca sempre Mandelli del Chievo, ma piacciono anche l'interista Andreolli e l'atalantino Loria.
fonte sportal
Il Siena contende Pellè alla Sampdoria
In tanti vogliono Graziano Pellè: la posizione della Fiorentina è adesso piuttosto defilata, la Sampdoria resta in prima fila, ma deve guardarsi seriamente dalla concorrenza del Siena. I bianconeri avrebbero inviduato nel promettente under 21 di proprietà del Lecce, ma reduce dal prestito a Cesena dove è andato a segno in 10 occasioni, il giusto rinforzo per risolvere la scarsa vena realizzativa del reparto avanzato. Il Dg blucerchiato Beppe Marotta dal canto suo è convinto di poter centrare l'obiettivo offrendo al Lecce una cifra attorno a 1.7 milioni di euro, ma per il momento i pugliesi non intendono abbassare la richiesta e pretendono oltre 2 milioni.
Per la difesa è in arrivo Loria
Anche Mandelli e Silvestre nella lista
Andrea Mandorlini ha chiesto rinforzi in difesa. I nomi che circolano sono quelli di Mandelli (Chievo), Vasco Faisca e Rossettini (Padova). Nelle ultime ore, però, pare che i toscani si siano avvicinati a Matias Silvestre (Boca Juniors). Il fatto che il 23enne sia appetito anche dalla Lazio lo rende però difficilmente avvicinabile. Al contrario, il dg Zanzi avrebbe già trovato l'accordo per Simone Loria dell'Atalanta.
Siena: si puntano Silvestre e Loria
Ven 29 Giu, 7:23 PM
Il Siena ha messo nel mirino il difensore Matias Silvestre del Boca Juniors e Simone Loria dell`Atalanta. Andrea Mandorlini ha chiesto rinforzi in difesa. Proprio per questo il direttore generale Zanzi sta setacciando il mercato. Al momento, i nomi che circolano sono quelli di Mandelli (Chievo), Vasco Faisca e Rossettini (Padova). Nelle ultime ore, pero`, pare che i toscani si siano avvicinati all`argentino del Boca Juniors Silvestre. Il difensore, di 23 anni, piace anche alla Lazio. E, per questo motivo, e` difficilmente avvicinabile.
Al contrario, piu` semplice pare la trattativa che porterebbe Simone Loria dall` alla societa` bianconera. Secondo molti la trattativa e` quasi in porto. Manca solo l`ufficialita`.
Siena, per l'argentino Silvestre bisogna battere la concorrenza della Lazio
Il Siena per assicurarsi le prestazioni del giovane difensore argentino Silvestre dovrà battere la concorrenza della Lazio. Il difensore avrebbe già manifestato la sua scelta: Lazio. Compito di Zanzi e Gerolin sarà di convincerlo a sposare il progetto Robur. In alternativa pronto Mandelli del Chievo
Per l'argentino del Boca Juniors Matias Silvestre il Siena dovrà battere la concorrenza della Lazio. Il giocatore inserito nei possibili obiettivi senesi avrebbe già manifestato il suo gradimento esclusivamente per i colori biancocelesti. Arduo sarà il compito del dg Zanzi e del ds Gerolin nel convincere il giocatore ad accettare Siena. Il giovane difensore argentino, appena ventitreenne, vorrebbe misurarsi nella Champions League dopo aver vinto con il Boca la Coppa Libertadores. Se la trattativa per Silvestre non andasse in porto sarebbe pronta l'alternativa Mandelli del Chievo. Il difensore clivense tornerebbe volentieri a Siena. Per Mandelli il costo dell'operazione sarebbe di 1 milione e 850 mila euro; gli stessi che chiede la formazione del Boca per il proprio talento. Intanto dopo le continue voci su giocatori in arrivo ma poi non contrattualizzati il dg Zanzi precisa: " al 90 per cento la squadra sarà pronta per il giorno del ritiro". Insomma la dirigenza tranquillizza la tifoseria nel segno di una programmazione che vedrà passo dopo passo l'acquisto di nuovi elementi.
Doppio colpo del Siena: in arrivo Ficagna e Guadalupi
Primi veri colpi di mercato per il club bianconero. Zanzi e Gerolin soffiano a Udinese e Toro il giovane talento perugino Guadalupi. Per lui prestito di un anno con diritto di riscatto a favore del Siena. Oltre a Guadalupi arriva dalla B il difensore tanto richiesto: Daniele Ficagna (foto cesenacalcio.it) , 80 presenze e 3 gol in maglia cesenate. Con Loria dell’Atalanta trovata l’intesa, tra qualche ora forse l’ufficialità.
Dopo gli acquisti a parametro zero del centrocampista ceco Jarolim e del portiere Eleftheropoulos nuovi colpi di mercato della formazione bianconera. La dirigenza senese si sarebbe assicurata le prestazioni del difensore cesenate Ficagna e del promettente attaccante perugino Guadalupi. Per entrambi ieri giornata di visite mediche . Anche Loria appare molto vicino, trovata l’intesa con il giocatore manca solo l’accordo con l’Atalanta.
Daniele Ficagna classe 1981, 1 metro e 86 per 76 Kg, il difensore centrale tanto richiesto da Mandorlini. Il giocatore, con un breve passato nella primavera della Fiorentina, ha sviluppato la sua carriera tra lo Spezia, C1 e C2, e il Cesena in serie B. Proprio nella città del golfo dei poeti l’incontro tra il tecnico ravennate e il calciatore. Correva la stagione 1999-2000 e lo Spezia lottava per una pronta risalita dopo un amara retrocessione in C2. Durante il campionato, poi stravinto, Mandorlini lanciò il giovanissimo Ficagna che alla fine del torneo raggruppò ben 13 presenze.
Mirko Guadalupi arriva invece a Siena, dal Perugia, in prestito con diritto di riscatto per la società bianconera. Il giocatore, classe 1987, centrocampista con doti offensive piedi buoni e visione di gioco, in questa stagione ha collezionato 24 presenze e 3 gol. Guadalupi cresciuto nelle giovanili del Toro, a Perugia da due anni dopo il fallimento sotto la gestione Ciminelli della società piemontese. L’acquisto seppur in comproprietà rappresenta un vero colpo firmato Zanzi e Gerolin. Sulle tracce del giocatore anche Brescia, Udinese e Torino. Proprio la società piemontese era apparsa la più vicina ad assicurarsi le prestazioni del loro ex primavera. L’intento della società del presidente Cairo, su segnalazione anche di Novellino, era di riportare all’ ”ovile” il giocatore cresciuto in maglia granata. Sempre per la difesa potrebbe arrivare a giorni l’ufficialità per il forte centrale dell’Atalanta, Simone Loria. Con il giocatore trovato l’accordo di massima, ora bisognerà convincere il club orobico restio a cedere il difensore goleador ( 12 gol in due stagioni tra A e B).
fonte calciotoscano
Menu di sezione: