Menu principale:
Stagioni > 2009-2010 > Amichevoli
18-07-2009 18:23
1^ amichevole: Siena- Pol. Dimaro Folgarida 9-1
SIENA PRIMO TEMPO
Curci, Rossettini, Portanova, Brandao, Garofalo, Jarolim, Genevier, Jajalo, Reginaldo, Paolucci, Maccarone
SIENA SECONDO TEMPO
Pegolo, Capogrosso, Ficagna, Blanchard, Rossi, Filipe, Codrea, Del Grosso, Giannetti, Calaiò, Ghezzal
Allenatore: Marco Giampaolo
POL. DIMARO FOLGARIDA
Serra, Baggia, Panizza, Mengon, Berti, Ghirardini A., Sicher S., Dusini, Mochen, Mariotti Fantelli,
A disposizione: Pavan, Maftei, Falvo, Sicher, Ramponi, Marcos, Gionta, Vender, Manaigo, Menghini
Allenatore: Franco Stanchina
Arbitro: Di Biasi
Assistenti: Mallojer, Zanot
PRIMO TEMPO
8' rete di Paolucci
20' rete di Paolucci
41' rete di Mariotti
45' rete di Reginaldo
51' rete di Brandao
Finale primo tempo 4-1
SECONDO TEMPO
6' rete di Calaiò
16' rete di Ghezzal
18' rete di Codrea
26' rete di Blanchard
34' rete di Calaiò
La partita termina con la vittoria del Siena per 9-1
fonte acsiena
PRIMI VAGITI DI ROBUR. 9-1 AL DIMARO FOLGARIDA
19/07/2009 - 00.25
SIENA PRIMO TEMPO: Curci, Rossettini, Portanova, Brandao, Garofalo, Jarolim, Genevier, Jajalo, Reginaldo, Paolucci, Maccarone.
SIENA SECONDO TEMPO: Pegolo, Capogrosso, Ficagna, Blanchard, Rossi, Filipe, Codrea, Del Grosso, Giannetti, Calaiò, Ghezzal.
Allenatore: Marco Giampaolo
POL. DIMARO FOLGARIDA: Serra, Baggia, Panizza, Mengon, Berti, Ghirardini A., Sicher S., Dusini, Mochen, Mariotti Fantelli. A disposizione: Pavan, Maftei, Falvo, Sicher, Ramponi, Marcos, Gionta, Vender, Manaigo, Menghini. Allenatore: Franco Stanchina
Arbitro: Di Biasi. Assistenti: Mallojer, Zanot
Marcatori: 8'pt Paolucci, 20' pt Paolucci, 41' pt Mariotti (DF), 45'pt Reginaldo, 5' st Brandao, 6' st Calaiò, 16'st Ghezzal, 18' st Codrea, 26'st Blanchard, 34' st Calaiò.
La cronaca: Il verde delle montagne trentine fa da sfondo ai primi vagiti del Siena 2009/2010. La piccola di casa Robur, che vede la luce a Dimàro contro la Polisportiva locale, assomiglia alla sorella che ha vinto lo scudetto numero sei: gioco palla a terra, cercando sempre la coralità prima dell’assolo. E’ presto per dire se diventerà più bella, ma i lineamenti si fanno apprezzare.
Si riparte dalle certezze del campionato scorso: difesa a quattro e centrocampo a tre, con il pensatore affiancato dalle mezzali. Tradotto sulla distinta: Curci; Rossettini, Portanova, Brandao, Garofalo; Jarolim, Genevier, Jajalo.
Laddove si offende c’è il cartello dei lavori in corso, con scritto tridente a caratteri cubitali. Per adesso è una suggestione, ma ambisce ad essere qualcosa in più. Pronti via con Reginaldo, Paolucci e Maccarone: per essere la prima uscita, Giampaolo non gira attorno alla questione. Senza illudersi - nel nostro calcio tre punte sono un lusso che poche squadre possono permettersi – è un segnale chiaro: assomigliare al Siena 2008/2009 nell’ermetismo, ma vincere il confronto nella fase offensiva.
Gli occhi di tutti – anche quelli di Bergomi, presenza ormai consueta della tribuna di Dimàro - sono per i nuovi, da Garofalo al metronomo Genevier, dal capitano dell’under 21 croata Jajalo a Reginaldo, per finire con Paolucci, bomber designato della nuova Robur.
L’ex Grosseto risponde presente, battendo la fascia e dimostrando un piede molto educato; come lui fa Genevier, che non ha vergogna di prendere le chiavi del centrocampo. Paolucci fa ancora meglio, firmando la doppietta che apre il vernissage. Uno-due fra l’ottavo e il ventesimo, con il secondo goal servito su un piatto d’argento da Reginaldo. Si muove bene anche Maccarone, che anima la sinistra duettando con Jajalo e chiamando a rimorchio Garofalo. Al minuto quarantuno la Polisportiva Dimàro Folgarìda accorcia le distanze al primo vis à vis con il numero 1 bianconero, sfruttando un contropiede regalato dall’undici di Giampaolo. In pochi minuti il Siena risponde all’offesa con altre due marcature: al 45° segna finalmente il numero 7 verdeoro; sul gong di chiusura della frazione Brandao cerca gloria e la trova di testa. Si chiude il primo round, con 4 goal bianconeri ed altrettante occasioni da rete.
La pausa consegna al pubblico una Robur trasformata dalla testa ai piedi: Pegolo in porta; Capogrosso, Ficagna, Blanchard e Rossi in difesa; Codrea playmaker con Filipe e Del Grosso accanto; Calaiò punta centrale, con Giannetti e Ghezzal larghi a destra e sinistra.
La frazione produce una cinquina di goal: apre le danze Calaiò (6°), che replica al 34°. Sul tabellino finiscono anche Ghezzal (16°), Codrea (18°) e Blanchard (24°), per il 9 a 1 finale che bagna l’esordio bianconero.
Nel paniere anche un paio di reti annullate (Del Grosso e Giannetti), un rigore negato a Rossi e due legni (Calaiò e Blanchard). Nota di merito a Capogrosso e al puntero del Valdimontone: si cercano e spesso si trovano, ma soprattutto è un piacere vedere in prima squadra due ragazzi che arrivano dalla Primavera.
Sono calci d’estate e contano poco, anche per l’inconsistenza dell’avversario, ma la prima trentina lascia in dote sensazioni positive. Trasformare un sogno di mezza estate nell’ennesima realtà primaverile: ancora una volta si può fare. Vai Robur, la corsa è partita. (Tommaso Refìni)
Fonte: Fedelissimo online
Siena: rotonda vittoria nel primo test stagionale
Sab 18 Lug, 08:21 PM
Inizia con una rotonda vittoria la stagione 2009-2010 del Siena. La compagine di Giampaolo si è infatti imposta a Dimaro per 9-1 sulla formazione locale. Mattatori dell'incontro Paolucci, autore di una doppietta nel primo tempo, e Calaiò, che ha messo a segno due reti nel corso della ripresa. In gol anche Reginaldo e Brandao nel primo tempo, mentre Ghezzal, Codrea e Blanchard nella seconda frazione di gioco. Di Mariotti la rete della bandiera per il Dimaro Folgarida.
Brutte notizie, invece, per Francesco Parravicini. Il giocatore, sottoposto ad un'ecografia nele scorse ore, ha riportato una lesione di primo grado all'adduttore sinistro. Dovrà rimanere lontano dal campo per due settimane.
fonte yahoo
Siena Vittoria per 9-1 nell'esordio stagionale
Sab 18 Lug, 08:33 PM
Il Siena si è imposto 9-1, nella uscita stagionale d'esordio, sulla Polisportiva Dimaro Folgarida, nella sede del ritiro a Dimaro (Trento). A segno con una doppietta ciascuno Paolucci (autore dopo 8' della prima rete) e Calaiò, poi Reginaldo, Brandao, Ghezzal, Codrea, Blanchard. Fuori causa per un infortunio muscolare il centrocampista Parravicini, il cui recupero è previsto tra due settimane.
Menu di sezione: