A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904


Vai ai contenuti

Menu principale:


Notizie del 08/06/2007

Notizie > 2007 > Giugno

L'Assemblea Straordinaria odierna
L’Assemblea Straordinaria dell’A.C. Siena, svoltasi nell’ odierna mattinata, ha deliberato, a fronte di perdite risultanti dal bilancio della precedente gestione al 31 dicembre 2006 pari a 8.109.311,00 euro, di coprire tali perdite, di ricostituire il capitale sociale e di apportare ulteriori mezzi in conto di un futuro aumento dello stesso capitale sociale. L’Assemblea Straordinaria ha anche approvato alcune modifiche dello Statuto Sociale.
fonte acsiena.it

IN ARRIVO LUKASE JEROLIMA
Comincia a prendere corpo il Siena 2007-2008 che verrà assemblato dalla coppia Zanzi-Gerolin , dopo il portiere greco ex Ascoli Dimitrios Eleftheropolus oggi è il giorno dell’arrivo del capitano dello Slavia Praga Lukáše Jarolíma (nella foto). Il centrocampista centrale, nazionale Ceko è nato il 29/07/1976 a Pardubice e alto 176 cm e pesa 72 Kg e stato preso a parametro zero. Entrambi i giocatori sosterranno le visite mediche in giornata e se tutto sarà ok firmeranno il contratto con la Robur.
fonte sienaclubfedelissimi.it

Borriello tra Cagliari e Siena
Marco Borrielo lascerà il Milan. L'attaccante è corteggiato da Cagliari e Siena, ma c'è anche una remota possibilità che il milanista possa finire all'estero. Monaco e Betis Siviglia le destinazioni possibili.
fonte calciomercato.com

ALTRI COLPI DI MERCATO DEL SIENA
Siena molto attivo sul mercato! Dopo Elefteropulos e Jerolima, in serata la società bianconera ha effettuato alcuni movimenti in entrata ed in uscita. Dal Palermo è stato ingaggiato
Eugenio Corini (1970) mentre lascia definitivamente la maglia bianconera Christian Molinaro, riscattato dalla Juventus. In cambio del forte esterno di fascia la società piemontese ha ceduto alla Robur, a titolo definitivo, Daniele Gastaldello e in comproprietà Paolo De Ceglie (1986) centrocampista che nel campionato in corso di serie B ha disputato 7 presenze segnando 1 goal. Contemporaneamente l'accordo raggiunto con la Juventus prevede la trasformazione da prestito a comproprietà dei giocatori Ricardo Paker Douglas e Rossi Andrea.

IL SIENA IN RITIRO A NORCIA
La società bianconera ha stabilito la sede del ritiro estivo. Come già anticipato il Siena andrà Norcia dal 10 luglio al 4 agosto.
fonte: fedelissimi

UN’ALTRA PARTENZA: GRAZIE, GIORGIO!!!
La notizia era nell’aria già da alcuni giorni, ma adesso ne abbiamo conferma ufficiale: Giorgio Perinetti lascia l’incarico di Direttore Sportivo del Siena Calcio e si accasa in quel di Bari.In effetti era stato già chiaro l’altra sera, durante la Festa della Salvezza bianconera a Sovicille: il bellissimo discorso rivolto da Perinetti ai tifosi della Robur lasciava spazio a pochi dubbi. Si trattava di un vero e proprio saluto, vissuto con una punta di amarezza, innata signorilità e una nobile quota di emozione. In questo momento, il sentimento di tutti i Fedelissimi è di sincero dispiacere ma anche di profonda gratitudine per un uomo che con invidiabile professionalità molto ha dato alle ultime stagioni del Siena.
Fra i numerosi ricordi che adesso ci vengono in mente, forse quelli che ci sono più rimasti nel cuore sono legati al trascorso, travagliato inverno della Robur, quando tra la malattia dell’amato Presidente e le delicate fasi della cessione della Società Giorgio ha assunto con straordinaria generosità e personalità il ruolo di sapiente punto di riferimento per tutti, dai club dei tifosi ai giornalisti alla Lega etc. Cosa ci mancherà di Perinetti? La sua bonomia, la sua affabile e sempre cordiale disponibilità al dialogo, quell’aria un po’ sorniona da gatto-filosofo che va alla sostanza delle cose, che sa quali valori umani contano davvero nella vita, che ha conoscenze vaste e che nel suo campo, in ambito calcistico, non può considerarsi secondo a nessuno. Nelle strategie di mercato si è rivelato un ottimo “pianificatore”, nella gestione della squadra un oculato e sempre appassionato manager. Siena e il Siena perdono un amico vero e un uomo autentico, di quelli che ciascuno gradirebbe avere come fratello e confidente. Non possiamo quindi fare a meno, mentre lo ringraziamo per quanto di positivo ha realizzato negli anni per la nostra Robur, di rivolgergli i migliori auguri per i futuri impegni professionali. Bari è in ogni caso una piazza importante, dove sarà possibile cogliere importanti risultati. Rammentargli di non dimenticare Siena, appare superfluo. Grazie, Giorgio. Ti salutiamo col più fraterno degli abbracci! (riccardo benucci)
fonte fedelissimi

Home Page | Stagioni | Notizie | Storia | Foto e Video | Privato | Links | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu