Menu principale:
Stagioni > 2008-2009 > Amichevoli
02-08-2008 17:08
4a amichevole: Siena - Benevento 0-0
4a amichevole: Siena - Benevento
E' terminata 0-0 la partita amichevole che i bianconeri hanno disputato questo pomeriggio al campo di Cedronella, a Norcia, contro il Benevento, squadra che milita in prima divisione.
Queste le formazioni:
Siena
Curci, Zuniga (30' st Del Prete), Rossettini (30' st Ficagna), Portanova (30' st Brandao), Rossi (30' st Zito), Jarolim (30' st Barusso), Codrea (30' st Coppola), Galloppa (30' st Packer), Sansone (21' st Corvia), Forestieri (10' st Mancini), Maccarone (21' st Calaiò).
A disposizione: Jaakkola.
Allenatore: Giampaolo
Benevento
Gori (28' st Doardo), Cattaneo (1' st Gregori), Colombini (36' st Vacca), Ferraro (26' st Castaldo F.), Ignoffo, Cinelli (1' st Deliguori), Cejas (26' st Carloto), D'Isanto (10' st Statella), Palermo (23' st Imbriani), Castaldo (26' st Sgambato), Evacuo (26' st Bueno).
A disposizione: Verrecchia, Zullo, Baican.
Allenatore: Papagni
Arbitro: Broccolo di Foligno
Assistenti: Sposini e Castellani di Foligno
fonte acsiena
02-08-2008 19:29
Giampaolo: la stanchezza fa parte di questo periodo
"Quando si gioca un'amichevole non pensiamo a quella gara e ad arrivarci freschi" - ha dichiarato il tecnico bianconero al termine della partita di questo pomeriggio contro il Benevento - "ma è il procedimento del lavoro che facciamo ogni giorno. L'amichevole ci serve per verificare il progresso del lavoro, anche oggi c'è stata da parte della squadra la ricerca costante di determinati concetti e per questo sono soddisfatto, la stanchezza fa parte di questo periodo.
C'è ancora da lavorare tanto su tantissime cose, il nostro obiettivo è quello di creare una squadra che faccia bene sia in attacco che in difesa, il tempo è il mio primo alleato e può essere anche il primo nemico".
fonte acsiena
SIENA-BENEVENTO: 0-0 SENZA EMOZIONI
02/08/2008 - 19.56
Il Siena resta a secco nell'amichevole disputata al campo Cedronella di Norcia contro il Benevento, neo promosso in Prima divisione: i bianconeri non vanno al di là dello 0-0. Il tecnico Giampaolo, in panchina dopo l'influenza dei giorni scorsi, conferma il 4-3-3, schierando per la prima volta Forestieri, di ritorno dagli europei under 19, come esterno di sinistra. Maccarone e Calaiò si alternano al centro dell'attacco, dopo l'esperimento in tandem di giovedì scorso. Ma anche stavolta non trovano la via della rete. Solo Big Mac colpisce un palo nel secondo tempo. Il Benevento più brillante e motivato arriva spesso al tiro ma Curci se la cava bene sfoderando alcune belle parate.Domani nuova amichevole a Norcia, contro il Cosenza (seconda divisione).
Siena: Curci, Zuniga (30' st Del Prete), Rossettini (30' st Ficagna), Portanova (30' st Brandao), Rossi (30' st Zito), Jarolim (30' st Barusso), Codrea (30' st Coppola), Galloppa (30' st Packer), Sansone (21' st Corvia), Forestieri (10' st Mancini), Maccarone (21' st Calaiò). A disposizione: Jaakkola.
Allenatore: Giampaolo
Benevento: Gori (28' st Doardo), Cattaneo (1' st Gregori), Colombini (36' st Vacca), Ferraro (26' st Castaldo F.), Ignoffo, Cinelli (1' st Deliguori), Cejas (26' st Carloto), D'Isanto (10' st Statella), Palermo (23' st Imbriani), Castaldo (26' st Sgambato), Evacuo (26' st Bueno). A disposizione: Verrecchia, Zullo, Baican.
Allenatore: Papagni
Arbitro: Broccolo di Foligno
Assistenti: Sposini e Castellani di Foligno
Fonte: Fedelissimi
Forestieri, Maccarone e Calaio' a secco: senza reti Siena-Benevento
In campo Forestieri.
Il Siena stecca nell'amichevole disputata a Norcia contro il Benevento, neo promosso in Prima divisione. I bianconeri non vanno oltre lo 0-0.
Il tecnico Giampaolo conferma il 4-3-3, schierando per la prima volta come esterno di sinistra Forestieri, di ritorno dagli Europei under 19. Maccarone e Calaio' tornano ad alternarsi al centro dell'attacco, dopo l'esperimento in tandem di giovedi'.
Prossimo test, domenica con il Cosenza (club di seconda divisione).
fonte goal
Il test con il Benevento finisce 0-0
2 agosto 2008 - E' finita 0-0 l'amichevole giocata dal Siena contro il Benevento sul campo sportivo Cedronella a Norcia. Nel primo tempo Giampaolo, tornato in panchina dopo l'influenza, propone un 4-3-3 con Curci in porta, Zuniga, Rossettini, Portanova e Rossi in difesa, Jarolim, Codrea e Galloppa a centrocampo e in attacco il giovane tridente Sansone-Maccarone-Forestieri. Nella ripresa, invece, dentro Mancini al posto proprio di Forestieri, acciaccato, Calaiò e Coppola al posto di Maccarone e Sansone. Dentro anche, dalla mezz'ora, Del Prete, Ficagna, Brandao, Zito, Barusso, Coppola e Packer. Non hanno invece preso parte all'amichevole Vergassola, Kharja, Elle, Belmonte, Ghezzal e Frick. Non si è visto un Siena brillantissimo, ma il test è stato utile per concrtetizzare il lavoro di preparazione svolto fino a questo momento dalla squadra. "Questi test ci servono per verificare i progressi nel lavoro -ha detto Giampaolo -. E' normale che in questo periodo i ragazzi siano stanchi: c'è ancora tanto da fare, il nostro obiettivo, adesso, è formare un gruppo unito e compatto, dosando le energie". Tanti i tifosi toscani presenti all'amichevole. Domani alle 17 i bianconeri saranno impegnati a Norcia, al campo sportivo Salicone, in un altro test amichevole, avversario di turno il Cosenza. (a.gor.)
fonte gazzetta
Siena: squadra stanca, 0-0 con il Benevento
Sab 02 Ago, 08:27 PM
E` terminata 0-0 la partita amichevole che il Siena ha disputato contro il Benevento, club di Prima Divisione. Giampaolo pero` non si lamenta: ` Quando si gioca un`amichevole non pensiamo a quella gara e ad arrivarci freschi, ma e` il procedimento del lavoro che facciamo ogni giorno. L`amichevole ci serve per verificare il progresso del lavoro, anche oggi c`e` stata da parte della squadra la ricerca costante di determinati concetti e per questo sono soddisfatto, la stanchezza fa parte di questo periodo` .
fonte yahoo
Menu di sezione: