A.C. Siena calcio World Fan Club Robur 1904


Vai ai contenuti

Menu principale:


Siena - Grosseto 3-1

Stagioni > 2010-2011 > Andata

SIENA-GROSSETO 3-1: ROBUR DI NUOVO SECONDA, FRANCHI ANCORA IMBATTUTO 15/11/2010
SIENA (4-4-2): Coppola, Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso, Reginaldo (dal 31' st Sestu), Bolzoni, Codrea, Troianiello (dal 39' st Mounard), Mastronunzio (dal 37' st Brienza), Calaiò. All. Conte
A disp.: Farelli, Valdez, Carobbio, Sestu, Mounard, Brienza, Larrondo
GROSSETO (4-2-3-1): Mangiapelo, Bruscagin, Freddi, Iorio, Mora; Vitiello, Consonni; Soncin (dal 23' st Caridi), Allegretti (dal 10' pt Asante), Alessandro; Guidone (dal 33' st Subotic). All. Moriero
A disp.: Narciso, Federici, Statella, Asante, Melucci, Caridi, Subotic
ARBITRO: Calvarese di Teramo (Bernardoni-Vuoto/Irrati)
AMMONITI: Terzi (S), Vitiello (G), Mora (G), Buscagin (G)
ESPULSI:
MARCATORI: 10' pt Troianiello (S), 48' pt Freddi (G), 24' st Mastronunzio (S), 29' st Reginaldo (S)
ANGOLI: 4-4
SPETTATORI: 8148 (abbonati: 6186; paganti: 1962-ospiti: 453)
Scelte non attese quelle di mister Conte: in difesa a fianco di Terzi c'è Rossettini con Valdez in panchina. In mezzo al campo la coppia Codrea-Bolzoni. Troianiello va a destra della linea mediana con Reginaldo che si sposta a sinistra e Sestu che si siede accanto al mister. Il Grosseto di Moriero è quello annunciato.
Prima del fischio di inizio tutto lo stadio ricorda Sergio Franchi, storico tifoso della Robur, scomparso mercoledì scorso, mentre Calaiò depone un mazzo di fiori sotto lo striscione esposto in gradinata “Ciao Spenna”.
Buono l'inizio dei bianconeri. Al 3' Mastronunzio defilato a sinistra cerca la porta, Mangiapelo gli chiude lo specchio. Dalla stessa posizione Calaiò da terra ci prova di sinistro senza creare problemi al portiere ospite. Al 5' buono scambio tra i due attaccanti: si alza la bandierina. Il vantaggio della Robur arriva al 10': Reginaldo recupera palla, apre dall'altra parte per Troianiello che al volo batte Mangiapelo. Il Grosseto supera la propria metà campo intorno al quarto d'ora, ma non va oltre l'angolo. Al 26' Coppola con i pugni allontana il tentativo di Soncin, parte Terzi in contropiede, Calaiò sul cross di Troianiello conclude di testa, centrale. Al 32' sugli sviluppi di un angolo la botta del numero 18 al volo viene ribattuta sulla linea. Al minuto successivo Mangiapelo mette in corner su Reginaldo. Bellissimo gesto tecnico di Calaiò al 36' che stoppa, si gira e tira, ma sul fondo. Al 38' Mastronunzio sul cross di Troianiello, ben servito dall'Arciere, insacca il 2-0, ma con alzata – giustamente – la bandierina del guardalinee. A centrocampo la coppia Codrea-Bolzoni convince e il Franchi applaude. Al 41' fuori il colpo di testa della Vipera. Al 42' altra azione veloce della Robur: Mangiapelo in uscita a valanga su Troianiello sventa il peggio. E' un bel Siena e il Grosseto sta a guardare. Allo scadere del primo tempo punizione per gli ospiti per un fallo di del Grosso su Alessandro: Freddi insacca approfittando dell'unica sbavatura difensiva dei bianconeri. Risultato che va molto molto stretto a Siena, la cui pecca è il non aver chiuso prima la partita.
Forte del pareggio guadagnato allo scadere, il Grosseto parte subito accelerando: al 1' Rossettini trasforma in corner il cross dalla sinistra di Mora. Al 4' il tiro cross di Reginaldo esce di poco alla sinistra di Mangiapelo. All'8' Troianiello passa a Mastronunzio che serve Calaiò: è un miracolo quello di Mangiapelo che respinge a pochi centimetri su Calaiò. Bravo il portiere anche al minuto successivo sulla cannonata del numero 18 della Robur. Al 14' punizione per gli ospiti: Freddi svetta ma la sua conclusione va sul fondo. Al 17' Calaiò non trova la deviazione giusta sull'assist di Del Grosso. La gara ha un'inerzia diversa rispetto al primo tempo. Ancora l'Arciere al 18' sugli sviluppi di un angolo mette fuori di testa. Al 20' Troianiello guadagna una punizione a due metri dall'area: batte Calaiò, tra le braccia di Mangiapelo. Al 24' raddoppio bianconero: Del Grosso pennella l'assist perfetto per la testa di Mastrinunzio che regala al Siena il nuovo vantaggio e il coraggio perduto. Al 29' alle stelle il bolide di Reginaldo. Ma è solo una manciata di secondi che separa il brasiliano dalla meritata gloria: salta due avversari e tira di sinistro. Mangiapelo non può niente. Fuori di poco al 36' il tiro al volo di Roberto Vitiello. Al 39' esordio in campionato per Mounard. Al 42' Coppola devia in angolo il missile dalla distanza di Vitiello. Non è ancora lo scadere che la Curva – mai in silenzio per 90 minuti – intona il Canto della Verbena. Il Siena conquista i tre punti e aggancia la Reggina al secondo posto. Il Franchi è ancora imbattuto. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line

Serie B: le pagelle di Siena-Grosseto

15-11-2010 23:37
Reginaldo migliore in campo: un gol e un assist, fa impazzire Bruscagin
Le pagelle di Siena-Grosseto, terminata 3-1.

SIENA
Coppola 6 Fa una sola parata in tutto il match e si comporta bene. Serata tranquilla per lui.
Terzi 6 Partira senza infamia e senza lodi.
Vitiello 6 Il derby familiare con il fratello lo vince lui. Discreta la sua prestazione.
Rossettini 6 Partita sufficiente per lui. Limita le sortite di Guidone che con la sua prestazione opaca lo aiuta nel lavoro difensivo.
Del Grosso 6 L'assist per il gol di Mastronunzio rimedia alla leggerezza sul finire di primo tempo che regala il gol del pari al Grosseto.
Codrea 6.5 Come sempre è una sicurezza a metà campo. Bene nella fase di non possesso e in quella di rilancio.
Sestu s.v. Troppo poco il tempo a sua disposizione.
Bolzoni 6.5 Buona prestazione a metà campo sia nella fase di copertura che in quella offensiva.
Mounard s.v. Troppo poco il tempo a sua disposizione.
Calaiò 6.5 Mangiapelo gli nega il gol un paio di volte. Si muove bene come sempre.
Brienza s.v. Troppo poco il tempo a sua disposizione.
Mastronunzio 7 Non si vede per tutta la partita. Poi nel momento di affondare la Vipera colpisce per la sesta volta in stagione.
Reginaldo 8 Grande prova dell'attaccante brasiliano, autore dell'assist per il primo gol di Troianiello e del gol del 3-1. Sulla fascia sinistra fa impazzire Bruscagin.
Troianiello 7 Un grande primo tempo il suo. Gol e tante incursioni sulla fascia destra. Nella ripresa si spegne un po'.
Conte 7 Continua a fare benissimo in casa. Il suo Siena è sicuramente una delle più forti della categoria. Pericolosa in avanti e solida dietro lotterà per la Serie A diretta fino all'ultimo.
GROSSETO
Mangiapelo 7 Nonostante i tre gol, fa una grande partita. Evita più volte la disfatta in particolare su Calaiò.
Freddi 7 E' l'unica nota positiva della serata. Copre bene ed è micidiale con le sue incursioni di testa nell'ara avversaria. Il gol del momentaneo pareggio è suo.
Bruscagin 4.5 Reginaldo lo fa impazzire. Sbaglia sul primo gol e sul terzo si fa saltare dall'attaccante brasiliano. Una serata da dimenticare.
Iorio 5.5 Fa bene la partita poi si lascia sfuggire Mastronunzio sul gol del 2-1. Un errore che pesa.
Asante 6.5 Buona prova del centrocampista ghanese che sotituisce l'infortunato Allegretti. Nel primo tempo salva sulla linea un gol già fatto di Troianiello.
Consonni 5.5 Praticamente non si vede mai.
Allegretti s.v. La sua partita dura appena dieci minuti. Deve uscire per un problema muscolare. Era appena tornato da un infortunio
Mora 6.5 Buona prova del giocatore del Grosseto. Suo l'assist per il gol del pari.
Vitiello 6 Perde il derby con il fratello, ma è uno dei più positivi soprattutto a metà campo.
Caridi s.v. Entra nella fase peggiore del matche e non riesce a lasciare il segno.
Soncin 5 Non entra mai in partita. Non è mai pericoloso nella fase offensiva.
Alessandro 6 E' giovane e veloce. Uno dei più promettenti nella squadra di Moriero.
Guidone 5 Ancora una volta l'attacco del Grosseto non riesce a pungere e buona parte delle responsabilità sono anche sue.
Subotic s.v. Troppo poco il tempo a sua disposizione.
Moriero 5 E' vero la squadra a disposizione non è delle più competitive. Però la sua mano non si vede proprio. E adesso la classifica lo costringe a fare punti.
Lorenzo Simoncelli
fonte datasport

Serie B: il Siena vince il derby col Grosseto
15-11-2010 23:15
Gli uomini di Conti vincono 3-1 grazie alle reti di Troianiello, Mastronunzio e Reginaldo, momentaneo pari di Freddi
Prosegue l’imbattibilità casalinga dei senesi che dimostrano di essere l’anti Novara.
Male il Grosseto, privo di gioco e idee offensive. Come da pronostico parte meglio il Siena che si rende subito pericoloso con Calaiò e Reginaldo che impegnano più volte Mangiapelo. Al 11' del primo tempo la squadra di Conte passa in vantaggio. Grave errore di Bruscagin che si lascia sfuggire Reginaldo sulla fascia sinistra, cross dell'attaccante brasiliano e Troianiello al volo di destra insacca alle spalle di un incolpevole Mangiapelo. Le tegole per il Grosseto non sono finite. Infatti Allegretti si infortuna ed è costretto ad uscire. Al suo posto entra Asante, autore di un grande salvataggio sulla linea sempre su una conclusione di Troianiello. A dieci minuti dalla fine è ancora il Siena ad andare vicinissimo al raddoppio. Calaiò si gira alla grande, ma la sua conclusione esce di pochissimo. Tre minuti di recupero e la sorpresa è in arrivo. Del Grosso ferma Alessandro in modo falloso sull'out di destra. Punizione di Mora e colpo di testa vincente di Freddi che sbuca nella retroguardia bianconera che lo lascia colpevolmente solo. Terzo gol stagionale per il difensore che è il capocannoniere della squadra allenata da Moriero a dimostrazione dei problemi in fase offensiva.
Galvanizzato dal pareggio il Grosseto rientra in campo molto più deciso e ancora con Freddi di testa va vicino al vantaggio. Al 52' Mangiapelo si supera su Calaiò che da due passi sull'assist di Mastronunzio non riesce a segnare. Il Siena cresce e schiaccia il Grosseto nella propria metà campo. Al 69' arriva il gol del 2-1. Bel cross di Del Grosso per la testa di Mastronunzio che anticpa Iorio e manda la palla in fondo al sacco. Sesto gol stagionale per la Vipera. Passano cinque minuti e arriva il gol del ko del Siena. Azione personale di Reginaldo che si libera di Bruscagin e con un gran sinistro infila Mangiapelo. Due minuti dopo lo stesso Reginaldo è costretto ad uscire per problemi muscolari. Moriero le prova tutte mettendo Caridi e Subotic, ma ormai la partita è chiusa. Leandro Vitiello prova ad accorciare le distanze con una buona conclusione da fuori, ma Coppola gli nega il gol con una grande parata. Finisce dunque 3-1 al Franchi.
Il Siena sale a 28 punti in classifica e raggiunge la Reggina al secondo posto, con una partita da recuperare contro il Vicenza. Il prossimo turno dovrà affrontare il Portogruaro fuori casa. Continua la crisi del Grosseto di Moriero che accumula la sesta sconfitta consecutiva in trasferta e continua a rimanere a digiuno di vittorie. Adesso sabato prossimo contro l'Albinoleffe è una partita assolutamente da vincere visto il penultimo posto in classifica con Ascoli e Portogruaro.
Lorenzo Simoncelli
fonte datasport

Serie B - Il Siena non perde la chance per guadagnare terreno su tutte
3-1 per la squadra di Antonio Conte sul Grosseto.

15/nov/2010 22.59.00
Il Siena non fallisce l'occasione per conquistare preziosi punti in chiave promozione dopo le sconfitte di Atalanta e Livorno ed il pari tra Reggina e Torino.
I bianconeri di Antonio Conte hanno piegato per 3-1 il Grosseto: dopo il vantaggio iniziale firmato da Troianiello, i padroni di casa si son fatti raggiungere dal solito difensore-goleador Freddi. Nella ripresa, però, Mastronunzio e Reginaldo hanno fissato il punteggio sul 3-1 finale.
fonte goal

Serie B - Il Siena stravince il derby toscano
Il derby toscano tra Siena e Grosseto non regala sorprese nel risultato, con i bianconeri di Conte che si impongono per 3-1 controllando il match per lunghi tratti grazie a una formazione di qualità obiettivamente superiore in tutte le zone del campo.
Il Siena domina letteralmente il primo tempo e trova il vantaggio dopo appena 9 minuti con Gennaro Troianiello, abile a insaccare al volo di destro sugli sviluppi di una mischia in area ospite. La reazione del Grosseto non c’è e così è il Siena a sfiorare più volte il raddoppio, con Calaiò, Reginaldo e lo stesso Troianiello assoluti protagonisti. In pieno recupero, però, arriva inaspettato il pareggio biancorosso: punizione tagliata di Mora e stacco vincente di Gianluca Freddi che schiaccia in rete l’1-1.
A inizio ripresa il Grosseto prova a giocare con un minimo di fiducia in più, ma ben presto è il Siena a prendere il comando delle operazioni con decisione. Un altro colpo di testa di Freddi mette paura al pubblico del Franchi, ma la tensione si esaurisce al minuto 69, quando Salvatore Mastronunzio incorna all’angolino il 2-1 sul cross di Del Grosso. Il tipico morso della “Vipera”.
Trovato nuovamente il vantaggio, il Siena vola sulle ali dell’entusiasmo e chiude i conti al 74’ con il 3-1 di Reginaldo, che insacca di sinistro in diagonale al termine di un’azione personale, procurandosi anche un infortunio muscolare (nel tiro o nell’esultanza?).
Con questi 3 punti il Siena di Antonio Conte raggiunge al secondo posto in classifica la Reggina, mentre per il Grosseto di Francesco Moriero la situazione rimane complicata: 14 punti in 15 giornate sono decisamente troppo pochi.
Eurosport

SERIE B
Il Siena doma il Grosseto

I toscani tornano al 2° posto piegano per 3-1 i maremmani nel derby. Decidono i gol di Troianiello, Mastronunzio e Reginaldo. I marchigiani si tolgono dall'ultimo posto passando in rimonta all'Adriatico: Djuric e Cristiano replicano ad Alcibiade
SIENA - Il Siena risponde per le rime al Novara e si riporta al 2° posto piegando per 2-1 il Grosseto nel derby. Un successo ineccepibile, vista la mole di lavoro e di occasioni prodotte dai bianconeri. Il Grosseto, giunto al 6° ko esterno consecutivo, si è illuso dopo il pari di Freddi ma, alla lunga, ha pagato l'evidente gap tecnico con i rivali. E così ora il digiuno dei biancorossi sale a 6 giornate.
FREDDI... FREDDA IL SIENA - Il Siena sblocca il risultato dopo appena 9': Reginaldo da sinistra centra per Troianiello che con un gran destro al volo infila il pallone sul primo palo. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Conte insiste ma sciupa in almeno 4 circostanze il raddoppio con Calaiò (2), lo stesso Troianiello e Reginaldo. Il Grosseto ringrazia e, alla prima vera occasion, e pareggia, in pieno recupero di 1° tempo, con un perfetto colpo di testa del solito Freddi su punizione cross dalla destra di Mora.
PUNTI DALLA "VIPERA" - Il Siena non si demoralizza e, dopo altre 4 palle-gol mancate da Calaiò (3) e Reginaldo, trova il meritato 2-1 al 69' con la "Vipera" Mastronunzio che svetta di testa su un cross dalla sinistra di Del Grosso. Il Grosseto crolla psicologicamente e, 5' dopo, incassa il colpo del definitivo ko da Reginaldo che conclude una splendida azione personale con un forte sinistro in diagonale.
fonte repubblica.it

SERIE B 2010/2011: RISULTATO FINALE SIENA-GROSSETO 15^ GIORNATA DI CAMPIONATO
Il Siena nel posticipo della 15^ giornata della serie B, affrontava il derby toscano contro il Grosseto, l'obiettivo riconquistare il secondo posto, ricordiamo che il siena deve anche recuperare una partita con il Vicenza.
Nel primo tempo è il Siena a fare la partita, tecnicamente nettamente superiore, deciso a vincere a tutti i costi, passano solo 9 minuti e Gennaro Troianello porta in vantaggio il Siena.
Partita subito in discesa, infatti sfiora il raddoppio più volte almeno in tre o quattro occasioni, come sempre capita, è l'altra squadra toscana, il Grosseto a pareggiare con Gianluca Freddi.
Nel secondo tempo il Grosseto pare rinfrancato dall'inaspettato pareggio, ma è il Siena a tornare alla carica facendosi pericoloso e riuscendo ad acciuffare il vantaggio al 69° con il cannonniere Salvatore Mastronunzio.
Il Siena non si accontenta e continua ad attaccare, passano solo 5 minuti e il Siena passa sul 3-1, il gol stavolta è di un ottimo Reginaldo che dopo il gol s'infortuna pure.
Il Grosseto non può nulla, il Siena è troppo superiore e porta al termine la partita con il risultato finale di 3-1 per questa 15^ giornata del campionato di serie B, nel posticipo del 15 novembre.
Il Siena si porta così al secondo posto della classifica di serie B affiancando la Reggina, ma ha comunque una partita da recuperare; è una squadra da serie A certamente.
Appuntamento allora alla prossima, con la 16^ giornata del campionato di calcio di serie B.
fonte www.sport.we-news.com

Siena-Grosseto 3-1: La Robur riprende la corsa
Il secondo posticipo di Serie B, quello che vedeva in campo Siena e Grosseto, ha visto il successo della formazione di casa. Un 3-1 che ha dato un forte segnale del ritorno in auge della “Robur”. La squadra allenata da Antonio Conte è riuscita a superare gli avversari, temibili almeno per un tempo.
Il vantaggio è senese grazie alla rete di Troianiello, gol che arriva al minuto 9. La sfida per i bianconeri sembra essere in discesa ma al 47? arriva il momentaneo pareggio di Freddi. A questo punto la squadra di casa si rigetta all’inseguimento del vantaggio.
Siamo al 69? quando Mastronunzio trova la rete del nuovo vantaggio. Dopo altri cinque minuti arriva anche la marcatura di Reginaldo che chiude definitivamente i conti. Con questo successo il Siena torna al secondo posto a quota 28 punti, insieme alla Reggina, mentre il Grosseto resta stabile a quota 14, in posizione decisamente precaria.
fonte parrotized.it

Siena, tris col Grosseto
Ora è a -5 dal Novara
La squadra di Conte vince 3-1. Ascoli, ancora una vittoria: il Pescara di Di Francesco sconfitto in casa
SIENA, 15 novembre - Nel posticipo della 15ª giornata il Siena vince 3-1 con il Grosseto e si porta a -5 dal Novara capolista. La partita sembra mettersi subito bene per i padroni di casa: Troianello sblocca dopo meno di dieci minuti. Sembra tutto facile, ma Freddi trova il pareggio nel recupero del primo tempo con un colpo di testa su calcio da fermo. I ragazzi di Conte non demordono e al 69' trovano il gol del vantaggio con Mastronunzio. Passano cinque minuti e i toscani mettono in cassaforte il risultato con un tiro di sinistro di Reginaldo che beffa il portiere Mangiapelo.
fonte corrieredellosport

DAL FRANCHI: MORIERO E ALLEGRETTI 16/11/2010
Francesco Moriero: “Siamo partiti un po' impauriti, cercando di farli sfogare. Dopo soli cinque minuti abbiamo perso un giocatore importante come Allegretti. Sull'1-1 ci abbiamo anche creduto. Stasera la differenza l'ha fatta la qualità. Il risultato di 3-1 è forse un po' troppo penalizzante. Sono contento per lo spirito che ci ha messo la mia squadra. Avevamo davanti un Siena fortissimo, un avversario nato per vincere il campionato. Faccio i miei complimenti ai bianconeri e a Conte perché ha vinto. Noi adesso dovremo fare più punti possibili fino a gennaio, già a partire da sabato prossimo, una partita cruciale per il nostro futuro, poi vedremo quello che succederà sul mercato. Noi, comunque, dovremo guardare solo a noi stessi. Con lo spirito di stasera possiamo fare bene: l'atteggiamento era giusto, siamo venuti a giocarci la partita, ci abbiamo provato”.
Riccardo Allegretti: “In settimana ho recuperato da un problema al flessore, stasera mi sono fatto male all'adduttore. Mi dispiace perché volevo esserci: questa partita era importantissima per noi e per i nostri tifosi. Purtroppo in questa stagione non abbiamo mai possibilità di essere al completo, per fortuna è rientrato Caridi. Ciò che più ci manca però è il risultato. Il Siena? E' una squadra che ha giocatori di categoria ed è giusto che faccia il campionato che sta facendo”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line-Are

DAL FRANCHI: I BIANCONERI 16/11/2010
Francesco Bolzoni: “Sapevo che avrei vestito la maglia titolare, il mister me lo ha detto in settimana. Sono contento perché è da settembre che non giocavo in campionato dal primo minuto. Non mi sono mai abbattuto, anche perché la nazionale, soprattutto dopo gli impegni in Bielorussia, mi ha distrutto e ho fatto un po' fatica a recuperare. Ora con l'Under 21 l'avventura è finita, per la nazionale maggiore c'è ancora tempo... Dopo il pareggio del Grosseto non abbiamo avuto paura perché abbiamo dominato tutto il primo tempo e nello spogliatoio sia noi che il mister eravamo sicuri che ce l'avremmo fatta. Sapevamo che Freddi era pericoloso sui calci piazzati, è riuscito a far gol anche a noi.... Il nostro rammarico più grande semmai è il non aver chiuso prima, ci è mancata la cattiveria da parte di tutti di concretizzare. La mentalità si costruisce vincendo: speriamo di fare buoni risultati anche fuori casa. Con Codrea mi sono trovato benissimo, Paul è un giocatore di qualità e intelligente, la sua esperienza mi ha aiutato: la nostra forza è il gruppo, siamo in tanti ma tutti per la stessa causa . Anche il pubblico ci ha aiutato tanto”.
Reginaldo: “Spero di segnare, ma soprattutto di segnare reti che servono per raggiungere il nostro obiettivo. Il nostro è un gioco di squadra ed è dal gioco di squadra che arrivano i risultati”.
Salvatore Mastronunzio: “Il gol? Il merito va dato a Del Grosso che mi ha messo una palla perfetta come quella con l'Atalanta. Io l'ho soltanto spinta dentro. Dispiace perché a fine primo tempo abbiamo creato tanto e alla prima occasione loro abbiamo subito il apri. Ma non c'è stata partita. Il Siena fino a qui ha disputato ottime gare, ma stasera ci ha messo tutto: voglia di vincere, carattere e grinta e sono arrivati i tre punti, meritati. Il secondo posto è importante, ma siamo solo alla quindicesima giornata. Noi però non dobbiamo guardare la classifica. Non guardo neanche la classifica marcatori. Io sono qui per me ma soprattutto per la squadra e per la città”.
Paul Codrea: “E' stata una prestazione ottima, da parte della squadra, mia e di Bolzoni. Abbiamo giocato un primo tempo spettacolare, abbiamo creato tanto, peccato per il gol subito allo scadere. La maglia titolare? Il mister fa le sue scelte, nel mio ruolo siamo in cinque e tutti bravi. Ognuno di noi spera di giocare di più, naturalmente, ma deve essere anche bravo a sfruttare le occasioni che gli vengono date”.
Gennaro Troianiello: “Sto bene, sono contento, alla fine ci voleva proprio un successo così. Lo abbiamo meritato perché nel primo tempo abbiamo dominato. Abbiamo giocato bene anche nel secondo cercando di rimanere concentrati. Abbiamo risposto alla grande, cattivi e determinati. L'importante era vincere”.
Roberto Vitiello: “E' andata bene, siamo contenti. Al di là del derby con mio fratello sono contento per aver vinto il derby con il Grosseto. Quando ho tirato in porta ci ho sperato, peccato. Noi abbiamo avuto tantissime palle gol nel primo tempo, la pecca è non aver chiuso prima. Ma il calcio è così: il merito è non aver mollato e aver continuato con concentrazione. Auguro a mio fratello di salvarsi il prima possibile. A Portogruaro andiamo per vincere, come dobbiamo fare sempre, per continuare il nostro cammino positivo”. (Angela Gorellini)
Fonte: Fedelissimo on line-Are

DAL FRANCHI: MISTER CONTE 16/11/2010
Antonio Conte: “Quando sono entrato nello spogliatoio erano più arrabbiati i ragazzi che io per il gol preso. Non so se hanno finto perché temevano la mia reazione. A differenza di altre volte ero invece soddisfatto. Li ho tranquillizzati, perché il gol era arrivato su un calcio da fermo. Mi è piaciuto l'atteggiamento, la determinazione della squadra. I ragazzi mi sono piaciuti in tutto, hanno creato tanto: oggi il Siena voleva vincere. Era una squadra che ha fatto vedere subito agli altri cosa voleva fare. Peccato per le occasioni non concretizzate, ma se devo trovare una pecca è la fase difensiva sui calci piazzati. Anche con il Portogruaro dovremo giocare così: produrre gioco e attaccare con grande voglia. Sono molto soddisfatto. Quello che continuo a ripetere alla squadra è che in casa e in trasferta la mentalità e il carattere devono essere gli stessi Mi rendo conto che è difficile cambiare una mentalità radicata negli anni: prima dovevi salvarti, adesso devi vincere, giornata dopo giornata. Abbiamo iniziato un percorso importante e ripeto: il tempo è a nostro favore. Sull'atteggiamento possiamo migliorare ancora tanto. Il Grosseto? Oggi sarebbe stata dura per tutti: il Siena voleva riconquistare il secondo posto. Nelle partite che ho visto e anche oggi non mi è dispiaciuto. Si vede la mano del mio amico Moriero, uno che non rinuncia mai a giocare. Sono sicuro che con lui i risultati si vedranno e che farà anche divertire. Bolzoni? Complimenti: ha aspettato il suo momento e ha fatto una grande partita. Ma accanto a lui dovevo mettere un giocatore che desse geometrie. Faccio i miei complimenti anche a Codrea e a Rossettini. Ora dobbiamo pensare solo al Portogruaro per confermare i grossi miglioramenti di oggi. Come dissi dopo il ko con il Sassuolo: possiamo pure perdere, ma bisogna perdere attaccando. Mi sembra che i ragazzi abbiano capito. Reginaldo? Sta bene. Oggi ha fatto il Reginaldo. Regi è un giocatore del quale sto cercando di trovare la chiave. Ha mezzi importanti, ma qualche volta se ne dimentica. E' un giocatore che deve assumersi la responsabilità di essere Reginaldo. Salta l'uomo? Se non me lo salta non lo faccio giocare: lo deve fare obbligatoriamente. Lo dico a tutti gli esterni: devono provarci, pur sbagliando, ma se non provi non fai”.

Home Page | Stagioni | Notizie | Storia | Foto e Video | Privato | Links | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu