Menu principale:
Notizie > 2007 > Giugno
TANTI SOLDI IN PIU’ PER LA ROBUR
Dopo l’annuncio da parte della Banca MPS dell’aumento della sponsorizzazione che passa da 8 a 13,5 milioni di euro per i prossimi tre anni. Oggi sul Corriere di Siena si dava notizia che la società bianconera ha raggiunto l’accordo con SKY sulla base di 7,250 milioni per il campionato 07-08 e 7,5 milioni per il campionato successivo. Accordo siglato anche per il Digitale Terrestre e Internet, 2,8 milioni per il prossimo campionato e 3 per la stagione 08-09. Con questo sensibile aumento che si aggira in totale sui 7,5 milioni di euro rispetto agli anni scorsi possiamo guardare al futuro certamente con più ottimismo, anche perché la vittoria del nostro scudetto è arrivare 17°. Tutto quello che viene in più è tutto di guadagnato. Ma a noi tifosi non toglieteci la possibilità di sognare, perlomeno in estate, perché altre realtà, anche vicino a noi come Livorno e Empoli con meno budget del nostro sono andate in UEFA. Saranno più bravi?
fonte:fedelissimi
IL SIENA CI PROVA CON MOTTA
Il nome di Marco Motta (21) è da tempo collegato alla Reggina, squadra nella quale potrebbe raccogliere l'eredità di Giandomenico Mesto. Ma nelle ultime ore, per il difensore di Udinese e Under 21 azzurra, si è fatto vivo l'interesse del Siena, che potrebbe sfruttare i buoni rapporti coi friulani per regalare a Mandorlini il laterale ex Atalanta
fonte: tuttomercatoweb
GEROLIN: PROBABILE SCAMBI CON IL NAPOLI
Manuel Gerolin, d.s. del Siena, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Marino renderà forte il Napoli. Con gli azzurri, il Genoa e la Juve sarà un torneo difficile. Il Napoli ha tutte le possibilità per lottare per la Champions o per l'Uefa. Non mancherà l'euforia a Napoli. Il nostro obiettivo è la salvezza. Non mancherà buona volontà, esperienza ed umiltà da parte nostra. Ci siamo ringiovaniti con Codrea, Corvia e De Ceglie. Scambi con il Napoli? Qualche giocatore del Siena piace a Marino; ci siamo sentiti qualche giorno fa. Alberto o Locatelli? Non faccio nomi, ma perchè no... Alberto potrebbe far comodo al Napoli, ma fa comodo anche al Siena".
Fonte: napolimagazine.com
Maccarone verso Catania?
Comincia a prendere forma il Catania di Baldini. Il neotecnico ha infatti individuato il primo rinforzo per l'attacco: è Massimo Maccarone, suo allievo ai tempi della conquista della serie A dell'Empoli nel 2002. Proprio al termine di quella stagione l'attaccante era passato al Middlesbrough. Dopo alcune stagioni altalenanti, passate tra Inghilterra e, in prestito, Italia, nel gennaio del 2007 è stato acquistato a titolo definitivo dal Siena. Con la maglia dei toscani ha realizzato sei gol in undici partite nella seconda parte del campionato.
Classe 1979, Maccarone ha firmato con i bianconeri un contratto triennale.
fonte: sportal.it
Verona, diversi estimatori per Guarente
L'Hellas Verona è precipitato in C1 dopo 65 anni al termine di una sfortunata stagione, ma diversi giovani si sono messi positivamente in mostra. Tra questi è giusto citare il caso di Tiberio Guarente, centrocampista classe '85, sul quale si segnala l'interesse di Reggina dell'ex mister Ficcadenti, Livorno e Siena.
fonte: tuttomercatoweb
Alberto e il Napoli: "Conosco bene il dg Marino..."
Valentim Neto Do Carmo Alberto, centrocampista del Siena, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Il Napoli mi vuole? Mi fa molto piacere. Con Marino ho lavorato tre anni e mi sono trovato molto bene. Sono in Brasile e mi sto riposando. So che i brasiliani si trovano bene a Napoli. Nessuno mi ha chiamato; vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni".
Fonte: A.Rossi per napolimagazine.com
Siena, Uno sguardo ad Oriente
Le attenzioni del nuovo ds Gerolin si sarebbero spostate sul mercato del Sol Levante. In particolare la società Senese starebbe seguendo i centrocampisti Hasebe dell’Urawa Reds e Yasuyuki Konno del Tokio fc. Sul mercato Italiano la novità più importante è rappresentata dall’interessamento verso il centrocampista dell’Under 21 e dell’Udinese Marco Motta. Per lui, grazie ai buoni rapporti di Gerolin e Zanzi con l’Udinese, si potrebbe prospettare un anno in prestito a Siena alla ricerca della definitiva maturità e consacrazione.
Dopo l’era dei vari Miura, Nakata, Ogasawara, anche a Siena potrebbe sbarcare un giapponese. Questa volta però non si tratterebbe solamente di un operazione di marketing. Manuel Gerolin, il nuovo ds, starebbe già visionando le cassette di alcuni giocatori candidati a far parte della rosa del prossimo Siena. L’ex capo osservatori dell’Udinese non è nuovo a questo mestiere; a Udine insieme ad altri collaboratori visionava giorno dopo giorno centinaia di cassette dei più disparati campionati alla ricerca di giovani talenti. Le attenzioni della società bianconera si sarebbero concentrate in particolare su due centrocampisti: Hasebe dell’Urawa Reds e Yasuyuki Konno del Tokio Fc. Sul mercato italiano continuano le trattative con la Roma per ottenere la comproprietà di Galoppa autore proprio con la maglia senese di un finale di stagione molto positivo. Il giocatore avrebbe dato l’assenso a continuare l’avventura toscana nonostante le molteplici richieste provenienti da mezza serie A. Intanto il Siena si sarebbe inserito, grazie ai buoni rapporti degli ex dirigenti Zanzi e Gerolin, nelle trattative per ottenere il prestito del centrocampista, scuola Atalanta, Marco Motta. Guardando più indietro e precisamente in difesa il sogno è il giovane under 21 Andreolli dell’Inter. Ma si starebbe cercando di arrivare anche agli ingaggi dei, più esperti, difensori centrali Loria (Atalanta) e Mandelli (Chievo). Per quest’ ultimo, trattativa più difficile dinanzi alla richiesta di 2 milioni di euro della società clivense. Un alternativa a Mandelli potrebbe essere l’ex Bruno Cirillo ora all’Aek Atene. Il laterale argentino del Milan, Leandro Grimi, dato per vicinissimo ad accasarsi al Siena starebbe per passare invece allo Sporting Lisbona. Proprio in queste ore il suo procuratore starebbe definendo gli ultimi dettagli dell’operazione. In attacco le piste portano tutte a Simone Inzaghi reduce da un paio di stagioni non esaltanti nelle file laziali e in cerca di riscatto. Per Inzaghi da tener conto la concorrenza anche del Parma. Forte l’interesse anche per due giovani promesse, Pellè (38 presenze e 10 gol con la maglia del Cesena) e Osvaldo (31 partite e 8 reti tra le file Leccesi).
ESCLUSIVA INTERVISTA A VERGASSOLA
Giorni di calcio mercato, giorni di speranze e di sogni in cui la più piccola ed insignificante delle notizie fa rapidamente il giro della città. Figuriamoci quando l’indiscrezione non è di quelle che fanno gioire i tifosi e riguarda uno dei beniamini della Robur .
“ Vergassola rompe e va alla Lazio” intitolava oggi La Nazione mandando di traverso il bombolone ed il cappuccino che qualche tifoso stava gustando in prima mattina.
Ma sarà vero? Che cosa sarà successo? Niente di meglio per avere una risposta attendibile che contattare il diretto interessato:
”Tengo subito a precisare che non ho rotto e non intendo rompere con il Siena, una società in cui sto benissimo, una bellissima città, con i tifosi che non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto.
Sono legato ancora al Siena e intendo onorare il contratto firmato, ma nello stesso tempo, per la sincerità con cui mi rapporto sempre con gli altri, dico che ho fatto presente alla società che se si facesse avanti qualche squadra con ambizioni maggiori della Robur mi farebbe piacere discuterne.
Non parlo di squadre che militano in serie B, o in serie A ma sono dello stesso livello del Siena, mi riferisco a squadre di media-alta classifica. Nel caso si presentasse una situazione così, avendo io superato i 30 anni, mi farebbe piacere giocarmi quest’ultima carta, salvaguardando gli interessi del Siena. Se ciò avverrà sarò ben lieto di valutare la richiesta insieme alla società e di prendere una decisione comune. Per quanto mi riguarda garantisco che non creerò alcun problema al Siena.”
Ma c’è qualcosa all’orizzonte o sono solo ipotesi?
“Qualche settimana fa una società importante ha sondato il mio procuratore ma da allora né io e né lui abbiamo saputo più niente. Credo che l’interesse sia scemato.”
fonte: fedelissimi
Siena: Mandorlini vuole Marazzina
Andrea Mandorlini vorrebbe portarsi in Toscana Massimo Marazzina. L’attaccante del Bologna e` l’uomo chiave individuato dal tecnico del Siena per ampliare l’organico e la forza offensiva della squadra.
Difficile che Arrigoni lo lasci andare via, a meno che in rossoblu non arrivi Paulinho, da tempo ai margini nel . Il tutto dovrebbe risolversi nelle prossime 48 ore.
Menu di sezione: