Menu principale:
Stagioni > 2011-2012 > Amichevoli
Calaiò ne fa sette, la robur dilaga 14/07/2011
SIENA (formazione iniziale): Pegolo, Angelo, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Brienza, Vergassola, Bolzoni, Sestu; Calaiò, Larrondo. All. Sannino
(formazione secondo tempo): Farelli, Del Prete, Blanchard, Terzi (dal 19' st Rossettini), Rossi, Troianiello, D'Agostino, Codrea, Grossi, Destro, Calaiò (dal 19' Brienza)
VAL RIDANNA (formazione iniziale): Siller M, Siller S, Siller A, Oberhofer, Strickner T, Keim, Montalto M, Montalto L, Strickner M, Gasteiger H, Gasteiger A All. Cordani
MARCATORI: 2? pt Calaiò, 4? pt Brienza, 18? pt Calaiò (r), 20? pt Calaiò, 29? pt Calaiò, 44? pt Calaiò, 6? st Calaiò, 7? st Codrea, 11? st Calaiò, 21? st Destro, 22? st Grossi, 26? st Troianiello, 34? st Destro, 41? st Destro
ARBITRO: Oberhofer di Bolzano
E' la prima amichevole della stagione 2011/12: il Siena affronta la Rappresentativa Val Rodanna. Mister Sannino deve rinunciare subito ad Angella che ha riportato in allenamento la frattura composta del quinto metatarso del piede destro (problema piuttosto serio, qualche settimana i tempi stimati per il recupero). Indisponibili anche Belmonte e Vitiello, che stanno lavorando a parte per i postumi di vecchi infortuni.
Esterno destro di difesa, allora, Angelo. Al centro Rossettini e Terzi, a sinistra Del Grosso. Vergassola e Bolzoni la coppia di centrocampo, Brienza e Sestu esterni. In attacco Calaiò e Larrondo. In porta Pegolo.
Sugli spalti più di cento persone, tra queste anche qualche volto bianconero. In tribuna anche Paolucci che ha raggiunto oggi i compagni in ritiro. E Brkic in attesa dell'ufficialità del suo traferimento. Reginaldo, di rientro dal Brasile, si è aggregato ai compagni all'ora di cena.
In un campo pesante per le abbondanti piogge, il Siena passa subito in vantaggio: è il 2' quando Calaiò riceve da Larrondo e di sinistro insacca. Al 4' è la volta di Brienza che dai venti metri segna la doppietta bianconera. Di poco fuori al 6' la conclusione di Sestu. Al 10' ci prova Bolzoni dalla distanza: Siller prima perde palla poi riesce a recuperare. Al 13' Larrondo manda alto. Mister Sannino, in piedi a bordo campo, dà indicazioni: Angelo e Sestu, i più 'bersagliati' dal mister. Per quanto sulle gambe i bianconeri abbiano pochi giorni di lavoro, l'impronta di Sannino già si nota: scambi veloci, grande aggressività. In tutto questo, la Val Ridanna supera la metà campo giusto al 17': buona la verticalizzazione di Manuel Montalto, ma si alza la bandierina del fuorigioco. Al 18' rigore per la Robur per fallo in area su Larrondo. Batte Calaiò e cala il tris. Al 20' il Siena è già sul 4-0: il poker è ancora dell'Arciere, su punizione. Alla ripresa del gioco Sesti va a destra, Brienza a sinistra. Al 29' la quarta freccia colpisce il bersaglio. Al 42' di poco alto sulla traversa il tiro di Sestu. Bellissima al 44' la rete di Calaiò: defilatissimo dalla destra riesce a centrare lo specchio della porta.
Nella ripresa Siena completamente rivoluzionato. Degli undici del primo tempo solo Terzi e Calaiò: all'opera i nuovi arrivati in casa Robur. Dopo pochi secondi Keim salva due volte su Calaiò. Ma l'Arciere è scatenato e alla fine sono 7 le marcature personali. Al minuto successivo Codrea fissa il risultato sull'8-0. Mentre D'Agostiino detta legge in mezzo al campo (sta bene e si vede) al 16' Calaiò si fa parare un gol facile facile. Al 18' Destro sbaglia invece dal dischetto. Sannino sperimenta: al 19' l'Arciere lascia il posto a Brienza, che si posiziona accanto all'ex Genoa in gol un minuto dopo. Al 22' gloria per Grossi: l'esterno riceve palla, punta la porta e in diagonale non lascia scampo al portiere avversario. Al 27' è la volta di Troianiello. Destro, con le reti siglate al 34' e al 41' porta a quattordici le marcature bianconere. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line
Foto Fabio Di Pietro
Menu di sezione: