Menu principale:
Notizie > 2007 > Agosto
03-08-2007 13:19
Definiti i numeri di maglia
Definiti i numeri di maglia per la stagione 2007-2008. Dall’avvento della personalizzazione, quello della scelta da parte dei giocatori è diventato un momento che crea attesa e curiosità. Tra i “vecchi” c’è una sola variazione: Codrea abbandona la numero 6 indossata lo scorso campionato e prende la numero 5.
Scontata la conferma della numero 10 per Enrico Chiesa, Portanova rimane fedele alla sua numero 90, Vergassola vestirà ancora la numero 8, Locatelli la 20, Maccarone la 32, Bertotto la 73, Frick la numero 7, Corvia la 9, mentre Manninger non cambia la numero 1 già sua lo scorso anno. Lucarelli si porta dietro il numero 13 che indossava alla Reggina e anche Loria sceglie il numero 15 che aveva all’Atalanta. Sono stati assegnati i numeri di maglia anche ai calciatori attualmente aggregati alla rosa, inoltre si attende di definire la posizione di tesseramento di Scardovelli e De Lazzari, che avrebbero comunque già scelto rispettivamente il numero 6 e il numero 3. Di seguito la lista completa della numerazione 2007-2008:
1 MANNINGER Alexander
2 VERON Ricardo Matias
5 CODREA Paul Costantin
7 FRICK Mario
8 VERGASSOLA Simone
9 CORVIA Daniele
10 CHIESA Enrico
11 DE CEGLIE Paolo
13 LUCARELLI Alessandro
14 GALLOPPA Daniele
15 LORIA Simone
17 PACKER Douglas Ricardo
18 GRIMI Leandro
19 ESPOSITO Gennaro
20 LOCATELLI Tomas
21 ROSSI Andrea
22 DO CARMO Alberto Valentim
23 JAROLIM Lukas
26 RIGOLI Alessandro
28 GUADALUPI Mirko
30 FORESTIERI Fernando Martin
31 ELFTHEROPOULOS Dimitrios
32 MACCARONE Massimo
33 FICAGNA Daniele
46 CAMPISI Giuseppe
48 BETTEGA Alessandro
50 JAAKKOLA Anssi
70 CAETANO Calil Prosperi
73 BERTOTTO Valerio
81 IADARESTA Pasquale
86 PEPE Rosario
87 ESPOSITO Fabio
90 PORTANOVA Daniele
99 PAVARINI Nicola
fonte acsiena
CAETANO: “VOGLIO FARE ALMENO 10 GOL”
03/08/2007 - 08.31
Siamo stati a Norcia a conoscere il nuovo giocatore brasiliano a metà tra Fiorentina e Siena. Caetano Prosperi Calil, classe 1984, è stato acquistato in comproprietà tra Fiorentina e Siena e quest'anno giocherà nella squadra bianconera.
Cominciamo l'intervista chiedendogli in quali squadre brasiliane è cresciuto.
"Sono cresciuto nel São Paulo e nell'Atlético Paranaense"
E' vero che hai giocato con Kaka?
"Abbiamo giocato insieme due anni al São Paulo. Abitavamo vicini ed andavamo insieme agli allenamenti. Anche oggi, nonostante sia passato un po' di tempo, siamo molto amici. Sono amico anche di suo fratello".
Qual'è la tua posizione in campo?
"La mia posizione ideale è trequartista...alla Kaka"Cosa conosci della Toscana?"E' molto poco che sono qui, ma il poco che ho visto mi è piaciuto molto. Sono stato solo tre giorni a Siena. Per ora conosco più Norcia...(ride, ndr)"Qual'è il giocatore a cui ti ispiri?"Kaka, perché nel suo ruolo per me è il migliore al mondo"
Chi conosci della Fiorentina?
"Mi piace molto Adrian Mutu. E mi piaceva anche Luca Toni, ma è andato via"
Invece del Siena chi ti ha impressionato in questi primi giorni di ritiro?
"Mi hanno impressionato soprattutto Maccarone, Frick e Vergassola. Grandi calciatori"
Sei un giocatore che segna molto?"
Di solito faccio molti gol. Se non segno è perchè non sto bene"
Quanti gol vorresti segnare nel tuo primo campionato italiano?
"La cosa più importante per me è giocare. Comunque il mio obiettivo è segnare almeno 10 gol"
Caetano è molto disponibile e determinato a far bene in Italia.
Fonte: di Leonardo Menicucci per firenzeviola.it
03-08-2007 19:09
Loria:Chiunque si deve giocare il posto da titolare
“Un inizio di campionato abbastanza difficile però penso che partite facili in serie A non ce ne siano.” – ha dichiarato il difensore – “Possono essere un po’ più abbordabili di Roma e Milan, ad esempio Atalanta o Cagliari o altre, però quando inizi un campionato di serie A è sempre difficile perché ci arrivi da una preparazione in cui hai faticato tanto per cui non puoi dire che era più facile giocare con una squadra sulla carta più debole, forse anzi è meglio incontrare le forti prima perchè sono in difficoltà anche loro.”
Tanta concorrenza in difesa, pensi di avere sicuramente un posto da titolare?
Io penso che chiunque sia qua si debba giocare il posto da titolare ed è anche giusto così. Il mister deciderà in base a chi sta meglio durante la settimana o chi ha visto meglio in ritiro. Credo sia una sana competizione, nessuno deve pensare di partire da titolare anche perchè sennò non ci sarebbero stimoli in più per fare meglio.
Una difesa esperta, sembra che possa essere il punto di forza di questo Siena
Penso che sia una buona difesa. L’anno scorso quella del Siena se non sbaglio è stata la settima difesa del campionato, sono rimasti giocatori di esperienza come Daniele e Valerio e siamo stati acquistati io, Alessandro, Grimi e Ficagna, mi sembra sia un reparto affidabile. Poi comunque per far bene in difesa ci vuole sempre una squadra, se fai bene dietro è per merito di tutta la squadra così come se fai bene davanti, se fanno bene tutti e tre i reparti vuol dire che l’intera squadra fa bene.
La società ha puntato sui giovani, c’è qualcuno di quelli arrivati che ti ha particolarmente impressionato?
Ho visto che ci sono tanti buoni giocatori, l’ultimo arrivato Forestieri ha 17 anni ed ha già buoni colpi, ma non vorrei far nomi rischio di dimenticarmi qualcuno perché siamo parecchi, però ci sono giovani di grande qualità.
Domani sera l’amichevole con l’Ascoli, forse il test più impegnativo dopo 3 settimane di ritiro. Come ci arriva la squadra?
Ci arriviamo con dei buoni carichi di lavoro, pensiamo, per come stiamo, di poter far bene. Magari non sarà possibile vedere una squadra brillante che faccia faville adesso ad un mesetto dall’inizio del campionato. La cosa importante è fare dei buoni test, cercare di fare delle buone trame di gioco, cercare di non prendere gol per il maggior tempo possibile, poi piano piano arriverà anche la brillantezza e tutto quello che ci serve per essere pronti per il campionato.
fonte acsiena
Sfumato Ljuboja, il Siena pensa a Mendoza
di Christian Seu
Sfumato l'acquisto del serbo Ljuboja, il Siena punta sul centravanti peruviano Andrés Mendoza (29), svincolatosi dagli ucraini del Metalurg Donetsk. L'agente del giocatore, Marko Naletilic, si sarebbe già messo in contatto con la società toscana. Mendoza dovrebbe ottenere a breve il passaporto comunitario.
Siena, tramonta Ljuboja
di Christian Seu
Danjiel Ljuboja non giocherà nel Siena. L'attaccante serbo infatti non ha trovato un accordo con la società toscana, dopo che la stessa aveva invece già definito i dettagli del trasferimento con i campioni di Germania dello Stoccarda, che detengono il cartellino del giocatore.
Siena, parla Lucarelli: "Le cose vanno a gonfie vele"
Alessandro Lucarelli ha rilasciato la sua prima intervista al sito ufficiale del Siena, www.acsiena.it. Le prime impressioni del giocatore livornese sbarcato alla Robur sono estremamente positive. "Ho scelto di venire a Siena e questo la dice lunga sul fatto che non mi pongo problemi di campanilismo", il suo messaggio da ex amaranto e viola.
“Le prime impressioni dell’ambiente sono positive. La società è molto organizzata ed è un ambiente dove si può lavorare con professionalità e tranquillità.” – ha dichiarato il difensore (nella foto con la maglia della Reggina) – “Per quanto riguarda le impressioni sulla squadra non ho avuto nessuna difficoltà ad ambientarmi un po’ per il mio carattere che è molto aperto ed anche perché è un gruppo di bravi ragazzi. Direi che le cose vanno a gonfie vele.”
C’è qualche giocatore che ti ha impressionato in modo particolare in questo primo periodo?
E’ una rosa di buoni giocatori, tra tutti credo che Locatelli e Maccarone, a livello tecnico, abbiano qualcosa in più. Comunque la rosa è molto buona.
C’è una bella concorrenza tra difensori
Sì c’è molta concorrenza, ognuno di noi cercherà di dare sempre il massimo per conquistarsi il posto e questo indubbiamente porterà dei benefici anche alla squadra.
Un campionato che si profila molto difficile
Sarà un campionato molto difficile. Ci sono piazze importanti che lotteranno con noi per la salvezza. Mi riferisco a Genoa e Napoli che mi sembra siano tra quelle sei-sette che con noi cercheranno di rimanere in A. Ci sono comunque le basi per fare bene.
Sei livornese dovrai conquistare la fiducia dei tifosi di Siena
Sì sono di Livorno ma ho giocato anche nella Fiorentina e quindi ho già fatto dei derby con la squadra della mia città. Spero di convincere i tifosi attraverso le mie prestazioni sul campo. E poi già aver scelto di venire a Siena la dice lunga sul fatto che non mi pongo di questi problemi.
fonte calciotoscano
Per l'attacco spunta Mendoza
3 agosto 2007 - Prosegue la preparazione del Siena nel ritiro di Norcia. Oggi la squadra ha effettuato una doppia seduta di allenamento, mentre domani sera alle 21 affronterà in amichevole l'Ascoli allo Stadio Del Duca. Mercato: Sembra allontanarsi sempre di più l'accodo con Daniel Ljuboja dello Stoccarda. Il Siena infatti, di fronte ai tentennamenti del giocatore potrebbe puntare su altri obiettivi. Oltre ai soliti noti, S.Inzaghi, Bogdani, Tare e Riganò spunta anche il nome di Mendoza, attaccante peruviano svincolatosi dagli ucraini del Metalurg Donetsk e che dovrebbe ottenere a breve il passaporto comunitario. Si parla anche di un possibile scambio Locatelli - De Zerbi con il Napoli. In uscita il portiere Pavarini che interessa a Parma e Lecce, mentre Esposito sarà ceduto in prestito, interessa a Taranto e Gallipoli, ma potrà partire solo dopo aver rinnovato il contratto con il Siena in scadenza giugno 2008.
fonte gazzetta
Menu di sezione: