A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904


Vai ai contenuti

Menu principale:


Notizie del 30/05/2007

Notizie > 2007 > Maggio

30-05-2007 13:18
Fedelissimo d'oro a Vergassola, Maglia d'oro a Portanova

Mercoledì 6 giugno, presso il circolo di Sovicille, si svolgerà una festa per festeggiare la salvezza del Siena organizzata dal Siena Club Fedelissimi e dal Siena Club Val d'Arbia. Nell'occasione verranno consegnati il 28° Fedelissimo d'oro a Simone Vergassola e la 4° Maglia d'oro a Daniele Portanova. Durante la serata, allietata da musica dal vivo, verranno presentati filmati sul campionato appena concluso.
fonte www.acsiena.it

GRAZIE CLAUDIO, GRAZIE PER TUTTO
30/05/2007 - 08.31

Con la cessione del suo 3,75 % delle azioni dell’AC Siena spa esce di scena Claudio Mangiavacchi, l’ultimo interprete rimasto dell’esaltante cavalcata che ci ha portato dalla serie C1alla serie A. Fu il padre Foffo, scomparso da qualche anno, a trascinare la cosiddetta cordata senese nell’avventura bianconera, rispondendo con grande senso civico agli appelli delle istituzioni impegnati a trovare una soluzione ad una delle tante crisi societarie che hanno caratterizzato la storia recente del Siena. La famiglia Mangiavacchi ha rappresentato, da sempre, un punto di riferimento nell’ambiente sportivo e Claudio non si è mai sottratto da questo ruolo mettendo a disposizione di tutti, ma soprattutto della Robur, la sua passione e la sua competenza. Negli ultimi mesi, oltre a seguire il settore giovanile da lui ricostruito partendo da zero, ha gestito al meglio la società bianconera in un momento molto difficile in cui servivano quelle doti che Mangiavacchi ha dimostrato di possedere. Ci dispiace che in lui sia maturata la decisione di cedere le azioni in suo possesso e lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto per l’AC Siena, lavorando sempre lontano dai riflettori ma con un attaccamento ed una passione che i tifosi veri non potranno mai dimenticare. (nicnat)
fonte: fedelissimi

NOI SENESI, ARDENTI E PUR CORTESI…
30/05/2007 - 09.23

Non sono ancora finiti i festeggiamenti per la salvezza, che già iniziano i preparativi per il quinto anno del Siena in serie A, ma prima di tuffarci tutti a leggere le notizie di calciomercato, prima di discutere di allenatori e giocatori, mi sembra doveroso, far notare di come, la serie A stia cambiando la nostra città e viceversa di come la nostra città stia lasciando il segno nella massima serie. Ben presto, tutti si sono accorti che Siena, è sempre unica e se non ti fermi alle apparenze, scoprirai che dietro quell’eleganza un po’ altezzosa si nasconde un’anima semplice e popolare. Se ne sono accorti ad esempio i giornalisti Mediaset Monica Vanali e Claudio Raimondi che erano in Piazza a festeggiare con noi, dimostrando di come venire a Siena per il calcio diventi un’occasione per vivere la nostra città, che come ricorda il nostro inno: “....noi senesi che siamo ardenti e pur cortesi, ma si pretende cortesia chiunque sia che a fronte sta! Infine un grazie particolare va al simpatico gruppo di ragazzi di Abbadia San Salvatore, che domenica scorsa sono venuti fino a Siena per non far mancare il loro sostegno alla salvezza. Sperando che questo sia un auspicio ad una sempre maggior partecipazione della provincia. (l.m.) fonte: fedelissimi

6 GIUGNO FESTA PER LA SALVEZZA
30/05/2007 - 11.51

Il Siena Club Fedelissimi e il Siena Club Val d’Arbia organizzano, mercoledì 6 giugno presso il circolo di Sovicille, una cena per festeggiare la salvezza del Siena. Nell’occasione verranno consegnati il 28° Fedelissimo d’oro a Simone Vergassola e la 4° Maglia d’oro a Daniele Portanova. La serata sarà allietata da musica dal vivo, verranno anche presentati filmati sul campionato appena concluso e video sui vincitori realizzati da Canale 3. Sarà inoltre proiettato un video inedito su Paolo De Luca realizzato da Nicola Natili. Alla serata parteciperanno rappresentati delle istituzioni cittadine, la dirigenza della società bianconera e parte dello staff tecnico e giocatori. Spesa 22 euro.
Menù:Antipasto misto toscano, Risotto ai carciofi, Penne alla amatriciana, Bocconcini alla principessa, Arista e salcicce, Fagioli all’uccelletta, Tortina alla frutta, Spumante.
Prenotazioni fino a lunedì 4 giugno presso:
Siena Club Fedelissimi (0577/236677)
fedelissimi@sienaclubfedelissimi.it
Ferramenta Hobby Idea (0577/373091)
Chiantini Domenico (335/6980575)
fonte: fedelissimi

Siena, si guarda al futuro fra arrivi e partenze

Conquistata la salvezza in massima serie con l'ultima partita vinta ai danni della Lazio, il Siena si butta a capofitto verso la sua prossima stagione in serie A. Ci sono diverse novità dal club di Pier Luigi Fabrizi, soprattutto dal punto di vista societario, perchè il nuovo Dg sarà Roberto Zanzi, in arrivo dall'Udinese. Cambiamenti anche nel Consiglio di Amministrazione della 'Robur'.
Il nuovo direttore generale del Siena sarà
Robero Zanzi, in partenza dal suo attuale club, l'Udinese, dal quale si separerà nella giornata di domani. Dal 1 giugno, Zanzi sarà già operativo per mettere mano agli aspetti più importanti della società senese. Uno di questi è l'allenatore; pare infatti che Beretta, dopo alcuni screzi avuti con alcuni tifosi durante la festa di fine anno, abbia già pronte le valige per lasciare il club bianconero e cercarsi un nuovo incarico. Molto probabilmente, contastualmente all'arrivo dell'ormai ex Dg dell'Udinese, a Siena cambierà il modo di fare calcio. L'arrivo di Zanzi, ottimo dirigente sempre con un un occhio di riguardo verso le giovani promesse, proprio in questo senso è più che significativo. Cambia anche l'assetto societario del Siena, o almeno quello del suo Consiglio di Amministrazione. Lascia infatti il suo incarico (ed il suo 3,75%) il consigliere Claudio Mangiavacchi, che cede le sue quote a "Progetto Robur" dimettendosi dal club di patron Fabrizi.

Aggiornato 30/05/2007 13:47 Scritto da Daniele Zichella
fonte calciotoscano.it


Home Page | Stagioni | Notizie | Storia | Foto e Video | Privato | Links | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu