Menu principale:
Notizie > 2007 > Maggio
29-05-2007 18:15
Perinetti premiato ad Alatri
Ieri ad Alatri (FR) il Direttore Sportivo Giorgio Perinetti ha ricevuto il premio “Alatri Città dei Ciclopi”. Il riconoscimento, alla sua prima edizione, ha voluto premiare coloro che si sono distinti nell’ambito calcistico per i risultati conseguiti ed i valori espressi. Tra gli altri premiati anche il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono, l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco e lo juventino Giuliano Giannichedda.
fonte acsiena.it
29-05-2007 17:48
Lo staff in bici all'Abbazia di Monte Oliveto
In bicicletta all’Abbazia di Monte Oliveto. Questo il voto fatto dallo staff tecnico bianconero per la salvezza del Siena, un voto formulato mesi fa, il 25 febbraio, dopo la sconfitta a Messina. Tenendo fede alla promessa, domani mattina alle 9 Mario Beretta ed il suo staff partiranno dallo stadio Franchi, per la precisione dalla panchina bianconera, per raggiungere la splendida Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, che sorge al centro delle crete senesi, nelle vicinanze di Asciano.
fonte acsiena.it
Siena: Vergassola `La Lazio?Ne sarei molto felice`
Mar 29 Mag, 4:38 PM
Simone Vergassola e` nell’orbita della Lazio . Ad annunciarlo lo stesso centrocampista del Siena: “ La Lazio? Ho letto sui giornali, mi fa molto piacere, ma non so niente di piu` - ha detto a Teleradiostereosport - la Lazio e` una grande squadra. Quest’anno ha fatto un grande campionato. Il mio procuratore e` stato contattato e se ci fosse l`opportunita` di andare a Roma sarei molto felice. Sono legato altri due anni con il Siena quindi dovremo decidere il mio futuro anche con la societa``.
fonte yahoo.it
SINDACO: UNA SALVEZZA PER LA CITTA'
29/05/2007 - 16.41
«La conquista della quarta salvezza consecutiva nella massima serie è una vittoria di tutta la città. Dobbiamo essere tutti orgogliosi di aver centrato un grande traguardo, lottando con il cuore e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinto». Con queste parole il Sindaco di Siena, Maurizio Cenni, commenta la conquista della salvezza da parte dell'Ac Siena grazie alla vittoria per 2-1 conquistata nella decisiva partita con la Lazio. «La città ha risposto, ancora una volta, presente agli appelli di riempire lo stadio Franchi, dimostrando tutto il suo attaccamento per i colori bianconeri. - aggiunge Cenni - La squadra si è giovata ed ha tratto beneficio da un sostegno costante per tutti i 90', fatto di un tifo corretto e appassionato. Anche per questo motivo la conquista della salvezza, per quanto sofferta, ha un sapore ancora più speciale». «Essere sicuri di far parte del lotto delle squadre che disputeranno il prossimo campionato di serie A - conclude Cenni - è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio per tutta la città. La prossima stagione si annuncia molto combattuta ed altamente competitiva fin da ora: per questo sarà importante portare avanti il processo di consolidamento societario e sportivo di cui si sono già evidenziati i segnali in questi giorni. Dal prossimo anno ripartirà una nuova intensa avventura: sapere che il cuore bianconero continuerà a battere nel massimo palcoscenico calcistico è un motivo di grande gioia”.
fonte: comune di siena
UN GRAZIE A TUTTE LE ISTITUZIONI
29/05/2007 - 17.03
Sono tante le cose da ricordare di questa ennesima salvezza in serie A, di questo nostro ennesimo “scudetto”. Ogni tifoso ha contribuito al realizzarsi di questa impresa ed ognuno ha potuto vivere emozioni indimenticabili. L'aspetto che vorremmo esaminare di questa rinnovata impresa della vecchia Robur, è il rinnovato feeling tra le varie componenti cittadine. E' inutile negare che in un recente passato le vicende del Siena abbiano subito un certo atteggiamento di sufficienza, se non proprio di sopportazione da parte di alcune componenti importanti della nostra bella città. Oggi tutto questo non esiste più, la città ha pienamente preso coscienza del valore che rappresenta la presenza nella massima serie del campionato sportivo più seguito nel nostro paese, un valore che è anche ritorno economico viste le migliaia di persone che vengono tranquillamente a Siena, godendone gli aspetti turistici oltre che sportivi. Di tutto questo ne siamo oltremodo lieti e ne gioiamo come e più della salvezza raggiunta. Per questo ci piace ribadire i ringraziamenti a tutte le autorità cittadine ed in particolare al Monte dei Paschi che ha reso la nostra squadra una delle più ricche in quanto a sponsorizzazione e che ne ha seguito con passione le sorti. Le basi per creare qualcosa di grande ci sono ormai tutte.
fonte: fedelissimi
MANGIAVACCHI ESCE DAL SIENA
29/05/2007 - 18.28
Claudio Mangiavacchi esce dal Siena, nel pomeriggio ha ceduto le sue azioni a Progetto Robur.
fonte: fedelissimi
-05-2007 20:16
Grazie Claudio
Il Presidente Pier Luigi Fabrizi e l'Amministratore Delegato Giovanni Lombardi Stronati, nel prendere atto delle dimissioni di Claudio Mangiavacchi da consigliere di amministrazione dell' A.C. Siena, desiderano esprimere a Claudio il più sincero ringraziamento per quanto da lui fatto nei numerosi anni dedicati con amore e con passione alla Robur. A Claudio Mangiavacchi la Società deve molto in quanto il suo contributo è stato determinante per l'ascesa del Siena in Serie A e per la conquista delle ormai numerose "salvezze". A lui spetta anche il merito del potenziamento e dello sviluppo del settore giovanile. Siamo sicuri che Claudio Mangiavacchi, se da oggi lascia il Siena come consigliere di amministrazione, da domani, senza soluzione di continuità, continuerà ad essere vicino al Siena magari da semplice tifoso, ma con la competenza e con il cuore che sempre hanno caratterizzato il suo operato. Grazie ancora, Claudio, da Pier Luigi, da Giovanni e da tutta la Robur.
fonte acsiena.it
29-05-2007 18:51
Mangiavacchi cede la sua quota a Progetto Robur
Claudio Mangiavacchi, tramite la sua società SIES, ha ceduto la quota del 3,75% in suo possesso a Progetto Robur e, contestualmente, ha rimesso al Presidente Pier Luigi Fabrizi le dimissioni dalla carica di Consigliere di Amministrazione dell’ A.C.Siena. Le dimissioni sono state accettate.
fonte acsiena.it
Il Punto sul Siena: Fino all’ultimo
Grazie al gol di Negro i toscani restano in Serie A.
E’ pronto un nuovo monumento da mettere idealmente nel bellissimo centro storico di Siena. E’ l’effige di Paolo Negro, grintoso terzino destro della compagine di mister Beretta e al cui opportunismo, alla cui esperienza e al cui coraggio tutti i tifosi bianconeri devono la permanenza in Serie A. Siena-Lazio, infatti, si stava concludendo sul risultato di 1-1 a seguito dei rigori siglati da Maccarone e Rocchi ed a fronte di tale pareggio i toscani erano di fatto condannati alla retrocessione. A 5 minuti dal termine, però, il suddetto Paolo Negro, spinto forse dai suoi trascorsi laziali o molto più probabilmente dalla forza della disperazione si è lanciato in area avversaria e, sfruttando un cross basso e teso, ha anticipato la retroguardia laziale siglando il gol della vittoria che per i bianconeri vuol dire Serie A.E’ indubbio che la vittoria di domenica scorsa sia stata molto sofferta e ancora oggi, a Siena, non riescono a dimenticare quell’interminabile secondo tempo in cui i toscani erano condannati alla B. Gli uomini di Berretta, infatti, con una seconda parte di campionato a dir poco insoddisfacente hanno davvero rischiato di rovinare quanto di buono avevano fatto fino alla sosta natalizia e devono ringraziare l’esperto Negro per esser riusciti a rimanere in Serie A.A Piazza del Campo, ora, i tifosi giustamente si stanno godendo una salvezza comunque meritata e da tempo inseguita. I supporters della Robur, però, sperano fortemente di poter affrontare il prossimo campionato con una formazione forse più competitiva di quella attuale e comunque in grado di raggiungere una tranquilla salvezza il prima possibile. E’ per questo, quindi, che in città è stata accolta in maniera sicuramente positiva la notizia che il Siena sarebbe dietro al tecnico Marco Giampaolo, uno degli allenatori emergenti più in gamba. Dato per scontato l’addio di Beretta, infatti, l’arrivo di Giampaolo significherebbe che la società (spalleggiata dal forte Monte dei Paschi) ha intenzione di rafforzare la rosa della Prima Squadra affidandola ad un tecnico di indubbie qualità e capacità. Si apre quindi una nuova stagione a Siena, una nuova era ancora all’insegna della Serie A
fonte goal.com
Siena, il dolce tormento della gloria
La difficile stagione della Robur si è conclusa con la conquista della salvezza. Gli ostacoli da superare sono stati tanti. Ma gli insegnamenti del vecchio presidente Paolo De Luca hanno permesso alla squadra di rispondere con ferocia alle difficoltà. E alla fine è esploso l’urlo di gioia. Foto Massimiliano Pratelli
Non c’è niente da fare. Chi è nato a Siena sa che è destinato a soffrire. Ma sa anche che alla fine, quando esplode la gioia, l’urlo di liberazione è in grado di cancellare qualunque precedente tormento. Così è quando un cavallo arriva primo al bandierino. E così è quando alla fine di un campionato, una squadra riesce a tagliare il traguardo per cui ha tanto lottato, e nel quale non ha mai smesso di credere, dal primo all’ultimo minuto. Palle infrante sui pali, sfortuna, errori dettati dall’inesperienza, cambi societari in corsa che avrebbero potuto destabilizzare l’ambiente. Grandi campioni in panchina, giovani promesse gettate in campo, fischi e applausi, rischi corsi e pagati, a volte ripagati: per la Robur è stata una stagione lunga. Lunga e difficile. Una favola con troppi orchi e poche fate, qualche Peter Pan e qualche Pinocchio in pancia alla balena. Eppure, le tante penalizzazioni che hanno accompagnato l’inizio del campionato - un campionato strano, forse irripetibile – lasciavano presagire un piazzamento d’onore per i bianconeri di mister Beretta. Un tecnico con gli attributi, lui, che si è fatto da solo, che non si è mai fatto condizionare nelle scelte e nei discorsi. Un organico all’altezza, quello del Siena, la giusta combinazione tra esperienza e nomi importanti, da Vergassola a Portanova, di entusiasmo e stelline in attesa di brillare, come Antonini, Galloppa o Konko. Poi la partenza sprint, degna di una compagine dal più lustro blasone. Le speranze in qualcosa di unico nella storia della Siena calcistica. Un piazzamento Uefa, covato nel cuore, mai esplicitamente dichiarato. E poi la caduta, il bel gioco e l’assenza di risultati, la classifica anemica, sempre di più. La paura di perdere la serie A. E all’ultima giornata l’urlo di gioia. Il lieto fine, come nella più classica delle favole. Lui, il “vecchio” presidente, alle favole ci ha sempre creduto. E al Siena lo ha insegnato: non bisogna mai smettere di sognare. E’ Paolo De Luca che ha costruito la Robur, che l’ha portata in alto. Che l’ha voluto battagliera e feroce, come una tigre. Ed è a Paolo De Luca che il pensiero del “Franchi” è volato a salvezza acquisita. Un insieme di voci l’hanno voluto ricordare nello stadio che lo ha visto tante volte soffrire ed esultare, come tifoso, ancor prima che come dirigente. Insieme ai giocatori, tutti a braccia alzate. E da questa immagine ripartirà, per il Siena il nuovo corso. Sicuramente lungo, sicuramente difficile. Da affrontare con gli occhi di un felino. Ma comunque bello, come l’urlo di gioia che accompagna la fine di una guerra, vinta all’ultima battaglia.
fontre calciotoscano.it
Siena, Portanova e Vergassola verso la Lazio. Il centrocampista:"Mi hanno contattato"
"La Lazio? Ho letto sui giornali, mi fa molto piacere, ma non so niente di più". Questo il Vergassola-pensiero nella sala stampa di domenica scorsa al termine della partita vinta contro la Lazio. La fine del campionato, però, pare aver portato nuovi sviluppi per il centrocampista bianconero (nella foto Massimiliano Pratelli), come si evince dalla sue dichiarazioni a Teleradiostereosport:"Mi fa molto piacere - si legge sul sito www.piazzadellaliberta.it - la Lazio è una grande squadra. Quest'anno ha fatto un grande campionato. Il mio procuratore è stato contattato e se ci ci fosse l'opportunità di andare a Roma sarei molto felice. Sono legato altri 2 anni con il Siena quindi dovremo decidere il mio futuro anche con la società". Potrebbe percorrere la stessa strada anche il compagno bianconero Daniele Portanova, autore di un'ottima stagione e come il compagno allettato dalla proposta biancoceleste:"La Lazio? - ha detto il difensore bianconero domenica in sala stampa - ho sempre tifato questa squadra, è un mio sogno, per adesso però non so niente, sono un giocatore felice a Siena con due anni di contratto, vedremo più avanti".
fonte calciotoscano.it
ZANZI OPERATIVO COME DG DAL 1 GIUGNO
29/05/2007 - 19.47
Da 1 giugno Roberto Zanzi sarà operativo nella carica di direttore generale dell’A.C. Siena. Oggi ha fatto la risoluzione del contratto con l’Udinese che lo ha liberato dagli impegni con un mese di anticipo.Il comunicato della società friulana:
L’Udinese Calcio e il signor Roberto Zanzi comunicano che è stato risolto consensualmente il contratto di lavoro da loro stipulato lo scorso anno. Il Direttore Generale Roberto Zanzi concluderà anticipatamente il suo rapporto di lavoro con la società bianconera il 31 maggio prossimo. Ciò per consentire allo stesso Roberto Zanzi di ricercare altre soluzioni professionali. L’Udinese Calcio ringrazia il Direttore Generale per il competente e proficuo lavoro sin qui svolto e gli augura lusinghieri successi nella sua professione. Il signor Roberto Zanzi ringrazia la società per l’opportunità di lavoro garantitagli e ringrazia altresì la stampa, la città di Udine e l’intero Friuli per la cordialità dimostrata nei rapporti.
Fonte: fedelissimi