A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904


Vai ai contenuti

Menu principale:


Articoli del 28/08/07

Notizie > 2007 > Agosto

In arrivo Rossettini e D'Aversa
27 agosto 2007 - Il Siena è tornato in campo questa mattina per riprendere la preparazione in vista della gara di Coppa Italia in programma mercoledì sera a Cagliari. Allenamento defaticante per i calciatori che hanno giocato l'intera partita ieri e lavoro tecnico-tattico per gli altri. Allenamento differenziato per Bertotto che nel corso della gara contro la Sampdoria si è procurato un trauma contusivo al piede sinistro. I bianconeri torneranno in campo domani mattina e nel pomeriggio partiranno per Cagliari. Mercato: il Siena punta sul difensore Rossettini del Padova e sul centrocampista D'Aversa del Messina. Entro breve potrebbero essere definite entrambe le trattative. Possibile anche un colpo in attacco.(a.l.)
fonte gazzetta

27-08-2007 23:18
Rossettini in comproprietà

Formalizzato con il Padova l’accordo per la comproprietà del calciatore Luca Rossettini, difensore centrale nato a Padova il 9 maggio 1985.
Rossettini sarà a disposizione del tecnico Mandorlini da domani mattina.
fonte acsiena.it

Siena, ufficiale il difensore Rossettini dal Padova
Colpo di mercato del club bianconero che si assicura le prestazioni del giovane difensore, classe 1985, Luca Rossettini proveniente dal Padova. Il giocatore rilevato in comproprietà si unirà già da stamattina con i nuovi compagni.
Era nell'aria e solo ieri è arrivata l'ufficialità. Il Siena ingaggia in comproprietà dal Padova il promettente difensore, classe 1985, Luca Rossettini. Il giocatore ritrova così il tecnico Mandorlini con cui ha condiviso la recente stagione nel Padova calcio. Rossettini va a rimpiazzare Alessandro Lucarelli ceduto al Genoa poco prima della prima giornata di campionato. Il Padova perde un pezzo da novanta per la rincorsa alla serie B: " Abbiamo fatto di tutto - commenta il ds biancoscudato Mauro Meluso dal sito padovacalcio.it- per trattenere il forte difensore, ma comprendendo le legittime ambizioni del ragazzo, non gli si poteva negare l'occasione di giocare in serie A". Rossettini, 43 presenze e 3 gol tutte con la maglia del Padova in C1, rappresenta non solo un acquisto in chiave futura ma un giocatore formato e pronto per l'attuale campionato. Il giocatore, piedi buoni e fisico possente (1 metro e 80 cm per 73 kg), è ben considerato dagli addetti ai lavori tanto da essere stato messo sotto osservazione da club quali, Udinese, Torino e Lazio.
fonte calciotoscano

UFFICIALE: Luca Rossettini al Siena
Fonte: "Padova Calcio"
Il Calcio Padova comunica che nella tarda serata del 27 agosto il calciatore Luca Rossettini è stato ceduto con la formula della compartecipazione al Siena Calcio dell'ex tecnico biancoscudato Andrea Mandorlini. "Abbiamo fatto di tutto - ha commentato il ds Mauro Meluso - per trattenere il forte difensore, ma comprendendo le legittime ambizioni del ragazzo, non gli si poteva negare l'occasione di giocare in serie A". Il Presidente Marcello Cestaro ha così commentato: "Auguri e in bocca al lupo a Luca!"

Siena: Corvia verso Avellino
Il giovane attaccante Daniele Corvia, ventiduenne che il Siena ha recentemente riscattato dalla Roma, potrebbe trasferirsi all'Avellino in prestito. Corvia sarebbe un ottimo acquisto per i biancoverdi, che anno un grande bisogno di una punta con le caratteristiche di Corvia.
fonte tuttomercatoweb

28-08-2007 14:35
L'allenamento di oggi
1a giornata: Siena - Sampdoria 1-2Allenamento mattutino per la squadra in vista della gara di Tim Cup in programma domani sera alle 20.30 a Cagliari. La seduta è stata incentrata sulla tattica. Primo allenamento per il nuovo arrivato Luca Rossettini che ha scelto la maglia numero 13. Per la gara di domani sera il tecnico Mandorlini non potrà disporre di Codrea squalificato.
Nel pomeriggio la squadra partirà Cagliari.
I calciatori che non sono stati convocati per la Tim Cup effettueranno un allenamento domani mattina.
fonte acsiena

28-08-2007 16:06
Mazzoleni per Cagliari-Siena

Sarà il Sig. Mazzoleni l’arbitro di Cagliari-Siena in programma domani sera alle 20.30 e valida per il 3° turno eliminatorio di Tim Cup.
Assistenti: Forconi, Conca
IV ufficiale: Velotto
fonte acsiena

28-08-2007 17:52
Mandorlini: E' un impegno al quale teniamo


Conferenza stampa“Quella di Cagliari è una partita che viene in una settimana importante, tra Sampdoria e Roma.” – ha dichiarato il tecnico Andrea Mandorlini - “La sconfitta sicuramente ci ha dato fastidio per come è venuta perché non era meritata, però ora c’è questa partita di Coppa Italia e ci teniamo tutti a fare bene. Ritengo sia giusto onorare tutti gli impegni e questo è impegno al quale tutti tengono, sia chi gioca meno che chi gioca tanto.”

Si parla di modulo in questi giorni, la partita di domani può essere utile per sperimentare qualcosa di diverso?
Ho sentito questi discorsi sul modulo. I moduli sono soltanto numeri, credo che la cosa importante sia la disponibilità e l’adattamento dei giocatori. I moduli e i numeri lasciano il tempo che trovano, io preparo la partita indipendentemente dai numeri e dai moduli, voglio che la squadra faccia certe cose e la massima disponibilità di tutti.

Ci sarà turnover domani sera?

Di sicuro un po’ di turnover ci sarà. Domenica è stata una giornata molto calda per tutti e qualcosa cambieremo. Qualcuno dovrà anche sacrificarsi, qualcuno giocherà e qualcuno giocherà un po’ meno, è una fase in cui bisogna metter dentro anche minuti di gara domani è importante anche in questo senso.

In caso di passaggio del turno incontrereste la Sampdoria, un motivo in più per cercare di riscattare la sconfitta di domenica
L’importante è fare bene, per le rivincite ci sarà tempo. L’importante è andare avanti continuare a progredire e mettere minuti nelle gambe.
fonte acsiena

28-08-2007 18:47
Packer in prestito al Pescara

E’ stato formalizzato nel tardo pomeriggio l’accordo per la cessione temporanea di Ricardo Packer Douglas al Pescara.
Il giovane brasiliano ha esordito in serie A il 7 maggio 2006 in Inter-Siena (1-1)
fonte acsiena

CEDUTO IADARESTA
28/08/2007 - 17.40

Il Siena ha ceduto il giovane attaccante Pasquale Iadaresta alla Sangiuseppese Neapolis neopromossa in C2. Il giocatore classe 1986 vanta anche due presenze in serie A con la maglia della Robur.
Fonte: Fedelissimi

SI TRATTA PER BERNARDO CORRADI
28/08/2007 - 17.57

Alcune voci insistenti parlano di una riapertura della trattativa per portare a Siena in Prestito dal Manchester City il centravanti Bernardo Corradi. Secondo il sito www.controcampo.tv l’affare sarebbe già fatto. Aspettiamo fiduciosi in una felice conclusione della trattativa.
Fonte: Fedelissimi


Mandorlini pronto per la Roma
Nonostante la sconfitta subita domenica dal Siena contro la Sampdoria, il tecnico dei toscani Andrea Mandorlini non perde l'entusiasmo ed è pronto ad affrontare nella seconda giornata di campionato la difficile trasferta contro la Roma, forse la squadra più in palla in questo periodo della stagione.
"Credo che la Roma in questo momento giochi il più bel calcio al mondo - afferma il tecnico bianconero -. Certo coi giallorossi sarà molto difficile ma cercheremo di fare la nostra partita, nessuno parte battuto alla vigilia".
"Ad ogni modo la squadra di Spalletti può vincere lo scudetto. L'Inter rimane ancora davanti sotto il profilo tecnico, ma la Roma ha dalla sua l'entusiasmo di un grandissimo pubblico", conclude Mandorlini.
fonte sportal

Siena, arriva Corradi in prestito
La punta del Manchester City ha già dato l'ok

Novità in attacco per il Siena: dal Manchester City arriva in prestito Bernardo Corradi. L'annuncio da parte della società toscana è imminente. Il centravanti, senese doc, ha già dato l'ok, felicissimo di tornare in Italia e per di più nella sua città. L'affare va ad aggiungersi alle mosse già effettuate dopo il ko interno di domenica con la Sampdoria, che ha fatto suonare il campanello d'allarme. Il direttore generale del club bianconero, infatti, sta lavorando per chiudere alcune importanti trattative di mercato che andranno a rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Mandorlini. Dal Padova è in arrivo il difensore Rossettini la cui comproprietà è costata 750mila euro. A centrocampo la novità è rappresentata dal 20enne Maximiliano Re, proveniente dal Rosario Central. Ma l'acquisto più importante dovrebbe essere quello dell'ex capitano D'Aversa, il cui ritorno a Siena è in via di definizione. La trattativa con il Messina è ben avviata. Si attende solo l'annuncio ufficiale.
fonte controcampo


Siena: 19 convocati per Cagliari, Codrea out
Diciannove i convocati da Mandorlini per la trasferta di mercoledi` sera a Cagliari. La gara e` valida per il terzo turno della Coppa Italia. Il tecnico bianconero non avra` a disposizione Codrea, squalificato. In preparazione alla partita la squadra ha effettuato in mattinata una seduta incentrata sulla tattica. Primo allenamento per il nuovo arrivato Rossettini che ha scelto la maglia numero 13. Nel pomeriggio la squadra e` partita per la Sardegna.
fonte yahoo


Siena Mandorlini 'Contro la Roma non partiamo battuti...'
Mar 28 Ago, 06:07 PM

Il tecnico del Siena Andrea Mandorlini si prepara alla sfida di domenica prossima all'Olimpico contro la Roma, ed ai microfoni di Radio Radio si dichiara fondamentalmente ottimista: "Credo che la Roma in questo momento giochi il più bel calcio al mondo. Certo coi giallorossi sarà molto difficile ma cercheremo di fare la nostra partita, nessuno parte battuto alla vigilia. Ad ogni modo la squadra di Spalletti può vincere lo scudetto. L'Inter rimane ancora davanti sotto il profilo tecnico, ma la Roma ha dalla sua l'entusiasmo di un grandissimo pubblico".
fonte yahoo


Siena Stretta finale per Corradi
Mar 28 Ago, 08:29 PM

Il Siena ha ceduto al Pescara il giovane brasiliano Ricardo Packer Douglas e sta accelerando i tempi per Bernardo Corradi, l'ex laziale non ha spazio nel Manchester City e vuole tornare al più presto in Italia
fonte yahoo

Siena: Bernardo Corradi vicino ai bianconeri
Il Siena potrebbe definire entro breve l'acquisto dell'attaccante Bernardo Corradi, che arriverebbe in prestito dal Manchester City. Il club toscano sarebbe già riuscito ad accordarsi con il giocatore, e Sven Goran Eriksson, poco propenso a dare fiducia a Corradi, difficilmente si opporrà alla cessione dell'ariete nato proprio a Siena nel 1976.
fonte tuttomercatoweb






Home Page | Stagioni | Notizie | Storia | Foto e Video | Privato | Links | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu