Menu principale:
Stagioni > 2009-2010 > Amichevoli
Siena: pareggio senza reti con l’Aris Salonicco
Sab 25 Lug, 08:57 PM
La terza amichevole stagionale del Siena si chiude con un pareggio a reti inviolate contro i greci dell’Aris Salonicco. A Bolzano Marco Giampaolo schiera dal primo minuto in attacco la coppia Paolucci - Ghezzal. Davanti a circa 500 spettatori i bianconeri disputano una buona gara non riuscendo però a trovare la via della rete. Nell’arco dei novanta minuti il tecnico senese effettua solo tre cambi, probabilmente anche in prospettiva dell’amichevole di domani contro il Mezzocorona. Da segnalare l’assenza per infortunio di Parravicini, Brandao, Codrea e Jakkola.
Dal sito Sienaclubfedelissimi prende parola Agostino Garofalo, neoacquisto bianconero: " Il gruppo è spettacolare. Siamo tutti bravi ragazzi e il mister ha un modo di allenare particolare. Non ci sono tanti tecnici come lui ". L'ex difensore del Grosseto si descrive così: " Sono un terzino di spinta, ho un buon sinistro e un buon cross in corsa. Devo migliorare nella fase difensiva e su quella infatti sto lavorando maggiormente. Nel calcio moderno un buon esterno difensivo deve saper fare tutto ". Garofalo si congeda con un invito i tifosi: " La squadra sta lavorando alla grande. Ci toglieremo grosse soddisfazioni quindi…correte allo stadio tutti che non ve ne pentirete ".
fonte yahoo
Pareggio senza reti con l'Aris
25 luglio 2009 – Pareggio a reti inviolate del Siena nella terza amichevole pre-stagionale, giocata questo pomeriggio sul campo di Bolzano con l'Aris Salonicco. La squadra bianconera, di fronte a circa 500 spettatori, ha disputato un test positivo, al cospetto ad un avversario di buona caratura e più avanti nella preparazione fisica. Il tecnico Marco Giampaolo ha scelto di far giocare solo quattordici elementi, anche in vista dell'amichevole di domani a Dimaro contro il Mezzocorona (fischio d'inizio ore 18). Buone trame soprattutto nel secondo tempo, quando la squadra ha sfiorato il vantaggio con Giannetti, Ghezzal e Larrondo, mentre l'Aris ha creato pochi pericoli. Giampaolo è soddisfatto: ""Primo tempo di studio, siamo andati meglio nel secondo. Stiamo elaborando un nuovo equilibrio e ci sono tanti concetti da imparare, stiamo lavorando. Il mercato? Ho questi giocatori e con questi lavoro, anche se in futuro qualcosa potrebbe cambiare". Assenti gli infortunati Parravicini, Brandao, Codrea e Jakkola.
fonte gazzetta