Menu principale:
Notizie > 2007 > Luglio
L'Assemblea Straordinaria
L’Assemblea Straordinaria dell’A.C.Siena svoltasi in data odierna ha deliberato di modificare l’art. 1 dello Statuto riguardante la denominazione sociale con conseguente mutamento della stessa dall’attuale “A.C.Siena S.p.A.” alla futura “A.C.Siena Montepaschi S.p.A.”.
La deliberazione è soggetta, secondo quanto previsto dalle norme organizzative interne della F.I.G.C., alla autorizzazione del Presidente della stessa F.I.G.C., sentito il parere della Lega Nazionale Professionisti.
Alle suddette Autorità calcistiche l’A.C.Siena inoltrerà, dunque, apposita istanza.
fonte acsiena.it
Leandro Grimi in prestito dal Milan
E’ stato formalizzato oggi con il Milan l’accordo per il prestito di Leandro Grimi, difensore, nato a San Lorenzo (ARG) il 9 febbraio 1985.
Rodrigo De Lazzari sarà aggregato alla squadra per il ritiro
Nel periodo di ritiro precampionato alla squadra sarà aggregato Rodrigo De Lazzari con il quale la società sta valutando le modalità di tesseramento. De Lazzari, è un difensore centrale brasiliano del 1980, nell’ultima stagione ha giocato nell’Atlético Clube Paranavaì.
Il programma delle amichevoli
La squadra si radunerà mercoledì prossimo, 11 luglio, a Siena e il mattino seguente raggiungerà la sede del ritiro precampionato a Norcia dove effettuerà la preparazione fino al 12 agosto.
Sono sei le amichevoli programmate per il periodo di ritiro, la prima delle quali è fissata per domenica 22 luglio alle ore 17 contro una formazione di serie C2. Il calendario completo delle amichevoli è il seguente:
22 luglio ore 17: Siena-squadra C2
giovedì 26 luglio ore 17: Siena-Foligno
domenica 29 luglio ore 17: Siena-Atromitos
sabato 4 agosto ore 17: Siena-Pisa
mercoledì 8 agosto ore 17: Siena-Sorrento
domenica 12 agosto ore 20.45: Perugia-Siena
Il calendario potrebbe subire delle variazioni.
fonte acsiena
ABBONAMENTI: PREZZI PIU' BASSI D'ITALIA
Ancora non tutte le società hanno lanciato la campagna abbonamenti per la stagione 2007-2008, mancano infatti all’appello Catania, Napoli, Torino e Udinese. Abbiamo voluto confrontare i prezzi dei settori più popolari e Siena è la città dove l’abbonamento di curva costa meno, cosi come il prezzo è più basso per i ridotti e gli under 18. La nuova società bianconera ha fatto un grande sforzo ora sta a noi riempire lo stadio.
Fonte: Fedelissimi
Il Siena cambia nome:
diventera' l''Ac Siena Montepaschi'. Lo ha deliberato oggi l'Assemblea Straordinaria della societa' toscana, che ha modificato l'articolo 1 dello Statuto, riguardante proprio la denominazione sociale del club. Il Siena avrebbe gia' inoltrato la domanda alla Figc: l'ultima parola spetta quindi al presidente federale Giancarlo Abete, che dovra' decidere se autorizzare o meno la modifica alla denominazione della societa'.
fonte realsoccer
Siena, Agostini a un passo
Alessandro Agostini lascerà il Cagliari. L'esterno mancino, poco impiegato nella scorsa stagione, si riavvicina a casa, accettando l'offerta del Siena: "È stata un'annata incredibile - ha dichiarato a Il Sardegna - purtroppo non mi è stata data la possibilità di esprimermi. Spesso sono stato relegato in tribuna. questo non è certamente bello". Agostini ha vestito in passato le maglie di Fiorentina ed Empoli.
fonte tuttomercatoweb
Siena, un brasiliano per la corsia mancina
In attesa di definire con il Milan l'affare-Grimi, il Siena ha bloccato il brasiliano Wanderson, esterno mancino difensivo che milita nelle fila del Campo Grande. Già nei prossimi giorni il giocatore potrebbe essere in Italia per le visite mediche.
fonte tuttomercatoweb
Siena: Ingaggiato Grimi
Il Siena ha ingaggiato l’esterno sinistro argentino Leandro Grimi. Il giocatore arriva dal Milan con la formula del prestito. Sarà presente nel ritiro della squadra, che partirà mercoledì con il raduno in città prima del trasferimento a Norcia, anche il difensore centrale brasiliano Rodrigo De Lazzari, proveniente dall’Atletico Clube Paranavai. (09/07/2007) (Spr) fonte repubblica
La società chiede di chiamarsi Montepaschi
Il Siena calcio chiederà alla Figc di cambiare il suo nome.
La società potrebbe prendere la denominazione del proprio sponsor diventando così ‘Ac Siena Montepaschi spa. Lo ha deliberato oggi l’assemblea straordinaria della società toscana, che ha modificato l’articolo 1 dello statuto, che riguarda proprio la denominazione sociale. La proposta sarà inoltrata alla Figc che dovrà decidere se approvarla o meno. “E’ una decisione — commenta Pier Luigi Fabrizi, presidente della società toscana — che si inserisce nel quadro del rapporto sempre più stretto stabilito dalla società con la Banca Monte dei Paschi e che crediamo sia nell’assoluto interesse del Siena, della Banca, della città. Ovviamente ogni decisione in merito spetta alle autorità competenti”. (09/07/2007) (Spr) fonte repubblica
Siena si dà al basket. Fabrizi vuole chiamarsi Montepaschi
di P. Santercole
Il presidente dei toscani spera nel via libera della Figc. "Crediamo nell'assoluto interesse del club, della Banca e della città".
Sarà perché nel basket la Montepaschi è un nome vincente. Sarà perché ha vinto l'ultimo titolo. Sarà per l'inevitabile accordo economico. Sarà. Ma il nuovo presidente Pierluigi Fabrizi ha chiesto alla Figc che il club toscano possa chiamarsi come i campioni della pallacanestro, nella prossima stagione. "L'Assemblea Straordinaria del Siena, svoltasi in data odierna - si legge nelle nota ufficiale dei bianconeri - ha deliberato di modificare l'art.1 dello Statuto riguardante la denominazione sociale, con conseguente mutamento della stessa dall'attuale Siena alla futura A.C.Siena Montepaschi". Il cambiamento, però, è vincolato al via libera della federcalcio. "La deliberazione è soggetta, secondo quanto previsto dalle norme organizzative interne della Figc, previo il parere della Lega Nazionale Professionisti. Alle suddette Autorità calcistiche il Siena inoltrerà, dunque, apposita istanza".
Patron Fabrizi si appella alla Figc: "Ogni decisione spetta alle autorità competenti".
Il neo presidente del Siena spiega la voglia di cambiare nome con l'inevitabile accordo economico con la Banca. "E' una decisione - commenta il patron - che si inserisce nel quadro del rapporto sempre più stretto, stabilito dal club con la Banca Monte dei Paschi e che crediamo sia nell'assoluto interesse del Siena, della Banca, della città". Ma ci dovrà essere l'avvalo della Figc per diventare Montepaschi. "Ovviamente ogni decisione in merito - conclude Fabrizi - spetta alle autorità competenti".
arriva in prestito Leandro Grimi
Il Siena ha preso in prestito dal Milan il terzino sinistro Leandro Grimi. Si completa la retroguardia bianconera. E’ stato formalizzato oggi con il Milan l’accordo per il prestito di Leandro Grimi, difensore, nato a San Lorenzo il 9 febbraio 1985.
Intanto, la societa` ha comunicato anche che nel periodo di ritiro precampionato alla squadra sara` aggregato Rodrigo De Lazzari con il quale la societa` sta valutando le modalita` di tesseramento. De Lazzari, e` un difensore centrale brasiliano del 1980, nell’ultima stagione ha giocato nell’Atletico Clube Paranavai`.
Siena, I profili degli ultimi arrivati Veron e Lucarelli
Alessandro Lucarelli, classe 1977, difensore centrale e Ricardo Matiaz Veron, classe 1981, centrocampista argentino, gli ultimi arrivati in casa Siena. Due tasselli importanti in attesa di nuovi colpi di mercato. Gerolin e Zanzi lavorano senza tregua per completare la squadra prima della partenza per il ritiro.
Giovedì sera definiti gli accordi dei nuovi acquisti bianconeri, Veron e Lucarelli. Entrambi arrivati dalla Reggina, il primo con un accordo triennale, il secondo in comproprietà. Ma scopriamo più da vicino i loro profili.
Ricardo Matiaz Veron, argentino di Santa Fe, classe 1981, arrivato in Italia a Reggio Calabria nella stagione 2000-2001 dal San Lorenzo. L’esordio in Serie A il primo novembre del 2000, Bologna- Reggina 2-0. Veron, centrocampista centrale, talento mai sbocciato nel campionato Italiano. Il giocatore argentino ha avuto difficoltà ad affermarsi sia in Serie A (20 presenze con la Reggina) che in Serie B (54 presenze con Reggina, Salernitana e Crotone). Neanche il ritorno in patria, nella stagione 2005-06 al San Lorenzo, ha giovato al suo recupero. Per lui solo 2 presenze. Nel campionato appena concluso ha vestito la maglia del Crotone in serie B, collezionando 25 presenze e due reti. Arduo sarà il compito di Mandorlini e il suo staff nel recuperare un giocatore dalla tecnica indiscussa ma scarsamente utilizzato nelle recenti stagioni.
Alessandro Lucarelli, difensore livornese, classe 1977, cresciuto nelle file del Piacenza. L’esordio tra i professionisti nella stagione 1997-98 in serie C2 con il Leffe. L’anno seguente il ritorno a Piacenza e il debutto in Serie A grazie al tecnico Materazzi colpito dalle qualità fisiche del giovane cresciuto nel vivaio biancorosso. Alla fine della stagione ben 21 presenze. Dopo altre tre stagioni in emilia, due in A (50 presenze) e una in B (19 presenze), il trasferimento al Palermo (28 presenze in serie B), prima, e alla Fiorentina (31 presenze in B) poi. Con i viola la soddisfazione della promozione in serie A. Nella stagione 2004-2005 il ritorno a casa dopo tanti anni in giro per l’Italia. Ma la sua permanenza nel Livorno al fianco del fratello Cristiano durò solo il tempo di un campionato. A stagione conclusa ( 27 presenze e 4 gol) le polemiche con il Patron Spinelli e la cessione alla Reggina. In Calabria la definitiva affermazione (67 presenze e 4 gol) con due campionati giocati ad alti livelli.
fonte calciotoscano
Sempre a caccia di Loria e Pellè
9 luglio 2007 - Il Siena chiede ufficialmente di poter cambiare nome, dall'attuale "Ac Siena" a "Ac Siena Montepaschi": l'istanza, deliberata oggi dall'assemblea straordinaria della società, è stata inoltrata alla Figc. Una richiesta che rientra nell'accordo, annunciato lo scorso 10 maggio, con lo sponsor Mps, che ha rinnovato il contratto con il Siena per altri tre anni a cifre record: 13,5 milioni di euro a stagione che la banca senese si è impegnata ad elargire al sodalizio bianconero. Capitolo mercato: il Siena lavora ancora alle piste Loria e Pellè per completare la rosa di Mandorlini. Mercoledì l'inizio del ritiro a Norcia. Nel periodo di ritiro precampionato alla squadra sarà aggregato Rodrigo De Lazzari con il quale la società sta valutando le modalità di tesseramento. De Lazzari, è un difensore centrale brasiliano del 1980, nell’ultima stagione ha giocato nell’Atlético Clube Paranavaì. Ufficializzato l'arrivo in prestito di Grimi dal Milan, operazione già annunciata da tempo.
fonte gazzetta
Menu di sezione: