Menu principale:
Stagioni > 2010-2011 > Andata
PORTOGRUARO-SIENA 1-4: AL MECCHIA IL SECONDO SUCCESSO ESTERNO 20/11/2010
PORTOGRUARO (4-3-1-2): Rossi, Lanzoni, Cristante, Madaschi, Cardin, Tarana (dal 19' st Scozzarella), Mattielig (dal 26' st Schiavon), Espinal, Cunico, Altinier, Gerardi (dal 32' st Bocalon). All. Viviani
A disp.: Marcato, D'Elia, Gargiulo, Scozzarella, Schiavon, Bocalon, Giacobbe
SIENA (4-4-2): Coppola, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Troianiello, Bolzoni, Vergassola, Reginaldo (dal 32' st Sestu), Mastronunzio (dal 32' st Immobile), Calaiò (dal 43' st Larrondo). All. Conte
A disp.: Farelli, Valdez, Carobbio, Sestu, Brienza, Immobile, Larrondo
ARBITRO: Tommasi di Bassano Del Grappa (Fittante-Evangelista/Barbeno)
AMMONITI: 45' pt Vitiello (S), 9' st Gerardi (P), 15' st Bolzoni (S), 39' st Cardin (P)
ESPULSI: nessuno
MARCATORI: 15' pt Terzi (S), 24' pt Mastronunzio (S), 8' st Bolzoni (S), 24' st rig. Cunico (P), 45' st Immobile (S)
ANGOLI: 5-7
SPETTATORI: 1.437 (Senesi 92)
La formazione bianconera che scende in campo al Mecchia nella prima sfida storica a Portogruaro, è la stessa uscita vittoriosa dal derby con il Grosseto con un'unica eccezione: Vergassola, al rientro dalla squalifica, prende il posto di Codrea. Gli esterni sono Troianiello e Reginaldo. Al centro della difesa c'è Rossettini, davanti il tandem Mastronunzio Calaiò. Con Amodio squalificato, nel Portogruaro Viviani preferisce Lanzoni a Gargiulo. In tribuna anche il presidente bianconero Massimo Mezzaroma.
Al primo minuto i padroni di casa guadagnano una punizione vicino all'area: sugli sviluppi guadagnano il primo corner della partita. Al 3' bell'affondo di Troianiello che mette fuori causa Cardin e cerca senza fortuna Mastronunzio. Il campo è davvero pesantissimo, come da previsioni: in certe zone una vera e propria palude. Al 5' Gerardi scappa a Rossettini e crossa, il traversone non trova nessun compagno. Vita dura per Cardin: al 6' Troianiello gli fugge via di nuovo, poi cade in area, l'arbitro lascia proseguire. Al 12' sul fondo il tiro dalla distanza di Mattielig. Tra le braccia di Coppola il cross di Espinal, il primo a recuperare palla dopo una punizione battuta da Tarana. Siena in vantaggio al 15': la Robur batte il suo primo angolo e sull'ottima parata di Rossi, Terzi è più svelto di tutti. Al 16' Tarana ci prova dalla distanza: la sfera finisce alla sinistra di Coppola. Bene il portiere bianconero in uscita in area su Espinal dopo lo scambio veloce con Cunico. Mastronunzio al 23' guadagna il terzo angolo bianconero. Sugli sviluppi è proprio la Vipera a ribattere in rete la respinta di Rossi. Al 29' Reginaldo riceve da Calaiò e cerca la porta: il portiere granata gli si oppone con i piedi. Il brasiliano è una spina nel fianco del Portogruaro: al 31' supera tre avversari e tira, alto. Tra le braccia di Coppola la conclusione forte e centrale di Tarana. Al 41' Portogruaro in avanti: Tarana approfitta di un batti e ribatti e da fuori area non va oltre il corner.
Nella ripresa subito angolo per il Portogruaro. Sugli sviluppi parte Troianiello che si fa tutto il campo, ma poi passa troppo lungo a Calaiò. Occasione bianconera al 4', ancora con Troianiello: il numero 18 si accentra dalla destra, poi davanti a Rossi si allunga troppo la sfera e facilita il recupero del portiere. Al 6' Del Grosso anticipa di testa Gerardi pronto ad approfittare di un buon traversone. Bellissimo lo 0-3 bianconero: Bolzoni – ancora ottima la sua prova - dalla distanza non ci pensa due volte e tira. Poi di corsa a festeggiare con la panchina il suo primo gol in bianconero. Al 16' Reginaldo va al tiro (Rossi è comunque attento) ma viene fermato in fuorigioco. L'area della Robur è una fortezza con Vergassola a fare sempre buona guardia: il Portogruaro ci prova ma non passa. Rigore per il Portogruaro al 23' per un fallo di mano di Del Grosso in area: Cunico dal dischetto riapre. Il campo peggiora minuto dopo minuto. I padroni di casa prendono un po' coraggio: al 30' deviazione provvidenziale di Terzi in angolo. Bellissima azione della Robur al 36': Immobile dà a Troianiello che crossa in area: Calaiò al volo fuori di pochissimo. Brividi per Coppola al minuto successivo: Altinier colpisce la traversa. L'attacco tutto nuovo schierato da Conte raccoglie subito i suoi frutti: Larrondo passa a Immobile che da posizione impossibile cala il poker (45'). Alla fine gli applausi dello sportivo pubblico del Mecchia sono tutti per la Robur che centra il secondo successo esterno e si mantiene saldamente in seconda posizione. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line
DAL MECCHIA: VIVIANI E SCOZZARELLA 20/11/2010
Fabio Viviani: “Abbiamo affrontato la squadra più forte del campionato, di fronte a certi avversari non c'è tanto da fare. Il nostro obiettivo era tenere il risultato fino alla fine. Invece abbiamo subito due gol su calci da fermo, cosa che non ci era mai capitata dall'inizio del campionato. Nonostante questo abbiamo costruito qualche occasione e abbiamo tenuto il campo e in tal senso mi è piaciuto molto lo spirito che ci hanno messo i ragazzi. Non hanno mai mollato, ma il Siena era superiore a noi. E' una corazzata, Conte ha a disposizione due giocatori per ruolo... Sono una squadra predestinata”.
Matteo Scozzarella: “Siamo dispiaciuti per il risultato finale, 1-4 è pesante... Ma dobbiamo essere soddisfatti della prestazione: affrontavamo una squadra fortissima, sapevamo che se fossimo andati sotto, poi sarebbe stato difficile recuperare. Peccato perché sull'1-3 abbiamo trovato anche l'occasione del 2-3, ma la palla è finita sulla traversa. Mancavano ancora dieci minuti e se avessimo segnato magari alla fine un punticino potevamo pure portarlo a casa. Il calcio però non si fa con i se e con i ma... Rimane il fatto che recuperare una o due reti al Siena non sarà facile per nessuno. Vista la forza dei bianconeri, allora, non dobbiamo avere troppi rimpianti. Una sconfitta ci poteva stare, dispiace semmai per lo scarto reti, potevamo gestire meglio”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line
DAL MECCHIA: I BIANCONERI 20/11/2010
Massimo Mezzaroma: “E' finita 1-4... Dopo una vittoria così c'è ben poco da dire. Sono molto felice. Per tutti i ragazzi, ma soprattutto per Ciro Immobile: appena è entrato in campo, ha giocato giusto due palle, e ha fatto subito gol... A passargli la sfera è stato Larrondo: il “Siena Under” ha avuto la sua gloria. Questo dimostra che mister Conte ha la possibilità di gestire una rosa di alta qualità. Ci voleva una vittoria in trasferta, anche se all'inizio, vedendo le condizioni del campo e un avversario gagliardo, ho avuto un po' paura, ma poi, anche grazie alla differenza tecnica tra le due squadre e la nostra cattiveria, abbiamo centrato il risultato. Ora aspettiamo di vedere come finirà il posticipo...”.
Antonio Conte: “Sono molto contento, per il risultato, ma anche per la prestazione. I ragazzi hanno giocato una partita autoritaria, proprio come se fossero stati in casa. Li ho trovati cattivi, determinati e desiderosi di portare a casa la vittoria. Hanno saputo usare, a seconda dei momenti, il fioretto o la sciabola. Sono contento per me e per i miei giocatori che hanno compito un ulteriore passo di crescita e hanno tratto dal ko con il Sassuolo i giusti insegnamenti. In campo ci siamo divertiti e credo che con noi si siamo divertiti i nostri tifosi: li ringrazio per esserci stati vicini anche oggi, nonostante il lungo viaggio e il brutto tempo. Bolzoni? Ho esaminato il campo, poi ho fatto le mie scelte. Sono felicissimo per lui: all'inizio ha giocato con la maglia titolare, poi per un periodo è rimasto fuori. Ma ha sempre lavorato a testa bassa, senza mai lamentarsi, e si è fatto trovare pronto quando ha avuto la sua occasione. E' un ragazzo serio, le soddisfazioni ripagano le fatiche. Sono contento anche per Immobile di cui in questi giorni si è parlato come possibile partente. Come ho già detto, me lo tengo stretto stretto, per me non è sul mercato: sta crescendo, l'anno scorso era in Primavera.... Il mio compito, alla fine, è quello di scegliere per la formazione del sabato i giocatori che durante la settimana vedo meglio. Qualche fantasma mi ha spaventato al loro gol? No no, nessun fantasma... Oggi la squadra è stata protagonista di un'ottima prestazione. Ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Il cammino è lungo e difficile. Sabato ci aspetta già un'altra sfida di livello che inizieremo a preparare lunedì. Affronteremo la partita con il Novara come tutte le altre, perché la massima attenzione la abbiamo messa anche nel preparare Siena-Grosseto o Portogruaro -Siena: abbiamo rispetto di tutti gli avversari, ma non temiamo nessuno”. (Angela Gorellini)
Francesco Bolzoni: “Erano quattro anni che non segnavo: ho provato una grande gioia e lì per lì non sapevo che fare... Sono corso verso la panchina. Non stavo cercando qualcuno in particolare, perché ho un ottimo rapporto con tutti... E' stata una bella vittoria, il campo in parte ci ha condizionato, ma con il gioco e la corsa li abbiamo messi sotto. Non abbiamo avuto paura che ci potessero riprendere: siamo noi gli artefici del nostro destino. Il nostro merito è quello di non mollare mai. Mi sono guadagnato il posto? Dico solo che ce la metto sempre tutta... Poi sta al mister decidere chi mandare in campo”.
Ciro Immobile: “Sono molto contento: dopo un lungo stop sono tornato a giocare e ho anche segnato in una partita da tre punti. Il gol? Un attaccante deve sempre crederci, non deve perdere la speranza: avevo poco spazio davanti eppure mi è sembrato un chilometro: l'ho tentata e ce l'ho fatta. Ho ringraziato anche Marcelo che mi ha passato la palla. All'inizio eravamo un po' preoccupati per le condizioni del campo. Invece i miei compagni hanno dominato gli avversari e li hanno messi sotto in tutto. Mi sto candidando? Siamo in tanti e il mister fa le sue scelte... Sempre in buonafede, mai con cattiveria. Noi le accettiamo e lavoriamo per essere pronti quando è il nostro turno”.
Claudio Terzi: “Siamo stati protagonisti di un'ottima prestazione. Peccato per il loro gol, non sono nemmeno sicuro che il rigore ci fosse... In ogni caso ci voleva questa vittoria, dopo i due successi centrati in casa: dovevamo dare continuità a quanto di buono fatto. Questi tre punti ci permettono anche di rimanere attaccati al Novara che andremo ad affrontare proprio sabato. Non li temiamo: abbiamo rispetto di tutti, ma paura di nessuno. Dovremo solo metter in campo la stessa cattiveria di queste ultime uscite”.
Roberto Vitiello: “Abbiamo condotto la partita con il piglio giusto, mettendola subito sui binari che volevamo noi. Siamo stati cattivi e determinati, nonostante il campo fosse in pessime condizioni, in alcune zone al limite della praticabilità. Ci siamo adattati alla grande: abbiamo battagliato quando era necessario, abbiamo giocato a calcio quando abbiamo potuto. Il duello con Espinal? Tosto, come lo è stata la partita in sé. Perché se è vero che un incontro è fatto di duelli, alla fine vince la squadra più forte. Noi ci siamo imposti segnando quattro reti...”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line
Porto, quattro sberle dal Siena 21/11/2010
Su un campo davvero in condizioni disastrose, il Siena fa valere la legge del più forte ed espugna il Mecchia con un nettissimo 4-1. Due gol nel primo tempo, entrambi su calcio da fermo, due nel secondo e Portogruaro messo al tappeto. Troppo forte il Siena, che sfrutta le palle inattive e che colpisce in entrambi i casi in mischia. Nel primo caso (15') Terzi sfrutta una respinta corta di Rossi, nel secondo caso è Rossettini ad andare più in alto di tutti, Rossi salva ma Mastronunzio come sempre è pronto a ribadire in rete da pochi passi. Nella ripresa un gioiello di Bolzoni spinge sul 3-0 gli uomini di Conte, che poi vivono un inspiegabile black-out che potrebbe riaprire la contesa. Cunico segna su rigore (mani di Del Grosso, ammonito da Tommasi), Altinier fallisce incredibilmente il 2-3 da pochi passi colpendo la traversa a porta vuota. Nel finale il bellissimo diagonale di Immobile, entrato al posto di Mastronunzio, fissa il punteggio sul definitivo 4-1.
Fonte: Corriere.it
Il Siena fa la voce grossa 21/11/2010
Il Siena fa la voce grossa col Portogruaro e porta via dal Veneto 3 punti pesanti in chiave promozione. I toscani impiegano appena 14' per sbloccare il risultato. Ci pensa Terzi, lesto a riprendere una corta respinta di Rossi su colpo di testa di Vitiello. I veneziani mancano il pari con Espinal e, al 24', vengono puniti da Mastronunzio che insacca di coscia da due passi su corta respinta di Rossi dopo un nuovo colpo di testa, stavolta di Rossettini. Sulle ali dell'entusiasmo il Siena insiste e, dopo un altro paio di palle-gol sciupate da Reginaldo, triplica al 53' con un destro sotto la traversa di Bolzoni, servito da Calaiò. Il Portogruaro ha un sussulto d'orgoglio e, al 68', riduce le distanze con Cunico che trasforma un rigore concesso dall'arbitro Tommasi per un fallo di mano in area di Del Grosso. Gli uomini di Viviani ci credono ma vedono svanire ogni speranza al 77' quando Altinier colpisce in pieno la traversa a porta vuota. Il Siena ringrazia e, all'89', chiude definitivamente i conti con Immobile che, in contropiede, aggira Rossi in uscita e insacca di sinistro in diagonale a porta vuota.
Fonte: Repubblica.it
Serie B: poker Siena, Portogruaro travolto
20-11-2010 17:17
I toscani volano all'inseguimento del Novara, i veneti sono penultimi
Siena strepitoso in Veneto con un perentorio 4-1. Alla goleada dei senesi lo spento Portogruaro risponde solo dal dischetto con capitan Cunico. Con la vittoria odierna il Siena continua la sua strepitosa galoppata e raggiunge quota 31 punti. Per i padroni di casa continua invece l'agonia ed il ristagno nelle parti più basse della classifica; è penultimo.
E' un Portogruaro vivace in avvio di partita ma il Siena ci mette poco a prendere in mano le redini della partita ed imporre il proprio gioco sfruttando la grande vivacità e tecnica dei suoi uomini. Al 15' i toscani sono già in vantaggio grazie a Terzi abile a battere in rete beffando il portiere Rossi sugli sviluppi di un corner. Nonostante lo svantaggio i padroni di casa non accennano ad una valida reazione ed i ragazzi di Conte ne approfittano riprendendo a macinare gioco. Al 24' arriva anche il gol del raddoppio per gli ospiti: altro corner dalla destra di Trianiello, sulla palla si avventa Mastronunzio che fulmina ancora l'estremo difensore veneto. I giocatori di Viviani provano a farsi vedere in avanti solo con le sterili conclusioni di Tarana che però non impensieriscono l'attento Coppola ed il primo tempo si chiude così con il secco risultato di 2-0 in favore dei toscani.
Ad avvio di ripresa il Portogruaro parte nuovamente subito forte ma altrettanto velocemente si spegne e permette ai toscani di dettare i tempi di gioco. Al 53' è Bolzoni con un gran tiro di destro dal limite dell'area, su assist di Calaiò, ad infilare ancora Rossi e portare il risultato sul 3-0. I padroni di casa sono alle corde ma con l'ingresso in campo di Scozzarella hanno un sussulto d'orgoglio ed è proprio l'attaccante a procurarsi al 68' un calcio di rigore grazie al suo tocco interrotto con la mano in area da Del Grosso. Dagli undici metri batte capitan Cunico che un minuto dopo accorcia le distanze. L'entusiasmo e la forza della disperazione spingono i veneti in avanti nel finale ma Altinier da due passi si mangia il gol del potenziale 3-2 colpendo una clamorosa traversa a porta sguarnita. Per la regola non scritta del "gol sbagliato, gol subito" è ancora il Siena a trovare la rete del definitivo 4-1 e la realizza il neo entrato Immobile all'89' dopo un dribbling su Rossi con una deliziosa realizzazione da posizione quasi impossibile dall'estrema sinistra.
Mariano Piro
datasport
Serie B: il tabellino di Portogruaro-Siena
20-11-2010 19:44
Poker dei toscani che volano a -2 dalla vetta della classifica
Il tabellino di Portogruaro-Siena, terminata 1-4.
PORTOGRUARO-SIENA 1-4
RETI: 15' Terzi (S), 24' Mastronunzio (S), 53' Bolzoni (S), 69' Cunico rig (P), 89' Immobile (S)
PORTOGRUARO (3-4-3): Rossi Fr. 5, Cardin 5, Lanzoni 5, Madaschi 5, Cristante 5, Espinal 4.5, Mattielig 5 (72' Schiavon 5), Tarana 6 (63' Scozzarella), Altinier 4, Cunico 6, Gerardi 4 (78’ Bocalon sv). A disp.: Marcato, D'Elia, Gargiulo, Giacobbe. All.: Viviani 5.
SIENA (4-2-4): Coppola 6.5, Del Grosso 6.5, Rossettini 6.5, Terzi 7, Vitiello 6.5, Bolzoni 7, Vergassola 6.5, Calaiò 6 (87' Larrondo sv), Mastronunzio 7 (77' Immobile 7), Reginaldo 6.5 (78' Sestu sv), Troianiello. A disp.: Farelli, Valdez, Codrea, Brienza. All.: Conte 7
ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa
NOTE: ammoniti Cardin, Gerardi (P), Del Grosso, Vitiello, Bolzoni (S)
Redazione Datasport (AGM Datasport)
Serie B: le pagelle di Portogruaro-Siena
20-11-2010 17:38
Gerardi ingabbiato, Bolzoni e Immobile sono super
Le pagelle di Portogruaro-Siena, terminata 1-4.
PORTOGRUARO
Rossi Fr. 5 Subisce quattro gol ed in particolare sui primi due di Terzi e Mastronunzio e sull'ultimo di Immobile non è esente da colpe.
Cardin 5 Soffre in maniera eccessiva la grande vivacità degli attaccanti toscani.
Lanzoni 5 Poco attento, va in affanno quando gli attaccanti bianconeri decidono di accelerare la manovra.
Madaschi 5 Leggero e davvero poco efficace in fase d'interdizione.
Cristante 5 A fasi alterne. Ora attento e determinato difende senza scomporsi, ora in difficoltà sulle rapide accelerazioni degli attaccanti senesi. Scomposto.
Tarana 6 Lotta e movimento, più qualche conclusione su cui Coppola non si lascia sorprendere. Almeno ci prova. Al 65' cede il posto a Scozzarella.
Espinal 4.5 Gironzola in avanti senza mai troppa convinzione. Solo un paio di cross in tutta la partita, decisamente troppo poco.
Scozzarella 6 In campo dal 65' al posto di Tarana. Al rientro dopo un lungo periodo di stop apporta sicuramente la marcia in più che serve per reagire, tanto che al primo pallone toccato riesce a procurarsi il calcio di rigore che permette a Cunico di accorciare le distanze.
Schiavon 5 In campo dal 72' al posto di Mattielig. Poco incisiva la sua prestazione.
Mattielig 5 In mezzo al campo fatica a contenere la maggior tecnica e caparbietà dei giocatori bianconeri. Al 72' cede il posto a Schiavon.
Bocalon s.v. In campo solo dal 78' al posto di Gerardi. Non giudicabile.
Gerardi 4 Ingabbiato dall'attenta retroguardia toscana non è praticamente mai nel vivo del gioco. Al 78' lascia spazio a Bocalon.
Cunico 6 Qualche problema ci prova a crearlo alla retroguardia senese, ma è poca roba davvero per l'opaco capitano a segno solo su calcio di rigore al 69'.
Altinier 4 Non può nulla arrestato dalle insidiose sabbie mobili della difesa toscana. Quando ha un'occasione d'oro per segnare la brucia colpendo una clamorosa traversa a porta sguarnita.
Viviani 5 Affrontare la seconda della classe non era certamente un compito facile ma ci si aspettava sicuramente un po' carica aggressiva in più. Troppa timidezza offensiva.
SIENA
Coppola 6.5 Attento e concentrato non si lascia mai sorprendere se non in occasione del penalty realizzato da Cunico al 69'.
Rossettini 6.5 Grinta e decisione le sue armi vincenti contro lo sterile attacco veneto.
Terzi 7 Difende senza sbavature ed al 15' si fa trovare pronto ad insaccare la rete dell'1-0 sugli sviluppi di un corner.
Vitiello 6.5 Duro e grintoso non concede nulla alle punte di casa.
Del Grosso 6.5 Importante ed efficace la sua costante spinta sulla corsia esterna di sinistra.
Sestu s.v. In campo solo dal 78' al posto di Reginaldo. Non giudicabile.
Vergassola 6.5 Con eleganza e generosità distribuisce palloni di quà e di là senza mai buttarne via uno.
Bolzoni 7 Buona la sua opera in fase d'interdizione a centrocampo. Al 53' fulmina Rossi per la terza volta insaccando con gran destro dal limite.
Larrondo s.v. In campo solo dal 87' al posto di Calaiò. Non giudicabile.
Immobile 7 In campo dal 77' al posto di Mastronunzio. Pochi minuti per il giovane talento di scuola Juve ma gli bastano per realizzare una strepitosa rete da posizione quasi impossibile all'89'. Promessa.
Troianiello 6.5 Molto mobile, affonda in avanti con carattere e determinazione. Suoi i corners al 15' ed 24' che regalano a Terzi ed a Mastronunzio la gioia dei gol.
Reginaldo 6.5 Veloce ed intraprendente, un costante problema per la retroguardia veneta. Al 78' cede il posto a Sestu.
Mastronunzio 7 L'attaccante bianconero è lesto a deviare in rete al 24' il corner dalla destra di Troianiello. Al 77' lascia spazio ad Immobile.
Calaio' 6 Combattivo, pressa con il cuore mettendo in difficoltà la retroguardia veneta. Al 53' è suo l'assist che permette il gol del 3-0 a Bolzoni.
Conte 7 Non affronta certamente un avversario di spessore ma riesce comunque a conquistare in trasferta tre preziosi punti che attestano ancora una volta le grandi potenzialità della sua squadra.
Mariano Piro
Redazione Datasport (AGM Datasport)
Serie B - Atalanta e Siena non sbagliano, rimonta granata in perfetto CUORE TORO!
Il Livorno vince il derby con l'Empoli.
Cuore Toro! I granata, in un sabato che sembrava destinato ad essere da dimenticare, hanno trovato la forza di reagire e portare a casa i tre punti. Sotto per 2-1 al termine del primo tempo contro il Modena, Sgrigna ha fallito il rigore del pareggio, ma è poi salito in cattedra D'Ambrosio, autore di una doppietta decisiva.
In attesa del posticipo tra le prime della classe - Novara e Reggina - Siena e Atalanta hanno portato a termine il loro dovere, vincendo le rispettive sfide. I toscani hanno espugnato il campo del Portogruaro vincendo per 4-1, mentre l'Atalanta ha battuto per 2-0, tra le mura amiche, il Crotone.
E' andato al Livorno il derby toscano con l'Empoli: i labronici hanno vinto per 2-1. Rotonda vittoria del Cittadella che, ancora trascinato da Piovaccari, autore di una doppietta, ha piegato per 3-0 il Piacenza, sempre più in difficoltà.
Spettacolo allo 'Zecchini' tra Grosseto e Albinoleffe: i maremmani hanno sprecato 3 goal di vantaggio, facendosi rimontare dai bergamaschi. Reti bianchi in Ascoli-Varese e Sassuolo-Triestina, mentre Frosinone-Pescara è stata sospesa nell'intervallo sul punteggio di 0-0 per impraticabilità di campo.
fonte goal
Menu di sezione: